ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Ilva, audio choc di Vendola: risate per le domande a Riva sui timori

  1. #1
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito Ilva, audio choc di Vendola: risate per le domande a Riva sui timori

    http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/...o-riva/253445/

    "Complimenti, io e il mio capo di gabinetto siamo stati a ridere per un quarto d’ora”. E’ una “scena fantastica”, secondo Nichi Vendola, il filmato dello “scatto felino”, con cui Girolamo Archinà ruba il microfono a un giornalista che chiedeva conto a Emilio Riva dei morti di tumore causati dalle emissioni dell’Ilva. Il video è dell’autunno 2009, ma torna d’attualità l’estate dopo, quando a Taranto scoppia l’emergenza benzo(a)pirene. Il governatore della Puglia, dopo le risate, fa sapere ad Archinà, dominus indiscusso di tutti gli affari illeciti dell’azienda, che è a disposizione: “Dica a Riva che il presidente non si è defilato”. Tant’è che finirà indagato per le pressioni esercitate su un dirigente dell’Arpa, Giorgio Assennato, l’uomo che ha osato mettersi contro il siderurgico con la sua relazione sulla qualità dell’aria in città di Francesco Casula e Lorenzo Galeazzi. Montaggio di Samuele Orini





    Nel link c'è il video da vedere.
    A voi i commenti: io ci sono rimasta male. Avevo un po' perso le notizie della faccenda Ilva, quindi ero rimasta ben indietro con i fatti e quindi il video è stato un vero choc.


    EDIT:
    Il video di risposta di Vendola
    http://video.repubblica.it/dossier/i...45225?ref=fbpr
    Ultima modifica di Folletta; 15/11/2013 alle 14:06

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E pensare che molti miei conterranei vedevano in Vendola la vera speranza di riscatto...e non parliamo di ragazzetti, parlo anche di 40-50enni fatti, finiti e con una curiosità politica piuttosto viva, che avevo come colleghi universitari.

    Lo stesso ovviamente vale per ciò che riguarda il non-sindaco di Taranto, ovvio...

  4. #3
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E pensare che molti miei conterranei vedevano in Vendola la vera speranza di riscatto...e non parliamo di ragazzetti, parlo anche di 40-50enni fatti, finiti e con una curiosità politica piuttosto viva, che avevo come colleghi universitari.

    Lo stesso ovviamente vale per ciò che riguarda il non-sindaco di Taranto, ovvio...
    Onestamente io faccio parte di quelli che in Vendola vedevano una speranza, non solo per la questiona Ilva ma un po' per tutto. Ci credevo in lui e l'ho votato alle elezioni nazionali, per questo ci sono rimasta male. Ma si sa che il marcio è ovunque, che fanno più gola i soldi degli ideali..

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ragà, i comunisti e post-comunisti hanno una storia SECOLARE di "ammanigliamento". Come tanti altri, è ovvio, solo che loro hanno sempre avuto l'ipocrisia di credersi i depositari della giusta morale Quindi è ovvio che stride ancora di più...

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Scusate, ma l'avete sentito l'audio?
    Non ride per i tumori.
    Questo non rende la faccenda meno indecente, lungi da me da me difenderlo, ma non ride per i tumori.
    Fra l'altro Il Fatto Quotidiano è un giornale scandaloso, manipola le informazioni in un modo tremendo. A questo punto, per quanto oscena, preferisco Repubblica. Almeno lo fa in faccia, è esplicito dove voglia arrivare.
    L'audio è manipolato (perché vi dico che ho sentito la telefonata per intero sui video di Repubblica, quel video del Fatto è tagliato e manipolato).

    Mancano almeno due minuti di audio.

    http://video.repubblica.it/edizione/...91?ref=HRER1-1

    Scusatemi, Repubblica sarà anche pseudo-renziana (e se lo votassero loro), ma credo sia più serio QUESTO video.

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Scusate, ma l'avete sentito l'audio?
    Non ride per i tumori.
    Questo non rende la faccenda meno indecente, lungi da me da me difenderlo, ma non ride per i tumori.
    Fra l'altro Il Fatto Quotidiano è un giornale scandaloso, manipola le informazioni in un modo tremendo. A questo punto, per quanto oscena, preferisco Repubblica. Almeno lo fa in faccia, è esplicito dove voglia arrivare.
    L'audio è manipolato (perché vi dico che ho sentito la telefonata per intero sui video di Repubblica, quel video del Fatto è tagliato e manipolato).

    Mancano almeno due minuti di audio.

    Ilva, gli atti dell'inchiesta: la telefonata Vendola-Archinà - Repubblica Tv - la Repubblica.it

    Scusatemi, Repubblica sarà anche pseudo-renziana (e se lo votassero loro), ma credo sia più serio QUESTO video.

    Ho pubblicato quel link perchè è il primo che ho trovato, forse su Repubblica è sbucato dopo.
    Comunque è ovvio che non rida dei tumori però non credo che sia comunque un comportamento adatto.

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    No, l'ho anche scritto.
    Ma io l'ho visto ieri mattina, infatti mi aspettavo un audio identico sul Fatto Quotidiano, quando ho aperto il link da qui sono rimasta basita.
    Il titolo del topic, però, rimane ingannevole. Sta ridendo per un'altra cosa... ripeto, lungi da me difenderlo, però l'audio integrale lo abbiamo sentito, sta ridendo per lo scatto di Archinà.

    Ecco, il problema è che sia culo e camicia con Archinà.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    No, l'ho anche scritto.
    Ma io l'ho visto ieri mattina, infatti mi aspettavo un audio identico sul Fatto Quotidiano, quando ho aperto il link da qui sono rimasta basita.
    Il titolo del topic, però, rimane ingannevole. Sta ridendo per un'altra cosa... ripeto, lungi da me difenderlo, però l'audio integrale lo abbiamo sentito, sta ridendo per lo scatto di Archinà.

    Ecco, il problema è che sia culo e camicia con Archinà.
    sìsì ma infatti sono d'accordo con te.
    Che ci stiano marciando sopra è evidente e lo sottilinea anche Vendola nel secondo audio che ho pubblicato.

    Nonostante il titolo che trae in inganno, sentendo il video del Fatto io avevo capito che non stesse ridendo dei tumori. Poi purtroppo non tutti hanno guardo il video e molti si sono fermati al titolo.

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Sì, ma lui ha infatti querelato il Fatto Quotidiano e ha anche fatto bene, perché sta diffondendo una notizia falsa... con tutto che, ripeto, non lo sto difendendo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Discussioni simili

  1. Per le donne: la cosa che vi fa eccitare di più?
    Da *Domy* nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 16/4/2009, 16:34
  2. Compiti per le vacanze...sempre di più un palla !!
    Da Adri.Pa_93 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 6/1/2008, 0:21
  3. Per le fans di High School Musical!
    Da StrnXttn1 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 5/12/2007, 11:41
  4. per le palle di Pio nono!
    Da Askra nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15/7/2006, 14:15
  5. Francesco de Gregori - Per le strade di Roma
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/6/2006, 19:36