ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Wittmann

Nassiriya, deputato M5S «commemora» il kamikaze"

  1. #1
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito Nassiriya, deputato M5S «commemora» il kamikaze"

    La deputata M5S Emanuela Corda: « Nessuno ricorda il giovane marocchino che si suicidò per compiere quella strage...»

    Ecco il passo dell'intervento:
    "Tutti noi ricordiamo commossi i 19 italiani deceduti in quell’attacco kamikaze, e oggi siamo vicini ai loro familiari; a volte ricordiamo anche i 9 iracheni che lavoravano nella base italiana, ma non troppo spesso. Nessuno ricorda però il giovane marocchino che si suicidò per portare a compimento quella strage: quando si parla di lui, se ne parla solo come di un assassino, e non anche come di una vittima, perché anch’egli fu vittima oltre che carnefice."



    Ma che è, ritardata??
    A parte l'idiozia detta, ma proprio durante la commemorazione dei soldati morti doveva uscirsene così??
    Se fossimo un paese serio l'avrebbero dovuta far portar protetta dalla polizia per evitare un linciaggio e diretta a un bel TSO; non voglio pensare a cosa sarebbe successo se negli stati uniti, durante una commemorazione dei caduti dell' 11 settembre, un deputato avesse fatto un intervento alla camera per ricordare i terroristi che hanno fatto schiantare gli aerei.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Beh, sul fatto che loro siano in un certo senso vittime perché saranno ragazzetti a cui è stato fatto il lavaggio del cervello, non ha torto. Ma questo non lo rende meno carnefice. E non rende meno imbarazzante quello che lei ha detto, specie davanti ai familiari dei caduti... è elementare senso del rispetto, non serve un Nobel -.- stava anche andando bene fino alla parte degli iracheni che lavoravano alla base, è una cosa orrenda quando si ricordano solo gli italiani, mi dà lo stesso senso di fastidio delle volte in cui si commemorano i magistrati uccisi dalla mafia e non si fa parola sulla scorta.
    Poi si è bruciata con quella scemenza.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Beh, sul fatto che loro siano in un certo senso vittime perché saranno ragazzetti a cui è stato fatto il lavaggio del cervello, non ha torto. Ma questo non lo rende meno carnefice. E non rende meno imbarazzante quello che lei ha detto, specie davanti ai familiari dei caduti... è elementare senso del rispetto, non serve un Nobel -.- stava anche andando bene fino alla parte degli iracheni che lavoravano alla base, è una cosa orrenda quando si ricordano solo gli italiani, mi dà lo stesso senso di fastidio delle volte in cui si commemorano gli agenti uccisi dalla mafia e non si fa parola sulla scorta.
    Poi si è bruciata con quella scemenza.
    Il fatto che uno come me e una come Holly si stiano trovando d'accordo, è la perfetta cartina di tornasole di quanto sia stata cretina la DISonorevole Corda

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il fatto che uno come me e una come Holly si stiano trovando d'accordo, è la perfetta cartina di tornasole di quanto sia stata cretina la DISonorevole Corda
    Guarda, io penso proprio che le manchi un principio di buona educazione... è come se andassi a fare le condoglianze dal familiare di un Cristo ucciso da uno che guidava ubriaco, e gli dicessi "eh, e pensa pure a quel poverino che si è sbronzato ed è morto pure lui". Il familiare non ti deve sputare in un occhio?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Per quanto io sia contaria ai soldati, all'uso delle armi, non sia per niente patriottica e normalmente penso sempre ai carnefici, a volte vittime, etc etc sono rimasta sbalordita quando ho sentito quel discorso.
    Ho trovato ancora più vergognoso il discorso fatto il giorno dopo in cui dopo le scuse ha cercato di dire che si era espressa male.. Dai ma quale errore di espressione?! Era evidente cosa volesse dire!

  7. #6
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Rimane solo da chiedersi se voleva fare la ganza super progressista o è semplicemente questione di stupidità.
    O forse entrambe, perché se avesse voluto alzare un polverone avrebbe potuto sollevare dubbi sulla missione in iraq, sulla sicurezza della base, sul background culturale che conduce dei giovani a diventare kamikaze, avrebbe potuto farlo in altri momenti e in altri termini...Tutto ma NON durante la commemorazione delle persone uccise da quel maiale, NON alla presenza dei familiari delle vittime e non mettendo sullo stesso piano un merdoso terrorista suicida con i carabinieri uccisi mentre facevano il loro lavoro.
    io davvero non so come avrei reagito
    vergognosa
    A Folletta piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Il 25 aprile è morto? Il M5S risponde con una poesia
    Da AlessandroDiCeglie nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/4/2013, 15:48
  2. C'era una volta il mc
    Da Kikka_86 nel forum Figuracce
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 21:12
  3. dopo il vocabolario ecco il dizionario
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/6/2005, 13:20
  4. Ronaldo chiamerà il figlio come il Papa
    Da Marmalade Boy nel forum Sport
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/4/2005, 0:16
  5. IL BUONO O IL CATTIVO?
    Da *KELITHA* nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/10/2004, 15:35