ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 103
Like Tree31Mi piace

M5S, Gambaro espulsa con voto online

  1. #81
    Matricola FdT Elena Frigerio
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 25/5/2013
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Giusto alcuni chiarimenti

    1) Ho concesso che il Movimento 5 Pol.. Ehm, stelle.. sta facendo bei discorsi nelle aule parlamentari, cosa che dovrebbe essere la normalità ma visto che così non è, allora provoca stupore che un cittadino qualunque vada a dire che "la guerra è una cosa brutta".

    2) Il tira e molla Bersani-5 stelle c'è stato, e la colpa dell'alleanza mai fatta però credo vada imputata ad entrambi, perchè è troppo facile per i grillini rifiutarsi di schierarsi con la vecchia politica per poi gridare all'inciucio, diciamo che non mi pare abbiano favorito la cosa, sebbene tra i media ci sia la disinformazione, lo sappiamo

    3) Informo i grillini/simpatizzanti qui presenti che i "dissidenti" hanno rilasciato alcune dichiarazioni in TV sottolineando la fatica che ha il Movimento a prendere anche la più semplice decisioni. Magari volevano disinformare? Boh, fatto sta che la cosa sembra probabile, visto che per decidere se mandare via qualcuno ci mettono parecchie ore. Se questi dovrebbero governarci faremo in tempo a perdere tutti lavoro prima che si decidino a fare qualcosa

    4) La Gambaro non in linea con il movimento???
    Ma quale linea del movimento, se ognuno può dire la sua??
    Il problema è proprio che una linea non c'è! L'unica linea pare essere "non contraddire il grande capo"



    5) Anche se i grillini sono realmente convinti che un movimento del genere rappresenta un cambiamento, faccio presente che non basta avere buone intenzioni per cambiare un paese, specialmente se queste intenzioni non sanno neanche mettersi daccordo tra loro. Tra l'altro l'ignoranza dimostrata da alcuni grillini mi sorprende, se volevano cambiare le aule parlamentari dovrebbe essere il primo passo, almeno sapere la costituzione sant'Iddio..

  2. # ADS
     

  3. #82
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ma sta cosa che Bersani non voleva soddisfare le loro richieste, c'è mai stato modo di accertarla da qualche fonte decente? Sinceramente io non è che ci abbia mai del tutto creduto...e non perchè si tratta specificamente di Pd e M5S, eh, sia chiaro.
    Ha spiegato Jo sopra quello che in sostanza è avvenuto.

    Il movimento ha sempre detto di non voler fare un governo con i partiti, quindi c'è stata anche una consultazione tra i capigruppo camera e senato M5S e Bersani.
    Bersani voleva, a detta sua, fare un governo (ma più semplicemente ottenere la fiducia) dal M5S per governare in base a delle promesse che al M5S non bastavano. Il Movimento voleva avere la certezza che una volta data la fiducia non l'avesse preso nel culo da Bersani, non rispettando i punti del Movimento 5 stelle, erano, mi sembra 20 punti, gli stessi punti detti in campagna elettorale e gli stessi punti che stanno cercando di attuare adesso in parlamento ma che per lo più sono bocciati..tipo:
    L'IMU
    TOGLIERE L'IMU AI TERREMOTATI
    ACQUA PUBBLICA
    PRIVILIGI DEI PARLAMENTARI
    REDDITO DI CITTADINANZA
    FINANZIAMENTI PUBBLICI AI PARTITI
    FINANZIAMENTI PUBBLICI ALL'EDITORIA
    FINANZIAMENTI ALLA CULTURA SCUOLA UNIVERSITA'
    DIMEZZAMENTO STIPENDI
    USCITA DALLA GUERRA IN AFGANISTAN
    LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE..

    ..ect.

    Come si sta vedendo non hanno fatto (quasi) un cazzo di quello che il Movimento aveva elencato in 20 punti. Qualcosa del movimento è stata approvata come la questione di Equitalia e l'impignorabilità della prima casa e altro che adesso non ricordo.

    Quindi come si deduce, forse forse il Movimento ha fatto bene a non dare la fiducia a Bersani, ammesso e non concesso che Bersani volesse davvero governare con i 5stelle, eh.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Elena Frigerio Visualizza il messaggio
    Giusto alcuni chiarimenti

    1) Ho concesso che il Movimento 5 Pol.. Ehm, stelle.. sta facendo bei discorsi nelle aule parlamentari, cosa che dovrebbe essere la normalità ma visto che così non è, allora provoca stupore che un cittadino qualunque vada a dire che "la guerra è una cosa brutta".

    2) Il tira e molla Bersani-5 stelle c'è stato, e la colpa dell'alleanza mai fatta però credo vada imputata ad entrambi, perchè è troppo facile per i grillini rifiutarsi di schierarsi con la vecchia politica per poi gridare all'inciucio, diciamo che non mi pare abbiano favorito la cosa, sebbene tra i media ci sia la disinformazione, lo sappiamo

    3) Informo i grillini/simpatizzanti qui presenti che i "dissidenti" hanno rilasciato alcune dichiarazioni in TV sottolineando la fatica che ha il Movimento a prendere anche la più semplice decisioni. Magari volevano disinformare? Boh, fatto sta che la cosa sembra probabile, visto che per decidere se mandare via qualcuno ci mettono parecchie ore. Se questi dovrebbero governarci faremo in tempo a perdere tutti lavoro prima che si decidino a fare qualcosa

    4) La Gambaro non in linea con il movimento???
    Ma quale linea del movimento, se ognuno può dire la sua??
    Il problema è proprio che una linea non c'è! L'unica linea pare essere "non contraddire il grande capo"

    5) Anche se i grillini sono realmente convinti che un movimento del genere rappresenta un cambiamento, faccio presente che non basta avere buone intenzioni per cambiare un paese, specialmente se queste intenzioni non sanno neanche mettersi daccordo tra loro. Tra l'altro l'ignoranza dimostrata da alcuni grillini mi sorprende, se volevano cambiare le aule parlamentari dovrebbe essere il primo passo, almeno sapere la costituzione sant'Iddio..
    1- Evidentemente non è la normalità, dato che il governo RIPETO, non ha votato per l'abolizione dell'IMU in generale e nemmeno per quello ai terremotati. La guerra è una cosa brutta, brava, l'ha dello Alessandro di Battista...ma non pensare che sia una cosa scontata dato che stanziano non so quanti milioni di euro per comprare aerei da guerra (F35) per una "missione di pace". Dimmi qualcun'altro che abbia detto a gran voce che la guetta fa schifo, in quel parlamento.

    2- Grazie al cazzo non hanno favorito la cosa, si è visto come il PD che pretendeva fiducia, non abbia votato tutto quello che di buono ( e ce n'è tanto) il movimento ha proposto. E non abbia votato tutto quello che di buono aveva promesso in campagna elettorale. Il movimento con il PD sprofondava sotto la rabbia dei suoi elettori.

    3- La Pinna? Ma dai, sto morendo dalle risate. Certo, ma è buono e giusto che tutti non la pensino allo stesso modo, ma le linee del movimento devono essere rispettate, sennò cosa ci stai a fare nel movimento? Quelli che sono sempre tutti concordi con tutti sono quelli del PDL che se vedono interessi non importa, sempre uniti.

    4- Ho risposto su e ho risposto nelle prime pagine di questo topic, vattelo a rileggere.

    5- Postami qualcosa a sostegno di questa tua affermazione..con i qualcosa e i forse non stai dicendo nulla

  4. #83
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Minchia scatenati in pausa pranzo!!!

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Per scelta loro non sono al governo?
    Ti conviene informarti ed anche con una certa fretta...
    Il governo PD non ha mai realmente voluto fare un governo con il movimento 5stelle
    Sereni (PD): "L'idea non era di fare un governo con il M5S"
    Queste sono parole della Sereni (PD)
    Questi sono alcuni dei fatti che stanno facendo in parlamento.
    Magari guardare anche ai fatti importanti, no?

    Se non ricordo male il bersanetor si è giocato la testa tentando di convincere il m5s a fare una sorta di "alleanza" per provare a far nascere un governo, ma ha trovato interlocutori completamente sordi che si sono limitati a battere i pugni, puntare i piedi e chiedere che casomai il governo avrebbe dovuto essere a guida m5s..senza peraltro nemmeno specificare chi sarebbe stato il premier di questo ipotetico governo.
    Ovvio che con un atteggiamento del genere non ha potuto far nulla se non dimettersi e lasciar perdere il tentativo.
    Erano loro che NON volevano una alleanza col pd (men che meno col pdl) e che NON volevano una alleanza pd-pdl. Hanno creato, o se vuoi contribuito a creare quella situazione di stallo che ha permesso quello che sembrava impensabile, ossia una alleanza pd-pdl.
    Boh, "fatti".
    Fatti per me sarebbero buone leggi votate, approvate e pubblicate sulla gazzetta ufficiale: dei question time di 5 minuti con discorsi "mi fa schifo la guerra", con tanto di citazioni sbagliate "per fare la pace bisogna costruire (!?) la guerra", me ne faccio poco..
    Ripeto, non ce l'ho coi grillini, votanti o parlamentari o bloggettari, mi disturba il modo in cui hanno sprecato l'occasione storica di inserirsi nel processo governativo e decisionale, e quindi contare e fare VERAMENTE qualcosa, per rimanere in disparte ad abbaiare contro il pd-pdl.
    Ripeto anche: se avessero preso il 10%, invece che il 25%, il loro ruolo politico sarebbe pressochè identico. E' EVIDENTE che qualcosa non ha funzionato e non è stato gestito al meglio.
    A Loller156 piace questo intervento

  5. #84
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quello che non capisco io, è tutto questo interesse da parte degli elettori di altri partiti.
    Qualsiasi pretesto è buono per gettare merda.

    Ma del resto è sempre stato così.
    Gli elettori di sinistra stavano incazzati con berlusconi perché andava a puttane o in vacanza in Sardegna.
    Gli atei stanno incazzati con il Papa e con i preti che lavorano nelle ASL per dare assistenza ai malati, perché tolgono soldi pubblici.
    Però gli stessi atei non si sono incazzati quando pure l'UAAR ha ottenuto che i non credenti avessero qualcuno accanto al letto di morte.



    Quanto agli elettori del M5S, visto che sono una di loro ...
    Beh. A me sta bene così. Che vengano allontanati quelli che parlano male/parlano contro.
    Perché? Perché , almeno da quello che vedo "in piccolo" c'è una corsa per ficcarsi dentro al Movimento.

    Chi diceva, prima, che questa tizia si troverà presto nelle file del PD? Ecco, un cittadino che decide di far parte del M5S non dovrebbe mai assolutamente andarsi a rimescolare agli altri partiti. Se questo dovesse succedere avremmo, anzi avreste, la risposta pratica che cercate.
    Chi fa parte del Movimento, dovrebbe occuparsi solo della cosa pubblica, non del gossip. In tutti i sensi.

    Chi ha deciso di far pèarte del Movimento, sarepa già come sarebbe stato.

    Tutte le chiacchiere fatte da altri, sono aria fritta. Ma del resto viviamo in un paese nel quale solo 1/4 dei sedicenti cattolici lo è realmente.
    Facciamo tutto tanto per fare qualcosa, sempre. E senza capirne le motivazioni.










    (Naturalmente, nello specifico, non so quale sia stato il prblema. So che la Gambaro ha parlato male di Grillo. Non mi è interessato nemmeno approfondire il goHssip . Approfondisco, se ho tempo, le notizie relative ai fatti parlamentari. Fortuna ho qualche amico fidato che ogni tanto mi dice che "stanno facendo". )

    - - - Aggiornamento - - -

    Quanto alla cazzo di alleanza con altre forze politiche:


    per me, per noi, Bersani sta al Movimento, come Berlusconi stava al PD.

    Il PD non diede fiducia a Berlusconi.
    Nemmeno io gliela darei.
    Come non la darei al PD.

    Li conosciamo già. Ecco perché qualcuno ha parlato, magari pure goliardicamente, di Governo tutto M5S.
    E quando dite "Eh ma non c'avevate nemmeno un candidato premier" vi state attaccando al caciocavallo.
    Perché il candidato poteva pure esserci, ma non è, e non era questo il punto ...

  6. #85
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio

    Scusa ma a me cosa cazzo mi frega che hai il suo libro e che sei andato a vederlo?
    Non risponde all'affermazione che hai fatto, che evidentemente non vuoi argomentare.
    E ripeto, per me Travaglio è un giornalista con i coglioni perchè ha il coraggio di esprimersi in libertà senza dipendere da nessuno.
    Il suo giornale non è pagato dallo stato, i suoi giornalisti non rischiano il posto se scrivono qualcosa di vero.

    Se poi per te i giornalisti puri sono quelli che scrivono le puttanate da denuncia su l'Unità, i fratelli comunisti, che di comunista non hanno nulla, allora boh, non so che altro dirti.
    Se non fossi tutta esaltata nel difendere il prode Travaglio quello che ho scritto ti servirebbe a capire che stimavo Travaglio e lo seguivo, PRIMA...Adesso è diventato la controfigura del giornalista che è stato e quando fa di tutto per difendere il M5S mi ricorda tanto il buon Emilio Fede a Rete4.

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Scusa eh, ma è semplice la cosa, ed è già tutto dimostrato con i governi precedenti.
    Prendi ad esempio il governo Berlusconi.
    Il governo Berlusconi si teneva in piedi grazie all'appoggio della Lega.
    Ti ricordi quando si diceva che Bossi teneva per le palle Berlusconi perché poteva far crollare il governo?!?
    Ti ricordi il ricatto di Bossi?!? "Eh se non ci fanno il federalismo fiscale come vogliamo noi facciamo crollare tutto!" "Eh se non ci fanno fare la secessione andiamo con i fucili!".
    Per quanto tempo è stato rimandato 'sto federalismo?!? Che poi cioè, non mi pare che poi è stato attuato.. o sbaglio?!
    E la secessione?!?
    È crollato il governo? Non mi pare.
    Quando la sinistra, cioè il pd, aveva la possibilità di far crollare il governo berlusconi, semplicemente non votando non ricordo cosa.. l'ha fatto?!? Non me pare.
    Il Governo Berlusconi alla fine è crollato per inettitudine.
    Ti sfugge un piccolo particolare: "Se la Lega ci crea problemi al governo, possiamo sempre far cadere la giunta delle tre regioni".vale a dire veneto, Piemonte e Lombardia''
    Parole e musica di Silvio Berlusconi da Arcore. Adesso dimmi chi è che teneva davvero per le palle chi. Alla Lega del governo nazionale non è mai fregato un emerito cazzo, il principale obiettivo della Lega è sempre stato il governo delle regioni del Nord.

    E allora quando tu mi vieni a dire "Il movimento può tenere per le palle Bersani" o che i numeri contano, io rido. Perché queste dinamiche vanno al di là dei numeri e delle maggioranze.
    Ridi pure, peccato che hai messo l'esempio peggiore che potessi fare e le elezioni regionali in Lombardia di pochi mesi fa confermano che è sempre stato Berlusconi a tenere per le palle la Lega con la questione delle giunte regionali, non il contrario. La situazione PD-M5S sarebbe stata completamente diversa perchè il PD non avrebbe avuto nessun'arma per ricattare il M5S.

    Non è questione di complotti, tanto meno ormai di inciuci, perché è tutto alla luce del sole.
    Fare un governo di larghe intese PD-Movimento avrebbe soltanto posticipato l'avvento di questo governo attuale.
    E il Movimento ci sarebbe andato a perdere, peggio dell'insuccesso delle comunali.
    Peggio di così cosa poteva fare ? Non vincere nemmeno a Pomezia ed Assemini ? Sai che dramma...

    Perché il pd avrebbe sì approvato qualche punto del programma 5 stelle, il cosiddetto contentino, poi li avrebbe tenuti buoni in un angolino fino a quando Grillo avrebbe perso la pazienza e avrebbe sfasciato tutto facendo crollare il governo.
    In conclusione, Movimento avrebbe poi perso molti più elettori di quanti ne ha persi finora, avrebbe poi fatto la figura di quello che s'è fatto prendere per il culo prima e la figura di quello che sfascia le cose e affossa le situazioni poi. PD e PDL invece poi avrebbero praticamente fatto quello che stiamo vedendo ora.
    Ma questo non è che lo dico io che so' frate indovino, è semplicemente la politica nostra... basta vedere.
    Io pensavo che dopo l'elezione del presidente della repubblica non ci fosse più bisogno di spiegare queste cose..
    No, questo lo dici tu e stai facendo frate indovino. Nessuno sa come si sarebbe evoluta la situazione con un governo PD-M5S, se poi voi siete i portatori della verità nelle questioni politiche italiane buon per voi, mi ritiro dalla discussione e mi limiterò a leggere le vostre anticipazioni per il futuro.

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Minchia scatenati in pausa pranzo!!!

    Se non ricordo male il bersanetor si è giocato la testa tentando di convincere il m5s a fare una sorta di "alleanza" per provare a far nascere un governo, ma ha trovato interlocutori completamente sordi che si sono limitati a battere i pugni, puntare i piedi e chiedere che casomai il governo avrebbe dovuto essere a guida m5s..senza peraltro nemmeno specificare chi sarebbe stato il premier di questo ipotetico governo.
    Ovvio che con un atteggiamento del genere non ha potuto far nulla se non dimettersi e lasciar perdere il tentativo.
    Erano loro che NON volevano una alleanza col pd (men che meno col pdl) e che NON volevano una alleanza pd-pdl. Hanno creato, o se vuoi contribuito a creare quella situazione di stallo che ha permesso quello che sembrava impensabile, ossia una alleanza pd-pdl.
    Boh, "fatti".
    Fatti per me sarebbero buone leggi votate, approvate e pubblicate sulla gazzetta ufficiale: dei question time di 5 minuti con discorsi "mi fa schifo la guerra", con tanto di citazioni sbagliate "per fare la pace bisogna costruire (!?) la guerra", me ne faccio poco..
    Ripeto, non ce l'ho coi grillini, votanti o parlamentari o bloggettari, mi disturba il modo in cui hanno sprecato l'occasione storica di inserirsi nel processo governativo e decisionale, e quindi contare e fare VERAMENTE qualcosa, per rimanere in disparte ad abbaiare contro il pd-pdl.
    Ripeto anche: se avessero preso il 10%, invece che il 25%, il loro ruolo politico sarebbe pressochè identico. E' EVIDENTE che qualcosa non ha funzionato e non è stato gestito al meglio.
    quoto anche le virgole.

  7. #86
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Ti sfugge un piccolo particolare: "Se la Lega ci crea problemi al governo, possiamo sempre far cadere la giunta delle tre regioni".vale a dire veneto, Piemonte e Lombardia''
    Parole e musica di Silvio Berlusconi da Arcore. Adesso dimmi chi è che teneva davvero per le palle chi. Alla Lega del governo nazionale non è mai fregato un emerito cazzo, il principale obiettivo della Lega è sempre stato il governo delle regioni del Nord.
    Ridi pure, peccato che hai messo l'esempio peggiore che potessi fare e le elezioni regionali in Lombardia di pochi mesi fa confermano che è sempre stato Berlusconi a tenere per le palle la Lega con la questione delle giunte regionali, non il contrario. La situazione PD-M5S sarebbe stata completamente diversa perchè il PD non avrebbe avuto nessun'arma per ricattare il M5S.
    Peggio di così cosa poteva fare ? Non vincere nemmeno a Pomezia ed Assemini ? Sai che dramma...
    No, questo lo dici tu e stai facendo frate indovino. Nessuno sa come si sarebbe evoluta la situazione con un governo PD-M5S, se poi voi siete i portatori della verità nelle questioni politiche italiane buon per voi, mi ritiro dalla discussione e mi limiterò a leggere le vostre anticipazioni per il futuro.
    Io sto facendo frate indovino, però tu puoi dire con certezza che il Movimento ha sbagliato a non fare alleanze con un partito che, quando il movimento cercava il dialogo sui temi importanti dell'italia, fece le pernacchie a Grillo.
    ...Con questa base mi dici che ha fatto la cazzata?!?
    Ma torniamo all'esempio.
    Sai cos'è che ti sfugge?!? Non tanto il fatto che volevo dire esattamente che era il PDL a tenere comunque le redini di tutta la struttura, nonostante la Lega faceva la voce grossa, perché faceva la voce grossa. Ma ti sfugge il fatto che per il PD, l'alleanza con il Movimento, era solo un modo per non fare alleanze con Berlusconi, un piano A per andare al governo. Il PDL sarebbe stato il piano B, ma un governo sempre e comunque ci sarebbe stato, e il movimento sempre e comunque non avrebbe tenuto per le palle nessuno.
    Che poi, lo ripeto. Alle elezioni, chi ha fallito?!? Il movimento, o la coalizione "vincente"?!? Perché non è stato proposto allora un governo pd-movimento con il movimento alla guida?!?

  8. #87
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io sto facendo frate indovino, però tu puoi dire con certezza che il Movimento ha sbagliato a non fare alleanze con un partito che, quando il movimento cercava il dialogo sui temi importanti dell'italia, fece le pernacchie a Grillo.
    ...Con questa base mi dici che ha fatto la cazzata?!?
    Ma torniamo all'esempio.
    Sai cos'è che ti sfugge?!? Non tanto il fatto che volevo dire esattamente che era il PDL a tenere comunque le redini di tutta la struttura, nonostante la Lega faceva la voce grossa, perché faceva la voce grossa. Ma ti sfugge il fatto che per il PD, l'alleanza con il Movimento, era solo un modo per non fare alleanze con Berlusconi, un piano A per andare al governo. Il PDL sarebbe stato il piano B, ma un governo sempre e comunque ci sarebbe stato, e il movimento sempre e comunque non avrebbe tenuto per le palle nessuno.
    Che poi, lo ripeto. Alle elezioni, chi ha fallito?!? Il movimento, o la coalizione "vincente"?!? Perché non è stato proposto allora un governo pd-movimento con il movimento alla guida?!?
    io dico che secondo me ha sbagliato e ha sfruttato male il suo successo elettorale visto che ora, come ha ben detto Wittman, è paragonabile ad un partitino che ha preso il 10% e dal boom elettorale non ha ottenuto nulla se non qualche poltroncina.

    Perché come ho già detto i numeri in politica contano e se pur per una manciata di voti le elezioni sono state vinte dal PD. Sarei proprio curioso di sapere cosa avrebbe detto Grillo su una proposta simile a parti invertite. Volenti o nolenti il PD ha democraticamente vinto le elezioni, ha perso sul piano politico ma dal punto di vista legale ha vinto e dunque aveva il diritto/dovere di guidare il governo. Se poi ti piacciono i ''colpi di stato'' in cui quello che arriva secondo scavalca il primo per non si capisce quale motivo non so cosa dirti.

  9. #88
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    io dico che secondo me ha sbagliato e ha sfruttato male il suo successo elettorale visto che ora, come ha ben detto Wittman, è paragonabile ad un partitino che ha preso il 10% e dal boom elettorale non ha ottenuto nulla se non qualche poltroncina.

    Perché come ho già detto i numeri in politica contano e se pur per una manciata di voti le elezioni sono state vinte dal PD. Sarei proprio curioso di sapere cosa avrebbe detto Grillo su una proposta simile a parti invertite. Volenti o nolenti il PD ha democraticamente vinto le elezioni, ha perso sul piano politico ma dal punto di vista legale ha vinto e dunque aveva il diritto/dovere di guidare il governo. Se poi ti piacciono i ''colpi di stato'' in cui quello che arriva secondo scavalca il primo per non si capisce quale motivo non so cosa dirti.
    ...perché a conti fatti il Movimento è Primo partito, quindi non avrei visto 'sto grande colpo di stato o questo secondo che scavalca il primo.

  10. #89
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...perché a conti fatti il Movimento è Primo partito, quindi non avrei visto 'sto grande colpo di stato o questo secondo che scavalca il primo.
    non lo è nemmeno a conti fatti.

  11. #90
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    non lo è nemmeno a conti fatti.
    Oddio mo non lo so come sta messo, ma in quel momento, col 25 quellocheera percento era a tutti gli effetti primo partito.

    edit: cioè no.. come non lo so?!? Lo so, non ce sta proprio.

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Grillo, al via le parlamentarie online: si vota per 4 giorni sul sito del M5S!
    Da Canalfeder nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/12/2012, 17:45
  2. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25/4/2012, 12:44
  3. Voto con la matita??
    Da mformatteo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 1/4/2010, 23:07
  4. Guadagnare con i giochi online
    Da mauri nel forum Giochi online
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 12/5/2009, 21:03
  5. Piccolo problema con "amici online"
    Da DummyV nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/4/2007, 23:22