ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13
Like Tree12Mi piace

"In carcere chi contesta i comizi" - Nuova proposta di legge del PDL!

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Esclamazione "In carcere chi contesta i comizi" - Nuova proposta di legge del PDL!

    "In carcere chi contesta i comizi",
    il Pdl prepara legge contro il dissenso

    ROMA - Le polemiche per le contestazioni al comizio di Silvio Berlusconi a Brescia si trasformano in un disegno di legge. Il Pdl sta elaborando un provvedimento che prevede il carcere per chi disturba le manifestazioni dei partiti in piazza, non solo durante le campagne elettorali ma in tutte le iniziative politiche. La bozza sta circolando in queste ore alla Camera, messa a punto da Ignazio Abrignani, che secondo quanto riferisce l'agenzia Dire, l'ha sottoposta al vaglio del capogruppo Renato Brunetta. La proposta di legge, che verrà depositata nei prossimi giorni dopo il via libera di Brunetta, in pratica introduce un reato per punire chi fa azioni di disturbo e organizza contestazioni durante qualsiasi manifestazione politica, non solo quelle elettorali.



    Fonte: La Repubblica
    ...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    a sto punto anche le contestazioni su facebook possono per interpretazione analogica rientrare in questa legge e quindi si introdurrebbe un bavaglio surrettizio alla rete bella legge non c'e che dire

  4. #3
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Sinceramente quello che è stato fatto durante la manifestazione a Brescia è veramente ignobile. Non mi interessa chi manifesta per che cosa, quanto ridicola sia la manifestazione e quanto non la si condivida, arrivare ad attaccare fisicamente i manifestanti (come hanno fatto a Brescia svariate persone che non condividevano la manifestazione di B.) è disgustoso ed incivile.

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    Sinceramente quello che è stato fatto durante la manifestazione a Brescia è veramente ignobile. Non mi interessa chi manifesta per che cosa, quanto ridicola sia la manifestazione e quanto non la si condivida, arrivare ad attaccare fisicamente i manifestanti (come hanno fatto a Brescia svariate persone che non condividevano la manifestazione di B.) è disgustoso ed incivile.
    Non è proprio andata così...

  6. #5
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Non è proprio andata così...
    Quindi il tipo intervistato durante la manifestazione, un signore che poteva essere mio nonno, con il viso insanguinato perchè era stato colpito, faceva finta? si era colpito da solo?

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    Quindi il tipo intervistato durante la manifestazione, un signore che poteva essere mio nonno, con il viso insanguinato perchè era stato colpito, faceva finta? si era colpito da solo?
    Non mi meraviglierei se si fosse colpito da solo, ma non è questo il punto.
    Si sta dicendo che che un gruppo di contestatori è andato alla manifestazione del pdl e ha iniziato a picchiare i manifestanti.
    Cosa sbagliata, perché c'è stata violenza gratuita da entrambe le parti.

  8. #7
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Non mi meraviglierei se si fosse colpito da solo, ma non è questo il punto.Si sta dicendo che che un gruppo di contestatori è andato alla manifestazione del pdl e ha iniziato a picchiare i manifestanti.Cosa sbagliata, perché c'è stata violenza gratuita da entrambe le parti.
    Io la violenza l'ho vista principalmente da parte dei contro-manifestanti. e non guardo il tg5 eh. sono la prima a giudicare idiota chi è andato alla manifestazione di berlusconi.. ma giudico idiota anche chi è andato li a piantar grane solo perchè non sopporta che quell'uomo riesce sempre e comunque ad attirare gente e ottenere quello che vuole

  9. #8
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    E poi se uno vota PDL le mazzate vanno considerate pedagogiche.
    A yasha, Caska, Loller156 e altri 2 piace questo intervento

  10. #9
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Non è questione di chi ha iniziato a picchiare chi per primo e dove lo hanno fatto....
    questo è il mezzuccio col quale sperano di rendere accettabile alle persone poco attente un vero abominio fascista degno della Corea del Nord....

    basta oliare leggermente i meccanismi del cervello per capire che questa legge non ha senso...perchè? perchè se io commetto un atto di violenza, picchiando qualcuno, tirandogli un sasso o buttandogli l'acido sopra, non è che devo finire in galera perchè lui sta manifestando e io glielo sto impedendo...ma ci devo finire semplicemente perchè commetto un atto di violenza e basta, che in qualunque cultura dalla notte dei tempi è in teoria considerato reato....

    se vogliamo dire che questa legge sarebbe giusta, allora bene, la prossima volta che qualcuno viene picchiato in un bar perchè dice che Berlusconi è bello, invece di mettere l'aggressore in galera per violenza, facciamo una bella legge che vieta a chi non ha la tessera pdl ( o pd, o quello che volete) di entrare nei bar....e poi cosa? la stella identificativa cucita sulla giacca?

    ragazzi sveglia....
    A Echoes, Elaine Marley, illusione e altri 2 piace questo intervento

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    Sinceramente quello che è stato fatto durante la manifestazione a Brescia è veramente ignobile. Non mi interessa chi manifesta per che cosa, quanto ridicola sia la manifestazione e quanto non la si condivida, arrivare ad attaccare fisicamente i manifestanti (come hanno fatto a Brescia svariate persone che non condividevano la manifestazione di B.) è disgustoso ed incivile.
    La violenza fisica è già punibile.
    Il dissenso, invece, è sacrosanto.
    A crampox piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bimbo annegato: madre in carcere
    Da Eurasia nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 22:50
  2. Quote in profili?
    Da Lantis nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 1/9/2009, 1:22
  3. Muore in carcere dopo arresto per detenzione di marjiuana
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 24/7/2009, 0:27
  4. Diciassettenne in carcere per abusi sui minori
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 17/11/2008, 19:51
  5. Posteggi male e non la sposti? In carcere
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 17:57