ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 72
Like Tree21Mi piace

Elezioni nuovo Presidente della Repubblica, Bersani e Bindi si dimettono

  1. #41
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Comunque ragazzi.. queste sono le persone che abbiamo eletto.. di nuovo..
    non so se sentirmi sconfortato, incazzato o entrambe

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    E per quanto mi riguarda, ingroia al governo mi piaceva, per questo "hai sfasciato l'italia" mi crea molta ilarità.
    Continui a dare il meglio di te scegliendo i modi peggiori per rompere i coglioni.
    Perdi colpi


  2. # ADS
     

  3. #42
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Scrissi la stessa cosa quando vinse Berlusconi.

    facciamo così.. proviamo il divide et impera:
    siamo 10 amici dobbiamo democraticamente decidere, per questo 25 aprile, se andare al mare o in montagna.
    io e altri 6 votiamo mare: 7 voti per il mare.
    tu e altri 2 votate montagna: 3 voti per la montagna.
    esito: si va al mare.

    Successivamente la frase "abbiamo deciso di andare al mare" è corretta sia se detta da me sia se detta da te.
    Benché tu abbia votato Montagna il gruppo, a maggioranza, ha eletto Mare.

    Sarei stato fesso (non che non lo sia) a dire queste sono le persone che abbiamo votato.. perché chennesò che hai votato tu.. la cosa certa è chi abbiamo eletto.. e, che tu l'abbia votato o no, possedendo una tessera elettorale, sei compresa nel popolo italiano che ha preso questa decisione.


    a tal proposito cito la frase di un amico, fresca fresca di ieri sera:
    "io non sono pentito del mio voto, sono pentito del voto di tutti gli altri"

    - - - Aggiornamento - - -

    (ovviamente evito proprio di dire che è "hai" che mi fa ridere.. o "abbiamo" o niente)

  4. #43
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    1. Io mando gli amici dove cazzo vogliono. Se non mi piace rimango a casa, o vado dove preferisco.
    Non ho questo senso d'aggregazione, sai? E sono pure poco democratica


    2. Uff ...
    SINONIMI.jpg

    3. Ecco. Lo spirito d'aggregazione.. Il mal comune mezzo gaudio. Tsk.
    Io alzo le mani, ho votato M5S / M5S.
    Finalmente ho potuto votare un programma e dei valori che abbraccio DA SEMPRE, e tu mi vieni a dire che il plurale è d'obbligo in questi casi?
    No grazie. Guarda... se preferisci usare il plurale fallo ma ....
    Li abbiamo eletti noi -(m5s*2)

  5. #44
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    1. Io mando gli amici dove cazzo vogliono. Se non mi piace rimango a casa, o vado dove preferisco.
    Non ho questo senso d'aggregazione, sai? E sono pure poco democratica
    ...e io checcazzo ne so di che fai tu? xD io dico come si comporta il genere umano, mo se tu fai colazione a testa in giù io che c'entro? e soprattutto tu sei poco democratica? bene... e allora? xD

    2. Uff ...
    SINONIMI.jpg
    questa cosa non la sapevo, ma ammetterai che suona strano dirti "oh, sei andata ad eleggere stamattina o vai domani?", "ma tu hai eletto berlusconi?" .. come suona strano dire "Nicola è stato votato presidente".. si dice "Nicola è stato eletto presidente".. la prima frase la intendo "qualcuno ha votato nicola" la seconda la intendo "la maggioranza (in caso fosse necessaria) ha votato nicola ed è quindi stato eletto"..
    Ciò non toglie che tu possa dire "io ho taratattato nicola" intendendo che lo hai votato, e, visto il punto 1 sai cosa? non voglio proprio saperlo xD

    3. Ecco. Lo spirito d'aggregazione.. Il mal comune mezzo gaudio. Tsk.
    Io alzo le mani, ho votato M5S / M5S.
    Finalmente ho potuto votare un programma e dei valori che abbraccio DA SEMPRE, e tu mi vieni a dire che il plurale è d'obbligo in questi casi?
    anche io l'ho fatto ma io ho rovinato l'italia e tu no.. ma immagino che questo rientri nell'antidemocraticità di cui al punto 1 quindi non ha bisogno manco di spiegazioni guarda ^^

    No grazie. Guarda... se preferisci usare il plurale fallo ma ....
    Li abbiamo eletti noi -(m5s*2)
    si, questo è come la pensi tu e ne ho preso atto pagine fa
    è una cosa che succede molto raramente, ma se il neurone si trova al posto giusto quando arriva l'informazione potrebbe accadere che capisco al volo.

  6. #45
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Mio dio che asciugamento.

  7. #46
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Appena dopo le elezioni pensavo "vabè peggio di così davvero non può andare", e invece..
    Apprezzabile la strategia suicida - dalla A alla Z - adottata dal pd, che nell'ordine:
    -ha trombato renzi alle primarie, rinunciando di fatto a tutti i potenziali voti di scontenti del centrodestra, giovani che volevano solo non avere una mummia al governo, gente che ha votato m5s solo per esclusione, ecc.;
    -ha fatto condurre la campagna elettorale (oddio, "condurre"..) al bersanetor, che è riuscito nell'impresa di bruciarsi un vantaggio enorme e permettere al pdl di raddoppiare i suoi voti;
    -in 2 mesi dalle elezioni non è riuscito a mettere sul tavolo uno straccio di opzione di governo, di pseudo-potenziale alleanza per fare almeno quelle 4-5 riforme indispensabili, anzi ora si brancola nel buio più che mai;
    - è riuscito a martellarsi i maroni non una ma 2 volte per le elezioni del presidente della repubblica, facendo inchiappettare i suoi 2 candidati;
    - recependo le istanze del rinnovamento e del bisogno di "nuovo" non ha saputo fare meglio che rieleggere per la prima volta nella storia lo stesso presidente, che in teoria dovrebbe restare in carica fino all'età di NOVANTAQUATTRO ANNI;
    - per scelta prettamente politica non ha appoggiato la candidatura di un soggetto di sinistra che in teoria avrebbe anche potuto ritenere accettabile;
    - con le dimissioni di bersani e della bindi è completamente allo sbando e, stando ai sondaggi, addirittura sotto il pdl in caso si vada a nuove elezioni.


    Un sorriso se lo meritano anche i grillini, poveracci, non hanno capito nulla di quello che stava succedendo e per qualche giorno si sono tutti fatti agguerriti sostenitori di rodotà - perfetto sconosciuto almeno al 99% dei suddetti grillini - un grigio burocrate classe 1933, in politica dagli anni 70 ("il nuovo che avanza"), che con i suoi 4mila merdosi voti presi in chat alle quirinarie sembrava dovesse essere il salvatore della patria.
    Duo grillo-casaleggio completamente in bambola, con farneticazioni circa golpe, sul tenere a freno la violenza, sul fatto che c'era gente che voleva andare a roma coi fucili.
    Col 25% dei voti non stanno combinando un cazzo e si stanno rendendo totalmente inutili, mica facile.
    A Echoes piace questo intervento

  8. #47
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Appena dopo le elezioni pensavo "vabè peggio di così davvero non può andare", e invece..
    Apprezzabile la strategia suicida - dalla A alla Z - adottata dal pd, che nell'ordine:
    -ha trombato renzi alle primarie, rinunciando di fatto a tutti i potenziali voti di scontenti del centrodestra, giovani che volevano solo non avere una mummia al governo, gente che ha votato m5s solo per esclusione, ecc.;
    -ha fatto condurre la campagna elettorale (oddio, "condurre"..) al bersanetor, che è riuscito nell'impresa di bruciarsi un vantaggio enorme e permettere al pdl di raddoppiare i suoi voti;
    -in 2 mesi dalle elezioni non è riuscito a mettere sul tavolo uno straccio di opzione di governo, di pseudo-potenziale alleanza per fare almeno quelle 4-5 riforme indispensabili, anzi ora si brancola nel buio più che mai;
    - è riuscito a martellarsi i maroni non una ma 2 volte per le elezioni del presidente della repubblica, facendo inchiappettare i suoi 2 candidati;
    - recependo le istanze del rinnovamento e del bisogno di "nuovo" non ha saputo fare meglio che rieleggere per la prima volta nella storia lo stesso presidente, che in teoria dovrebbe restare in carica fino all'età di NOVANTAQUATTRO ANNI;
    - per scelta prettamente politica non ha appoggiato la candidatura di un soggetto di sinistra che in teoria avrebbe anche potuto ritenere accettabile;
    - con le dimissioni di bersani e della bindi è completamente allo sbando e, stando ai sondaggi, addirittura sotto il pdl in caso si vada a nuove elezioni.


    Un sorriso se lo meritano anche i grillini, poveracci, non hanno capito nulla di quello che stava succedendo e per qualche giorno si sono tutti fatti agguerriti sostenitori di rodotà - perfetto sconosciuto almeno al 99% dei suddetti grillini - un grigio burocrate classe 1933, in politica dagli anni 70 ("il nuovo che avanza"), che con i suoi 4mila merdosi voti presi in chat alle quirinarie sembrava dovesse essere il salvatore della patria.
    Duo grillo-casaleggio completamente in bambola, con farneticazioni circa golpe, sul tenere a freno la violenza, sul fatto che c'era gente che voleva andare a roma coi fucili.
    Col 25% dei voti non stanno combinando un cazzo e si stanno rendendo totalmente inutili, mica facile.

    Sono stranamente completamente d'accordo su tutto.. forse giusto il fatto che (tra le pietose alternative) Rodotà ce lo vedevo alla presidenza.

  9. #48
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Eeeeh i grillini poverini non capiscono mai un cazzo.
    Gli altri invece... eeeeeeeh

    Avranno pure il 25 % dei voti ma non so se voialtri dalle menti brillanti vi siete resi conto che non possono fare nulla.
    Del resto neanche il PD, che ha preso qualcosa in più ha fatto nulla....Perché non si poteva fare... perché ci voleva fiducia...
    Mi pare abbiano chiesto ALMENO di cambiare la legge elettorale. O mi sbaglio? Sono stati ascoltati?
    Hanno avuto la colpa di non aver voluto appoggiare Bersani?
    Ma mi fa piacere, visto che poi quello s'è dimesso etc, etc etc.
    Potevano farsi appoggiare dal PDL.... visto che alla fine sono stutti felici e contenti...

    Ma poi, perché una forza politica che è entrata con una coalizione a sé per distaccarsi dalla solita politica, avrebbe dovuto appoggiare ...LA CASTAH Non ci sarebbe stato nulla di diverso eh.
    Chi pensate sarebbe stato eletto come Presidente della Repubblica se l'm5s avesse dato 'sta cazzo di fiducia?

    Vi ricordo che i partiti che hanno avuto la maggior parte dei voti, e tutti intorno al 25 %, sono ben TRE.
    E sono proprio DUE di questi che hanno fatto sì che Napolitano venisse rieletto. O no?


    Saranno impreparati, faranno delle figure di merda... Ma davvero non riesco a capire cosa potrebbero o avrebbero potuto fare in termini proprio pratici .... Hanno sfiduciato la vecchia politica . Quella che ha rivoluto Napolitano, il quale pare non stia bene nemmeno a voi.


    Non riesco a capire cosa avrebbero voluto le persone che dicono costantemente che non va bene un cazzo di quello che fanno TUTTI gli altri. Illuminatemi, magari con un disegnino.
    Chi avreste candidato voi?
    E chi avreste votato se foste stati dei parlamentari?
    A Artemisia piace questo intervento

  10. #49
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Hai il 25% dei voti.. non hai il 5% non hai il 70% le uniche due cose che non devi fare/dire agli altri è:
    1)Si fa come dite voi, mi sta bene tutto
    2)Si fa come dico io, non mi sta bene nulla di ciò che dite voi

    Hanno scelto la seconda via. Si sono autoschierati all'opposizione, hanno manie di dittatura (e non è un mistero) e il rappresentante maximo, Grillo, sta imboccando una gaffe dopo l'altra.


    I miei nomi sarebbero stati tutti fuori dalla politica.. niente politici, niente ex politici.. mi stava bene la Gabanelli, mi stava benissimo Strada, mi starebbero bene mille nomi del panorama intellettuale italiano. Il pdr oggi è solo 'na copertina, è come ti vede l'italia all'estero, non può fare di capa sua, fa una serie di cose che è ovvio che debba fare, nulla più.
    Ma io sono un informatico non un politico, per la fortuna di tutti.

    - - - Aggiornamento - - -

    (è che Grillo (che ho votato pure io eh) pensava che, una volta eletto, poteva andare lì e dire "oh, si fa come dico io" e tutti lo avrebbero applaudito e incoronato a salvatore della patria)

    - - - Aggiornamento - - -

    oddio non avevo letto che stiamo andando verso un governo Amato.. non c'è mai fine al peggio..
    davvero, l'unico lato positivo che riesco a vedere sono le battute che riuscirò a creare con "governo amato".

  11. #50
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ecco. A me Strada per dire non stava bene. Sarebbe stato Lo Spreco di una risorsa.
    Meglio che continui a fare quello che fa. Magari un giorno Ministro della Sanità sì, perché no... Aho.



    Cmq Grillo secondo me non pensava nemmeno che il movimento potesse arrivare a tanto.
    Loro volevano fare opposizione... non hanno le carte per governare....

    Probabilmente speravano nei soliti due partiti grandi, invece sono rimasti a galla in tre, e le cose si sono fatte più difficili.


    Ma poi ripeto, e te lo chiedo pure a te che hai votato (pare a metà) l'm5s :
    sarebbe stato giusto nei confronti degli elettori dell'm5s appoggiare Bersani?

    Bersani c'ha il PDL che lo appoggia. Ripeto, basti vedere chi è stato rieletto come Presidente della Repubblica. Berlusconi rideva come un matto. Su.


    A me non mi pare affatto dittatura, stanno semplicemente seguendo le loro cose, e ne sono contenta!
    Ma immaginati se dopo 10 anni di voto trovo il MIO partito, lo voto, e poi appoggia il centro sinistra.
    Sono anni che dico che la destra e la sinistra non esistono e non funzionano più. Sono stracontenta così, e non me la sento affatto di addossare al movimento tutti i problemi che ha l'Italia. Sono lì da 2 mesi mica da 50 anni..

    Chi pensa che quello del movimento sia dittatura evidentemente non abbraccia gli ideali del movimento stesso.
    Non è colpa mia se molta gente ha votato perché s'era rotta il cazzo dei soliti noti.
    Io li ho votati per tutt'altri motivi, quindi ripeto, sono ripetitivissima, mi sta bene che abbiano preso le distanze.
    Diversamente avrei stracciato la scheda elettorale.


    Se poi pensate che avrebbero dovuto appoggiare Bersani solo perché fra i 3 partiti è quello che ha preso meno voti, non so che dirvi...
    Per me non è un discorso che regge.
    Del resto il PD non diede mica fiducia al governo Berlusconi qualche tempo fa.
    Non si può pretendere fiducia dagli altri per il bene del paese quando in passato tu stesso non l'hai fatto.
    Poi ognuno ha le sue motivazioni. Il PD aveva le sue, l'm5s ne avrà altre...

Discussioni simili

  1. Un presidente della repubblica in bicicletta
    Da tato nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/1/2013, 13:51
  2. Elezione diretta del Presidente della Repubblica?
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 14/4/2010, 22:52
  3. Berlusconi presidente della repubblica?
    Da bellydance91 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 1/9/2009, 18:36
  4. Il nuovo Partito della Santità
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/8/2007, 12:59
  5. Costituzione della Repubblica Interista
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/11/2004, 14:26