ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 128
Like Tree61Mi piace

Perché è importante che Senatori e Deputati sappiano quanti sono i loro colleghi

  1. #41
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    A: i parlamentari sono troppi, riduciamoli!
    B: va bene, scendiamo 940 ok?
    A: bisogna dimezzarli almeno!
    B: uhmmm dunque 930!
    A: yupiii

    Insomma, la riduzione dei parlamentari è uno dei loro cavalli di battaglia, sono solo 3 cifre, che le sappiano per la miseria..
    Concordo invece che la cultura generale serve sì, ma non è poi così indispensabile. Solo che invece di incazzarsi perché le hanno fatto notare che è ignorante avrebbe potuto vergognarsi piuttosto, hanno fatto domande abbastanza banali


  2. # ADS
     

  3. #42
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Cosa c'entra? Mi fanno pena anche loro, non meritano il mio voto manco loro.
    Una persona che non sa certe cose ELEMENTARI credi sappia di come funziona lo spread, le leggi, il mercato e altre cose?
    Non sai l'ABC e sai tutto il resto?
    La preparazione politica su cosa si basa secondo loro?
    Non sono cose fondamentali, ma capisci che se io voto una persona che deve risolvere problemi reali e non sa un cazzo di cose che si imparano in seconda elementare comincio a pensare che anche riguardo il resto sia un'emerita capra?

    Che poi siano domande volte a rendere ridicole certe persone lo riconosco anche io, il problema è che però ci RIESCONO senza difficoltà.
    L'ABC?!?!? L'ABC?!?

    Ciao, sono Joshua, mica mi ricordo come si elegge il presidente della repubblica eh, dovrei ripassarlo, darci una lettura, però a diritto prendevo 3... conosco un po' di leggi, conosco un po' l'articolo 18, so cos'è lo spread

    Il nome dei palazzi, i numeri di parlamentari sono l'ABC (e a casa mia quando si dice che una cosa è l'ABC vuol dire che quella cosa è fondamentale) del DIRITTO POLITICO e del tuo percorso da parlamentare, da politico... ma cosa cazzo c'entra lo spread?!?
    Che ne sai se non lo sa?!? Lo dai per scontato perché vuoi darlo per scontato.

    Fin quando non gli verranno fatte domande più serie, domande di competenza, si sta parlando di aria fritta.

  4. #43
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Domande più serie e risposte altrettanto ridicole:




    Che perle di saggezza..

  5. #44
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Domande più serie e risposte altrettanto ridicole:




    Che perle di saggezza..
    E 2... te me sai che stai in differita...

  6. #45
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Probabilmente non ha potuto googlare "governabilità", e quindi non aveva le CONOSCENZE per rispondere.

    Se rude riposta le sue risposte è normale, se lo faccio io non va bene.. Hai detto che le domande sono stupide e io ti faccio vedere che con le domande serie il M5S va ancora peggio

  7. #46
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Probabilmente non ha potuto googlare "governabilità", e quindi non aveva le CONOSCENZE per rispondere.
    Quella è una COMPETENZA...
    Se non segui, perchè rispondi?!

  8. #47
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Premetto che non ho letto i vari articoli postati, nè guardato il video ma so di cosa si sta parlando e ho letto tutte e cinque le pagine.. E secondo me il problema non è non sapere il numero di preciso dei parlamentari, nè non sapere il nome dei palazzi.. Cazzo me ne frega del nome del palazzo! Mi preoccupa già di più che non si sappia cosa sia lo spread (per riprendere Holly, domanda fatta dalle Iene ai tempi a un bel po' di parlamentari degli scorsi anni) e poi incazzarsi se lo spread sale, mi preoccupa che non si sappia come funziona l'elezione del presidente della Repubblica perchè sono i parlamentari a eleggerlo e quindi è giusto che lo sappiano! Mi preoccupa se non conoscono la costituzione, non tutta, non si può sapere tutta ma almeno in generale, quali sono gli articoli più importanti.. Insomma se io sono una parlamentare ho dei compiti da svolgere, devo votare si o no a delle leggi, almeno devo sapere se hanno un senso e se sono costituzionali.. Cioè il lodo alfano lo sanni tutti che è incostituzionale, lo si sapeva già prima che lo dicesse la corte costituzionale.. in un paese in cui i politici fanno il loro vero lavoro e non i loro interessi non srebbe stato votato!

  9. #48
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    L'ABC?!?!? L'ABC?!?

    Ciao, sono Joshua, mica mi ricordo come si elegge il presidente della repubblica eh, dovrei ripassarlo, darci una lettura, però a diritto prendevo 3... conosco un po' di leggi, conosco un po' l'articolo 18, so cos'è lo spread

    Il nome dei palazzi, i numeri di parlamentari sono l'ABC (e a casa mia quando si dice che una cosa è l'ABC vuol dire che quella cosa è fondamentale) del DIRITTO POLITICO e del tuo percorso da parlamentare, da politico... ma cosa cazzo c'entra lo spread?!?
    Che ne sai se non lo sa?!? Lo dai per scontato perché vuoi darlo per scontato.

    Fin quando non gli verranno fatte domande più serie, domande di competenza, si sta parlando di aria fritta.
    Quindi quando dico "voglio dimezzare il numero dei senatori perchè ce ne sono troppi" e poi non so quanti sono secondo te vuol dire sapere almeno le basi della politica?

    Cazzo Jo e non ti legare a delle parole , l'ABC vuol dire almeno sapere chi cazzo è un Presidente, che cazzo fa e come si elegge, cosa fanno i senatori, quanti sono, cosa fanno e cose del genere. Eddai su, se volete delle capre buon per voi, io sentir parlare gente di NIENTE mi fa girare i coglioni.
    Che poi non sappia dove sia Montecitorio va bene, ma è veramente imbarazzante.

    Allora domani anche io dico "lo spread è troppo alto! abbassiamolo!" perchè l'ho letto sul titolo di un giornale e poi se mi chiedono cos'è dico "boh, dopo cerco su google". Bella roba.
    A Holly e Loller156 piace questo intervento

  10. #49
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Quindi quando dico "voglio dimezzare il numero dei senatori perchè ce ne sono troppi" e poi non so quanti sono secondo te vuol dire sapere almeno le basi della politica?

    Cazzo Jo e non ti legare a delle parole , l'ABC vuol dire almeno sapere chi cazzo è un Presidente, che cazzo fa e come si elegge, cosa fanno i senatori, quanti sono, cosa fanno e cose del genere. Eddai su, se volete delle capre buon per voi, io sentir parlare gente di NIENTE mi fa girare i coglioni.
    Che poi non sappia dove sia Montecitorio va bene, ma è veramente imbarazzante.

    Allora domani anche io dico "lo spread è troppo alto! abbassiamolo!" perchè l'ho letto sul titolo di un giornale e poi se mi chiedono cos'è dico "boh, dopo cerco su google". Bella roba.
    No scusa...


    Io dico: "Ci si sta concentrando su queste stronzate, su queste domande da satira, ma avessi sentito un giornalista chiedere di spread, o di come funziona il mercato o qualcos altro di più serio... no."

    Tu rispondi: "Una persona che non sa certe cose ELEMENTARI credi sappia di come funziona lo spread, le leggi, il mercato e altre cose?"

    Io rispondo: " Il nome dei palazzi, i numeri di parlamentari sono l'ABC (e a casa mia quando si dice che una cosa è l'ABC vuol dire che quella cosa è fondamentale) del DIRITTO POLITICO e del tuo percorso da parlamentare, da politico... ma cosa cazzo c'entra lo spread?!?
    Come fai a dire che non sa cos'è lo spread
    (sì l'ho corretto perché me faceva schifo)?!? Lo dai per scontato perché vuoi darlo per scontato."

    Tu rispondi: "Allora domani anche io dico "lo spread è troppo alto! abbassiamolo!" perchè l'ho letto sul titolo di un giornale e poi se mi chiedono cos'è dico "boh, dopo cerco su google". Bella roba."

    Cazzo cri, io non mi lego alle parole ma tu mi stai dicendo che questi visto che non sanno come si vota il presidente della repubblica, o dove sta il parlamento, o come si chiama il palazzo del senato, allora non sanno un cazzo di niente xD
    E dai... io mi sa che non ho le competenze, o conoscenze, perché non so proprio come continuare questa discussione se queste sono le argomentazioni

  11. #50
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Vabbe Jo rimani della tua idea. Giudico a priori perchè mi scandalizzo di certa ignoranza, lo facessero tutti gli italiani avremmo altri tipi di persone al Governo.
    Per voi sono stronzate, per me resta imbarazzante, tant'è che se fosse una persona preparata avrebbe potuto rispondere "non so quanti senatori ci siano, ma le posso parlare di tanti altri argomenti" invece di dare risposta di merda cercando di sviare il discorso.
    Chi sa parla, chi non sa cerca di evitare le discussioni.
    Per il resto se poi questo diventa il prossimo Presidente dell Repubblica stupendomi ammetterò di aver giudicato troppo presto, di sicuro se dovesse succedere lui non saprà come è stato eletto, probabilmente leggerà su wikipedia.
    A Holly, The Dark Side e Loller156 piace questo intervento

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che ne dite di questo vestitino?
    Da rosea nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 19/2/2011, 0:18
  2. Non credevo che si arrivasse a questo
    Da leolam nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/10/2009, 13:43
  3. Che ne dite di questo pc?
    Da Pinguto nel forum Internet e computer
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 2/4/2009, 23:37