ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 68
Like Tree19Mi piace

Berlusconi "Mussolini fece cose giuste, leggi razziali la sua colpa peggiore"

  1. #11
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Sipperò... È roba che disse pure 3/4 anni fa... Ah no era Craxi...
    Oddio c'avevo fatto una vignetta!

    Era tipo... "Rivalutazioni di personaggi abbastanza discutibili. Prima Gheddafi, ora Craxi, domani?!?" e c'era la sagoma nera di Mussolini....





    ...mmmh...

  2. # ADS
     

  3. #12
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #13
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    A me questo non sembra 'giustificare' una cosa quanto comprender i motivi per cui è stata fatta.
    Dcendo che le leggi razziali sono ststa la COSA PEGGIORE , non mi pare davvero stia giustificando qualcosa...
    Sul giustificare ti do anche ragione, il punto è che una frase del genere, a mio parere, minimizza gli atti "negativi", sottolineando invece che ne ha fatti tanti altri di "positivi".
    A Holly piace questo intervento

  5. #14
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Sul giustificare ti do anche ragione, il punto è che una frase del genere, a mio parere, minimizza gli atti "negativi", sottolineando invece che ne ha fatti tanti altri di "positivi".
    O forse semplicemente dimostra una maggiore obiettività di giudizio rispetto al 95% degli italiani che si accingono a "discutere" di Fascismo con concetti che non riescono ad essere più stratificati di "Mussolini merda!!111!!!! W il Che!!11!!"

    @Holly, non sto includendo anche te in quanto appena scritto. Il concetto di fondo che ci divide e che rende impossibile anche solo il tentare di venirci incontro è che tu sei pregiudizialmente contraria ad ogni forma di governo che sia diversa da una pura democrazia, e fatichi...anzi, non riesci proprio ...a vedere alcun lato positivo in nessuna forma alternativa di presa ed esercizio del potere su una comunità Questo probabilmente restringe ancora di più la tua visuale rispetto a quanto invece faccia la tua ideologia politica pur innegabilmente sinistrorsa

  6. #15
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    O forse semplicemente dimostra una maggiore obiettività di giudizio rispetto al 95% degli italiani che si accingono a "discutere" di Fascismo con concetti che non riescono ad essere più stratificati di "Mussolini merda!!111!!!! W il Che!!11!!"

    @Holly, non sto includendo anche te in quanto appena scritto. Il concetto di fondo che ci divide e che rende impossibile anche solo il tentare di venirci incontro è che tu sei pregiudizialmente contraria ad ogni forma di governo che sia diversa da una pura democrazia, e fatichi...anzi, non riesci proprio ...a vedere alcun lato positivo in nessuna forma alternativa di presa ed esercizio del potere su una comunità Questo probabilmente restringe ancora di più la tua visuale rispetto a quanto invece faccia la tua ideologia politica pur innegabilmente sinistrorsa
    non ci riesco e non ci voglio riuscire.
    la libertà è un diritto innegabile ed è un diritto da cui non l'essere umano non può e non deve prescindere.
    Mi fa piacere che pensi che io sia chiusa mentalmente XD se lo pensi perché non ammetto nessuna forma di governo che non sia democratica, lo posso prendere come un complimento: sì sono chiusa a ogni idea di governo non democratica e che leda la libertà del singolo (finché la libertà del singolo non leda quella di un altro).


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    O forse semplicemente dimostra una maggiore obiettività di giudizio rispetto al 95% degli italiani che si accingono a "discutere" di Fascismo con concetti che non riescono ad essere più stratificati di "Mussolini merda!!111!!!! W il Che!!11!!"
    http://www.huffingtonpost.it/2013/01/27/sabbatucci-boccia-berlusconi_n_2561063.html
    continuo a linkare questa intervista.
    direi che si tratta di qualcuno LEGGERMENTE più attendibile di Berlusconi (alias: uno dei più importanti storici contemporaneisti italiani)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #16
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    O forse semplicemente dimostra una maggiore obiettività di giudizio rispetto al 95% degli italiani che si accingono a "discutere" di Fascismo con concetti che non riescono ad essere più stratificati di "Mussolini merda!!111!!!! W il Che!!11!!"
    Io credo che obiettività significhi dare un peso agli atti che una persona compie e, personalmente, sommando tutti i piccoli atti "positivi" compiuti da Mussolini non si raggiunge nemmeno la metà del peso di quell'unico (??) atto "negativo".
    A Loller156 piace questo intervento

  8. #17
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Sì ma della mia preveggenza non interessa a nessuno?!?

  9. #18
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito


    Ho letto parte dell'intervista e si contesta a Berlusconi il momento in cui ha detto determinate cose (???? Le leggi razziali sono la scelta PEGGIORE di Mussolini) e si pone l'accento sul fatto che Mussolini non sia stato obbligato ad allearsi con la Germania ma è stata una sua scelta, fatta PRIMA dell'alleanza.

    Ma "Le leggi razziali sono la cosa peggiore che Mussolini abbia fatto" mi pare un'affermazione abbastanza chiara...
    A me sembra sempre il solito antiberlusconismo, anche internazionale.

    Del resto abbiamo truppe di qua e di là con la scusa delle guerre per la pace.
    Si ammazza gente in tutto il mondo. Ma Berlusconi che afferma che Mussolini ha sbagliato con le leggi razziali non può non essere la notizia del giorno !

  10. #19
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Sì ma della mia preveggenza non interessa a nessuno?!?
    è che uno di volta in volta non vuole credere che Berlusconi riesca a superare se stesso nelle minchiate che spara...

    e invece...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non ho detto che sei chiusa mentalmente, è diverso, ho solo detto che sei chiusa al considerare anche solo per ipotesi qualsiasi alternativa alla democrazia pura. È una chiusura mentale, ma solo in un singolo piccolo settore, non denota chiusura mentale in genere

    Mi salvo quel video e me lo guardo dopo, nel caso, va


    P.S.: Che poi sento anche molti dire "certa gente non dovrebbe avere il diritto di voto"...il che è un'implicita ammissione di uno dei difetti della democrazia, e cioè che la parola dello stolto vale quanto quella del genio. Ci si potrebbe anche dilungare su un corollario a questo concetto, e cioè che uno stolto ha le stesse probabilità di essere eletto rispetto a quante ne abbia un genio.
    Oppure, che un genio può non riuscire ad attuare le sue idee perchè è frenato da un numero di stolti troppo ampio...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ora Fini sconfessa la sua legge: «Chiede cose assurde agli immigrati»
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 17/4/2009, 14:20
  2. Fini: Leggi razziali un'infamia, chiesa non si oppose
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 23/12/2008, 20:34
  3. Maya fece questo.. io ripropongo
    Da Verdy nel forum Off Topic
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 4/12/2005, 17:09
  4. 101 COSE DA EVITARE A UN FUNERALE
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 6/10/2004, 14:13