ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 60

Religione cattolica

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 22/2/2006
    Messaggi: 116
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Religione cattolica

    Io sono ateo, e fino a un anno fa, mi vantavo di esserlo, rispondendo alla domanda degli altri "in cosa credi?" con un frase copiata (dal film Il Mistero di Sleepy Hollow) che diceva: nella razionalità e nella scienza. In realtà non sapevo cosa significasse razionalità e scienza, ma mi piaceva. In un anno sono riuscito a maturare dentro e ho trovato una spiegazione di perchè sono ateo: i miei genitori innanzitutto, non mi hanno battezzato perchè volevano lasciare a me la scelta. Poi riflettendo un po' ho constatato che io credo in dio, ma provo una sensazione verso la religione cattolica, che mi impedisce di battezzarmi. Ora vengo al punto. Questa religione è bella, pacifica, permissiva e tollerante. Non è, infatti, lei il problema, ma i fedeli! Fedeli che uccidono, fedeli che non tollerano e ammazzerebbero se ne avessero le facoltà, preti pedofili, un stato della chiesa che non fa nulla durante l'olocausto, preti a favore dell'olocausto. E non è finità qui! Andiamo a vedere il passato le parole streghe, eretici, indios non vi dicono nulla? Per non parlare di un papa leone terzo se non erro, che negò la verità della propria religione. Parliamone (non del papa)


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Estero
    Iscrizione: 17/12/2005
    Messaggi: 320
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ank'io credevo di essere ateo ma non lo sono credo in qualcosa ma questo qualcosa non si rispecchia nelle religioni di adesso quindi se si vuole io ho il mio dio personale..(anzi spesso non che dio esistesse sul serio nominavo tutti gli dei che conoscevo e chiedevo loro qualcosa )

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 22/2/2006
    Messaggi: 116
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io in qualcosa di superiore credo e forse quest'entità è proprio Dio... ma non credo che farò mai parte di una comunità come quella cattolica. Predicano bene ma razzolano male. Non mi piace. Comunque secondo una specie di ricerca, di ipotesi, se nel mondo non ci fosse la religoone (in generale) si vivrebbe meglio. E questo lo penso anche io.

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    La religione cattolica per me è solo mafia

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 22/2/2006
    Messaggi: 116
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La religione cattolica per me è solo mafia
    E la la! Adesso mi sembra eccessivo paragonare la religione cristiana con un'organizzazione malavitosa. Si, molti fedeli sono ipocriti e meschini ma ce ne sono molti che sono brave persone. Come mai hai detto che è mafia? Forse non so qualcosa.

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FedericoBlasco
    La religione cattolica per me è solo mafia


    oddio mi hai piegato

    io mi ricordo una puntata dei simpson bellissima, dove arriva un tipo che fonda una nuova religione e tutti vi aderiscono, il reverendo rimane da solo con ned flanders in chiesa a messa, allora dice una cosa tipo "ah ma come diavolo si fa a farsi fregare da qualcuno che si inventa qualche cazzata e spilla soldi agli allocchi che ci credono"..

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano


    oddio mi hai piegato

    io mi ricordo una puntata dei simpson bellissima, dove arriva un tipo che fonda una nuova religione e tutti vi aderiscono, il reverendo rimane da solo con ned flanders in chiesa a messa, allora dice una cosa tipo "ah ma come diavolo si fa a farsi fregare da qualcuno che si inventa qualche cazzata e spilla soldi agli allocchi che ci credono"..
    Ho detto per me

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Impersonatore
    La religione cattolica per me è solo mafia
    E la la! Adesso mi sembra eccessivo paragonare la religione cristiana con un'organizzazione malavitosa. Si, molti fedeli sono ipocriti e meschini ma ce ne sono molti che sono brave persone. Come mai hai detto che è mafia? Forse non so qualcosa.
    La mafia è nata nelle chiese..non lo sapevi?

  10. #9
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Estero
    Iscrizione: 17/12/2005
    Messaggi: 320
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Impersonatore
    Io in qualcosa di superiore credo e forse quest'entità è proprio Dio... ma non credo che farò mai parte di una comunità come quella cattolica. Predicano bene ma razzolano male. Non mi piace. Comunque secondo una specie di ricerca, di ipotesi, se nel mondo non ci fosse la religoone (in generale) si vivrebbe meglio. E questo lo penso anche io.
    beh utopisticamente senza differenze e quindi motivo di guerre si vivrebbe meglio quindi niente religioni niente colture diverse ecc..
    se invece ci fosse un unica grande religione universalmente approvata nn si vivrebbe peggio con essa..

  11. #10
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    io sn atea, molto probabilmente xkè i miei nn m hanno battezzata, ma cmq lo sn ancora anke se c' ho pensato parekkio da quando ero piccola.
    nn conosco molto bene il cattolicesimo, ma nn so xkè nn m è mai "piaciuto" o meglio nn riesco a trovare 1 senso xesempio nella storia d Gesù o altro ancora (nn ke la voglia criticare o insultare nessuno è sl ke nn c credo).

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La tua religione
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 9/9/2011, 13:38
  2. Insegnamento Religione Cattolica
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 23:28
  3. religione imposta
    Da Il Sovrano nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 16/5/2007, 19:17
  4. cattolica milano
    Da brizio88 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 16:02