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Risultati del sondaggio: Chi voterai ?

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    8 15.69%
  • Movimento 5 stelle - Grillo

    21 41.18%
  • Lista per l'Italia - Monti

    5 9.80%
  • Rivoluzione civile - Ingroia

    4 7.84%
  • Fermare il declino - Giannino

    5 9.80%
  • Radicali - Pannella

    0 0%
  • Partito pirata

    1 1.96%
  • Altro (specificare)

    0 0%
  • Non so ancora chi votare

    4 7.84%
  • Scheda bianca

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  • Non andrò a votare

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Elezioni 2013 , Chi voterai ?

  1. #891
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
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    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Mai detto.
    Vabè, se preferisci la disonestà, a patto che ci sia l'istruzione non penso se ne venga a capo.
    Per me non contestare lauree attribuite e mai conseguite non è molto serio.





    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Per ora l'unica cosa che sanno fare è ispirarsi a Grillo come comico.
    Pure questi due qua?
    A parte la faccia di lui che a tratti sembra quella del tizio di 4° grado...

    DItemi voi se hanno ragione perché da persona che non conosce la bce e lo spead rimane difficile da capire se è più urgente questa faccenda econommico fiscale o le questioni dell'India e di Cipro ...


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  3. #892
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
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    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    @Jo Constantine @Elaine Marley
    Non c'è molto da capire, mi stupisco che non ci arriviate.

    La laurea conseguita in Alabama è riconosciuta come laurea triennale in Italia tant'è vero che ha frequentato prima un Master alla Luiss di cui ha pubblicato anche l'attestato, quindi è masterizzata (e senza na laurea il master non lo puoi fare eh).
    E si sta prendendo la Magistrale a Roma3 dato che quella tanto misteriosa laurea in Alabama è riconosciuta come titolo estero equiparato ad una laurea triennale per crediti e conoscoscenze.

    Per come la vedo io solo per il fatto che sta frequentando una Magristrale dovrebbe essere quasi scontato che abbia conseguito na laurea prima O_O
    Il Master non era in Cina ma a Roma.
    In cina era un corso e la grande l'ha postato anche sul suo curriculum se qualcuno si fosse preso la briga di conforntare le info che hanno dato i giornali con quelle date dalla Grande.

    Che abbia lacune, non c'è ALCUN DUBBIO. Io, RIPETO, non discuto questo Forse non ci siamo capiti
    Discuto della questione DISINFORMAZIONE che a quanto pare ha contagiato anche voi.
    Se ci si vuole informare si può, basta volerlo.

    Io sarei curiosa di fare un'interrogazione ai leghisti che da anni siedono su quelle poltrone e anche agli altri.
    Vorrei vedere se ste lacune le hanno solo i cittadini (non politici) del M5S o anche quelli che siedono da anni in parlamento e che davvero si sono presi le lauree per corrispondenza, nei paesi dell'est e in Albania, con tutto rispetto per le lauree albanesi
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Allora... Io so' ignorante per quanto riguarda le cose universitarie, però vado a rigor di logica...
    La cosa strana non è tanto sul valore della laurea, ma più che altro sul tipo di laurea.
    Mi spiego:
    Lei ha ottenuto una Laurea Bachelor of Art in FLIT, che è quella cosa lingue estere blablabla.
    Io so che per ottenere una laurea bachelor devi frequentare i corsi per tre/quattro anni e ottenere almeno 180 crediti formativi, che fanno un totale di 4500 ore di lavoro (perché ogni credito equivale a 25 ore).
    Vado a vedere il sito dell'università che ha frequentato in alabama, e vedo che per il FLIT ci vogliono solamente un complessivo di 63 ore. UAHuntsville - Liberal Arts - Foreign Language and Literature Programs - FLIT: Foreign Language International Trade
    Le cose sono due... O mi manca un pezzo essenziale per comprendere tutta 'sta cosa, oppure le domande sono diverse:
    -Sono 63 ore moltiplicate per 3 (ossie gli anni da frequentare) o sono 63 ore in totale?!?
    -Come ha ottenuto la laurea se alla fine ha raggiunto massimo un centesimo dei crediti che doveva avere?!?

    - - - Aggiornamento - - -




    ps: se c'hai il cancro devi curare il raffreddore, altrimenti ti uccide.... ma che scrivo a fare, tanto mi è stato tolto il contraddittorio... poi si critica grillo... u.u
    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Allora andiamo a chiedere a Roma3 e alla Luiss perchè le hanno fatto fare un Master e una specialistica se non ha, come stai affermato TU, una laurea triennale o un titolo estero riconosciuto come tale.

    Per me la risposta sembra LOGICA. Se ha frequentato due corsi di laurea che richiedono una triennale, avrà un titolo riconosciuto in Italia come triennale.


    No, non sono la stessa cosa! Il titolo conseguito presso SAE Institute è una laurea triennale inglese e il suo nome è "Bachelor of Arts (Hons.)". Si tratta di un titolo estero che conferisce lo stesso numero di CFU di una laurea italiana, ma rimane un titolo estero!

    Come tutti i titoli esteri, esso può essere riconosciuto dallo stato italiano tramite una semplice procedura, la dichiarazione di valore in loco. Maggiori informazioni e documentazione di esempio sono disponibili nella pagina dedicata alla dichiarazione di valore in loco.

    Bachelor of Arts o Laurea Italiana: sono la stessa cosa? - SAE Milano


    Questo è per il Bachelon di Londra. Non sono uguali ma in italia è riconosciuta come laurea.

    Quella conseguita dalla Grande, è di 2 anni, che in America vale come laurea breve, alias diploma di laurea, alias LAUREA TRIENNALE. Con la differenza che qui dura 3 anni, in America ne dura 2. Ha gli stessi crediti, deve averli se deve essere riconosciuta in Italia. Se non è riconosciuta non puoi accedere a lauree di secondo livello come la SPECIALISTICA che la Grande sta frequentando a Roma3.

    Io un po' mi sono rotta di spiegare le ovvietà.


    Starai anche spiegando ovvietà, ma non stai rispondendo ai miei dubbi xD
    La cosa bella poi è il "Allora andiamo a chiedere a Roma3 e alla Luiss perchè le hanno fatto fare un Master e una specialistica se non ha, come stai affermato TU, una laurea triennale o un titolo estero riconosciuto come tale."
    quando non mi pare di averlo detto, anzi mi pare di aver sollevato più i dubbi sul tipo di laurea che ha.

    Lo so pure io che il bachelor e la laurea italiana non sono la stessa cosa, e infatti non mi pare di aver fatto paragoni.
    Quello che sto dicendo, e lo ripeto è: COME HA FATTO A PRENDERE LA LAUREA BACHELOR SE PER AVERE LA LAUREA BACHELOR DEVI FREQUENTARE PER TRE ANNI (in america si regolano tramite il sistema scozzese, tre anni per il corso normale più un quarto per quello honorem) E IN PIU' DEVI CONSEGUIRE UN TOTALE DI ALMENO 180 CFU (che equivalgono a 4500 ore di lavoro) MENTRE LEI HA FREQUENTATO DUE ANNI PER UN TOTALE DI 63 ORE DI LAVORO IN TOTALE?!?!

    Non è che si fanno paragoni, o si stanno leggendo degli articolo deviati eh, è che c'è un titolo che si ottiene in un modo, mentre invece è stato ottenuto diversamente.

  4. #893
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
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    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Vabè, se preferisci la disonestà, a patto che ci sia l'istruzione non penso se ne venga a capo.
    Per me non contestare lauree attribuite e mai conseguite non è molto serio.



    Mai detto.
    Ho detto che preferirei avere il dubbio su una persona, sulla sua onestà perchè non la conosco, ma non sulla sua preparazione di base.
    Persone schifose come Berlusconi, o anche Bersani per esempio non le voterei mai.

    Il resto guardo dopo e rispondo appena posso (maledetto lavoro =( )

  5. #894
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
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    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio

    Non è che si fanno paragoni, o si stanno leggendo degli articolo deviati eh, è che c'è un titolo che si ottiene in un modo, mentre invece è stato ottenuto diversamente.
    Sarà parente di Obama e le hanno regalato i crediti


    A parte tutto, credo che se apri un topic in scuole e lavoro magariprima o poi qualcuno che vive o studia o ha studiato ini USA ti chiarisce le idee

  6. #895
    Can che dorme Wolverine
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    Un attimo, però, @Annie Lennox...nel documento di dichiarazione in loco che tu stessa hai allegato poco fa c'è scritto che il "Bachelor of Arts" viene conseguito al termine di quattro anni, senza obbligo di presentazione di una tesi...se dura quattro anni come ha fatto la Grande a farlo durare solo 2? Ok che anche in Italia (non sempre, ma a volte...) ci si può laureare un po' in anticipo, ma tra 2 e 4 anni non c'è poca differenza
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  7. #896
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
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    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sarà parente di Obama e le hanno regalato i crediti


    A parte tutto, credo che se apri un topic in scuole e lavoro magariprima o poi qualcuno che vive o studia o ha studiato ini USA ti chiarisce le idee
    masainrealtàcheccazzomenefrega?!? xD
    A RudeMood piace questo intervento

  8. #897
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
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    @Jo Constantine

    4. Organizzazione didattica
    Abbiamo già accennato ad alcuni aspetti peculiari dell’organizzazione didattica statunitense. L’idea
    di fondo, associata al termine liberal education, è che la migliore formazione universitaria di primo
    livello si ottiene con la seguente “ricetta”: (i) una dose (tipicamente il 50% del curriculum) di
    approfondimento in una singola disciplina accademica o professionale (il major); (ii) una dose
    (tipicamente il 25-30%) di “eclettismo” e formazione generale, ottenuta tipicamente richiedendo
    allo studente di seguire anche alcuni corsi in discipline lontane da quella del major, nonché corsi in
    cui vengono rafforzate le abilità di base (come la capacità di scrivere efficacemente, la conoscenza
    di una lingua straniera, la matematica di base, ecc.); (iii) una dose (20-25%) di corsi a scelta
    completamente libera, per permettere a ciascuno studente di perseguire i propri interessi (a volte
    approfondendo particolarmente una seconda disciplina, denominata minor).
    Rispetto ai nostri corsi di laurea (soprattutto quelli nuovi, di laurea triennale), i corsi di bachelor
    statunitensi si caratterizzano per una grande flessibilità del curriculum. Lo studente statunitense ha
    di norma ampia libertà di comporre autonomamente l’intero proprio piano di studi, scegliendo,
    nell’ambito dell’intera offerta didattica dell’università, sia i corsi da sostenere che la loro
    collocazione temporale (ovviamente rispettando le propedeuticità), con il solo vincolo di rispettare
    entro la fine del quadriennio i requisiti curriculari legati al major e alla formazione generale.

    Questa flessibilità permette ad una singola università, senza dover impiegare un numero
    spropositato di docenti, di soddisfare le esigenze variegate e anche contraddittorie dei suoi studenti,
    alcuni più orientati a studi eclettici e multidisciplinari, altri più focalizzati su una sola materia,
    alcuni più interessati ad acquisire presto alcune competenze professionali, altri mossi
    esclusivamente da interessi culturali, alcuni più versati in teorie e formalizzazioni, altri in abilità
    pratiche e operative.
    Anche la disciplina di major non va scelta all’iscrizione, ma tipicamente nel corso del secondo
    anno. Così, utilizzando gli spazi a scelta e di formazione generale, gli studenti possono iniziare i
    loro studi esplorando discipline diverse, in modo da rendersi conto “sul campo” di quali siano i
    propri veri interessi e attitudini, senza con questo ritardare il conseguimento del bachelor: quale
    migliore sistema si può immaginare per fare un efficace orientamento universitario?
    Per facilitare questa organizzazione, molti corsi dei primi anni non sono legati ad un particolare
    major, ma sono offerti liberamente a tutti gli studenti dell’ateneo. Ovviamente tutto questo è anche
    facilitato dalla struttura a campus tipica della stragrande maggioranza degli atenei americani, che
    permette di avere tutte le discipline (e anche i dormitori per gli studenti, nel caso delle università
    residenziali) in una singola area di estensione limitata
    I crediti formativi (denominati credit hours o units) per misurare il carico didattico degli studenti
    esistono da molto tempo negli Stati Uniti. Le definizioni variano da un’università all’altra. Quella
    più comune è semplicissima ma funzionale: ogni credit hour corrisponde ad un’ora di lezione alla
    settimana (oppure a due-tre ore di laboratorio; le esercitazioni a volte sono contate, a volte no). Il
    carico totale (tipicamente 15-16 credit hours) è così legato non solo al tempo totale da dedicare alle
    lezioni e allo studio individuale (quest’ultimo essendo tipicamente proporzionale al tempo di
    lezione), ma anche all’impegno settimanale, il che ne garantisce davvero la sostenibilità.
    Pur avendo introdotto da tempo i crediti, negli Stati Uniti i corsi offerti non sono delle dimensioni
    più svariate, come tendenzialmente si è fatto da noi dopo l’avvento dell’autonomia didattica. Il
    corso semestrale standard ha sempre 3 o 4 credit hours (più o meno l’equivalente di 6-8 crediti
    nostri), corrispondenti a 3 ore alla settimana di lezione, per un totale di 40-45 ore, più eventuali
    esercitazioni e laboratorio.

    La valutazione degli studenti si basa tipicamente sulle prove intercorso, i “compiti a casa” e l’esame
    finale.
    Gli esami finali sono collocati esclusivamente alla fine del corso, raccolti tutti in una-due
    settimane. Chi non passa gli esami finali deve ripetere il corso.
    Grazie anche a questa
    organizzazione il fenomeno degli studenti “fuori corso” è molto meno diffuso che da noi.
    Già nel quadro normativo attuale, non sarebbe difficile per le università italiane recepire almeno
    alcune di queste strategie organizzative della didattica, che a mio parere rafforzerebbero di molto la
    qualità e l’efficacia educativa della nostra università.

    Quello di cui parli TU non sono le ORE ma i CREDITI che si acquisiscono in 2 anni di Bachelor.


    Il primo livello di istruzione universitaria dopo il diploma di scuola superiore è rappresentato dai corsi a livello undergraduate che possono avere durata biennale e quadriennale. I primi due anni hanno un valore propedeutico, mentre gli ultimi sono quelli della specializzazione. Il titolo di studio concesso dal college è il “Bachelor” (“Bachelor of arts” per le materie umanistiche, “Bachelor of science” per quelle scientifiche, oppure “Bachelor’s degree” per l’amministrazione, l’architettura, la giurisprudenza, la pedagogia e così via).

    Università americane, Stati Uniti - Tutto America

    Il corso di due anni---> Triennale Italiana
    Il corso di quattro anni ---> Specialistica italiana


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Un attimo, però, @Annie Lennox...nel documento di dichiarazione in loco che tu stessa hai allegato poco fa c'è scritto che il "Bachelor of Arts" viene conseguito al termine di quattro anni, senza obbligo di presentazione di una tesi...se dura quattro anni come ha fatto la Grande a farlo durare solo 2? Ok che anche in Italia (non sempre, ma a volte...) ci si può laureare un po' in anticipo, ma tra 2 e 4 anni non c'è poca differenza
    Leggi sopra.

  9. #898
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

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    Ok, sembrerebbe tutto regolare

    Sapevo bene il fatto della flessibilità dei corsi, ma non di questo fatto del diverso calcolo dei crediti e della differenza tra primo e secondo biennio
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  10. #899
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
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    Ok, c'è la flessibilità... e questo lo sapevo.
    ...Praticamente spalmi un corso di 63 ore in due anni...

    Non sapevo che un credito equivale a 1 ore...
    Quindi per raggiungere i 180 crediti deve conseguire 180 ore e le ottiene facendo le 63 del flit + altre attività e altri corsi extracurricolari...

    ...ma questo vuol dire però che bastano 180 ore, tra corsi e attività, spalmate in due anni per prendere una laurea bachelor... non è un po' pochino?!?

  11. #900
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

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    La Bachelor è la nostra triennale.. in tutto il mondo si fa la distinzione bachelor + master per indicare triennale + specialistica. In America no?

    1 credito equivale a 25 ore di lavoro, nella mia uni..

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