ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Chi voterai ?

Votanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Candidato centrodestra

    1 1.96%
  • Italia bene comune - Bersani

    8 15.69%
  • Movimento 5 stelle - Grillo

    21 41.18%
  • Lista per l'Italia - Monti

    5 9.80%
  • Rivoluzione civile - Ingroia

    4 7.84%
  • Fermare il declino - Giannino

    5 9.80%
  • Radicali - Pannella

    0 0%
  • Partito pirata

    1 1.96%
  • Altro (specificare)

    0 0%
  • Non so ancora chi votare

    4 7.84%
  • Scheda bianca

    0 0%
  • Non andrò a votare

    2 3.92%
Pagina 5 di 102 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 1020
Like Tree404Mi piace

Elezioni 2013 , Chi voterai ?

  1. #41
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Potessi voterei loro:



    Scemenze a parte (anche se questa pagina è stupenda)... diciamo che stavolta il mio voto va un po' a esclusioni: a parte i vari esemplari berlusconiani su cui non mi pronuncio nemmeno.
    Monti non mi piace e soprattutto non mi piacciono nemmeno le alleanze che si è trovato.
    Grillo è un buffone e non me l'ha mai contata giusta poi dopo le aperture a casapound e la proposta di abolizione dei sindacati, vedesse dove se ne deve andare.
    Trovo molto, ma molto convincente Ingroia, ma credo che ora come ora votare partiti piccoli non potrebbe portare a un ricambio politico ma soltanto all'ennesimo governo che perde la maggioranza in un niente (cosa che accadrà lo stesso) e rischia di non arrivare a fine legislatura. A noi servono molte cose, a partire da cui un attimino si accorga che fra banche, imprenditori e finanza c'è gente che non arriva a fine mese (ma qualcuno che si accorga
    veramente di questo mi sa di utopia...) e di un minimo di stabilità al governo, visto che ne fosse arrivato uno a fine legislatura...



    Non con molto entusiasmo (le aperture centriste di Bersani non mi piacciono) sono quasi sicura di votare la coalizione di centro-sinistra. Fra tutti quanti, quello che riscuote maggiormente le mie simpatie è Vendola, quindi, a 'sto punto... tanto a 'sto giro bisogna votare i meno peggio.


    Anche io vedo con interesse Rivoluzione Civile di Ingroia, solo che sto leggendo in questi giorni che di nomi nuovi nella sua lista ci sono ben pochi (non a caso proprio per questo motivo Alba, popolo viola, sinistra critica, cambiare si può, agende rosse di P. Borsellino ecc li hanno lasciati dopo che hanno annusato le liste). Il resto sono i soliti vecchi politici che già da anni sono nel giro (e no fanno niente) . In pratica Ingroia è lo specchietto per le allodole per far riavere il seggio ai trombati del 2008.
    Vendola anche a me piace per modi e contenuti ma nei sondaggi sta scendendo sempre di più, prima era all'8-9% , ora è al 4% (Ingroia gli strà rubando voti o alla gente non piace che si è alleato col PD ?), il suo peso politico sarà schiacciato enormemente da quello del PD e credo anche che al lavoro non mettano lui (o un altro di sel) ma uno del pd che farà politiche in continuità con Monti (anche se negano). Invece La lista Ingroia più sel (che ci sta anche, anzi, ci sta più che con il PD) sarebbe stata forte. Avrebbe più voti di quello che prenderanno effettivamente il 24 febbraio. Capisco che la sinistra deve essere di governo ma se comanda il PD non è affatto sinistra. Sinceramente non capisco chi si ritene di sinistra cosa trovi nel pd. mah...

  2. # ADS
     

  3. #42
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Di Monti in quell'intervista non è cosa ha detto, ma come lo ha detto.. e soprattutto cosa NON ha detto. Sentendo tutti i candidati premier, non ce n'è uno minimamente competente.. Monti è l'eccezione alla politica da "amicizia" e da "favori"..

  4. #43
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Di Monti in quell'intervista non è cosa ha detto, ma come lo ha detto.. e soprattutto cosa NON ha detto. Sentendo tutti i candidati premier, non ce n'è uno minimamente competente.. Monti è l'eccezione alla politica da "amicizia" e da "favori"..
    A me pare che come tutti gli altri non ha fatto altro che dire "non siamo riusciti a fare questo o quello perchè abbiamo trovato un muro, i partiti ci ostacolavano", che è la storia più vecchia del mondo.
    Alla questione Imu alla chiesa, non ha risposto, non sapeva niente.

    Soprattutto cosa NON ha detto. Boh... Sono risposte standard, in un'intervista stardand, uguale a quelle degli altri candidati.
    A Oregon piace questo intervento

  5. #44
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    A me pare che come tutti gli altri non ha fatto altro che dire "non siamo riusciti a fare questo o quello perchè abbiamo trovato un muro, i partiti ci ostacolavano", che è la storia più vecchia del mondo.
    Alla questione Imu alla chiesa, non ha risposto, non sapeva niente.

    Soprattutto cosa NON ha detto. Boh... Sono risposte standard, in un'intervista stardand, uguale a quelle degli altri candidati.
    Beh, io non la vedo così

  6. #45
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    A me pare che come tutti gli altri non ha fatto altro che dire "non siamo riusciti a fare questo o quello perchè abbiamo trovato un muro, i partiti ci ostacolavano", che è la storia più vecchia del mondo.
    Alla questione Imu alla chiesa, non ha risposto, non sapeva niente.

    Soprattutto cosa NON ha detto. Boh... Sono risposte standard, in un'intervista stardand, uguale a quelle degli altri candidati.
    Jo, ma lui è, a differenza dello standard, REALISTA.
    10 mesi ed un unico scopo: evitare il collasso.
    Per riformare la COSTITUZIONE ce ne vogliono di piu e soprattutto il suo era un governo chiamato dal governo precedente, che non aveva motivo di esistere se non grazie alla fiducia datagli dal governo precedente.
    E' stato L'UNICO, tra pd e pdl (Renzi a parte, ma i suoi difetti erano altri), a parlare di tagliare il finanziamento ai partiti, di riformare la legge elettorale.
    Io la vedo cosi: quello che doveva fare il suo governo, l'ha fatto. A me da l'idea di essere una persona molto piu razionale di un Berlusconi che dice che l'Italia non ha da preoccuparsi perchè è la seconda economia piu forte dell'europa o un Bersani, che, ahimè, già ha preannunciato che il taglio dei parlamentari non si puo fare, la costituzione sta bene cosi come sta etc etc.
    Riguardo agli altri partiti, sarebbe un voto nullo: ingroia vincerebbe mai?
    Riguardo Grillo: io sono convinta che per gestire un Paese ci vogliano moltissime competenze e no, non mi sembra opportuno, ora, tentare la sorte con un populista che parla parla e non arriva mai al punto delle questioni. E' uno che fa bei discorsi, ma privi di logica e pragmatismo.
    A Loller156 piace questo intervento

  7. #46
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    a monti è venuto un durello in sti 10 mesi e ora vuole la scopata come si deve. improponibile poi con casini e fini.

  8. #47
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    Jo, ma lui è, a differenza dello standard, REALISTA.
    10 mesi ed un unico scopo: evitare il collasso.
    Per riformare la COSTITUZIONE ce ne vogliono di piu e soprattutto il suo era un governo chiamato dal governo precedente, che non aveva motivo di esistere se non grazie alla fiducia datagli dal governo precedente.
    E' stato L'UNICO, tra pd e pdl (Renzi a parte, ma i suoi difetti erano altri), a parlare di tagliare il finanziamento ai partiti, di riformare la legge elettorale.
    Io la vedo cosi: quello che doveva fare il suo governo, l'ha fatto. A me da l'idea di essere una persona molto piu razionale di un Berlusconi che dice che l'Italia non ha da preoccuparsi perchè è la seconda economia piu forte dell'europa o un Bersani, che, ahimè, già ha preannunciato che il taglio dei parlamentari non si puo fare, la costituzione sta bene cosi come sta etc etc.
    Riguardo agli altri partiti, sarebbe un voto nullo: ingroia vincerebbe mai?
    Riguardo Grillo: io sono convinta che per gestire un Paese ci vogliano moltissime competenze e no, non mi sembra opportuno, ora, tentare la sorte con un populista che parla parla e non arriva mai al punto delle questioni. E' uno che fa bei discorsi, ma privi di logica e pragmatismo.
    Secondo me bisognerebbe un attimino rivedere il concetto di populismo. Perchè gli si sta dando troppo significato negativo, quando alla fine non è nient'altro che il dire le cose come stanno senza prendere per il culo la gente.
    Anche tutti i discorsi che stiamo facendo sono abbastanza populisti eh...

    Monti in questi dieci mesi per me è stata una figura ambigua, sia per la sua posizione che per il suo approccio alle riforme.
    Si è trovato catapultato in una situazione assai complessa e questo non lo nego, ha provato a fare il possibile e non nego nemmeno questo, però, e qui sarò populista, non è un caso se adesso i poveri sono ancora più poveri mentre i ricchi sono ancora più ricchi.
    Non c'è stato un equilibrio dei sacrifici e la spesa politica non è nemmeno diminuita.
    Ma questa è una parentesi, io mi riferivo all'intervista.
    Tu mi dici che è realista.
    Ora non per spararla grossa, ma il realismo di Monti che vedi nell'intervista è lo stesso "realismo" di un Berlusconi di 8/10/15 anni fa.
    Stesse parole.
    La storia dei tagli ai partiti sai da quanto va avanti?!? nemmeno ero nato.

    A questo punto trovo veramente più realista un Bersani che mi dice subito che i tagli in parlamento non sono possibili, ma non sono possibili perchè loro non vogliono.

  9. #48
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Secondo me bisognerebbe un attimino rivedere il concetto di populismo. Perchè gli si sta dando troppo significato negativo, quando alla fine non è nient'altro che il dire le cose come stanno senza prendere per il culo la gente.
    Anche tutti i discorsi che stiamo facendo sono abbastanza populisti eh...

    Monti in questi dieci mesi per me è stata una figura ambigua, sia per la sua posizione che per il suo approccio alle riforme.
    Si è trovato catapultato in una situazione assai complessa e questo non lo nego, ha provato a fare il possibile e non nego nemmeno questo, però, e qui sarò populista, non è un caso se adesso i poveri sono ancora più poveri mentre i ricchi sono ancora più ricchi.
    Non c'è stato un equilibrio dei sacrifici e la spesa politica non è nemmeno diminuita.
    Ma questa è una parentesi, io mi riferivo all'intervista.
    Tu mi dici che è realista.
    Ora non per spararla grossa, ma il realismo di Monti che vedi nell'intervista è lo stesso "realismo" di un Berlusconi di 8/10/15 anni fa.
    Stesse parole.
    La storia dei tagli ai partiti sai da quanto va avanti?!? nemmeno ero nato.

    A questo punto trovo veramente più realista un Bersani che mi dice subito che i tagli in parlamento non sono possibili, ma non sono possibili perchè loro non vogliono.
    Grillo è uno che risponde con un vaffanculo alle domande, che evita diverse risposte e che urla.. Non vedo il lato positivo di questa gestione delle cose..
    Ci vuol poco a dire come stanno le cose, sono capace pure io. Il problema è proporre le soluzioni, e Grillo non ha le competenze per farlo.. Gli obiettivi generali sono facili da scrivere, ma entrare nello specifico lo è un po' meno.

    Monti ha provato a tassare i ricchi, mandando la finanza e altro. Risultato? Si è tirato addosso mezza italia, perchè questo modo di lavorare danneggia.. La Lega stessa si lamentò di questo danno d'immagine al turismo. Cosa doveva fare? Ha provato a farlo in fretta e non ha funzionato.. Bisogna dargli tempo.. Negli ultimi 10 anni non ricordo una sola persona che ha provato a combattere l'evasione dicendo "vi mando la finanza". Lui l'ha fatto, e per me vale molto.

    Monti non ha detto che i tagli sono possibili. Ha detto che porterà una proposta a tal proposito. Purtroppo, per chi non lo sapesse, molte delle cose sono "autogestite" dallo stesso parlamento.. per esempio lo stipendio. In un quadro simile non si può certo sperare di andare la e dire "dai, votiamoci una riduzione dello stipendio!", perchè non funzionerebbe.. C'è bisogno di rivedere la costituzione e tante leggi che "bloccano" una gestione efficiente dello stato.

    Io, personalmente, sono convinto che Monti abbia le competenze e l'interesse per farlo.. A differenza di altri che vogliono solo continuare a recitare nella scena politica, Monti vuole raggiungere determinati obiettivi e basta. Non ha alcun interesse a entrare in politica come gli altri, secondo me.

    Vero, è lo stesso realismo di berlusconi di 18/19 anni fa.. Proponeva grandi rivoluzioni, grande proposte, infatti Monti lo votò. Il fatto è che Berlusca non ha mantenuto un cazzo. Il problema non erano le proposte iniziali, ma i risultati finali.
    A Jamila piace questo intervento

  10. #49
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Si sottovaluta troppo il valore e la completezza di un vaffanculo detto bene...

    Comunque basta con sta storia del vaffanculo, dai... so passati anni dal v day...

  11. #50
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma dai, credete veramente alla favola di Grillo come mente del movimento 5 stelle?
    Wake up!
    A Elaine Marley piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Discussioni simili

  1. Elezioni in Sicilia. Chi sostenete?
    Da Niski nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/9/2012, 17:26
  2. Berlusconi si ricandida per le elezioni 2013!
    Da Canalfeder nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 13/8/2012, 18:08
  3. Chi votereste attualmente, in caso di elezioni anticipate?
    Da DevilTyphoon nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 25/6/2012, 10:36
  4. Chi votereste alle Elezioni Europee?
    Da kalelx nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 18:06
  5. elezioni 2008: chi voterete?
    Da Il_Giustiziere nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1259
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 18:02