ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8
Like Tree3Mi piace
  • 1 Intervento di Elaine Marley
  • 2 Intervento di Loller156

Prefetto dell'Aquila ride delle sue finte lacrime sul terremoto del 2011

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito Prefetto dell'Aquila ride delle sue finte lacrime sul terremoto del 2011

    Terremoto dell'Aquila, i pm:"Il prefetto al telefono rideva della sua finta commozione"

    Napoli, 19 gennaio 2013 - Poco dopo il suo insediamento nella carica di Prefetto dell’Aquila, città sconvolta dal terremoto, Giovanna Iurato "scoppiava a ridere ricordando come si era falsamente commossa davanti alle macerie e ai bimbi rimasti orfani". Lo scrivono indignati i pm di Napoli, riportando una telefonata del prefetto intercettata nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti per la sicurezza nel capoluogo campano in cui Iurato è indagata per turbativa d’asta.
    "Una risata non giustificabile dalle circostanze e dagli eventi tragici di quelle ore, che avrebbero imposto al rappresentante del Governo di assumere comportamenti ben diversi e non certo (a proposito di cinismo) legati alla predisposizioni di condotte e strumenti atti a prevenire e/o scongiurare indagini in corso", stigmatizzano i pm facendo riferimento a un colloquio telefonico fra la stessa Iurato e il collega Francesco Gratteri, intercettata il 28 maggio 2010.
    LA TELEFONATA CHOC - Questo il testo della telefonata:



    Iurato: Allora senti...sono andata...sono arrivata, subito mio padre, che è quello che mi da i consigli, quelli più mirati...
    Gratteri: Sì lo so.
    Iurato: ...perché è un uomo di mondo, saggio, dice: "Appena metti piede in città subito con una corona vai a rendere omaggio ai ragazzi della casa dello studente".
    Gratteri: Brava
    Iurato: Eh allora sono arrivata là, nonostante la mia...cosa che volevo... insomma essere compita (fonetico)... mi pigliai, mi caricai questa corona e la portai fino a...
    Gratteri: Ti mettesti a piangere...sicuramente!
    Iurato: Mi misi a piangere.
    Gratteri: Ovviamente, non avevo dubbi (ride).
    Iurato: Ed allora subito...subito...lì i giornali: "le lacrime del Prefetto".
    Gratteri: Non avevo dubbi (eh, eh ride).
    Iurato: Ehhhhhhh (scoppia a ridere) i giornali : "le lacrime del Prefetto".
    Gratteri: Non avevo dubbi (eh, eh ride).
    IURATO: Poi si sono avvicinati i giornalisti: "Perché è venuta qua?". Perché voglio cominciare da qui, dove la città si è fermata perché voglio essere utile a questo territorio.
    Punto.
    Gratteri: Eh.
    Iurato: L’indomani conferenza stampa con tutti i giornalisti.

    LA DIFESA - Una lettura del tutto diversa, invece, è stata fornita dai legali della Iurato, che respingono le accuse di insensibilità rivolte alla funzionaria: ''Nei due anni di presenza a L'Aquila il prefetto ha dato ampia prova di attenzione, rispetto e grande senso di abnegazione nei confronti dei cittadini così duramente colpiti dalla tragedia del terremoto'', affermano gli avvocati Claudio Botti e Renato Borzone.
    INTERDIZIONE DAI PUBBLICI UFFICI - Intanto il giudice per le indagini preliminari di Napoli, Claudia Picciotti, ha firmato un’ordinanza di interdizione dai pubblici uffici per lei e per Nicola Izzo, ex vicecapo della polizia. I due sono indagati rispettivamente in qualità di direttore dell’asse 1 dei fondi Pon sicurezza e di autorità di gestione dei fondi Pon sicurezza.

    Fonte: Quotidiano.net

  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT etabeta255
    Uomo 65 anni
    Iscrizione: 10/1/2013
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Rispecchiano il cinismo della società, penso anche al livello governativo anche perché sono stati messi lì da chi è al governo.

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da etabeta255 Visualizza il messaggio
    Rispecchiano il cinismo della società, penso anche al livello governativo anche perché sono stati messi lì da chi è al governo.
    Rispecchia la faccia di uno che pensa al magna magna piu che al potere la funzione pubblica intesa come arricchimento personale non come missone di far progrediere la società italiana. Ma guardatela bene in faccia vi sembra una persona che rideva per un suo problema nervoso (sue parole) suvvia non essere sempre cosi prevenuto e chi sei uno psicologo?

  5. #4
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quando ho sentito questa notizia ho subito pensato che Stronza sarà stronza, c'è poco da discutere, ma qual'è l'oggetto del dibattito? Esiste un obbligo di "pianto alle tragedie"?

    Sia chiaro, sono il primo a dire che è una cogliona, ma mi pare che ci siano ben altri problemi.. Questo è proprio l'ultimo di cui discuterei.

  6. #5
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Quando ho sentito questa notizia ho subito pensato che Stronza sarà stronza, c'è poco da discutere, ma qual'è l'oggetto del dibattito? Esiste un obbligo di "pianto alle tragedie"?

    Sia chiaro, sono il primo a dire che è una cogliona, ma mi pare che ci siano ben altri problemi.. Questo è proprio l'ultimo di cui discuterei.
    è comunque interessante farsi un'idea della gente che sta "sopra".
    A Loller156 piace questo intervento

  7. #6
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    è comunque interessante farsi un'idea della gente che sta "sopra".
    Assolutamente si.. Ma la poca empatia non indica la scarsa capacità di lavoro, quindi andrei piuttosto a lamentarmi dei vari parlamentari con più del 5% di assenze. Loro, indipendentemente dalla motivazione, rovinano il paese.. Non una che piange o che non piange di fronte alle disgrazie.
    Lei rimane solo una stronza.

    p.s. non ho la minima idea di chi sia e di come lavori, faccio un ragionamento generale perchè è allucinane che la gente si senta "colpita" da queste cose e non da altre più importanti.
    A Elaine Marley e Ioria piace questo intervento

  8. #7
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    "Poi giro ubriaco dopo quindici peroni
    Mi schianto con la moto mentre canto alex baroni
    Così l’ipocrisia di queste generazioni
    Vi spingerà a cantare un paio delle mie canzoni"

    parafrasando: fottesega a nessuno ma quando succede la tragedia la gente comune si sente quasi obbligata a unirsi al commiato e si aspetta la stessa cosa dagli altri, soprattutto se investiti di qualsivoglia autorità.

  9. #8
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Assolutamente si.. Ma la poca empatia non indica la scarsa capacità di lavoro, quindi andrei piuttosto a lamentarmi dei vari parlamentari con più del 5% di assenze. Loro, indipendentemente dalla motivazione, rovinano il paese.. Non una che piange o che non piange di fronte alle disgrazie.
    Lei rimane solo una stronza.

    p.s. non ho la minima idea di chi sia e di come lavori, faccio un ragionamento generale perchè è allucinane che la gente si senta "colpita" da queste cose e non da altre più importanti.
    ragionissima.

Discussioni simili

  1. Fantasma appare da una finestra dell'Aquila 2009
    Da Joy Turner nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/5/2012, 15:32
  2. Sisma dell'Aquila previsto dai rospi
    Da Killuminato nel forum Scienza e natura
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/4/2010, 14:25
  3. -Polemico- L'uso delle H (e delle K)
    Da nestuno nel forum Argomento libero
    Risposte: 111
    Ultimo messaggio: 12/7/2006, 17:49
  4. meglio ragazzi/e dell sud o dell nord??
    Da miki01 nel forum Sondaggi
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 5/5/2006, 12:18