ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13
Like Tree4Mi piace

Dati ISTAT del 17 Dicembre 2012

  1. #1
    Matricola FdT robigo
    Uomo
    Iscrizione: 21/3/2012
    Messaggi: 48
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito Dati ISTAT del 17 Dicembre 2012

    Finalmente siamo diventati i primi: abbiamo conquistato il primo posto nella tassazione complessiva superando i paesi nordici...ma con servizi da terzo mondo. Almeno primeggiamo in qualcosa

    A Randagio e Zeitgeist piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Max Power
    Utente cancellato

    Predefinito

    Una situazione che mi ricorda tanto la Francia poco prima della Rivoluzione Francese.. Escludendo gli I-Phone, il calcio e altre cose..

  4. #3
    Matricola FdT robigo
    Uomo
    Iscrizione: 21/3/2012
    Messaggi: 48
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sportacus Visualizza il messaggio
    Una situazione che mi ricorda tanto la Francia poco prima della Rivoluzione Francese.. Escludendo gli I-Phone, il calcio e altre cose..

    Ho l'impressione che non siamo tanto lontani da quel periodo!

  5. #4
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Cancellieri, rischio aumento disordini - Top News - ANSA.it


    Il problema che la gente sta male è che poi si incazza, nn che sta male.. forte la cancellieri!

    Comunque siamo lontani sì finchè chi ci prova viene additato come un blackblock che pensa solo a spaccare tutto!
    A robigo piace questo intervento

  6. #5
    Max Power
    Utente cancellato

    Predefinito

    Dubito fortemente che si possano veramente cambiare le cose in Italia..

  7. #6
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    finchè la pensiamo così ovvio...

  8. #7
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se 50 milioni di persone sapessero come vivono in Finlandia ed in Svezia, pagando le stesse tasse, domattina scatterebbe la rivoluzione in Italia.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  9. #8
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Se 50 milioni di persone sapessero come vivono in Finlandia ed in Svezia, pagando le stesse tasse, domattina scatterebbe la rivoluzione in Italia.
    Dovremmo far fuori troppa gente: sarebbe come l'"epurazione" dei fascisti dopo il 25 Aprile; chi non era stato compromesso col regime? Per avere un paese davvero nuovo avrebbero dovuto far fuori mezza Italia, così per realismo si è arrivati al punto che Togliatti ha proclamato l'amnistia per gli ex-fascisti e il conservatorismo è di fatto tornato al potere. Puoi far togliere la camicia nera, ma se all'italiano la destra clericale piace non gli puoi far cambiare colore dentro.
    Oggi con la corruzione sarebbe la stessa cosa; cambiamo classe politica? A parte il fatto che al di sopra di una certa soglia chi è al potere se non è marcio prima marcisce in breve, resterebbe tutto il sottobosco di funzionari corrotti ed un sistema paese basato essenzialmente sul clientelismo e sulla corruzione. Con una giustizia vilipesa e ridotta allo stremo da anni e anni di governo di Mr. B, penso sia giunto il punto in cui non ci salviamo più. I farabutti diventano semplicemente troppi, né la giustizia né la rivoluzione riuscirebbero a cambiare gran che.

  10. #9
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Dovremmo far fuori troppa gente: sarebbe come l'"epurazione" dei fascisti dopo il 25 Aprile; chi non era stato compromesso col regime? Per avere un paese davvero nuovo avrebbero dovuto far fuori mezza Italia, così per realismo si è arrivati al punto che Togliatti ha proclamato l'amnistia per gli ex-fascisti e il conservatorismo è di fatto tornato al potere. Puoi far togliere la camicia nera, ma se all'italiano la destra clericale piace non gli puoi far cambiare colore dentro.
    Oggi con la corruzione sarebbe la stessa cosa; cambiamo classe politica? A parte il fatto che al di sopra di una certa soglia chi è al potere se non è marcio prima marcisce in breve, resterebbe tutto il sottobosco di funzionari corrotti ed un sistema paese basato essenzialmente sul clientelismo e sulla corruzione. Con una giustizia vilipesa e ridotta allo stremo da anni e anni di governo di Mr. B, penso sia giunto il punto in cui non ci salviamo più. I farabutti diventano semplicemente troppi, né la giustizia né la rivoluzione riuscirebbero a cambiare gran che.
    Un paese cambia attraverso le scuole e la formazione, lo sai bene. Forse nei prossimi cinquant'anni, attraverso insegnanti decenti, con l'aumento della coscienza sociale, con le conoscenze messe in rete e con un'informazione non unilateralmente indirizzata, qualcosina cambierà. Ma anche io sono molto scettico.

  11. #10
    Matricola FdT robigo
    Uomo
    Iscrizione: 21/3/2012
    Messaggi: 48
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio


    Un paese cambia attraverso le scuole e la formazione, lo sai bene. Forse nei prossimi cinquant'anni, attraverso insegnanti decenti, con l'aumento della coscienza sociale, con le conoscenze messe in rete e con un'informazione non unilateralmente indirizzata, qualcosina cambierà. Ma anche io sono molto scettico.
    Penso che un pò tutti siamo scettici. Occorre riconoscere comunque che la gente è stanca di soprusi...di furberie...di malavita...di maleducazione e ruberie. Questo paese andrebbe messo in carreggiata prima che si ritorni agli anni di piombo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 5 giugno 2012 fine del mondo?
    Da Love_sa nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 9/6/2012, 19:41
  2. Calcio: Finale Coppa Italia 2012 e tessera del tifoso
    Da piratessa nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 3/4/2012, 17:14
  3. Virginio simonelli concerto 17 dicembre 2011
    Da hollygei nel forum Gossip e pettegolezzi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 5/12/2011, 19:46
  4. Virginio simonelli concerto 17 dicembre 2011
    Da hollygei nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/11/2011, 10:48
  5. Risposte: 222
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 17:31