ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 34 su 34
Like Tree19Mi piace

Brunetta: «Imu, non ho i soldi per pagare la seconda rata»

  1. #31
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Wolv, sbagli a non puntare il dito anche contro il singolo.
    E' vero, in tempo di guerra ogni buco è trincea. Ma l'Italia non è fatta solo di grandi ricconi che si arricchiscono alle spalle di poveri cristiani incoscienti. Se cosi fosse, non sarebbe un sistema cosi radicato, quello dell'evasione.
    Il sistema dell'evasione è radicato perchè noi abbiamo una GERARCHIA di evasori.
    Una gerarchia di persone che rubano, da chi lo fa con un semplice scontrino a chi si prende gli affitti in nero a chi arriva ai soldoni grossi.
    Se fossimo un popolo di onesti, con qualche ladruncolo, questi non riuscirebbe a resistere molto.
    Manca proprio un senso civile di fondo.
    Ti faccio n'esempio.
    Vicino la mia università, un sacco di ambulanti abusivi vendono le cose.
    Ce ne è uno in particolare, che vende cose di tecnologia a prezzi bassissimi.
    Una volta c'ho visto la finanza ferma difronte (con la macchina in doppia fila e le quattro frecce!). E mi sono detta: "Beh gli staranno dicendo qualcosa!".
    Invece, avvicinandomi, vedo i due finanzieri in DIVISA e uno che urlava "Ao Franco, ma che t'è arivata 'a play?"
    Cioè ti sembra da sottovalutare?
    Quello era sì, un poveraccio che vende cose per strada. Ma lui non è solo lui. E' lui e mille altri ancora.
    E chiudi un occhio qua e chiudi un occhio là, abbiamo creato una gerarchia di ladri che si copre a vicenda.
    Un sistema infallibile.
    E per la cronaca, la mia padrona ha affittato una catapecchia per venti anni alla bellezza di 500 euro a stanza in NERO.
    1500 EURO al mese per venti anni per un casa che cade a pezzi.
    Questo vale per il 90% dei padroni di case affittate a studenti a Roma...non sono soldini!



  2. # ADS
     

  3. #32
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E che cosa avrebbero dovuto fare? Crocifiggerlo? Finchè le cose che vendeva non erano rubate, fanculo...
    Guarda caso gli stessi finanzieri soltanto ogni tanto li vedi negli ambienti in cui DAVVERO si rubano soldi che aiuterebbero concretamente a risolvere i problemi socio-economici italiani...ma la politica è bravissima a fare la parte del leone con i deboli e a non toccare le categorie elevate.

  4. #33
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E che cosa avrebbero dovuto fare? Crocifiggerlo? Finchè le cose che vendeva non erano rubate, fanculo...
    Guarda caso gli stessi finanzieri soltanto ogni tanto li vedi negli ambienti in cui DAVVERO si rubano soldi che aiuterebbero concretamente a risolvere i problemi socio-economici italiani...ma la politica è bravissima a fare la parte del leone con i deboli e a non toccare le categorie elevate.
    O.O
    No hai ragione, avrebbero dovuto comprarci anche un bel tablet!
    Wolv, per me compassione per i poveri e senso di civiltà son due cose diverse.
    A quei due finanzieri, con l'auto parcheggiata in doppia fila, che compravano da un ambulante abusivo in DIVISA manca totalmente il senso del dovere civile ed io come minimo li sospenderei dalla professione per qualche mese.
    Loro stanno tranquilli perchè chi sta un gradino piu su glielo permette e chi è ancora piu su pure ,fino a che non si arriva ai piani alti.
    Un Paese si deve fare dalle fondamenta.
    Sorvoliamo su tutti gli incompetenti che prendono uno stipendio, ok. Ma i piu ricchi si fanno ricchi proprio perchè qualcosa di fondo va storto.

  5. #34
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Wolv, scusami, ma il venditore ambulante che danneggia il venditore singolo e onesto, non è un problema per il cittadino?
    A parte il fatto che non condivido assolutamente la tua demonizzazione dello stato (uno stato impoverito ANCHE dai cittadini è a danno di tutti), ma poi, se il venditore ambulante svende delle playstation, quello danneggiato non è forse chi ha un negozio di elettronica e paga onestamente le tasse?
    A Echoes piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Lui non ha soldi per i regali e io fingo di essere felice...
    Da MartinaBacci765 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 11/12/2012, 23:07
  2. Non ho occhi che per te
    Da SteekHutzee nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/12/2011, 17:12
  3. Cena al ristorante poi propone, 'non ho soldi, lavo piatti?'
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/6/2010, 22:21
  4. Non ho piu orgoglio per paura di perderlo
    Da SmileAlways nel forum Il confessionale
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 15/8/2009, 10:34
  5. Scatta foto osé alla dodicenne e le chiede soldi per non pubblicarle
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 235
    Ultimo messaggio: 6/9/2008, 12:11