ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 47
Like Tree23Mi piace

Sigarette elettroniche equiparate ai tabacchi

  1. #31
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sicuramente è meglio fumare le seconde, e sicuramente è utile regolare il dosaggio di nicotina, però le sigarette elettroniche non devono diventare a loro volta un vizio.

    C'è un collega di mia madre che ha smesso da tre anni con le sigarette ma da tre anni non riesce a lasciare la sigaretta elettronica. E non lo trovo molto intelligente.
    Va bene per i primi mesi, posso capire anche un anno, ma uscire da un vizio e incappare in un altro, anche se meno dannoso, non è una bella cosa.



  2. # ADS
     

  3. #32
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    e vabbè... ovvio che il nulla sarebbe il top.. ma a volte si scende a compromessi e si sceglie il male minore!
    A Jamila piace questo intervento

  4. #33
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    si si la uso.. mi son preso anche gusto "irish coffe" per spezzare! :-D

    Fumavo un pacchetto abbondante al giorno e ora zero sigarette (solo qualche cannetta la sera come mia abitudine ma questa è un altra storia)..

    Non fermarsi qutidianamente al tabacchino è una svolta economica, la macchina non mi puzza da fumo, il fiato e i vestiti neanche.. e i denti non si macchiano!

    La straconsiglio... da quando la uso io, tabagista convinto, anche altri miei amici l'hanno presa e sono soddisfatti!

    Io ho la Puff.. l'ovale mai provata!

    Devo darle merito...
    E i costi, sia quello iniziale dell'acqisto che quello delle ricariche?

  5. #34
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    E i costi, sia quello iniziale dell'acqisto che quello delle ricariche?

    allora acquisto iniziale batteria e caricabatterie (garanzia sulla batteria 6 mesi), un atomizzatore e una carica me la son cavata con 50 euro... Ho visto che una boccetta mi è durata quasi un mese e anche l'atomizzatore, che è un "pezzo a consumo"...

    Prezzo boccietta 12-15 euro, prezzo atomizzatore 7.50... Ora ho fatto una spesa di 45 euro (due liquidi e due atomizzatori) e dovrei essere apposto per un altro mese e mezzo se non di piu (il liquido lo usa anche la mia ragazza)...

    Diciamo che rispetto le sigarette che fumavo prima sicuramente ho ridotto la spesa ad 1/5... fà starno tuirare fuori 50 euro a botta ma poi come gia detto non fermarti dal tabaccaio tutti i giorni è uno spettacolo!
    A P S Y C H O piace questo intervento

  6. #35
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    allora acquisto iniziale batteria e caricabatterie (garanzia sulla batteria 6 mesi), un atomizzatore e una carica me la son cavata con 50 euro... Ho visto che una boccetta mi è durata quasi un mese e anche l'atomizzatore, che è un "pezzo a consumo"...

    Prezzo boccietta 12-15 euro, prezzo atomizzatore 7.50... Ora ho fatto una spesa di 45 euro (due liquidi e due atomizzatori) e dovrei essere apposto per un altro mese e mezzo se non di piu (il liquido lo usa anche la mia ragazza)...

    Diciamo che rispetto le sigarette che fumavo prima sicuramente ho ridotto la spesa ad 1/5... fà starno tuirare fuori 50 euro a botta ma poi come gia detto non fermarti dal tabaccaio tutti i giorni è uno spettacolo!
    con 60 e 70 un mio collega ne ha avute due di sigarette elettroniche
    ---------------
    tanto per cambiare ecco qui un articolo di repubblica dedicato all'argomento che tutti i dettagli del caso con tanto di slide e di info interessanti

    http://www.repubblica.it/salute/prev...4/?ref=HREC2-5

  7. #36
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    @Randagio sei andato a comprare la sigaretta elettronica da smooke qui a Pd? Cmq io non capisco tutta questa polemica. Io condanno la sigaretta solo in quanto il fumo fa malissimo, non in quanto vizio. Abbiamo un sacco di vizi, bere il bicchiere di alcool la sera, mangiarci la barretta di cioccolata, bere il caffè. Perchè la sigaretta elettrica dovrebbe essere così diversa? Più volte ho pensato di andare a comprare la sigaretta elettronica. E' vero che ho 'smesso' di fumare, ma una cicca la settimana me la faccio cmq. E me la godo davvero, anche se so che può far male lo stesso. E'vero che non hanno provato che la sigaretta elettronica non faccia male, ma sicuramente è un male che è minimo (sempre se fa male per davvero) rispetto ai prodotti di combustione di una sigaretta vera.
    A Randagio piace questo intervento

  8. #37
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Ma queste ricariche delle sigarette elettroniche contengono o no la nicotina? Se no, come fanno a placare il bisogno di un fumatore dipendente?
    E ancora mi chiedo: ma la vera nocività delle sigarette canoniche sta nel catrame che ti si appicica nei polmoni o anche nella nicotina, oppure quest'ultima a parte l'ingiallimento di denti e dita non è nociva?

  9. #38
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ma queste ricariche delle sigarette elettroniche contengono o no la nicotina? Se no, come fanno a placare il bisogno di un fumatore dipendente?
    E ancora mi chiedo: ma la vera nocività delle sigarette canoniche sta nel catrame che ti si appicica nei polmoni o anche nella nicotina, oppure quest'ultima a parte l'ingiallimento di denti e dita non è nociva?
    le sigarette elettroniche possono contenere o no la nicotina. Lo decidi tu quando le compri.

    la sigaretta normale è cancerogena unicamente per i prodotti della combustione, contiene 68 (?) sostanze che sono state ritenute cancerogene. La nicotina, ci tengo a sottolinearlo, non è cancerogena. Non fa ingiallire i denti, nè altre puttanate che si dicono. Anzi, si sta usando in trial clinici nei malati di Parkinson e Alzheimer. E'infatti un neurotrasmettitore che si è visto aumentare la working memory, e se dobbiamo proprio cercare una cosa buona nelle sigarette normali è proprio la nicotina.
    A Randagio e P S Y C H O piace questo intervento

  10. #39
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    @Randagio sei andato a comprare la sigaretta elettronica da smooke qui a Pd? .
    No qui a Vi.. hanno aperto almeno 5-6 negozi tra Puff e Ovale..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    E ancora mi chiedo: ma la vera nocività delle sigarette canoniche sta nel catrame che ti si appicica nei polmoni o anche nella nicotina, oppure quest'ultima a parte l'ingiallimento di denti e dita non è nociva?
    Ci sono vari dosaggi che poi vai a calare di nicotina.. La nicotina è nociva, è quella che fa dipendenza quindi che ti crea il "bisogno" che soddisfi con l'elettronica.... ma non hai i prodotti di combustione.. è quello il punto.. e non è la nicotina ad ingiallire i denti o le dita ma il prodotto della combustione... mi sembra che le tradizionali abbiano circa 2000 sostanze tossiche al suo interno... quella eletronica solo la nicotina... bella differenza!
    A P S Y C H O piace questo intervento

  11. #40
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Mi avete convinto!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Raf - Dentro ai tuoi occhi
    Da Marmalade Boy nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/9/2007, 20:32
  2. Fighetta fino ai capelli
    Da Sk8rgirl nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 31/10/2005, 10:07
  3. Nuova legge anti-ceffone ai figli
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/1/2005, 12:40
  4. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/1/2005, 18:01
  5. Daniele Di Maglie - In mezzo ai soldati
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/12/2004, 22:31