ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 47
Like Tree23Mi piace

Sigarette elettroniche equiparate ai tabacchi

  1. #21
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Si questo è vero, però utilizziamo meno la parola m***a XD. Comunque se dobbiamo parlare di salute, tanto vale che le sigarette vengono tolte dal commercio, tanto alla fine chi vuole fumare, fumerà lo stesso può essere un prezzo più alto o un prezzo più basso, se si ha il vizio si continuerà a farsi del male. Quindi sinceramente per me è indifferente, se le sigarette hanno il monopolio o meno, tanto i fumatori continueranno ad acquistarle. La benzina è aumentata, la gente è andata comunque a fare benzina? Si, perchè è un bene inferiore e anche se aumenta il prezzo, l'utilizzo resterà lo stesso o a volte addirittura aumenterà e lo stesso vale per le sigarette, questa è l'economia.
    Raramente offendo il prossimo, ma nel caso dei nostri governanti merda lo trovo un appellativo fin troppo contenuto.


    Se vogliamo perseguire l'obiettivo di migliorare la salute della collettività, lo dici tu stesso che qualsiasi intervento che vada a influire sul prezzo delle sigarette o sulla loro reperibilità frenerebbe il loro consumo molto relativamente... invece proporre un'alternativa non dannosa come la sigaretta elettronica è una cosa che andrebbe sicuramente incentivata, idem il suo uso. Se invece ci metti sopra un monopolio, portando come conseguenza un consistente aumento del suo costo, è legge di mercato che meno fumatori saranno incentivati a provarne l'uso.
    Ecco perché parlo di miopia della nostra classe politica. Non sono capaci di pilotare in modo assennato i comportamenti della collettività, non hanno alcun interesse di proporsi il suo bene; pensano solo al presente, a mettere pezze sulle falle, incamerando introiti sul momento senza preoccuparsi delle conseguenze, verosimilmente incentivati da una percentuale degli stessi nelle proprie tasche.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Costano tantissimo ste sigarette elettroniche. Io ce l'ho ma l'ho accannata subito.
    tantissimo? ho risparmiato 150 euro solo il primo mese! Con una spesa di 50 euro c'ho fumato 1 mese!
    A Jamila piace questo intervento

  4. #23
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Costano tantissimo ste sigarette elettroniche. Io ce l'ho ma l'ho accannata subito.
    Mi interessa, ci parli della tua esperienza?
    Quanto costa l'aggeggio e quanto il prodotto equivalente a una sigaretta che viene respirato?
    Perché l'hai accannato, per considerazioni esclusivament economiche o perché non è riuscito a sopperire al gusto che avevi e quindi alla necessita che provavi per la sigaretta vera?


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    tantissimo? ho risparmiato 150 euro solo il primo mese! Con una spesa di 50 euro c'ho fumato 1 mese!
    Tu la usi ancora o l'hai accannata o fai un po' e un po'?

  5. #24
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Io conosco due o tre persone (fumatori accaniti da 1-2 pacchetti al giorno) che la stanno usando. Stando a quanto dicono (e lo so potrebbero mentire) la sigaretta è utilissima, nel corso di questa esperienza (tutt'ora in corsa) hanno ridotto drasticamente il consumo di sigarette dal pacchetto/i giornalieri ad un massimo di una decina di sigarette a settimana.
    A P S Y C H O , Annie Lennox, Randagio e altri 1 piace questo intervento

  6. #25
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Io ho 24 anni... So che può sembrare strano ma ho fumato da quando ne avevo 13 ( -.-' si lo so, lo so) fino ai 22... Ho smesso da due anni e sinceramente ora non sento assolutamente la mancanza delle sigarette in virtù anche del fatto che ho sempre fumato più per piacere del gusto del tabacco che per vizio (che poi ovvio c'era in quanto fumare era diventata una azione abituale).

    Sinceramente sono due anni che sento la storia che la sigaretta dovrebbe aiutare a smettere e bla bla bla. Se da un lato ovviamente elimina la sigaretta fisica (con tutti i danni che ne comporta l'utilizzo) da un lato comunque non elimina un vizio mentale che per pigrizia dettata dal fatto che 'non fa male' (e qui perdonatemi ma continuano a permanermi dubbi) al gente mantiene.

    Ormai la sigaretta elettronica si è di fatto sostituita a quella vera ed ecco perchè lo stato mira a metterci le mani su. Inutile negare che l'introito generato dal tabacco sia drasticamente calato.

    Mah... Sarà che per me è stata una grande conquista passare da 30/40 sigarette al giorno a zero (si lo so che ero folle) ed oltre che una conquista in termini di salute (solo uno che ha smesso sa che piacere si prova dopo due anni a non avere più fiatoni o gola secca la mattina) lo è stata anche in termini economici (mettermi in tasca 150 euro al mese in più non è male).

    Se volete smettere di fumare fatelo del tutto. Questi palliativi a me non sono mai andati simpatici proprio perchè smettere di fumare è prima di tutto una soddisfazione personale di mostrare a se stessi che si è forti!

    Detto questo chi si aspettava che lo stato prima o poi non ci lucrasse (specialmente in Italia) vive nel paese dei balocchi!

  7. #26
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Io conosco due o tre persone (fumatori accaniti da 1-2 pacchetti al giorno) che la stanno usando. Stando a quanto dicono (e lo so potrebbero mentire) la sigaretta è utilissima, nel corso di questa esperienza (tutt'ora in corsa) hanno ridotto drasticamente il consumo di sigarette dal pacchetto/i giornalieri ad un massimo di una decina di sigarette a settimane.
    Se è così è un ottimo risultato!

  8. #27
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Tu la usi ancora o l'hai accannata o fai un po' e un po'?

    si si la uso.. mi son preso anche gusto "irish coffe" per spezzare! :-D

    Fumavo un pacchetto abbondante al giorno e ora zero sigarette (solo qualche cannetta la sera come mia abitudine ma questa è un altra storia)..

    Non fermarsi qutidianamente al tabacchino è una svolta economica, la macchina non mi puzza da fumo, il fiato e i vestiti neanche.. e i denti non si macchiano!

    La straconsiglio... da quando la uso io, tabagista convinto, anche altri miei amici l'hanno presa e sono soddisfatti!

    Io ho la Puff.. l'ovale mai provata!

    Devo darle merito...

  9. #28
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io trovo la sigaretta elettronica davvero utile per smettere di fumare, un sacco di conoscenze che ho l'hanno acquistata e non fumano più, o fumano un paio di sigarette al giorno, quando prima ne fumavano come minimo 10-15.
    Però io la trovo utile fino a un certo punto, cioè fino a quando poi accantoni anche quella. Smettere di fumare le sigarette ma poi continuare per anni ad usare la sigaretta elettronica è stupido, secondo me. Va bene per qualche mese, poi però si dovrebbe smettere anche con quella.

  10. #29
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se vogliamo perseguire l'obiettivo di migliorare la salute della collettività, lo dici tu stesso che qualsiasi intervento che vada a influire sul prezzo delle sigarette o sulla loro reperibilità frenerebbe il loro consumo molto relativamente... invece proporre un'alternativa non dannosa come la sigaretta elettronica è una cosa che andrebbe sicuramente incentivata, idem il suo uso. Se invece ci metti sopra un monopolio, portando come conseguenza un consistente aumento del suo costo, è legge di mercato che meno fumatori saranno incentivati a provarne l'uso.
    Ecco perché parlo di miopia della nostra classe politica. Non sono capaci di pilotare in modo assennato i comportamenti della collettività, non hanno alcun interesse di proporsi il suo bene; pensano solo al presente, a mettere pezze sulle falle, incamerando introiti sul momento senza preoccuparsi delle conseguenze, verosimilmente incentivati da una percentuale degli stessi nelle proprie tasche.
    Hai perfettamente ragione, purtroppo tutto è incentrato sui soldi, raramente si ha interesse per la salute pubblica.... Comunque sono d'accordo con te ^_^

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Io trovo la sigaretta elettronica davvero utile per smettere di fumare, un sacco di conoscenze che ho l'hanno acquistata e non fumano più, o fumano un paio di sigarette al giorno, quando prima ne fumavano come minimo 10-15.
    Però io la trovo utile fino a un certo punto, cioè fino a quando poi accantoni anche quella. Smettere di fumare le sigarette ma poi continuare per anni ad usare la sigaretta elettronica è stupido, secondo me. Va bene per qualche mese, poi però si dovrebbe smettere anche con quella.
    Esattamente, lo scopo dovrebbe essere proprio quello di smettere di fumare, perchè fa male.

  11. #30
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Però io la trovo utile fino a un certo punto, cioè fino a quando poi accantoni anche quella. Smettere di fumare le sigarette ma poi continuare per anni ad usare la sigaretta elettronica è stupido, secondo me. Va bene per qualche mese, poi però si dovrebbe smettere anche con quella.

    si vabbè.. ovvio... ma tra continuare con quelle normali e quelle elettriche intanto preferisco continuare con le seconde... sarò stupido!

    Poi la gradazione di nicotina si abbassa gradualmente e non cambia "la botta in gola"... mentre se uno fuma malboro e passa asigarette piu leggere sente "un calo della consistenza".. con la sigaretta elettronica a livello si "botta in gola" anche quella a zero nicotina ce l'ha... quindi calare con la nicotina è piu facile che con le sigarette normali!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Raf - Dentro ai tuoi occhi
    Da Marmalade Boy nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/9/2007, 20:32
  2. Fighetta fino ai capelli
    Da Sk8rgirl nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 31/10/2005, 10:07
  3. Nuova legge anti-ceffone ai figli
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/1/2005, 12:40
  4. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/1/2005, 18:01
  5. Daniele Di Maglie - In mezzo ai soldati
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/12/2004, 22:31