ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14
Like Tree3Mi piace

Video shock per l'eutanasia legale: "Voglio morire da vivo"

  1. #11
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alprazolam Visualizza il messaggio
    Tu come interpreteresti una mia affermazione di questo tipo? :



    Sempre stata favorevole, tanto soffrire per una morte non è meno doloroso di vedere un parente caro in stato vegetativo o in fin di vita per giorni, se non settimane.







    Io non mi metto a interpretare quello che la gente dice, ci avrei letto che sei favorevole, e che tanto andarsene o restare fa male uguale per chi si ha attorno.

  2. # ADS
     

  3. #12
    tossico quasi assuefatto Alprazolam
    Uomo 114 anni
    Iscrizione: 4/9/2009
    Messaggi: 581
    Piaciuto: 95 volte

    Predefinito

    che poi, spiegazioni errate a parte, è stato palesemente cannato il mio sarcasmo. mi esprimo chiaramente allora: è giusto pensare, in questi casi, in prima battuta, alla differenza (o uguaglianza) di sofferenza dei parenti tra eutanasia o vita da vegetale del proprio caro? Io credo di no; credo che non c'entri proprio nulla con il discorso favorevoli o contrari. Io credo che si possa esprimere l'essere favorevoli o contrari solo in base all'etica morale e/o religiosa, ovvero siamo favorevoli o contrari al poter togliere la vita ad un essere umano? Giusto o sbagliato? Favorevoli o contrari al lasciar scegliere a noi stessi, magari non capaci di intendere e di volere per colpa della malattia, di toglierci la vita? E qui mi si viene a dire favorevole perchè tanto i parenti soffrirebbero lo stesso... ahahah, vabbè!

  4. #13
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alprazolam Visualizza il messaggio
    che poi, spiegazioni errate a parte, è stato palesemente cannato il mio sarcasmo. mi esprimo chiaramente allora: è giusto pensare, in questi casi, in prima battuta, alla differenza (o uguaglianza) di sofferenza dei parenti tra eutanasia o vita da vegetale del proprio caro? Io credo di no; credo che non c'entri proprio nulla con il discorso favorevoli o contrari. Io credo che si possa esprimere l'essere favorevoli o contrari solo in base all'etica morale e/o religiosa, ovvero siamo favorevoli o contrari al poter togliere la vita ad un essere umano? Giusto o sbagliato? Favorevoli o contrari al lasciar scegliere a noi stessi, magari non capaci di intendere e di volere per colpa della malattia, di toglierci la vita? E qui mi si viene a dire favorevole perchè tanto i parenti soffrirebbero lo stesso... ahahah, vabbè!
    Sono d'accordo con te.

    Quanto alla questione del topic, lo spot si riferisce ai malati terminali, ma ancora in grado di intendere....
    Credo che sarebbe un primo passo se già questi potessero scegliere della loro vita, o morte.
    Per le persone già in stato vegetativo si parlerà dopo...
    A Alprazolam piace questo intervento

  5. #14
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma guarda che sono favorevole perchè per me ognuno può decidere cosa fare della sua esistenza, anche quando la salute non c'è. La faccenda dei parenti è una conseguenza, se c'ho una famiglia attorno quella esprimerà anche il suo parere, ma se io voglio morì voglio morì, punto. Cioè la famiglia non è una conseguenza del mio essere favorevole, non è che voglio morire per non farli soffrire, forse è questo che non è chiaro.

    I testamenti biologici si fanno quando si è ancora in grado di intendere o di volere, non certo quando non si è più lucidi ed è il dolore a parlare per noi, quindi non c'è da metterlo proprio in mezzo.

    Che poi oh, anche se pensassi la cosa come l'hai interpretata tu non vedo qual'è il tuo problema, eh. Ognuno vede le cose come gli pare e piace.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Tortura e uccide gatto. Video shock su Facebook
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 12/7/2010, 12:04
  2. Pellicce cinesi - video shock
    Da Yoda nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 6/12/2008, 18:18
  3. "voglio morire"
    Da _HaRmOnY_ nel forum Argomento libero
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 20/6/2008, 16:04
  4. Video shock su moderatori e amministratori!
    Da Zood nel forum Off Topic
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 14/3/2007, 16:20
  5. Mondo Marcio & Bassi Maestro - Voglio morire in piedi
    Da Pyrox nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/6/2006, 20:31