ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 26 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 259
Like Tree59Mi piace

Matrimoni gay, il Vaticano ha speso 2 milioni per combatterli

  1. #191
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Il punto è un altro: se io dico che il MATRIMONIO non è per persone dello stesso sesso, tu prima di darmi dell'omofovba razzista come ha fatto l'amico tuo, dovresti chiedermi il perché.

    Il perché l'ho dibattuito in un altro topic, e sono sicurta anche in questo. Sinceramente non mi va di ripetermi ancora.
    Cmq c'entra l'etimologia. Mo vattel'a pesca.




    Non che sia CONTRO. Ma la trovo una fanaticata rispetto ai problemi che molte coppie e famiglie etero e omo subiscono per mancanza di diritti fondamentali.



    AMEN
    Meno male, che ci sono i post precedenti che dimostrano quanto sei contraddittoria ^_^

  2. # ADS
     

  3. #192
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    @Demigod87 puoi ripetermi gli esempi che hai fatto? Perchè oltre alla comunione dei beni e allo sposarsi non ne ho letti altri.

    Che poi saran gli stessi problemi che hanno anche le coppie etero che convivono, quindi non vedo il problema di tutto il fuoco di paglia.
    Gli etero e i gay sono discriminati allo stesso modo, su quel frangente, però stranamente dalla nostra bocca esce questo, dalla vosta solo "ma voi potete sposavi", quindi calcate la mano solo su quello che noi abbiamo "in più di voi".
    Sì ma sai che bello, doversi sposare per avere certi diritti. Perchè capita anche questo, che conviventi a lungo andare si sposano perchè si son stufati di non essere riconosciuti. E succede, eh.

    E' questo che a me urta maggiormente. E' giusto richiedere gli stessi diritti, ci sta, dovremmo essere tutti uguali di fronte alla legge, però il nostro sistema non funziona, si vede, quindi non vedo perchè permettere ai gay di sposarsi dovrebbe essere prioritario al riconoscere le coppie di fatto, qualunque sia il loro orientamento.
    Cioè secondo la mia logica il matrimonio gay sarebbe sequenziale al riconoscimento delle unioni di fatto, perchè da lì il passo è breve, dal momento che si riconoscono i diritti dei conviventi gay si può passare benissimo al matrimonio.
    Procedendo per queste tappe sarebbe tutto più facile, accettare le unioni gay sarebbe un passo più breve, per il nostro paese bigotto, che accettare il matrimonio gay direttamente. E forse pure il Vaticano farebbe meno storie, o meglio lo si potrebbe mettere al suo posto più facilmente, visto che non si parla di matrimonio, una parola che gli piace tanto.
    Alla fine sarebbe comunque un diritto in più per voi - e anche per noi -, non vi toglierebbe nulla, quindi non vedo tutta 'sta discriminazione nel pensare prima a legalizzare le unioni di fatto.

  4. #193
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Demigod87 Visualizza il messaggio
    Io credo che la gente non capisca che non vogliamo diritti PER NOI! Vogliamo pari diritti che è una cosa ben diversa! Se poi parità di diritti vuol dire riconoscere per tutti le unioni di fatto ben venga! Almeno per me!
    e no che facciamo rimescoliamo le carte con le unioni di fatto. Secondo Lukinho92 se accetti il piatto di lenticchie al posto del matrimonio saresti solo da biasimare perchè cosi avvalli il concetto di cittadino di serie B.

  5. #194
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Meno male, che ci sono i post precedenti che dimostrano quanto sei contraddittoria ^_^
    Ma indicameli. QUOTALI proprio. Non riportare a piacere tuo .

  6. #195
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    e no che facciamo rimescoliamo le carte con le unioni di fatto. Secondo Lukinho92 se accetti il piatto di lenticchie al posto del matrimonio saresti solo da biasimare perchè cosi avvalli il concetto di cittadino di serie B.
    A me vanno benissimo le unioni di fatto... Come ho detto per me possono chiamarlo come vogliono... Quello che mi interessa è la sostanza di una società paritaria in tutte le condizioni di orientamento sessuale!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    @Demigod87 puoi ripetermi gli esempi che hai fatto? Perchè oltre alla comunione dei beni e allo sposarsi non ne ho letti altri.

    Che poi saran gli stessi problemi che hanno anche le coppie etero che convivono, quindi non vedo il problema di tutto il fuoco di paglia.
    Gli etero e i gay sono discriminati allo stesso modo, su quel frangente, però stranamente dalla nostra bocca esce questo, dalla vosta solo "ma voi potete sposavi", quindi calcate la mano solo su quello che noi abbiamo "in più di voi".
    Sì ma sai che bello, doversi sposare per avere certi diritti. Perchè capita anche questo, che conviventi a lungo andare si sposano perchè si son stufati di non essere riconosciuti. E succede, eh.

    E' questo che a me urta maggiormente. E' giusto richiedere gli stessi diritti, ci sta, dovremmo essere tutti uguali di fronte alla legge, però il nostro sistema non funziona, si vede, quindi non vedo perchè permettere ai gay di sposarsi dovrebbe essere prioritario al riconoscere le coppie di fatto, qualunque sia il loro orientamento.
    Cioè secondo la mia logica il matrimonio gay sarebbe sequenziale al riconoscimento delle unioni di fatto, perchè da lì il passo è breve, dal momento che si riconoscono i diritti dei conviventi gay si può passare benissimo al matrimonio.
    Procedendo per queste tappe sarebbe tutto più facile, accettare le unioni gay sarebbe un passo più breve, per il nostro paese bigotto, che accettare il matrimonio gay direttamente. E forse pure il Vaticano farebbe meno storie, o meglio lo si potrebbe mettere al suo posto più facilmente, visto che non si parla di matrimonio, una parola che gli piace tanto.
    Alla fine sarebbe comunque un diritto in più per voi - e anche per noi -, non vi toglierebbe nulla, quindi non vedo tutta 'sta discriminazione nel pensare prima a legalizzare le unioni di fatto.
    Ho parlato anche di poter creare una famiglia, con tutti i benefici legali e fiscali che ne conseguono a livello di tassazioni; direi che è non poco importante essere riconosciuti come coppia per godere di una soglia di reddito maggiore e avere maggiori semplicità per quanto concerne la stipulazione di mutui e simili.

    @Randagio giustamente mi ha fatto notare anche il poter fare le veci del coniuge in momenti come possono per esempio essere una malattia fortemente debilitativa!

    Ho parlato di cittadinanza per chi non è Italiano visto che di fatto il matrimonio da diritto anche a questo per noi stranieri (per me ovviamente non è importante ma per alcuni lo è).
    A Temperance piace questo intervento

  7. #196
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma indicameli. QUOTALI proprio. Non riportare a piacere tuo .
    Ecco cosa hai scritto in alcuni post precedenti:

    1) Il discorso è proprio quello : non scavalcare le coppie di fatto a vantaggio deglle coppie gay.

    2) Ma t'immagini se poi i gay hanno gli stessi diritti di etero sposati e due conviventi etero no?

    3) Poi che si fa la battaglia a favore degli etero per avere gli stessi diritti dei gay?
    Ma io lo sapevo che si stava a rivolta' il mondo eh. Fino a 'sto punto no però !

  8. #197
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    che c'è di contraddittorio?

  9. #198
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    che c'è di contraddittorio?
    La tua amica Rude, dice prima che è contro ai matrimoni tra omosessuali, poi dice che non è contro, che si decidesse. Poi dice che lei è per il diritto alla persona e poi scrive quel poco nei post precedenti. Dice che è per il diritto alla persona, ma alla persone che dice lei XD
    Ultima modifica di Lukinho92; 12/12/2012 alle 16:44

  10. #199
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sei stupido. Non comprendi. E ti pure offendi se te lo dicono. E inciocchi pure.
    Arrenditi. Fattene una ragione.

    Io quando hanno provato a spiegarmi i quanti ho alzato le mani e ho dichiarato di non essere all'altezza.

  11. #200
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sei stupido. Non comprendi. E ti pure offendi se te lo dicono. E inciocchi pure.
    Arrenditi. Fattene una ragione.

    Io quando hanno provato a spiegarmi i quanti ho alzato le mani e ho dichiarato di non essere all'altezza.
    Rude non hai l'onere n'è di scrivermi che sono stupido e n'è tanto meno che non comprendo, grazie. Di certo non ho motivo per arrendermi, perchè non hai dato mai un giusto motivo per cui non dovrei continuare a scrivere, sinceramente quello che hai scritto nei post precedenti, dimostrano il tutto cara Rude, o meglio le cose seguenti:

    1) Il discorso è proprio quello : non scavalcare le coppie di fatto a vantaggio deglle coppie gay.

    2) Ma t'immagini se poi i gay hanno gli stessi diritti di etero sposati e due conviventi etero no?

    3) Poi che si fa la battaglia a favore degli etero per avere gli stessi diritti dei gay?
    Ma io lo sapevo che si stava a rivolta' il mondo eh. Fino a 'sto punto no però !

    E adesso all'improvviso, sei favorevole ai matrimoni tra omosessuali? Mah....
    Sinceramente non vedo cosa c'è da capire in questi messaggi, sei stata davvero molto chiara e diretta ^_^.

Discussioni simili

  1. Matrimoni gay, per Roberto Fiore di Forza Nuova sono contro natura
    Da Lukinho92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 14/11/2012, 23:40
  2. Gelmini, 5 milioni per tradurre il Talmud
    Da obo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 16/1/2011, 18:45
  3. Il violino ha suonato
    Da Fabio nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/11/2006, 8:43
  4. Eros Ramazzotti - Il buio ha i tuoi occhi
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/10/2006, 17:21
  5. Il mio Raga nn ha mai tempo per me
    Da BaMbOla88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 4/12/2005, 16:42