ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 26 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 259
Like Tree59Mi piace

Matrimoni gay, il Vaticano ha speso 2 milioni per combatterli

  1. #41
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio




    Se non ottiene il divorzio vuol dire che comunque una volta si è già sposato ed ha avuto accesso a quei diritti. Ho capito cosa vuoi dire, ma non sistema il problema..

    La soluzione proposta qual'è? dare i diritti anche alle coppie di fatto?
    Scusa..ma di che stamo a parla'? Di diritti o di pizza e fichi? Boh.

    Il discorso è proprio quello : non scavalcare le coppie di fatto a vantaggio deglle coppie gay.

    Ma t'immagini se poi i gay hanno gli stessi diritti di etero sposati e due conviventi etero no?

    Poi che si fa la battaglia a favore degli etero per avere gli stessi diritti dei gay?
    Ma io lo sapevo che si stava a rivolta' il mondo eh. Fino a 'sto punto no però !

  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 15/5/2011
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    Senza contare poi che "conviventi" indica soltanto persone che abitano insieme, non necessariamente una coppia. Anche due semplici amici (anche dello stesso sesso senza essere gay) che in quanto tali non hanno nessuna intenzione di sposarsi. Tanto per fare un altro esempio.
    L'essere gay è solo uno della miriade di casi in cui non si possono avere i diritti di una coppia sposata, non certo l'unico e il più rappresentativo.

  4. #43
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Se non ottiene il divorzio vuol dire che comunque una volta si è già sposato ed ha avuto accesso a quei diritti. Ho capito cosa vuoi dire, ma non sistema il problema..

    La soluzione proposta qual'è? dare i diritti anche alle coppie di fatto?



    Scusa ma non si capisce un cazzo.
    Nel senso che dai etichette di razzisti a chi non la pensa al 100% . Solo per essermi permesso di dire che potevi avere gli stessi diritti del matrimonio ma con altre forme come una sorte di compromesso ti sei sentito discriminato. Ma tu con diritto dai del razzista agli altri solo senza conoscere le storie altrui. E questo lo chiami fare ragionamenti obbiettivi ?

  5. #44
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Cavolo lo sapevo anche io dove volevi arrivare. Certo se qualcuno ti dice che puoi averli senza non avere una forma di matrimonio vero e proprio, ma con altre modalità ( regolamento delle coppie di fatto) è razzista ma fammi il piacere. Scarichi su di noi le colpe di un legislatore assente.
    Ma cosa stai dicendo? Io lo so.. a nominare altri argomenti a supporto della tua causa (per esempio il razzismo) crea confusione per qualcuno.. Non ti ho mai dato del razzista, e ti sfido a trovare dove lo faccio. Forza.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Scusa..ma di che stamo a parla'? Di diritti o di pizza e fichi? Boh.

    Il discorso è proprio quello : non scavalcare le coppie di fatto a vantaggio deglle coppie gay.

    Ma t'immagini se poi i gay hanno gli stessi diritti di etero sposati e due conviventi etero no?

    Poi che si fa la battaglia a favore degli etero per avere gli stessi diritti dei gay?
    Ma io lo sapevo che si stava a rivolta' il mondo eh. Fino a 'sto punto no però !
    No, non hai capito.. Io non voglio dare diritti ai gay come coppia non sposata. Io voglio dargli la possibilità di matrimonio, e quindi i diritti UGUALI agli etero.
    Le coppie di fatto non le avevo manco tirate in ballo!

    Proporre i diritti per le coppie non sposate è un altro discorso, io non l'ho mai tirato fuori (se non nelle ultime risposte)

    " non scavalcare le coppie di fatto a vantaggio delle coppie gay"
    Non succede, perchè io do il diritto al matrimonio, non i diritti equivalenti ma senza sposarsi (caso in cui i gay sarebbero "un gradino sopra" agli etero)

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Nel senso che dai etichette di razzisti a chi non la pensa al 100% . Solo per essermi permesso di dire che potevi avere gli stessi diritti del matrimonio ma con altre forme come una sorte di compromesso ti sei sentito discriminato. Ma tu con diritto dai del razzista agli altri solo senza conoscere le storie altrui. E questo lo chiami fare ragionamenti obbiettivi ?

  6. #45
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    E quindi? Voi tirate su due soldi e fate la controcampagna.. anzi la fate gia spesso con l'appoggio gratuito di TV ecc... quindi non rompere il cazzo che la chiesa i soldi li spende come cazzo vuole... io sono contro la chiesa e soldi mieinon ne hanno... mi preoccupa molto di piu uno stato mantenuto dalle mie tasse che fa leggi contro di me!

    Per la chiesa io sono un blasfemo gia da anni...uso il preservativo e faccio sesso senza amore... qualche soldino lo avrà speso anche contro di me!
    La Chiesa è libera di fare ciò che vuole con i suoi soldi, ma non offendere e attaccare una determinata parte sociale. Qui si tratta di vera discriminazione e i tuoi esempi non sussistono.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Giuda Ballerino Visualizza il messaggio
    Veramente i gay hanno gli stessi diritti degli etero: qualsiasi uomo può sposarsi con qualsiasi donna e viceversa, indipendentemente dall'orientamento, la legge in tal senso è uguale per tutti. Se poi a un gay questo non interessi non è affare di stato.
    Da quando i gay, in Italia possono contrarre matrimonio? Dove è questa uguaglianza con gli eterosessuali?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    Nel senso : perché battersi per i matrimoni gay PRIMA di battersi per i diritti delle coppie civili (ad esempio: persone separate che non riescono ad ottenere il divorzio e quindi seppur riaccompagnate vivono disagi)?

    In questo caso godrebbero degli stessi diritti tutte le coppie civili, tutte le persone conviventi.
    Significherebbe essere solidali non solo coi froci, ma pure con gli etero.

    E che cazzo v'avranno fatto gli etero, oh??
    Questi concetti, vanno trattati insieme, per quale motivo bisogna trattarne prima l'uno e poi l'altro? Non ci vuole l'arte per trattare certi argomenti e scrivere degli articoli a favore di ciò. L'omosessuale, come l'eterosessuale sono uguali, cambia solo il gusto sessuale, ma il desiderio di convivere, il desiderio di essere riconosciuti è lo stesso, quindi vanno trattati in contemporaneo. Tu già sbagli, a mettere sopra gli eterosessuali e forse alla fine di tutto gli omosessuali, cosa siamo bestie? Che dobbiamo essere considerati alla fine, per quale assurda ragione? Siamo tutti uguali, vogliamo tutti gli stessi diritti, come giusto che sia. Viviamo nella stessa nazione, come tu hai un desiderio, anche l'omosessuale lo ha, però per quale folle motivo tu dovresti realizzare il tuo desiderio e l'omosessuale no? Vedi che discrimini...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Giuda Ballerino Visualizza il messaggio

    Il fatto che lo stato garantisca parità di diritti senza distinzione di sesso, razza, ecc... non significa per forza che tutti possiano fare qualsiasi cosa, quando le condizioni di partenza sono di per sè invalidanti. Altrimenti c'è un mio conoscente che con 3 decimi in un occhio e 4 nell'altro avrebbe voluto fare il pilota d'aerei, glielo concediamo? Non ha forse gli stessi diritti di uno che ci vede bene?
    (Anche questa è ovviamente ironica, è chiaro che non lo può fare, ma vediamo se capisci dove voglio arrivare.)
    Anche se il messaggio non era indirizzato a me, ma volevo comunque risponderti. Questo esempio che hai fatto, non sussiste per niente, non può essere paragonato al matrimonio per gli omosessuali. Perchè li si tratta di un problema fisico, il che è diverso, quello è un qualcosa che è venuto a mancare, che non gli permette di portare a termine una determinata azione, ma se una persona ci vede poco, come fa a pilotare un'aereo? Bisognerebbe creare altri mezzi, per poterlo fare e penso che in futuro qualcuno ci penserà. Ma il tuo esempio non sussiste, forse l'esempio migliore è il seguente, che tu potrai sposarti, quindi godere dei diritti che ti spettano ed io come persona omosessuale, solo per gusti sessuali diversi no, e verrò posizionato ad un gradino o non so quanti, inferiore/i a te.... Ragazzi non prendete esempi, non simili, dovete fare esempi concreti, non è che si parla di pane e poi di vino, se parliamo di pane al massimo si potrebbe parlare di pizza, non so se sono chiaro.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Quindi i conviventi etero hanno meno diritti degli etero sposati.
    Non è che so' i froci ad avere meno diritti degli altri.


    Allora lavoriamo PER TUTTI, no? Perché solo su una categoria?
    Ma non capisco guarda, dove cacciate certe diciture. Ma non te ne rendi conto, che non sussiste questo esempio? Cioè se tu etero, vuoi convivere, è una tua scelta, se tu etero volessi sposarti, è una tua scelta e puoi farlo. Se io omosessuale voglio solo convivere, è una mia scelta, se io omosessuale volessi sposarmi, sarebbe una mia scelta, ma non posso, perchè non sono tutelato dallo Stato. Io penso che quelli che stanno peggio, in fase di diritti siamo noi omosessuali, non puoi negare l'evidenza.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Allora sei de coccio.

    Ci sono anche quelli che non possono sposarsi perché uno dei due non ottiene il divorzio, per esempio (ed è lo stesso esempio che ho portato prima, ma credo ce ne siano anche altri che in questo momento ignoro..)

    E poi parlavamo di CONVIVENTI, non di persone potenzialmente 'sposabili'
    Scusa, ma la legge è chiara, non puoi contrarre matrimonio, se sussiste un'altro matrimonio, valido a tutti gli effetti. Non ottenendo il divorzio, sei ancora sposato e godi di tutti i diritti coniugali, il problema non è che non puoi risposarti tu eterosessuale, ma è la lunghezza della procedura di divorzio. Poi bisogna vedere, sempre per quale motivo una persona divorzia eccecc, può anche non essere valido.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Scusa..ma di che stamo a parla'? Di diritti o di pizza e fichi? Boh.

    Il discorso è proprio quello : non scavalcare le coppie di fatto a vantaggio deglle coppie gay.

    Ma t'immagini se poi i gay hanno gli stessi diritti di etero sposati e due conviventi etero no?

    Poi che si fa la battaglia a favore degli etero per avere gli stessi diritti dei gay?
    Ma io lo sapevo che si stava a rivolta' il mondo eh. Fino a 'sto punto no però !
    Non ho parole, dopo questo che hai scritto. Quindi ritieni l'eterosessuale, superiore all'omosessuale in poche parole, perchè hai paura che l'omosessuale, scavalchi l'eterosessuale nel campo di diritti e così via giusto? Non so, davvero cosa pensare, cioè cosa dovrei pensare dopo che una persona scrive ciò:

    "non scavalcare le coppie di fatto a vantaggio deglle coppie gay"

    E' pauroso ciò che hai scritto, a prescindere che in una democrazia e in uno Stato Civile, nessuno deve sorpassare nessuno, ma ti vedo proprio carica di odio, discrimini tantissimo gli omosessuali, è vergognoso, non so cosa pensare, questa è vera discriminazione...

    Poi scrivi:

    "
    Poi che si fa la battaglia a favore degli etero per avere gli stessi diritti dei gay?
    Ma io lo sapevo che si stava a rivolta' il mondo eh. Fino a 'sto punto no però !"

    Giustamente solo l'omosessuale deve lottare per avere diritti, all'eterosessuale è tutto dovuto giusto? Ma fammi il piacere... Per caso sei omofoba? XD

  7. #46
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Oh.. per te non sussiste un cazzo luchino... e quando per uno non sussiste un cazzo vuol dire che non capisce un cazzo!

  8. #47
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Mi sa che Rudemood intendeva dire: perché una coppia di fatto di omosessuali deve avere più diritti di una coppia di fatto di persone eterosessuali?

    Ora Lukinho92 immagino tu abbia capito male perché infervorato, visto che ti stai mettendo "solo contro tutti", anche se a mio parere è utile fino a mezzogiorno.

    Poi non capisco perché la gente non possa mai risolvere i problemi con calma, ognuno ha i propri gusti sessuali e quando la chiesa si mette in mezzo -soprattutto quando non c'entra una beneamata mazza- mi fa partire i 5 minuti.

    Nessuno dovrebbe scavalcare nessun'altro, in teoria. E dovremmo tutti avere i nostri giusti diritti, a prescindere da: religione, colore della pelle, orientamento sessuale, filosofia di vita e menate varie.

    Detto questo ora mi sa fatica rileggere le pagine indietro del topic, quindi se ho ripetuto cose già dette... Magnema.

  9. #48
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Oh.. per te non sussiste un cazzo luchino... e quando per uno non sussiste un cazzo vuol dire che non capisce un cazzo!
    Gli esempi vanno fatti su un'argomento simile, non su due argomenti distinti e separati, perchè ci sono argomentazioni diverse per ogni singolo argomento. Quindi fate esempi più concreti, se volete delle risposte o meglio ancora, appoggi sui vostri esempi.

  10. #49
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Gli esempi vanno fatti su un'argomento simile, non su due argomenti distinti e separati, perchè ci sono argomentazioni diverse per ogni singolo argomento. Quindi fate esempi più concreti, se volete delle risposte o meglio ancora, appoggi sui vostri esempi.
    io non voglio ne risposte ne appoggi.. ho gia capito che sei un cazzaro...

  11. #50
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Mi sa che Rudemood intendeva dire: perché una coppia di fatto di omosessuali deve avere più diritti di una coppia di fatto di persone eterosessuali?

    Ora Lukinho92 immagino tu abbia capito male perché infervorato, visto che ti stai mettendo "solo contro tutti", anche se a mio parere è utile fino a mezzogiorno.

    Poi non capisco perché la gente non possa mai risolvere i problemi con calma, ognuno ha i propri gusti sessuali e quando la chiesa si mette in mezzo -soprattutto quando non c'entra una beneamata mazza- mi fa partire i 5 minuti.

    Nessuno dovrebbe scavalcare nessun'altro, in teoria. E dovremmo tutti avere i nostri giusti diritti, a prescindere da: religione, colore della pelle, orientamento sessuale, filosofia di vita e menate varie.

    Detto questo ora mi sa fatica rileggere le pagine indietro del topic, quindi se ho ripetuto cose già dette... Magnema.
    Jeggi io penso che Rude sia stata abbastanza chiara in quello che voleva dire. Sennò non mi sarei "scaldato", perchè quello che lei dice è che in pratica, bisogna considerare prima gli eterosessuali e poi alla fine di tutti gli omosessuali, io questo suo motto, ancora non l'ho capito, infatti vorrei delle spiegazioni da parte sua. Dopo quello che ha scritto, penso che è difficile comprendere male, dato che ha scritto le cose seguenti:

    1) Il discorso è proprio quello : non scavalcare le coppie di fatto a vantaggio deglle coppie gay.

    Una cosa scritta in questo mondo, non può che significare, bisogna pensare prima agli eterosessuali "anche se non lo ha specificato" e poi alle coppie gay. Ha sbagliato a scrivere, perchè le coppie di fatto sono anche le coppie omosessuali, ma dato che poi in seguito ha scritto " a vantaggio delle coppie gay", vuol dire che con le coppie di fatto si riferiva alle coppie di fatto eterosessuali. Non so, tu come interpreteresti un messaggio del genere.
    Un'altra parte di quello che ha scritto in precedenza, che mi ha pietrificato è la seguente:

    2) Ma t'immagini se poi i gay hanno gli stessi diritti di etero sposati e due conviventi etero no?
    Poi che si fa la battaglia a favore degli etero per avere gli stessi diritti dei gay?

    Ciò cosa mi fa pensare? Che due conviventi etero, sono più importanti di una coppia gay, non ci sono altre ragioni per interpretare questo messaggio. Perchè lei la distinzione, tra omosessuale e eterosessuale, nei diritti la specifica sempre e questo non può che non essere discriminazione verso gli omosessuali, o forse odio, non saprei. Inoltre cosa c'è di male, se gli eterosessuali facessero la battaglia per avere gli stessi diritti degli omosessuali (cosa non attuale, cosa penso impossibile e che non auguro)? Noi omosessuali, non stiamo facendo la battaglia per avere gli stessi diritti degli eterosessuali? Allora il punto è il seguente, io penso che tutti i cittadini debbano godere degli stessi diritti e che non devono esserci distinzioni di sesso, orientamento sessuale, orientamento religioso, razza eccecc. Il diritto non deve appartenere, ad una singola persona, o ad una singola fascia sociale, ma al popolo intero. La lotta, non deve essere fatta da persone, che devono raggiungere un diritto che qualcun altro, nello stesso ordinamento ha, purtroppo oggi giorno è così, ma è ingiustizia, è discriminazione, è omofobia "nel caso di non legalizzare i matrimoni gay". Un popolo, deve lottare per diritti che nessuno ha in quell'ordinamento e che tutti vogliono, non è giusto che una sola parte deve lottare, perchè c'è gente egoista che usufruisce dei diritti che spetterebbero anche agli altri, ma che non vuole concedere. Non so se ho reso il concetto.
    E se Rude intendeva dire ciò che hai scritto: perché una coppia di fatto di omosessuali deve avere più diritti di una coppia di fatto di persone eterosessuali?

    Penso che sia ugualmente grave questa idea, perchè noi omosessuali non possiamo sposarci, invece gli eterosessuali si. Noi non possiamo godere, di diritti civili che riguardano un matrimonio, invece gli eterosessuali si. Una coppia di fatto eterosessuale, decide di essere una coppia di fatto, per scelta, ma potrebbe benissimo sposarsi, invece noi questa scelta non l'abbiamo, a noi è quasi un'obbligo. Quindi ora chi ha più diritti? Non sarebbe meglio, tutelare i matrimoni omosessuali, pareggiandoli con quelli eterosessuali e in seguito, subito dopo, considerate anche le coppie di fatto eterosessuali ed omosessuali? Se proprio lei vorrebbe, dare un'ordine dovrebbe essere così, perchè da come lei ragiona e scrive, è come se l'eterosessuale fosse superiore all'omosessuale e merita più diritti e che l'omosessuale, debba essere considerato l'ultima ruota del carro. Io penso, che quando si parla di diritti civili, bisogna considerare tutti i cittadini della nazione e non solo una parte.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    io non voglio ne risposte ne appoggi.. ho gia capito che sei un cazzaro...
    Puoi pensare ciò che vuoi, a me non interessa minimamente di ciò che pensi di me. Io so, quello che scrivo, so quello che penso e che esempi che avete proposto fino ad'ora, sono fuori luogo e fuori tema. Non posso parlare di frutta e invece di fare un'esempio di un'altra frutta, inizio a fare l'esempio degli animali, come si fa a rendere l'argomento? Randagio per piacere, tanto i tuoi attacchi nel forum me li aspettavo e me li aspetterò, dato che da ti comporterai da bambino, solo perchè sono stato contrario alla cannabis.

Pagina 5 di 26 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Matrimoni gay, per Roberto Fiore di Forza Nuova sono contro natura
    Da Lukinho92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 14/11/2012, 23:40
  2. Gelmini, 5 milioni per tradurre il Talmud
    Da obo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 16/1/2011, 18:45
  3. Il violino ha suonato
    Da Fabio nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/11/2006, 8:43
  4. Eros Ramazzotti - Il buio ha i tuoi occhi
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/10/2006, 17:21
  5. Il mio Raga nn ha mai tempo per me
    Da BaMbOla88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 4/12/2005, 16:42