ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 26 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 259
Like Tree59Mi piace

Matrimoni gay, il Vaticano ha speso 2 milioni per combatterli

  1. #101
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustASmalltownGirl Visualizza il messaggio




    Questo probabilmente perchè i tuoi sono sposati, o vieni da una famiglia che sta relativamente bene economicamente-
    Ti assicuro che se i tuoi non sono sposati (ed i miei non lo erano, non per scelta, ma perchè NON si potevano sposare) le differenze in quanto a diritti e agevolazioni fiscali, anche con tre figli minori.
    Non l'ho messa sul piano economico, ma sul piano sentimentale, per me vivere con la persona che amo da sposata o da convivente non cambia le cose.
    E' chiaro che sul piano economico e tutti gli annessi e connessi è molto più discriminatorio essere solo conviventi, ma credevo si capisse dall'antifona dei mie post precedenti.
    A Just* piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #102
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Non l'ho messa sul piano economico, ma sul piano sentimentale, per me vivere con la persona che amo da sposata o da convivente non cambia le cose.
    E' chiaro che sul piano economico e tutti gli annessi e connessi è molto più discriminatorio essere solo conviventi, ma credevo si capisse dall'antifona dei mie post precedenti.
    Anche io credevo così... finchè dopo sei anni ho voluto mettere "l'anello" alla donna e lei si trasformò.... occhio che quell'anello è piu pericoloso di quello creato da Sauron!!!
    A Temperance piace questo intervento

  4. #103
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Non sono in OT... sei stato tu a mettere in rilievo la "convenienza personale" e questa tua battaglia è solo convenienza personale, non c'è nulla di "ideologico"... è solo mero interesse che hai tu... la stessa che critichi in quelli che vanno in chiesa...
    Queste sono solo tue opinioni personali, ma non è assolutamente così. Io voglio che ogni singolo cittadino, debba godere degli stessi diritti dell'altro stop. Non ci deve essere, chi è tutelato e chi no, tutti sullo stesso piano. Io critico chi va in Chiesa? Ma stai dando i numeri?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Mister White Visualizza il messaggio
    Ma cosa stai dicendo
    Questo è il vostro problema: ridurre tutto a una hit parade di chi è tutelato meno peggio.
    Cioè vorresti dire che il matrimonio civile, non riconosce le coppie sposate e la famiglia che poi si verrà a creare? XD

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio



    Ma se siete complessati che ci possiamo fare noi?
    Non ho capito il senso.... Potresti spiegarmelo gentilmente?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ma non hai capito il succo.
    Se nel nostro paese le persone che non vogliono sposarsi, ma solo convivere, non possono avere gli stessi diritti di chi è sposato, come si può pretendere che si legalizzino le unioni tra omosessuali? C'è discriminazione tra gli eterosessuali, che è la norma, quindi come si può pretendere che sia diverso per i gay?

    Poi ripeto, se due gay vogliono sposarsi si fanno un viaggio in Spagna e si sposano.
    In Italia un giorno magari sarà possibile, ma per ora no, però è già qualcosa che la discriminazione non ci sia dovunque.
    A suo tempo le persone di colore non avevano manco un millesimo dei privilegi e dei diritti dei bianchi, e ne hanno dovuto aspettare di tempo, e battersi per tantissimo tempo prima di liberarsi dalla discriminazione
    Non tutto il mondo è paese, per ora L'italia, ripeto, non riesce a decidersi sulle coppie eterosessuali conviventi figurati se ha probabilità di esprimersi sulle coppie gay.

    Ma non siete discriminati dovunque, se vi volete sposare potete. Non qui ma potete.


    Che poi oh, sarà che per me il matrimonio non ha chissà che confondamento, ma per me convivere con una persona non è diverso dal farlo da sposati.
    Guardate, arrivate a scrivere cose davvero assurde. Nel nostro paese non sono riconosciute, le coppie di fatto, ma gli eterosessuali possono sposarsi. Quindi chi non vuole sposarsi, lo fa semplicemente per una scelta. Quindi diamo anche agli omosessuali, la possibilità di scegliere, se sposarsi o meno, perchè gli omosessuali non possono sposarsi, quindi sono costretti a convivere. Questa si chiama discriminazione e tu continui ad appoggiare la tesi, che bisogna pensare prima agli eterosessuali e poi agli omosessuali. E a te sembra giusto che esistano certe discriminazioni nel 2012? In un Paese come il nostro, che dovrebbe dare l'esempio ad altre nazioni. Si poi che bella tesi, se due gay vogliono sposarsi se ne vanno all'estero. Cioè ti sembra normale come proposta? Allora è come dire, se due eterosessuali non vogliono sposarsi, ma vogliono convivere soltanto ed essere riconosciuti, se ne vanno a vivere all'estero "dato che in molte nazioni sarebbero riconosciuti". Allora nel tuo modo di pensare, abbiamo risolto il problema, quindi è inutile che torniamo sull'argomento no? Il punto è che, se io sono italiano, la mia nazione mi deve tutelare non un'altra nazione, costringendomi ad emigrare.

  5. #104
    Matricola FdT stregablablabla
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 4/12/2012
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    sono nettamente d'accordo con te Temperance...purtroppo l'italiano non è pronto...solo da pochi giorni si sta parlando del diritto dei figli dentro e fuori da un matrimonio ma i figli son figli...punto e l'italia l'ha scoperto nel 2012? cose da pazzi

  6. #105
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Propongo di comprare un biglietto per la Russia a Luchino... almeno ha un motivo per lamentarsi poi:

    Russia, l’omofobia è legge: vietata la propaganda gay | Frontiere

  7. #106
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Guardate, arrivate a scrivere cose davvero assurde. Nel nostro paese non sono riconosciute, le coppie di fatto, ma gli eterosessuali possono sposarsi. Quindi chi non vuole sposarsi, lo fa semplicemente per una scelta. Quindi diamo anche agli omosessuali, la possibilità di scegliere, se sposarsi o meno, perchè gli omosessuali non possono sposarsi, quindi sono costretti a convivere. Questa si chiama discriminazione e tu continui ad appoggiare la tesi, che bisogna pensare prima agli eterosessuali e poi agli omosessuali. E a te sembra giusto che esistano certe discriminazioni nel 2012? In un Paese come il nostro, che dovrebbe dare l'esempio ad altre nazioni. Si poi che bella tesi, se due gay vogliono sposarsi se ne vanno all'estero. Cioè ti sembra normale come proposta? Allora è come dire, se due eterosessuali non vogliono sposarsi, ma vogliono convivere soltanto ed essere riconosciuti, se ne vanno a vivere all'estero "dato che in molte nazioni sarebbero riconosciuti". Allora nel tuo modo di pensare, abbiamo risolto il problema, quindi è inutile che torniamo sull'argomento no? Il punto è che, se io sono italiano, la mia nazione mi deve tutelare non un'altra nazione, costringendomi ad emigrare.
    Ma perchè dici così tante cazzate?

    - chi "non vuole sposarsi" non lo fa necessariamente per scelta, molto spesso ci sono dei problemi dietro. Un divorzio non consensuale, una situazione economica o familiare delicata, altri problemi legali
    - questa non si chiama discriminazione, si chiama o p i n i o n e, il tuo vittimismo sfocia nella stessa intolleranza di cui ci accusi un post sì e uno no
    - in un paese come il nostro che dovrebbe dare l'esempio a chi? ma ti sei guardato intorno? siamo sull'orlo della sconfitta sociale ma per te no, esiste solo il matrimonio gay
    - ancora questa pretesa che la tua nazione ti deve tutelare, la tua nazione non ti deve proprio nulla. Ci sono le leggi e c'è il progresso, in mezzo c'è un percorso che inevitabilmente porterà pure ai matrimoni gay

    Hai una visione del mondo molto limitante, quasi fanatica.
    A Randagio e Temperance piace questo intervento

  8. #107
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio


    Guardate, arrivate a scrivere cose davvero assurde. Nel nostro paese non sono riconosciute, le coppie di fatto, ma gli eterosessuali possono sposarsi. Quindi chi non vuole sposarsi, lo fa semplicemente per una scelta. Quindi diamo anche agli omosessuali, la possibilità di scegliere, se sposarsi o meno, perchè gli omosessuali non possono sposarsi, quindi sono costretti a convivere. Questa si chiama discriminazione e tu continui ad appoggiare la tesi, che bisogna pensare prima agli eterosessuali e poi agli omosessuali. E a te sembra giusto che esistano certe discriminazioni nel 2012? In un Paese come il nostro, che dovrebbe dare l'esempio ad altre nazioni. Si poi che bella tesi, se due gay vogliono sposarsi se ne vanno all'estero. Cioè ti sembra normale come proposta? Allora è come dire, se due eterosessuali non vogliono sposarsi, ma vogliono convivere soltanto ed essere riconosciuti, se ne vanno a vivere all'estero "dato che in molte nazioni sarebbero riconosciuti". Allora nel tuo modo di pensare, abbiamo risolto il problema, quindi è inutile che torniamo sull'argomento no? Il punto è che, se io sono italiano, la mia nazione mi deve tutelare non un'altra nazione, costringendomi ad emigrare.
    L'Italia dovrebbe dare l'esempio agli altri paesi?! Ma sai in che posizioni siamo messi, nelle classifiche mondiali per molte cose? Questa è una cazzata davvero grossa, che hai sparato.
    Io non sto parlando di andarvene, sto parlando di sposarvi all'estero, che è diverso, in attesa che le cose cambino. E' questo che non capisci, o fai finta di non capire; le cose non possono cambiare da un giorno all'altro, non in paese tendenzialmente bigotto come il nostro. Che è bigotto verso il nuovo, in generale.
    Certo, voi gay dovete poter scegliere se sposarvi o no, giustissimo, ma non puoi pretendere neanche tu che questo surclassi le necessità degli eterosessuali, perchè a questo punto anch'io ti accuserei di pensare prima ai diritti dei gay che a quelli degli eterosessuali.
    Un uomo e una donna possono sposarsi, okay, ma se per vari motivi non hanno la possibilità di farlo non sono tutelati manco per un cazzo, perchè è ancora una cosa che qui in Italia è vista come "innaturale"; "Sì, ma se convivono e hanno figli perchè allora non si sposano, così diventano di fatto una famiglia? Perchè la famiglia è fondata sul matrimonio", è questo che senti dire ancora in giro, e non provare a negare che non sia così. Quindi non farmi ripete ancora che ci discriminiamo pure tra noi, mi sento idiota.

    Che poi mi sembra che si parli come se ci fosse la bacchetta magica, thò i gay si possono sposare, è tutto risolto; ma non è così. Può anche succedere dall'oggi al domani, ma se nel paese non c'è il clima adatto a far vivere con serenità le coppie omosessuali come si può chiedere che sia legale il matrimonio? E' come costruire un ponte su fondamenta fracide. Invece di battervi prima per questo vi battete per il matrimonio, che verrà di conseguenza, una volta riconosciute normali le unioni gay.
    Vorreste tutto e subito, ma ti ho fatto l'esempio delle persone di colore, non si sono riscattate dall'oggi al domani.

  9. #108
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    L'Italia dovrebbe dare l'esempio agli altri paesi?! Ma sai in che posizioni siamo messi, nelle classifiche mondiali per molte cose? Questa è una cazzata davvero grossa, che hai sparato.
    .
    Siamo appena scesi di due posizione sulla corruzione... siamo a livelli della Tunisia... chi c'è stato sa come sono, ti ferma uno sbirro.. dai 5 euro, e ti lasciano andare! Ecco.. siccome qui non funziona così "con gli sbirri" molto probabilmente la corruzione è piu in alto..

    E noi dovremmo essere un esempio? Abbiamo perso 3 posizioni nell'anno della lotta all'evasione... siamo l'esempio da evitare!

    Poi finchè c'è gente che assimila la canapa all'eroina quando tutto il mondo va nel verso opposto dovremmo essere l'esempio?

    Luchigno emigra.,.. non sai nemmeno dove abiti!
    A Temperance e stregablablabla piace questo intervento

  10. #109
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Propongo di comprare un biglietto per la Russia a Luchino... almeno ha un motivo per lamentarsi poi:

    Russia, l’omofobia è legge: vietata la propaganda gay | Frontiere
    Ma cosa centra? Io vivo in questo ordinamento e mi lamento di quello che manca in questo ordinamento, in Russia si lamentano per altre cose più gravi purtroppo. E' come dire mandiamo in Arabia Saudita, tutte le donne che vogliono e lottano per i loro diritti.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Mister White Visualizza il messaggio
    Ma perchè dici così tante cazzate?

    - chi "non vuole sposarsi" non lo fa necessariamente per scelta, molto spesso ci sono dei problemi dietro. Un divorzio non consensuale, una situazione economica o familiare delicata, altri problemi legali
    - questa non si chiama discriminazione, si chiama o p i n i o n e, il tuo vittimismo sfocia nella stessa intolleranza di cui ci accusi un post sì e uno no
    - in un paese come il nostro che dovrebbe dare l'esempio a chi? ma ti sei guardato intorno? siamo sull'orlo della sconfitta sociale ma per te no, esiste solo il matrimonio gay
    - ancora questa pretesa che la tua nazione ti deve tutelare, la tua nazione non ti deve proprio nulla. Ci sono le leggi e c'è il progresso, in mezzo c'è un percorso che inevitabilmente porterà pure ai matrimoni gay

    Hai una visione del mondo molto limitante, quasi fanatica.
    1) Se non puoi sposarti perchè non hai avuto il divorzio, ti sembra normale risposarsi, con un matrimonio ancora vigente. Qui in Italia non possiamo essere sposati con più partners contemporaneamente. Situazione economica? Guarda che non per forza bisogna festeggiare il matrimonio, basta sposarsi al comune, una situazione familiare delicata? Beh questo cosa centra? Cioè che situazione sarebbe? Quanta gente, si sposa nonostante la famiglia non vuole e cose varie, sono scelte in questo caso. Beh tu vorresti far sposare, qualcuno con problemi legali, del tipo lutto vedovile? Età? Interdizione giudiziale? Non libertà di stato? A persone non in grado di intendere e di volere? Violenza? Per Errore? Per Vizi?

    2) Appunto si chiama opinione e per mia opinione, un'opinione del genere è discriminatoria. Non posso avere una mia opinione, contraria alla vostra? O meglio ancora, solo voi potete avere delle opinioni?

    3) Per me non esiste solo il matrimonio omosessuale, ma ora in questo Topic stiamo discutendo di ciò, quindi non vedo la ragione del perchè dovrei trattare di altro.

    4) Invece ti sbagli, la propria nazione deve al proprio popolo e il popolo deve alla propria nazione.

    5) Tu hai una visione limitata, non io, perchè io guardo oltre l'orizzonte e sono per il pareggiamento dei diritti per ogni singolo individuo. Cosa che evidentemente tu sei contrario, o mi sbaglio?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    L'Italia dovrebbe dare l'esempio agli altri paesi?! Ma sai in che posizioni siamo messi, nelle classifiche mondiali per molte cose? Questa è una cazzata davvero grossa, che hai sparato.
    Io non sto parlando di andarvene, sto parlando di sposarvi all'estero, che è diverso, in attesa che le cose cambino. E' questo che non capisci, o fai finta di non capire; le cose non possono cambiare da un giorno all'altro, non in paese tendenzialmente bigotto come il nostro. Che è bigotto verso il nuovo, in generale.
    Certo, voi gay dovete poter scegliere se sposarvi o no, giustissimo, ma non puoi pretendere neanche tu che questo surclassi le necessità degli eterosessuali, perchè a questo punto anch'io ti accuserei di pensare prima ai diritti dei gay che a quelli degli eterosessuali.
    Un uomo e una donna possono sposarsi, okay, ma se per vari motivi non hanno la possibilità di farlo non sono tutelati manco per un cazzo, perchè è ancora una cosa che qui in Italia è vista come "innaturale"; "Sì, ma se convivono e hanno figli perchè allora non si sposano, così diventano di fatto una famiglia? Perchè la famiglia è fondata sul matrimonio", è questo che senti dire ancora in giro, e non provare a negare che non sia così. Quindi non farmi ripete ancora che ci discriminiamo pure tra noi, mi sento idiota.

    Che poi mi sembra che si parli come se ci fosse la bacchetta magica, thò i gay si possono sposare, è tutto risolto; ma non è così. Può anche succedere dall'oggi al domani, ma se nel paese non c'è il clima adatto a far vivere con serenità le coppie omosessuali come si può chiedere che sia legale il matrimonio? E' come costruire un ponte su fondamenta fracide. Invece di battervi prima per questo vi battete per il matrimonio, che verrà di conseguenza, una volta riconosciute normali le unioni gay.
    Vorreste tutto e subito, ma ti ho fatto l'esempio delle persone di colore, non si sono riscattate dall'oggi al domani.
    Non centra la posizione in cui una nazione vi si trovi, ogni nazione può dare l'esempio ad altre nazioni, con il progresso evolutivo sia nel diritto che nella produzione. Voi state interpretando a vostro piacimento e in malo modo, ciò che scrivo. Che poi tra l'altro è chiarissimo e lineare.
    Si ok mi sposo all'estero e poi dovrei vivere li o ritornare in Italia? Perchè ritornando in Italia, sarei nuovamente come prima di sposarmi all'estero, dato che il matrimonio omosessuale non è riconosciuto qui. Quindi che soluzione sarebbe? Il matrimonio, non è solo festeggiare, andando a mangiare fuori e ballando, ma è l'incremento di diritti alla coppia, di diritti alla famiglia, questo è il matrimonio. Penso che le persone intelligenti, non penserebbero che l'omosessuale vuole sovrastare i diritti dell'eterosessuale, ma vuole pareggiarli con l'accesso al matrimonio civile. Poi gli omosessuali come coppia di fatto, saranno trattati nello stesso modo come le coppie di fatto eterosessuali e li bisognerà tutelarle contemporaneamente. Un uomo e una donna, se per il nostro ordinamento non possono sposarsi, non perchè innaturale, perchè mancano i requisiti legali evidentemente oppure per semplice scelta "penso come accada, nella maggior parte delle volte". Quanta gente che ha avuto figli prima, si sposa civilmente? Quanta gente divorziata, si risposa civilmente? Esiste il matrimonio civile apposta, non per forza bisogna sposarsi in un matrimonio concordatario o canonico. Si parla di matrimoni omosessuali, da tantissimi anni, molte nazioni ne hanno parlato dopo di noi e hanno messo in atto prima, altre ne hanno parlato contemporaneamente a noi e le hanno messo in atto prima. Ciò che significa? Che non vogliamo farlo, perchè la gente in Italia pensa solo ai propri diritti e non ai diritti della collettività, non al vivere comune. Perchè non c'è clima sereno per far vivere le coppie omosessuali? Gli stupidi omofobi, ci sono in tutto il mondo e continueranno ad esserci, per questo poi bisogna tutelare anche le persone che vengono discriminate per l'orientamento sessuale, però poi ritorniamo nuovamente ad aprire un'altra discussione. Si parla di unioni civili omosessuali e di leggi contro la discriminazione per l'orientamento sessuale, da anni ormai. Non è che ne stiamo parlando, da pochi giorni o da pochi anni.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Siamo appena scesi di due posizione sulla corruzione... siamo a livelli della Tunisia... chi c'è stato sa come sono, ti ferma uno sbirro.. dai 5 euro, e ti lasciano andare! Ecco.. siccome qui non funziona così "con gli sbirri" molto probabilmente la corruzione è piu in alto..

    E noi dovremmo essere un esempio? Abbiamo perso 3 posizioni nell'anno della lotta all'evasione... siamo l'esempio da evitare!

    Poi finchè c'è gente che assimila la canapa all'eroina quando tutto il mondo va nel verso opposto dovremmo essere l'esempio?

    Luchigno emigra.,.. non sai nemmeno dove abiti!
    Ecco appunto, quindi i fumatori di cannabis potrebbero emigrare come gli omosessuali per godere dei propri diritti, nella nazione dove possono essere tutelati no?

  11. #110
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Ma cosa centra? Io vivo in questo ordinamento e mi lamento di quello che manca in questo ordinamento,
    Tu non ti lamenti.
    Tu rompi i coglioni!!!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio


    Non ho capito il senso.... Potresti spiegarmelo gentilmente?
    No. Tanto le opzioni sono due:

    1. non capisci nonostante la spiegazione
    2. fai finta di non capire e continui a sparare cazzate.
    A Temperance e Mister White piace questo intervento

Pagina 11 di 26 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Matrimoni gay, per Roberto Fiore di Forza Nuova sono contro natura
    Da Lukinho92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 14/11/2012, 23:40
  2. Gelmini, 5 milioni per tradurre il Talmud
    Da obo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 16/1/2011, 18:45
  3. Il violino ha suonato
    Da Fabio nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/11/2006, 8:43
  4. Eros Ramazzotti - Il buio ha i tuoi occhi
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/10/2006, 17:21
  5. Il mio Raga nn ha mai tempo per me
    Da BaMbOla88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 4/12/2005, 16:42