ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Legge anti omofobia, Elsa Fornero annuncia "Strategia nazionale per i diritti"

  1. #1
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito Legge anti omofobia, Elsa Fornero annuncia "Strategia nazionale per i diritti"

    Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega alle Pari Opportunità, Elsa Fornero, ha espresso rammarico per la bocciatura del disegno di legge contro omofobia e transfobia e annuncia due grandi novità in merito.



    Elsa Fornero, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega alle Pari Opportunità, ha dichiarato "profondo rammarico per la bocciatura in Commissione giustizia della Camera della Proposta di legge contro l'omofobia e la transfobia" e annuncia " una Strategia nazionale per i diritti della persone lgbt (lesbiche, gay, bisessuali e transessuali) e l'avvio di una nuova campagna nazionale contro l'omofobia".

    Ha detto in una nota la Fornero: "Il riconoscimento della specificità dei reati di omofobia e transfobia rappresenta un principio di civiltà, riconosciuto con una specifica disposizione normativa. Questa è una richiesta pressante che viene dalla società civile, così come dalle istituzioni internazionali ed europee che ci sollecitano ad adottare misure adeguate per la protezione delle persone dagli intollerabili atti di violenza a sfondo omofobico e transfobico di cui purtroppo leggiamo quotidianamente".



    Il ministro passato agli onori delle cronache per le sue dichiarazioni sui giovani "choosy" ha inoltre espresso la sua opinione circa la Strategia nazionale per i diritti della persone lgbtche intende avviare:

    "Sono convinta che una società aperta, più inclusiva e sicura non possa prescindere dalla piena affermazione dei diritti umani di tutte le persone e auspico quindi che il nostro Paese possa al più presto dotarsi di questa norma di civiltà".

    Anna Paola Concia del Pd è tuttavia furente:

    "Gli omosessuali e i transessuali italiani non hanno bisogno di strategie, ma di leggi e di diritti. Per quanto riguarda la legge contro l'omofobia e la transfobia dopo che il Parlamento ci sta lavorando da quattro anni, il silenzio del Governo di ieri in Commissione Giustizia è stato a dir poco imbarazzante e ha dato il senso di un’assenza decisamente colpevole. Inoltre, Ministro Fornero, questa sua enunciazione di programma ha, me lo lasci dire, un colorazione decisamente più adatta ad un politico che ad un tecnico quale lei rivendica sempre di essere".

    Cosa ne pensate della Strategia nazionale che vuole avviare la Fornero? Ritenete possa affermarsi come un valido strumento di civiltà o si tratta di una trovata demagogica?

    Fonte: Gay.tv

  2. # ADS
     

  3. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non ha senso una legge contro l'omofobia finchè non viene accettata l'unione gay... altrimenti a fare le leggi sarebbe uno stato omofobo... un controsenso!

  4. #3
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Finchè ci sarà il vaticano che mette bocca su tutto, che ha esponenti politici tra le sue fila (e quindi per motivi di opportunità i politici non hanno interesse ad intervenire), finchè la moralità bigotta cattolica (o la semplice cattiveria e ignoranza e razzismo sempre più dilagante di chi si sente superiore in base a sto cazzo) la farà da padrone non si faranno mai questo tipo di leggi. Oltre a un fatto di inadeguatezza (sono stato clemente) dei politici è anche un problema sociale, la gente non capisce che sbaglia, crede di essere nel giusto quindi non vuole queste leggi (e i politici non le fanno perchè temono perdita ulteriore di consensi). Dovrebbero dare pene severissime a chi compie questi atti cattivi e incivili

  5. #4
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Legge contro l'omofobia? Ma se ci sono le leggi contro la discriminazione.

Discussioni simili

  1. Francia: bocciata la legge anti-pirateria su internet di Sarkozy
    Da *AllStar* nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/4/2009, 10:43
  2. Legge anti- fumo
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 4/12/2007, 18:08
  3. 99 posse - Rigurgito anti fascista
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 2/9/2007, 11:54
  4. Nuova legge anti-ceffone ai figli
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/1/2005, 12:40
  5. Goffredo Mameli - Inno Nazionale
    Da Foxstrike nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/11/2004, 17:56