ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 78

Dio, l'uomo e l'embrione...

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Dio, l'uomo e l'embrione...

    Il capo supremo di Santa Romana Chiesa, papa Benedetto XVI, al secolo JOSEPH RATZINGER, ha dichiarato:
    "Dio non fa differenza fra l'uomo e l'embrione".
    Ovviamente ognuno è libero di pensare e dichiarare quel che crede.
    Io da anticlericale non capisco come sia possibile che un tizio qualsiasi, nella fattispecie questo signor Joseph Ratzinger, sappia quello che pensa Dio, ammessa l'esistenza di quest'ultimo... pero' voglio - ragionando per assurdo - dare per certa l'esistenza di Dio e la facoltà del papa di parlargli personalmente e sapere quel che Dio fa o pensa e focalizzarmi su certe (ennesime) incongruenze.
    Innanzitutto mi chiedo che cosa risponde la Chiesa a una donna incinta che chiede di battezzare il proprio feto.
    Poi vorrei che qualcuno mi chiarisse le idee riguardo al Limbo...
    Sembra che Dio, nel 1904, abbia dichiarato, per voce dell'allora papa Pio X che "I bambini morti senza battesimo vanno nel limbo, dove non godono Dio, ma nemmeno soffrono, perché avendo il peccato originale, e quello solo, non meritano il Paradiso, ma neppure l'inferno e il purgatorio"
    Ora questo Dio, onnipotente si, ma con le idee un po' confuse, ci ripensa e sembra che abbia dichiarato che il Limbo non esiste piu' (...)!!
    Innanzitutto, che ne sara' dell'anima dei bimbi non battezzati morti fra il 1904 e oggi?
    Ancora vorrei chiedere:
    Perche' agli aborti non viene celebrato un funerale in chiesa come per tutti gli altri defunti?



    Se c'è qualcuno in grado di fare un po' di chiarezza, che sia il benvenuto in questo post...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Allora vorrei prima chiarire che la chiesa è una setta..poichè alcune cose non vengono prese dalla bibbia..ma vengono tirate fuori da menti umane..infatti la setta è un gruppo di ppersone che seguono le idee o la religione di un'uomo...quelle che hai scritto non sono cose che vengono dalla bibbia e quindi dalla mente di Dio..ma vengono dalla mente di un xxxxxxxxxxxxxxx..una sola cosa volevo dirti

  4. #3
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FedericoBlasco
    Allora vorrei prima chiarire che la chiesa è una setta..poichè alcune cose non vengono prese dalla bibbia..ma vengono tirate fuori da menti umane..infatti la setta è un gruppo di ppersone che seguono le idee o la religione di un'uomo...quelle che hai scritto non sono cose che vengono dalla bibbia e quindi dalla mente di Dio..ma vengono dalla mente di xxxxxxxxxxxxxxxx una sola cosa volevo dirti

    Alcune...?

  5. #4
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FedericoBlasco
    Allora vorrei prima chiarire che la chiesa è una setta..poichè alcune cose non vengono prese dalla bibbia..ma vengono tirate fuori da menti umane..infatti la setta è un gruppo di ppersone che seguono le idee o la religione di un'uomo...quelle che hai scritto non sono cose che vengono dalla bibbia e quindi dalla mente di Dio..ma vengono dalla mente di xxxxxxxxxxxxxx..una sola cosa volevo dirti

    per piacere evitiamo queste cose. Ci sono persone ke credono e sarebbero molto offese.

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Alcune...?
    Bè..un sacco

  7. #6
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally


    per piacere evitiamo queste cose. Ci sono persone ke credono e sarebbero molto offese.
    A me quello di Fede non sembra affatto un intervento offensivo. Parla di Dio con la lettera maiuscola e con devozione per giunta, parlando della sua Mente.
    L'offesa, semmai ci fosse, sarebbe per un ipotetico uomo, del quale non viene citato il nome, a cui vengono rivolte delle accuse.
    Per altro, essendo il cristianesimo una religione monoteistica e non pagana, è impossibile che un suo credente si possa offendere per le accuse a un uomo, che per tale religione non puo' essere equiparabile a Dio...

  8. #7
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    A me quello di Fede non sembra affatto un intervento offensivo. Parla di Dio con la lettera maiuscola e con devozione per giunta, parlando della sua Mente.
    L'offesa, semmai ci fosse, sarebbe per un ipotetico uomo, del quale non viene citato il nome, a cui vengono rivolte delle accuse.
    Per altro, essendo il cristianesimo una religione monoteistica e non pagana, è impossibile che un suo credente si possa offendere per le accuse a un uomo, che per tale religione non puo' essere equiparabile a Dio...
    dare del "ignorante approfittatore e terrorista " al papa, è un'offesa, almeno per chi crede. C' è proprio bisogno di usare questi termini?

    Se ti do dell ignorante approfittatore e terrorista tu non ti offendi? Ma per piacere..

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally


    per piacere evitiamo queste cose. Ci sono persone ke credono e sarebbero molto offese.
    Dovrei essere offeso io invece che si dicono e si fanno certe cose

  10. #9
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    dare del "ignorante approfittatore e terrorista " al papa, è un'offesa, almeno per chi crede. C' è proprio bisogno di usare questi termini?

    Se ti do dell ignorante approfittatore e terrorista tu non ti offendi? Ma per piacere..


    Scusa se insisto, ma Fede ha parlato di cose "tirate fuori da menti umane" e poi, riferendosi a tali menti, senza alcun riferimento diretto, parla di ignorante approfittatore e terrorista...
    Il papa lo hai tirato fuori tu (o io nel mio primo intervento...)


    Ancora x Sally: nota che sto a 700 msg, tra poco ti raggiungo!!!

  11. #10
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Comunque ora vi pregherei di ritornare al discorso iniziale senza offendere nessuno ne direttamente ne indirettamente.Grazie.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La Donna e l'Uomo
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/11/2007, 21:15
  2. l'uomo nero
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/9/2007, 12:18
  3. l'uomo di casa
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 23:24
  4. L'uomo dell'anno
    Da DueDiPicche nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/5/2007, 17:47
  5. L'uomo è un mostro!!!
    Da maya nel forum Amici animali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/12/2005, 19:44