ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 200
Like Tree51Mi piace

Mussolini sulle adozioni ai gay: "Un figlio che vede due uomini che si rotolano nel..

  1. #141
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr White Visualizza il messaggio
    L'adozione non è un diritto dei genitori.
    su questo non ci piove!


  2. # ADS
     

  3. #142
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr White Visualizza il messaggio
    Questo principio, unito al fatto che le famiglie disponibili all'adozione sono in sovrannumero, che l'adottato non deve essere per nessuna ragione sottoposto a rischi di sorta (pregiudizi sociali, instabilità familiare etc etc) inizia a farmi riflettere.
    eh? o.O
    Comunque a maggior ragione se è per i bambini dovrebbero permetterlo anche alle coppie gay !

  4. #143
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il discorso del "sovrannumero" c'è per due motivi a mio parere:

    1)devono campare anche gli orfanotrofi e senza orfani non campano
    2)l'iter dura anche un decennio per avere un bimbo (coppia etero) appunto per evitare che diventi il supermercato dei bambini!

    E con tutto quello che sento che succede al mondo sono d'accordo che non diano bimbi a persone con facilità...

  5. #144
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Il discorso del "sovrannumero" c'è per due motivi a mio parere:

    1)devono campare anche gli orfanotrofi e senza orfani non campano
    2)l'iter dura anche un decennio per avere un bimbo (coppia etero) appunto per evitare che diventi il supermercato dei bambini!

    E con tutto quello che sento che succede al mondo sono d'accordo che non diano bimbi a persone con facilità...
    Ma credo siano in sovrannumero i bamnini non le famiglie! Proprio per la difficoltà dell'adozione!

  6. #145
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Doug Heffernan Visualizza il messaggio
    A me non piace pagare le tasse, anzi lo odio (quanto sono sincero). Ma purtroppo io e la mia famiglia paghiamo le tasse. Se potessi andrei a vivere a Montecarlo.
    Vuoi avere figli? Trasferisciti altrove fin quando non avrete la maggioranza a vostro favore, e questo se accadrà, accadrà nei prossimi 50 anni.
    Sei campione nel portare esempi XD

  7. #146
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Doug Heffernan Visualizza il messaggio
    Lo so che gay si nasce, non si diventa! L'ho detto qualche pagina fa anche io, ma sono sempre convinto che avere una figura paterna e una figura materna sia un bene.
    Potrebbe essere anche un bene, ma non è obbligatorio, perchè ancora non sai come è la figura di due persone dello stesso sesso che si amano e crescono un bambino... Poi questa tua convinzione, è semplicemente un'intuizione ma non c'è niente di realmente fondato ^_^

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio

    Quello che cambia è il fattore morale e i disagi che potrebbe avere con la società e secondo me non è poco.....il punto è...te genitore omosessuale (parlo in generale) pensi che sia il caso di rischiare che tuo figlio viva come un peso (per colpa degli altri o magari anche per un disagio personale) il fatto di avere dei genitori omosessuali? Purtroppo il mondo li vede come diversi.....e chi è diverso viene spesso emarginato e preso il culo e non fate i paragoni con le emarginazioni per l'apparecchio e minchiate varie, questa è una cosa seria.
    Beh prima anche un ragazzino nero veniva visto diverso, se aveva genitori bianchi come adottanti, ma la società si è abituata col tempo e lo stesso dovrà avvenire per le coppie omosessuali, il discorso non sussiste.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Mr White Visualizza il messaggio
    Ci ho riflettuto: questa storia delle adozioni ai gay inizia a stancarmi, mi sembra un atto di puro egoismo.

    Non si adotta un bambino per avere un figlio/a ne per poter essere una famiglia completa. L'adozione non è un diritto dei genitori.

    La legge dice testualmente: l'adozione ha la scopo di assicurare una famiglia ad ogni bambino. Adottare non è un diritto degli adulti, che semplicemente possono dichiararsi disponibili all'adozione e chiedono che ne sia accertata l'idoneità. L'istituto adozione risponde al diritto di ogni bambino di avere una famiglia naturale in cui poter crescere.

    Questo principio, unito al fatto che le famiglie disponibili all'adozione sono in sovrannumero, che l'adottato non deve essere per nessuna ragione sottoposto a rischi di sorta (pregiudizi sociali, instabilità familiare etc etc) inizia a farmi riflettere.

    Siete proprio sicuri di essere pronti? Vi assumete la responsabilità per il vostro egoismo?
    Ma quale egoismo, qui l'egoismo l'avete voi, no noi che vorremmo un diritto che ci tocca come persone anche, perchè una coppia al di fuori se sia eterosessuale o omosessuale, si controllerà l'idoneità. E se l'idoneità c'è, perchè non affidare il bambino? Qui non c'è la deportazione degli omosessuali e ne' di altre persone ritenute di rango inferiore dalla società, perchè il problema non è la legge ma la società, quindi non vedo il perchè di non cedere alle coppie omosessuali un figlio. La società si abituerà. E poi non è vero che l'adozione non è un diritto dei genitori, perchè tu per poter adottare, vuol dire che lo Stato ti ha ceduto certi diritti per farlo, non trovi? Poi che non ti danno il bambino, quello è un altro discorso, perchè potresti avere dei problemi psicologici, economici e cose varie che non ti permetteranno di crescere bene un bambino. Ma un bambino, ha bisogno di amore, affetto e calore, oltre delle cose basi per sopravvivere e per sopravvivere non serve un padre e una madre, basta anche solo una persona come padre o come madre, o benissimamente due madri o due padri, come anche un padre e una madre... La famiglia non deve avere un canone, noi descriviamo famiglia in modo così superficiale, come madre padre e figlio, io invece identifico la famiglia come comunità, come un'insieme di persone che si amano che si vogliono bene, che possano essere tutti dello stesso sesso o di sesso diverso, per me la famiglia è uguale.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Il discorso del "sovrannumero" c'è per due motivi a mio parere:

    1)devono campare anche gli orfanotrofi e senza orfani non campano
    2)l'iter dura anche un decennio per avere un bimbo (coppia etero) appunto per evitare che diventi il supermercato dei bambini!

    E con tutto quello che sento che succede al mondo sono d'accordo che non diano bimbi a persone con facilità...
    Ovvio che non bisogna dare i bambini con facilità, stiamo sempre parlando di bambini e di essere umani che hanno bisogno di genitori, ma questo non significa niente nell'affidare alle coppie omosessuali o meno.

  8. #147
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Domanda: dove è permesso cosa sta succedendo ai bambini? Credi che stiano tutti soffrendo?
    Dove non è permesso non credi che forse sia per colpa di gente intollerante come te?
    Non sono intollerante, se lo fossi non sarei neanche d'accordo a permettere l'unione in matrimonio di due persone dello stesso sesso. Se fossi intollerante allora vorrei che l'omosessualità diventasse illegale, proprio come lo è negli Emirati Arabi Uniti per esempio.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Scusa ma una coppia etero che non può avere figli? Non è sempre la naturaa negargli la possibilità di pocreare? quindi secondo il tuo ragionamento nessun tipo di fecondazione assistita è lecita... e nessuna adozione da coppie in gradi di non avere figli "naturalmente"...

    dico bene?
    Dici bene se la pensassi veramente come ho scritto. Per le coppie "tipiche" l'adozione può essere senza problema una valida opzione. Ma per me lo è anche per gli omosessuali.
    Non sono neanche contrario all'adozione da parte di coppie omosessuali, ma il problema, come ho tentato di dire nelle pagine addietro che poi è stato menzionato anche da Mr. White, è il pensiero degli altri.
    Mettiamola in questo: un bambino guarda la tv, i cartoni animati, gli altri bambini e le loro famiglie e nota un particolare. Quale? Probabilmente le altre famiglie sono composte da genitori madre (donna) e padre (maschio), mentre nella sua i genitori sono dello stesso sesso. Secondo voi, questo bambino, con tutta l'innocenza che un bambino ha, non può arrivare a formulare un pensiero che lo porti a pensare che forse lui e la sua famiglia siano veramente diversi (anche se in realtà non lo sono)? E se poi cresce con questo pensiero?

    E vallo poi a spiegare a un bambino perché c'è questa piccola differenza tra la sua famiglia e quella dei suoi amici. Io mi spaventerei a dover spiegare una cosa del genere a un bambino perché non saprei che parole dover utilizzare.

    - - - Aggiornamento - - -

    @lukinho92, sono d'accordo con te sul fatto che la società si adeguerà come è successo nella storia passata. Su questo non ci piove, siamo in continua evoluzione sotto questo aspetto, ma io ritengo che sia meglio proseguire un passo alla volta. Prima facciamo in modo che la stragrande maggioranza della società accetti le coppie omosessuali e poi ci mettiamo di mezzo i bambini.

  9. #148
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Doug Heffernan Visualizza il messaggio
    Non sono neanche contrario all'adozione da parte di coppie omosessuali, ma il problema, come ho tentato di dire nelle pagine addietro che poi è stato menzionato anche da Mr. White, è il pensiero degli altri.
    Mettiamola in questo: un bambino guarda la tv, i cartoni animati, gli altri bambini e le loro famiglie e nota un particolare. Quale? Probabilmente le altre famiglie sono composte da genitori madre (donna) e padre (maschio), mentre nella sua i genitori sono dello stesso sesso. Secondo voi, questo bambino, con tutta l'innocenza che un bambino ha, non può arrivare a formulare un pensiero che lo porti a pensare che forse lui e la sua famiglia siano veramente diversi (anche se in realtà non lo sono)? E se poi cresce con questo pensiero?

    E vallo poi a spiegare a un bambino perché c'è questa piccola differenza tra la sua famiglia e quella dei suoi amici. Io mi spaventerei a dover spiegare una cosa del genere a un bambino perché non saprei che parole dover utilizzare.
    Ma infatti poi dando certi diritti a coppie omosessuali, bisogna cambiare delle cose, come nei libri bisognerà mostrare immagini anche di famiglie composte da persone dello stesso sesso, i film ugualmente, i cartoni lo stesso, in molti stati già lo si fa e non è un problema.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Doug Heffernan Visualizza il messaggio
    @lukinho92, sono d'accordo con te sul fatto che la società si adeguerà come è successo nella storia passata. Su questo non ci piove, siamo in continua evoluzione sotto questo aspetto, ma io ritengo che sia meglio proseguire un passo alla volta. Prima facciamo in modo che la stragrande maggioranza della società accetti le coppie omosessuali e poi ci mettiamo di mezzo i bambini.
    In molti stati l'omosessualità già non è più un problema, ci sono gli stessi diritti e opportunità. Si parla di omosessualità qui in Italia, da tantissimi anni, penso che sia arrivato davvero il momento di applicare delle leggi a favore. Penso che il popolo, è meglio che inizi a pensare cose più serie, invece di intromettersi nei diritti di altri soggetti che vogliono pari diritti, non di più e non di meno.

  10. #149
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Cartoni con personaggi omosessuali per bambini?

  11. #150
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Doug Heffernan Visualizza il messaggio
    Cartoni con personaggi omosessuali per bambini? :schock:
    Cosa shock?

Discussioni simili

  1. Fernando Savater - Etica per un figlio
    Da obo nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/10/2012, 0:01
  2. "Un figlio di nome Benito o Rachele e avrete subito 1500 euro
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 18:53
  3. Un figlio nato dalla violenza... Lo tengo?
    Da KIss of Death nel forum Argomento libero
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 20:36
  4. mi lasci solo perchè ho un figlio
    Da indy nel forum Il confessionale
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 12/7/2006, 10:14
  5. Brad Pitt aspetta un figlio...
    Da Ser Nwanko nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/1/2006, 13:05