ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101617181920
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 200
Like Tree51Mi piace

Mussolini sulle adozioni ai gay: "Un figlio che vede due uomini che si rotolano nel..

  1. #191
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non dice che "esiste il diritto" ma dice che è Fondato su questo... chje vuol dire "fondato"???? ... e a me pare proprio una cagata!


  2. # ADS
     

  3. #192
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Non dice che "esiste il diritto" ma dice che è Fondato su questo... chje vuol dire "fondato"???? ... e a me pare proprio una cagata!
    e se dice fondato secondo te non è meglio? spiega perchè dovrebbe essere una cagata?

  4. #193
    DeusExMachina
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Beh ma a queste trasmissioni basta che ci sia un imbecille che comincia ad applaudire perché tutto il pubblico lo segua, indipendentemente da cosa ha detto l'illustre ospite di turno.
    E non nascono per approfondire gli argomenti o per favorire il dialogo tra le parti, ma solo per distrarre gli Italiani con pseudo problemi posti in essere da pseudo persone.

    Il problema delle adozioni è serio e fa schifo vederlo trattare con tanta superficialità

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Non capisco quale possa essere lo shock per un bambino nell'avere due padri o due madri..
    Il fatto che possa nascere con sbagliate convinzioni sulla sessualità?
    Che possa confonderlo?
    Se uno non è gay, non è gay. Non è che gay si diventa vedendo qualcuno. Gay si nasce, lo si è da sempre.

    Adesso se diciamo che non abbiamo preconcetti, ammesso e non concesso, che un bambino in una famiglia di gay, diventasse ( per assurdo) gay a sua volta, che succederebbe? Un attimo prima abbiamo detto che preconcetti sui gay non ne abbiamo....

    Quindi? Perchè essere contrari se siamo tutti tolleranti?

    Infatti. Avere due genitori dello stesso sesso non è traumatico per il bambino se essi sono equilibrati e e lo amano. Il trauma subentrano se mancano queste due condizioni. Non se i genitori sono dello stesso sesso.
    Ci sono fior di ricerche che lo sottolineano.
    Ma probabilmente chi agita queste argomentazioni ha poca voglia di approfondire e molta di ottenere facili consensi facendo leva sui pregiudizi della gente.
    Le masse si influenzano così.
    A Annie Lennox piace questo intervento

  5. #194
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    La famiglia sarebbe solo un contenitore vuoto senza valore in nome dell'individualismo spinto?
    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Così ti dicono... ma in realtà non è così visto che col cazzo che aiutano le famiglie!
    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    E che centra lo stato "fondato sui diritti della famiglia" se poi la famiglia non ha diritti? che diritti ha una famiglia??? Non hai nemmeno diritto ad una casa... quali sono "questi diritti" su cui è basato lo stato allora?
    Non è vero che la famiglia non ha diritti, il problema è che ho lanciato un sasso che di fatto non può essere colto se non si ha una formazione come la mia. L'Italia appartiene ad un modello fortemente familista e basa gran parte della propria gestione (politica, economica, sociale) su questa impostazione. Viceversa, in altri paesi si parla di diritti e libertà individuali perché si vede il singolo in quanto individuo prima che "la relazione". Ti faccio un esempio alle estreme conseguenze legato ai permessi lavorativi per andare a trovare un coniuge o parente ricoverato in ospedale: il tuo coniuge ha il permesso di diritto, per i genitori idem, per i figli idem, il compagno o l'amico intimo no.
    A noi questa sembra una cosa scontata ma non è così. Perché in realtà un permesso di questo tipo dovresti averlo a priori e non perché sei membro della famiglia. Quindi, nel momento in cui lo Stato Italia riconosce una coppia omosessuale deve essere pronta ad accettare tutta una serie di rivendicazioni che oggi le coppie di fatto (anche etero) non hanno. Non so se mi sono spiegata adesso.
    A RudeMood, Lukinho92 e Temperance piace questo intervento

  6. #195
    DeusExMachina
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Quindi, nel momento in cui lo Stato Italia riconosce una coppia omosessuale deve essere pronta ad accettare tutta una serie di rivendicazioni che oggi le coppie di fatto (anche etero) non hanno. Non so se mi sono spiegata adesso.
    Forse.
    Intendi dire che dietro ci sono anche questioni di mero "interesse"?

  7. #196
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeusExMachina Visualizza il messaggio
    Forse.
    Intendi dire che dietro ci sono anche questioni di mero "interesse"?
    No, questo lo hai desunto da te. Il mio discorso è stato abbastanza oggettivo.

  8. #197
    DeusExMachina
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    No, questo lo hai desunto da te. Il mio discorso è stato abbastanza oggettivo.
    Allor scusa, ma non sono certa di aver capito. Del resto il tuo discorso è molto tecnico. Vedo se riesco a comprendere meglio dallo sviluppo del discorso la tua opinione.

  9. #198
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Non è vero che la famiglia non ha diritti, il problema è che ho lanciato un sasso che di fatto non può essere colto se non si ha una formazione come la mia. L'Italia appartiene ad un modello fortemente familista e basa gran parte della propria gestione (politica, economica, sociale) su questa impostazione. Viceversa, in altri paesi si parla di diritti e libertà individuali perché si vede il singolo in quanto individuo prima che "la relazione". Ti faccio un esempio alle estreme conseguenze legato ai permessi lavorativi per andare a trovare un coniuge o parente ricoverato in ospedale: il tuo coniuge ha il permesso di diritto, per i genitori idem, per i figli idem, il compagno o l'amico intimo no.
    A noi questa sembra una cosa scontata ma non è così. Perché in realtà un permesso di questo tipo dovresti averlo a priori e non perché sei membro della famiglia. Quindi, nel momento in cui lo Stato Italia riconosce una coppia omosessuale deve essere pronta ad accettare tutta una serie di rivendicazioni che oggi le coppie di fatto (anche etero) non hanno. Non so se mi sono spiegata adesso.
    dal riconoscimento giuridico discende l'esercizio dei diritti se ho capito bene, allora voglio vedere se per le coppie di fatto cambiano pero il fondamento che è il presupposto costituzionale

  10. #199
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aska Visualizza il messaggio
    Appunto.
    Diciamo che andrebbe innanzitutto permesso alle coppie gay di sposarsi in comune (il matrimonio in chiesa manco lo conto... non mi ci sposerei nemmeno io, bleah!) perché questa cosa di vietare la legalizzazione delle coppie gay è assurda... ma l'Italia è un paese di ciucci bigotti(con tutto il rispetto per i somari)
    E poi lottare per l'adozione dei gay.
    Non è che andarsene è la soluzione. Se la mia vita è qui, perché devo andarmene?
    Non è possibile che l'Italia rimanga un paese di trogloditi.
    Aska non c'è rispetto... sono stufo di vivere in un paese che non mi rispetta e mi tratta come un lebbroso!

  11. #200
    Assuefatto da FdT Lukinho92
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2012
    Messaggi: 504
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Non è vero che la famiglia non ha diritti, il problema è che ho lanciato un sasso che di fatto non può essere colto se non si ha una formazione come la mia. L'Italia appartiene ad un modello fortemente familista e basa gran parte della propria gestione (politica, economica, sociale) su questa impostazione. Viceversa, in altri paesi si parla di diritti e libertà individuali perché si vede il singolo in quanto individuo prima che "la relazione". Ti faccio un esempio alle estreme conseguenze legato ai permessi lavorativi per andare a trovare un coniuge o parente ricoverato in ospedale: il tuo coniuge ha il permesso di diritto, per i genitori idem, per i figli idem, il compagno o l'amico intimo no.
    A noi questa sembra una cosa scontata ma non è così. Perché in realtà un permesso di questo tipo dovresti averlo a priori e non perché sei membro della famiglia. Quindi, nel momento in cui lo Stato Italia riconosce una coppia omosessuale deve essere pronta ad accettare tutta una serie di rivendicazioni che oggi le coppie di fatto (anche etero) non hanno. Non so se mi sono spiegata adesso.
    Sono pienamente d'accordo ^_^
    A Demigod87 piace questo intervento

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101617181920

Discussioni simili

  1. Fernando Savater - Etica per un figlio
    Da obo nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/10/2012, 0:01
  2. "Un figlio di nome Benito o Rachele e avrete subito 1500 euro
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 18:53
  3. Un figlio nato dalla violenza... Lo tengo?
    Da KIss of Death nel forum Argomento libero
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 20:36
  4. mi lasci solo perchè ho un figlio
    Da indy nel forum Il confessionale
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 12/7/2006, 10:14
  5. Brad Pitt aspetta un figlio...
    Da Ser Nwanko nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/1/2006, 13:05