ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 234
Like Tree101Mi piace

Se foste dei sovrani illuminati, quali leggi fareste?

  1. #131
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Sei te che fai il vissuto conoscitore della vita a 20 anni, mantenuto e disoccupato.. mica io!
    Conoscitore della vita? Dove avrei detto una cosa del genere? A 20 anni della vita c'è ancora parecchio da conoscere ed essere già indipendenti è molto raro.....guarda mi consolo pensando che quando io a 33 anni sarò realizzato e felice con una famiglia, te a 46 anni andrai ancora a puttane o a rimorchiare in chissà quali locali di merda



  2. # ADS
     

  3. #132
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Dai però, non vi scannate

    Di singole leggi da fare me ne verrebberò un pò, la maggior parte già citate, ma sicuramente tre concetti su cui investirei molto sono: empatia, equità ed educazione.

    Empatia non c'è molto da spiegare se non che forse stiamo investendo in valori sbagliati...

    Equità
    al posto di giustizia perchè secondo me due persone che fanno lo stesso errore non dovrebbero essere necessariamente punite allo stesso modo. Si dovrebbe tener conto di altri fattori: la condotta precedente, attenuanti o aggravanti, la situazione personale e perchè no anche il fattore "ignoranza".

    Un esempio banale ma capitato realmente: una persona ha trovato un animale protetto e se l'è portato a casa in buona fede, parliamo di una persona di una certa età, senza alcun tipo di problema giudiziario e che veramente non aveva idea di cosa stava facendo (non tutti hanno 20/30 anni e sono istruiti, c'è gente che vive veramente fuori dal mondo). Morale della favola, trovata in possesso della bestiola questa persona verrà condannata a una multa di migliaia di euro, una cifra così spropositata per uno sbaglio del genere che comprometterà seriamente la sua vita e quella dei familiari. Ma se la stessa multa la farebbero al signor Della Valle per dire? Oltre che la situazione economica non c'è anche una consapevolezza diversa di infrangere la legge? Spero di essermi spiegato...

    Infine educazione perchè mi rendo conto di una certa ignoranza sui temi più disparati (e quando si parla di diritti e doveri di base è grave) mischiato a un senso di inciviltà vergognoso. E mi riferisco sia tra rapporti personali che con la proprietà, basta vedere come vengono trattate le cose "di tutti" quando il concetto di privato è sacro.

    Fine dell'utopia, se sono andato troppo in OT cancellate pure e scusatemi

  4. #133
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio


    Conoscitore della vita? Dove avrei detto una cosa del genere? A 20 anni della vita c'è ancora parecchio da conoscere ed essere già indipendenti è molto raro.....guarda mi consolo pensando che quando io a 33 anni sarò realizzato e felice con una famiglia, te a 46 anni andrai ancora a puttane o a rimorchiare in chissà quali locali di merda
    Ma Einstein era anche così raffinato?
    A Jo Constantine, Holly e Loller156 piace questo intervento

  5. #134
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio


    Conoscitore della vita? Dove avrei detto una cosa del genere? A 20 anni della vita c'è ancora parecchio da conoscere ed essere già indipendenti è molto raro.....guarda mi consolo pensando che quando io a 33 anni sarò realizzato e felice con una famiglia, te a 46 anni andrai ancora a puttane o a rimorchiare in chissà quali locali di merda
    ...E quando mai si è mostrato conoscitore della vita, dico io...

  6. #135
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    basta scannarsi, dai...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #136
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio


    guarda mi consolo pensando che quando io a 33 anni sarò realizzato e felice con una famiglia,
    cresci bimbo cresci.... che non sai nemmeno cosa vuol dire mettere su famiglia te! E che ne sai io che vita faccio?

    Come dice Jo sei arivato te a chiedere alla gente cosa fa che sta qui tanto nel forum quindi stattene zitto che sei lindavanti un PC a farti mantenere invece di muovere il culo... sei un perito meccanico? hai fatto un Itis? Sei di padova??? allora muovi il culo che anche io sono del nord est e di lavori tecnici si trovano, se non riesci nemmeno qui è meglio che emigri nelle miniere di sale in Ukraina!

    Parli di "metterò su famiglia o che" che avrai ancora mamma che ti piega le mutande e ti prepara la merenda... fatti non pugnette!!!

  8. #137
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio

    fatti non pugnette!!!
    E no! Quelle me le faccio io
    A Elaine Marley e Loller156 piace questo intervento

  9. #138
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    cresci bimbo cresci.... che non sai nemmeno cosa vuol dire mettere su famiglia te! E che ne sai io che vita faccio?

    Come dice Jo sei arivato te a chiedere alla gente cosa fa che sta qui tanto nel forum quindi stattene zitto che sei lindavanti un PC a farti mantenere invece di muovere il culo... sei un perito meccanico? hai fatto un Itis? Sei di padova??? allora muovi il culo che anche io sono del nord est e di lavori tecnici si trovano, se non riesci nemmeno qui è meglio che emigri nelle miniere di sale in Ukraina!

    Parli di "metterò su famiglia o che" che avrai ancora mamma che ti piega le mutande e ti prepara la merenda... fatti non pugnette!!!
    Quanti sono i 20enni che non vivono ancora con la famiglia, fammi capire. Cioè se devi sfottere in qualcosa, mi sa che devi cambiare argomento, perchè non fa tanto effetto, è una cosa normale.
    Al contrario invece, essere 33enni single come te che cercano ancora storielle occasionali e non vogliono metter su famiglia, avere dei figli, è abbastanza inusuale, e direi che anche ci ho preso visto il tono in cui hai reagito Voi avete cominciato con gli attacchi personali, velati o meno, io sono entrato in questo topic per dire la mia opinione.
    Il problema di questo forum è che spesso le opinioni vengono contestate, non vengono discusse, normale che poi si sfocia in questi discorsi

  10. #139
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Tu no, ma Jo e Diabolicus non è che hanno perso tempo nel contrastarlo andando subito sul personale, tra "cazzata", "inferiore" e robe del genere
    Prego prego? Tu che ti permetti di dirmi una cosa del genere? Sono un po' sconvolto...
    Premesso che se l'utente X dice una, per me, cazzata è ovvio che io vada sul personale (l'ha detta l'utente X mica una entità generica), mi spieghi cosa mi stai criticando?

    PS Ah ecco... ora ho capito il nesso. Ho toccato qualcosa che per te non deve essere toccato (taglione/pena di morte/pene SEVERE) e quindi in questo caso toccare qualcosa di diverso dal comunemente accettato diventa un errore mortale.
    Wolverine va bene tutto, ma che tu voglia passare per un moderato no. Dalla a bere a qualcun altro
    Troppo comodo mettere il cappello dei moderati quando "conviene". Avrei preferito un po' più di coerenza da parte tua (sempre che questo non sia visto dal tuo lato moderato come un attacco personale ed una offesa).

    Sommarizzando (al di là delle battute piccate) ---> se per me uno scrive una cazzata dico che ha detto una cazzata.
    E se uno viene a dirmi non che lui pensa che la legge del taglione sia giusta ma che la giustizia E' legge del taglione lui per primo si pone in condizione superiore alla mia, pertanto gli rigiro solo un suo comportamento nei miei confronti.
    Puoi onestamente dirmi che sono stato IO ad attaccarlo personalmente, senza ipocrisia?

  11. #140
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio

    Voi avete cominciato con gli attacchi personali, velati o meno, io sono entrato in questo topic per dire la mia opinione.
    Il problema di questo forum è che spesso le opinioni vengono contestate, non vengono discusse, normale che poi si sfocia in questi discorsi
    Abbiamo cominciato con gli attacchi personali?!? Ti prego mostraceli. Sono curioso.

    Ti piace tanto fare il grosso, mostrarti come quello controcorrente, il superiore, quello che c'ha la morale più giusta, e non sei nemmeno in grado di argomentarla sta morale.
    Sei così superiore che non riesci nemmeno a gestire gli sfottò che subito li interpreti come attacchi personali...

    Per cortesia...


    Basta va, che holly prima ha pure parlato.. e io poi ho appena comprato un'asina e vorrei provarla.
    A Diabolicus23 piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 17:25
  2. Se foste su di un'isola deserta...
    Da qzmaster591 nel forum Sondaggi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 1/6/2008, 11:35
  3. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 21:08
  4. Cosa fareste se......
    Da Dolce88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/11/2005, 15:44
  5. LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 15:10