ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 24 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 234
Like Tree101Mi piace

Se foste dei sovrani illuminati, quali leggi fareste?

  1. #81
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio


    La cultura deve essere mirata a quello che può essere il tuo lavoro, in questo modo diventa anche piacevole e interessante, mai detto che fa schifo. Ma deve essere specifica per quello che ti serve però. Se poi una persona vuole allargare le sue conoscenze solo per il piacere di farlo, ci sono le biblioteche, ma non mi pare giusto imporla a tutti
    Ci sei restato soto con "Z la formica" dove tutti erano specializzati?

    A questo punto direi di divideri anche i lavori per caratteristiche fisiche... se sei bello massiccio perchè studiare, vai a fare lavori di fatica, se sei mingherlino studi...



    Bho questo "partire subito con la specializzazione" mi sa veramente da formicaio piu che da comunità di esseri umani!
    A Elaine Marley piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #82
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    La storia insegna che la legge del taglione non è mai servita a un cazzo... Mai!
    Ormai è cosa certa che leggi di questo tipo servono solamente per soddisfare un sadismo personale.
    A Diabolicus23 e Temperance piace questo intervento

  4. #83
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    La storia insegna che la legge del taglione non è mai servita a un cazzo... Mai!
    Ormai è cosa certa che leggi di questo tipo servono solamente per soddisfare un sadismo personale.

    ...o disperazione totale. Pensa a uno che a modo suo intende vendicare l'omicidio di un suo caro. Insomma non giustifico ma credo che si possa provare a mettersi nei panni del tizio in questione ecco.

  5. #84
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ci sei restato soto con "Z la formica" dove tutti erano specializzati?

    A questo punto direi di divideri anche i lavori per caratteristiche fisiche... se sei bello massiccio perchè studiare, vai a fare lavori di fatica, se sei mingherlino studi...

    Bho questo "partire subito con la specializzazione" mi sa veramente da formicaio piu che da comunità di esseri umani!
    A me sa di partire con ciò che è fondamentale, lasciando stare il superfluo, o almeno rendendolo facoltativo

  6. #85
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    ...o disperazione totale. Pensa a uno che a modo suo intende vendicare l'omicidio di un suo caro. Insomma non giustifico ma credo che si possa provare a mettersi nei panni del tizio in questione ecco.
    Se parliamo di vendetta io Stato non mi metto nei panni di nessuno.
    A Randagio piace questo intervento

  7. #86
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio


    Legge del taglione (o pena di morte, ma ancora meglio legge del taglione) perchè un criminale deve pagare in modo equo. La giustizia è questa, non ce n'è.
    L'alcool assunto in quantità minima non fa male, anzi un bicchiere di vino fa perfino bene. Poi sta alla gente saper non esagerare. Il fumo invece è dannoso anche a quantità basse.

    La legge del taglione non funzionava una volta, non funziona ora e non funzionerà mai.
    Non puoi fare una legge per non far uccidere e poi ti permetti di uccidere tu.

    Allora cominciamo ad eliminare le macchine, i riscaldamenti e i mezzi di trasporto.



    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio

    La cultura deve essere mirata a quello che può essere il tuo lavoro, in questo modo diventa anche piacevole e interessante, mai detto che fa schifo. Ma deve essere specifica per quello che ti serve però. Se poi una persona vuole allargare le sue conoscenze solo per il piacere di farlo, ci sono le biblioteche, ma non mi pare giusto imporla a tutti
    A 14 anni non sai che cosa vuoi fare nella vita.
    Ringrazio di aver fatto il biennio con tanto di diritto e filosofia, sennò non avrei mai superato certi esami di economia.
    A Randagio e Temperance piace questo intervento

  8. #87
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio

    A 14 anni non sai che cosa vuoi fare nella vita.
    Ringrazio di aver fatto il biennio con tanto di diritto e filosofia, sennò non avrei mai superato certi esami di economia.
    A 14 anni grosso modo sai quali sono le tue passioni e cosa ti piace o non ti piace, insomma, in genere. E' anche vero che, io conosco gente che da giovane ha fatto l'agraria e adesso lavora in mobilificio, pur avendo avuto il biennio per decidere, ma cos'è che puoi fare....

    Per quanto riguarda le leggi penali, penso di averne parlato già parecchio nel forum. La legge penale che funziona, qual'è? Non c'è. Quella più giusta ed equa è la legge del taglione

  9. #88
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio



    Per quanto riguarda le leggi penali, penso di averne parlato già parecchio nel forum. La legge penale che funziona, qual'è? Non c'è. Quella più giusta ed equa è la legge del taglione
    Per far sì che sia equa io dovrei resuscitare dal mondo dei morti e ammazzare il mio assassino.
    Per far sì che sia equa un mio caro dovrebbe andare a casa del mio assassino e ammazzargli un parente.
    Per far sì che sia equa se uno stronzo mi ruba il portafogli io dovrei prendermi il suo... e se non ce l'ha?!?
    Per far sì che sia equa se uno mi stupra io poi dovrei stuprarlo...

    e così via..
    A Randagio e Temperance piace questo intervento

  10. #89
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio


    A 14 anni grosso modo sai quali sono le tue passioni e cosa ti piace o non ti piace, insomma, in genere. E' anche vero che, io conosco gente che da giovane ha fatto l'agraria e adesso lavora in mobilificio, pur avendo avuto il biennio per decidere, ma cos'è che puoi fare....

    Per quanto riguarda le leggi penali, penso di averne parlato già parecchio nel forum. La legge penale che funziona, qual'è? Non c'è. Quella più giusta ed equa è la legge del taglione
    Io ho deciso cosa fare all'università a metà agosto dopo il diploma. Per cortesia...
    A Loller156 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #90
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio


    A 14 anni grosso modo sai quali sono le tue passioni e cosa ti piace o non ti piace, insomma, in genere. E' anche vero che, io conosco gente che da giovane ha fatto l'agraria e adesso lavora in mobilificio, pur avendo avuto il biennio per decidere, ma cos'è che puoi fare....

    Per quanto riguarda le leggi penali, penso di averne parlato già parecchio nel forum. La legge penale che funziona, qual'è? Non c'è. Quella più giusta ed equa è la legge del taglione
    Io ho deciso cosa fare tipo un mese prima di iscrivermi all'università e non ero manco convinta, fai te
    A Loller156 piace questo intervento

Pagina 9 di 24 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 16:25
  2. Se foste su di un'isola deserta...
    Da qzmaster591 nel forum Sondaggi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 1/6/2008, 10:35
  3. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 20:08
  4. Cosa fareste se......
    Da Dolce88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/11/2005, 14:44
  5. LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 14:10