ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Governo Monti bis: siete d'accordo oppure no?

Votanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, sono d'accordo ad un possibile Governo Monti bis.

    8 33.33%
  • No, non sono d'accordo con un possibile Governo Monti bis.

    12 50.00%
  • In questo momento non sono in grado di giudicare.

    4 16.67%
  • Altro ( specificare nel topic)

    0 0%
Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6121314151617 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 167
Like Tree39Mi piace

Monti bis: d'accordo oppure no?

  1. #151
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Non mi risulta che un Senatore a vita possa concorrere nelle elezioni come Premier.

    Comunque, dovrebbe candidarsi, perché organizzare un'altra volta questa farsa del Governo tecnico è svilente per il concetto stesso di democrazia ed urina sull'articolo 1 della Costituzione (la sovranità appartiene al popolo ecc ecc).
    infatti lui non si candiderà, l'ha detto chiaramente. Può assumere il ruolo di premier se viene nominato. A giudicare dalla legge elettorale che i partiti grossi hanno proposto credo sia la possibilità predominante.


  2. # ADS
     

  3. #152
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    infatti lui non si candiderà, l'ha detto chiaramente. Può assumere il ruolo di premier se viene nominato. A giudicare dalla legge elettorale che i partiti grossi hanno proposto credo sia la possibilità predominante.
    Napolitano spinge per una nuova legge elettorale che ampli il premio di coalizione, per ovvi motivi: senza un ampio premio di maggioranza, il successo elettorale del Movimento 5 Stelle potrebbe avere conseguenze gravi per gli impegni che ci vincoleranno per venti anni a vergognosi meccanismi di politica fiscale repressiva firmati da tre persone senza consultare popolazione né nessun altro (vedi fiscal compact). Naturalmente la democrazia è un'altra cosa.

  4. #153
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 16/10/2012
    Messaggi: 78
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Monti potrebbe diventare nuovamente Primo Ministro nel caso in cui la coalizione di governo non riceva la fiducia, dopo le elezioni, delle camere, allora Napolitano dovrà nuovamente decicere se indire nuove elezioni o nominare un nuovo governo tecnico, è più o meno quello che è successo in Grecia alle ultime elezioni politiche, ma l' anno prossimo c' è il così detto "ingorgo istituzionale", il consiglio dei ministriuna volta eletto dovrà a sua volta eleggere il Presidente della Repubblica.
    Per quanto riguarda la legge elettorale, M5S riuscirebbe ad entrare anche con una nuova legge elettorale perchè, è inutile negarlo, ora come ora ha i numeri! A nche se Beppe Grillo in giacca e cravatta (che sono obbligatori) in parlamento non ce lo vedo

  5. #154
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte
    A Mister White piace questo intervento

  6. #155
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RICKY X SEMPRE Visualizza il messaggio
    Monti potrebbe diventare nuovamente Primo Ministro nel caso in cui la coalizione di governo non riceva la fiducia, dopo le elezioni, delle camere, allora Napolitano dovrà nuovamente decicere se indire nuove elezioni o nominare un nuovo governo tecnico, è più o meno quello che è successo in Grecia alle ultime elezioni politiche, ma l' anno prossimo c' è il così detto "ingorgo istituzionale", il consiglio dei ministriuna volta eletto dovrà a sua volta eleggere il Presidente della Repubblica.
    Per quanto riguarda la legge elettorale, M5S riuscirebbe ad entrare anche con una nuova legge elettorale perchè, è inutile negarlo, ora come ora ha i numeri! A nche se Beppe Grillo in giacca e cravatta (che sono obbligatori) in parlamento non ce lo vedo

    Beppe Grillo non è mai stato e mai sarà candidato, informati.

  7. #156
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    una dei peggiori ministri della storia, e ce ne vuole ...

  8. #157
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    infatti lui non si candiderà, l'ha detto chiaramente. Può assumere il ruolo di premier se viene nominato. A giudicare dalla legge elettorale che i partiti grossi hanno proposto credo sia la possibilità predominante.
    odio avere ragione in queste situazioni

    Legge elettorale, via libera alla soglia del 42,5% per conquistare il premio di maggioranza - Corriere.it

  9. #158
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    E' quello che temevo anche io. Un ennesimo mega inciucio (ora praticamente obbligatorio). Prima li facevano sottobanco, ora (da un bel po) alla luce del sole. Schifo dopo schifo. Ma cosa vogliono la rivoluzione ?

  10. #159
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Non vorrei sembrare incoerente con quanto scritto prima nel topic quindi spiego il mio ""odio avere ragione in queste situazioni"" linee generali il Monti-bis a me non dispiace (soprattutto se, come penso, le primarie le vincerà Bersani e non Renzi) visto che comunque ci sono ancora un bel po' di riforme dolorose da mettere in atto. Quello che speravo è che però dalle elezioni uscisse fuori, in modo chiaro, un vincitore e che questo vincitore si prendesse la responsabilità politica di rinominare Monti premier che quindi avrebbe potuto contare su una maggioranza politica e non su una maggioranza ""tecnica"".

  11. #160
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Altri cinque anni di Fornero, Passera e Grilli? Per carità, cazzo...

Discussioni simili

  1. mi piace...oppure no?!?!?!?!?!?!?!?!
    Da barby93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 19/3/2007, 18:42
  2. la do oppure no?
    Da ragazzinatimidina nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 0:29
  3. TFRL addio oppure no?
    Da adfk nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/11/2006, 13:53
  4. devo far finta di niente oppure no?
    Da camy89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/4/2006, 18:07
  5. Farmi risentire oppure no?
    Da Euphoria nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/11/2005, 9:05