ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 41
Like Tree15Mi piace

Licenziamo i dipendenti pubblici (giovani)

  1. #1
    Matricola FdT giorgio.frabetti
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 8/1/2012
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Licenziamo i dipendenti pubblici (giovani)

    elsa-fornero-governo-home.jpgIl Ministro Fornero su una cosa ha ragione da vendere: è ora che finisca il taboo dell'intoccabilità del Pubblico Impiego. Ma come cominciare? Con una campagna di mobilità e Cassa Integrazione nel Pubblico? Non mi pare il caso e qui lo spiego. Non è il caso cioè di punire gli “anziani” che vedrebbero così compromessa la loro posizione pensionistica acquisita dopo anni di lavoro e di legittimo affidamento, senza contare i danni al reddito familiare (lo stipendio di mammà e papà, si sa, spesso è l’unico vero sussidio di disoccupazione per i giovani disoccupati o precari). Meglio “colpire” i giovani! Colpiamo i giovani “paraculi” a inizio carriera, che aspirano al “posto”, scoraggiamone il più possibile l’accesso, facilitiamone il licenziamento anche dopo il concorso. Non dico questo per cattiveria: siccome da qualche parte prima o poi nel Pubblico Impiego si dovrà intervenire con la scure (come fu con la Tahtcher), meglio “colpire” chi tutto sommato ha più probabilità di ricollocarsi professionalmente (come i giovani). Licenziare Dipendenti Pubblici “vecchi”, vorrebbe dire seminare per le strade e le mense dei poveri tanti “umiliati e offesi” senza prospettive e futuro. Uno scenario da Weimar che non possiamo assolutamente permetterci!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Licenziare bisogna partire dall'alto... sono i dirigenti pubblici che fanno il devasto ed escono con buone uscite miliardarie... decapitare i vertici dello stato è il licenziamento pubblico fondamentale da cui partire... e per decapitazione mi va benissimo anche quella fisica!

    Porca troia, io con tre mosse risolleverei l'Italia, ne sono convinto:
    1)regolarizzasione della prostituzione
    2)Azzeramento dei benifici alla chiesa ed esporpri
    3)apertura dei coffeshop in Italia sulle coste e veniamo innondati da turisti in fame chimica che affollano bar e ristoranti!

    Votatemi, e potrete a continuare a fare gli statali fancazzisti tanto ci guadagnamo lo stesso!
    A giorgio.frabetti piace questo intervento

  4. #3
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    I vecchi devono mori'!
    Sti cazzi se vengono licenziati.
    A Randagio e mformatteo piace questo intervento

  5. #4
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    I vecchi devono mori'!
    Sti cazzi se vengono licenziati.
    Guarda... è brutto da dire ma persone che hanno lavorato dai 15 ai 45 anni che poi campano fino a 100 tirando la pensione per 50 anni sono un bel problema... io con i MIEI contributi INPS gli pago la pensione (chge dovrebbero essere i MIEI contributi) per poi io arrivare con una pensione che sarà si e no un 30% del mio stipendio..... e a 75 anni magari....

    Se mi dicessero "non versi i contributi e non riceverai mai pensione" firmerei all'istante!

    E poi ci sono i medici che fanno pure i fighi che l'età media presto supererà i 100.. che culo eh? Dopvrebbero inventare qualcosa per ridurla l'età, non aumentarla!!!
    A RudeMood piace questo intervento

  6. #5
    Matricola FdT giorgio.frabetti
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 8/1/2012
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Lo so anch'io che sarebbe logico colpire gli apicali.
    Ma gli apicali hanno la politica. Una politica perversa che ha dalla sua la logica clientelare, che però trova addentellati nel diffuso prestigio dell'Impiego Pubblico: chi direbbe di no in Italia a questa prospettiva? E finchè il "posto" fa gola, il "sistema" sarà sempre forte, non so se mi spiego.
    La mia proposta è altra: avvelenare i pozzi, scoraggiare la domanda di impiego pubblico nei ceti medi, specie nelle nuove leve ... salvaguardando i diritti acquisiti, degli "anziani".
    Il tema dei dirigenti è un tema intelligente, su cui cmq vale la pena di discutere e Ti ringrazio di averlo sollevato
    ciaoooooooooooo

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Licenziare bisogna partire dall'alto... sono i dirigenti pubblici che fanno il devasto ed escono con buone uscite miliardarie... decapitare i vertici dello stato è il licenziamento pubblico fondamentale da cui partire... e per decapitazione mi va benissimo anche quella fisica!

    Porca troia, io con tre mosse risolleverei l'Italia, ne sono convinto:
    1)regolarizzasione della prostituzione
    2)Azzeramento dei benifici alla chiesa ed esporpri
    3)apertura dei coffeshop in Italia sulle coste e veniamo innondati da turisti in fame chimica che affollano bar e ristoranti!

    Votatemi, e potrete a continuare a fare gli statali fancazzisti tanto ci guadagnamo lo stesso!

  7. #6
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    In molti posti comunque lo stanno gia facendo.... per dire ho amici che si sono "licenziati" da posti pubblici... cosa che fino a qualche anno fa era impensabile! Ma si son trovati trasferiti a 60km di distanza da un gg all'altro con stipendi che non raggiungevano i 1000 euro, senza trasferta pagata.... parlo di "contratti a tempo indeterminato eh"... cose che verasmente fino a solo 5 anni fa erano impensabili!
    Stanno spingendo veramente la gente a licenziarsi in alcuni settori pubblici... o meglio parastatali (trasporti ecc...)!

    Però poi a Gente come Cimoli, che ha lasciato l'Alitalia in rosso e ha rpeso una buonuscita di 5 MILIONI DI EURO!!! Cioè non ha saputo fare il suo lavoro mandando a puttane la società e viene pure premiato! Questa è la nostra classe dirigente! questo è il vero problema!

    Per non parlare delle "privatizzazioni" nel pubblico che alla fine costeranno di piu ancora poichè sono fatte dai soliti "giochi di potere"...

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    E poi ci sono i medici che fanno pure i fighi che l'età media presto supererà i 100.. che culo eh? Dopvrebbero inventare qualcosa per ridurla l'età, non aumentarla!!!
    Che squallore... E poi fai tanto moralismo sul rispetto della vita animale... Tu del valore della vita in generale non hai proprio capito niente, non vado oltre che è meglio, non ne vale la pena.

  9. #8
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Che squallore... E poi fai tanto moralismo sul rispetto della vita animale... Tu del valore della vita in generale non hai proprio capito niente, non vado oltre che è meglio, non ne vale la pena.
    Si bravo, fai campare la gente fino a 200 anni facendogli raccogliere la verdura scarta al mercato perchè non hannop pensioni adeguate per fare la spesa poichè saranno piu i pensionati che i lavoratori!
    Si si, allungare la vita è cosa buona e giusta nelle nostre condizioni!!

    Vai a combattere i drogazombi con la tua spadalaser o a misurare i cerchi nel grano con il righello che è meglio,tu si hai capito tutto dalla vita giovane Skywalker!
    A Tallulah e RudeMood piace questo intervento

  10. #9
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Prima di licenziare i più giovani delle pubbliche amministrazioni, dovrebbero assumerli. Al momento la forza lavoro compresa tra 25 e 45 anni vive o di volontariato o di contratti a termine. Contratti, tralaltro, sudati dopo 4 o cinque anni di tirocinio volontario non pagato.
    A Jo Constantine, Randagio e Mister White piace questo intervento

  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Si bravo, fai campare la gente fino a 200 anni facendogli raccogliere la verdura scarta al mercato perchè non hannop pensioni adeguate per fare la spesa poichè saranno piu i pensionati che i lavoratori!
    Si si, allungare la vita è cosa buona e giusta nelle nostre condizioni!!

    Vai a combattere i drogazombi con la tua spadalaser o a misurare i cerchi nel grano con il righello che è meglio,tu si hai capito tutto dalla vita giovane Skywalker!
    Un conto è essere contrari all'allungamento della vita umana per le ragioni che hai esposto, che può anche essere condivisibile, un conto è invece parlare di abbassarne la durata della vita e colpirli direttamente dato che si tratta della parte più debole, non dando quindi loro la giusta considerazione trattandosi comunque di persone che hanno avuto una vita alla pari di quella di qualsiasi giovane, questa è mancanza di rispetto ecco che cos'è, vai pure a millantare le tue richieste di rispetto per gli animali, ma voglio vedere chi sarà a darti corda, inoltre poi come sempre dimostri la tua maturità, i miei complimenti, ma si sa, il cervello necessita di nutrimenti a te sconosciuti...
    A Jamila piace questo intervento

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dipendenti pubblici in Sicilia? Che felicità
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/2/2010, 19:16
  2. Cina obbliga dipendenti pubblici a fumare
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/5/2009, 14:15
  3. manuale del bastardo ai cessi pubblici
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 17:21
  4. Frasi raccolte dai dipendenti Unieuro:
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/9/2005, 20:24
  5. Giovani e sesso (comportamenti a rischio)
    Da leones nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 15/2/2005, 16:23

Tag per questa discussione