ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22
Like Tree8Mi piace

La mia generazione, generazione di paraculi

  1. #1
    Matricola FdT giorgio.frabetti
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 8/1/2012
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 1 volte

    Arrabbiato La mia generazione, generazione di paraculi

    tunick_culo.jpgFatemelo dire, ragazzi, a costo di essere ingiusto. La "mia generazione" (1976-80 ca) è una "generazione di paraculi".
    Non ha nulla in mano, perchè la parte migliore del Welfare, delle tutele, dei privilegi se l'è presa gli adulti (io si e non che vedrò una pensione) ... In condizioni normali, faresti una Rivoluzione. E Noi che facciamo? Ci accodiamo agli adulti, sperando di far parte dei loro privilegi. Rigorosamente impolitici e politicamente corretti, siamo attenti al primo culo utile da leccare, alla ricerca di consenso, benemerenze ... Tanta fatica per avere mele marce. Abbiamo bisogno di rigenerarci in un sano lavacro di contestazione e anticonformismo, altro che "nuovo sessantotto". E' con questa genia di persone che l'Italia si avvia a morire! Vai al link: http://ferraranewzero.blogspot.it/20...azione-di.html

    Ultima modifica di giorgio.frabetti; 10/11/2012 alle 23:50

  2. # ADS
     

  3. #2
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Fino a qualche tempo fa ero convinto che quando la maggior parte della gente sarebbe stata nella m€rda nera qualcosa sarebbe successo, tipo quando i precari di oggi andranno a sentirsi dire che non avranno diritto alla pensione, mentre i banchieri che hanno sempre truffato tutti se ne vanno tranquilli con milioni di buonuscita (sono i fatti a confermare lo stereotipo, che ci vogliamo fare, la realtà non ha fantasia). Poi vedi la Grecia che sta diventando un paese del terzo mondo e dove i partiti che l'hanno tirata a fondo tornano al potere, e ti passano le fantasie.

    Che anticonformismo? Che contestazione vogliamo fare? Siamo tutti tenuti per le palle da chi ci dà il pane, e non succederà mai niente. Potrebbero ridurci a livelli da Russia sotto gli Zar (il programma pressapoco è quello) che nessuno muoverebbe un dito.

  4. #3
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se a 36 anni non ti consideri adulto è grave
    A X-MIND piace questo intervento

  5. #4
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ogni generazione crede di essere "unica" per qualcosa. Siamo tutti uguali. E ma ai miei tempi... prima o poi lo diciamo tutti.

  6. #5
    Mayak
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Fino a qualche tempo fa ero convinto che quando la maggior parte della gente sarebbe stata nella m€rda nera qualcosa sarebbe successo, tipo quando i precari di oggi andranno a sentirsi dire che non avranno diritto alla pensione, mentre i banchieri che hanno sempre truffato tutti se ne vanno tranquilli con milioni di buonuscita (sono i fatti a confermare lo stereotipo, che ci vogliamo fare, la realtà non ha fantasia). Poi vedi la Grecia che sta diventando un paese del terzo mondo e dove i partiti che l'hanno tirata a fondo tornano al potere, e ti passano le fantasie.

    Che anticonformismo? Che contestazione vogliamo fare? Siamo tutti tenuti per le palle da chi ci dà il pane, e non succederà mai niente. Potrebbero ridurci a livelli da Russia sotto gli Zar (il programma pressapoco è quello) che nessuno muoverebbe un dito.
    allora :

    1) la Russia sotto gli zar stava benissimo in confronto a come l'ha ridotta il partito bolscevico.
    2)fino a poco tempo fa dicevano che era proprio la .€... nera a pagarci le pensioni e tu ci hai creduto. ( io mai creduto a quella favola)
    3)nessuno ti crea il futuro sei tu a creartelo , per questo esiste il verbo combattere.

  7. #6
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mayak Visualizza il messaggio
    allora :

    1) la Russia sotto gli zar stava benissimo in confronto a come l'ha ridotta il partito bolscevico.
    2)fino a poco tempo fa dicevano che era proprio la .€... nera a pagarci le pensioni e tu ci hai creduto. ( io mai creduto a quella favola)
    3)nessuno ti crea il futuro sei tu a creartelo , per questo esiste il verbo combattere.
    Quoto gli ultimi due punti. Per il primo... EH!? XD

  8. #7
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    L'analisi che tu fai della tua generazione, la si potrebbe estendere alla razza umana in genere, senza alcun vincolo generazionale.
    L'uomo è questo, lecca il culo al potente nel tentativo di sopraffare il vicino. Qualsiasi situazione si venga a creare, come che sia organizzata la società nella quale si cala, il singolo individuo sarà questo. Persino Primo Levi fa una tale analisi della sua società di poveri disgraziati deportati in un campo di concentramento: leccano il culo ai tedeschi, cercando di stare un pochino meglio (meno peggio in quel caso) dell'altro, che vedono come un loro rivale più che come un loro simile nella stessa situazione di merda.

  9. #8
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Secondo me è inutile spendere tante frasi carine su un forum... se proprio ci credi mettiti in gioco e concretizza invece di fantasticare... altrimenti non sarai diverso da quelli della tua generazione! Fidati!

  10. #9
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giorgio.frabetti Visualizza il messaggio
    tunick_culo.jpgFatemelo dire, ragazzi, a costo di essere ingiusto. La "mia generazione" (1976-80 ca) è una "generazione di paraculi".
    Non ha nulla in mano, perchè la parte migliore del Welfare, delle tutele, dei privilegi se l'è presa gli adulti (io si e non che vedrò una pensione) ... In condizioni normali, faresti una Rivoluzione. E Noi che facciamo? Ci accodiamo agli adulti, sperando di far parte dei loro privilegi. Rigorosamente impolitici e politicamente corretti, siamo attenti al primo culo utile da leccare, alla ricerca di consenso, benemerenze ... Tanta fatica per avere mele marce. Abbiamo bisogno di rigenerarci in un sano lavacro di contestazione e anticonformismo, altro che "nuovo sessantotto". E' con questa genia di persone che l'Italia si avvia a morire!
    La camicia prodotta in Cina che arriva bella e imballata nel porto di Livorno costa 15 volte meno di una identica fatta in una fabbrica di confezioni italiana (senza soli cinesi dentro, ovviamente). Nella situazione data, con operai Guangdong che percepiscono 120 euro mensili, e con lo scambista di Mirafiori che ne prende 1.200 c'è poco da fare. Mettiti nell'ottica che il cinese ne percepirà 600, come 600 ne prenderà il torinese.

    E fattene quanto prima una ragione...




    - - - Aggiornamento - - -

    Riporto quanto scritto da un intellettuale dei Paesi dell'Est:



    "L'immersione brutale nel turbo capitalismo che i nostri Paesi hanno subito appena caduto il Muro ci ha fatto capire che il Capitalistmo e il Comunismo non erano antitetici. Ma complementari."


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Se a 36 anni non ti consideri adulto è grave
    A quella età mia mamma aveva già due figli.

    Di cui uno sotto le armi...



  11. #10
    Matricola FdT giorgio.frabetti
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 8/1/2012
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Carina, non sai nulla della situazioni con cui lotto tutti i giorni. Fidati!

    - - - Aggiornamento - - -

    Kennedy diceva "Non preoccuparti di quello che lo Stato fa per te, ma preoccupati di quello che tu fai per lo Stato".
    Io sono cresciuto con questa mentalità e la metto in pratica.
    In Italia invece invece si dice "Fatti i cazzi tuoi che al Paese ci pensa qualcun'altro!". Questi sono i paraculi:manca maturità collettiva. Cosa che Voi del Forum non avete colto, facendone una questione di maturità personale.
    Ma fa niente .... ciaoooooooooooo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La mia vita senza di me
    Da Yvette nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/7/2008, 20:29
  2. La mia amica e i suoi compagni di classe..
    Da andre93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 2/7/2007, 19:46
  3. Paura di perdere la mia sorellastra
    Da ***giuly92*** nel forum Il confessionale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/1/2007, 12:54
  4. La mia vacanza di questo anno a NordKapp
    Da luchit nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 14:46
  5. Amare la mia prof di mate? MISSION IMPOSSIBLE!!!
    Da Geogirl90 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/6/2006, 16:21

Tag per questa discussione