ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di Mister White
  • 1 Intervento di Wittmann

La riforma del lavoro è legge

  1. #1
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito La riforma del lavoro è legge

    ROMA - Il ddl lavoro è legge. Dopo il consenso già ottenuto in Senato, la Camera ha approvato la riforma con 393 sì, 74 no e 46 astenuti. Significativa la posizione del Pdl: 87 deputati su 209 hanno infatti fatto mancare il loro sostegno al governo. Contro il provvedimento hanno votato in 7, 34 si sono astenuti e 46 sono stati gli assenti, di cui 11 in missione. Tra i contrari anche Renato Brunetta e Guido Crosetto. Il testo, come annunciato questa mattina dal ministro Elsa Fornero, rimane comunque aperto a modifiche "con l'appoggio dei partiti che sostengono il governo".In una giornata segnata dalle polemiche per una controversa intervista al Wsj, il premier ha riconfermato la fiducia al ministro. E ha ricevuto i complimenti del presidente della Commissione Europea Barroso: "Un grande passo avanti, un forte segnale sulla determinazione in corso in Italia per risolvere i seri problemi strutturali che hanno per lungo tempo impedito al paese di sviluppare tutto il suo potenziale. L'approvazione della riforma è stata accolta con durezza dal leader Idv Antonio di Pietro: "Già a partire dal prossimo mese ci rivolgeremo ai cittadini con un referendum, e poi vedremo chi ha ragione, se noi o voi e la vostra anomala maggioranza". Già durante le dichiarazioni di voto l'intervento dell'ex pm aveva attaccato l'esecutivo: "Professoroni dei miei stivali, in sette mesi non avete risolto i problemi della crisi". Il presidente di turno, Rocco Buttiglione, a questo punto ha ammonito il leader dell'Idv: "Onorevole Di Pietro, per favore, lasci gli stivali fuori di quest'Aula...". Ma di Pietro ha proseguito le sue critiche, chiedendo infine le dimissioni del governo e rivolgendosi così ai ministri: "Siete abusivi, truffatori e ricattatori". Prima del voto decisivo il capogruppo del Pdl, Fabrizio Cicchitto, aveva annunciato il voto positivo, ma con riserva. "Questa è l'ultima volta che cala la Mannaia della dichiarazione di fiducia che interrompe il dibattito". Ironica la risposta del segretario Pd Pierluigi Bersani: "È la decima volta che lo dicono".



    Le proteste anti-riforma. A Roma la guardia di Finanza ha blindato l'area di via Manzoni, dove si stanno tenendo gli "Stati Generali del Sociale e della Famiglia". Una cinquantina di esponenti dei Cobas, prima di dirigersi in corteo verso Montecitorio, hanno esploso fumogeni, lanciato uova e frutta ed esposto alcuni cartelli con scritto: "Monti, Alemanno, Fornero, Roma vi rimbalza". In Piemonte, i lavoratori metalmeccanici stanno bloccando lo svincolo dell'autostrada Torino-Milano al casello di Chivasso. Gli operai, circa 400 secondo i numeri Fiom - sono circa appartengono alle fabbriche Daytec, Mac, Emarc e Federal Mogul e sono pronti a manifestare anche nei prossimi giorni. I dipendenti pubblici invece si sono radunati davanti alla sede Rai regionale.

    La Cgil ha promosso manifestazioni in tutta Italia, perché giudica "dannoso" il ddl. In piazza Montecitorio è stato organizzato un grande presidio: delegazioni di lavoratori provenienti da diverse regioni italiane si sono ritrovate davanti al Parlamento oggi pomeriggio per denunciare come il ddl Fornero sia "sbagliato e controproducente, per giudizio in primo luogo della Cgil ma anche di molte altre parti sociali". Presidi e scioperi si sono svolti in tantissime altre città italiane.

    Lavoro, la riforma


    ---


    Spero che la gente di domani si ricordi come questi porci - PD in testa - hanno tolto qualunque diritto ai lavoratori italiani nascosti dietro a un governo tecnico non eletto da nessuno e che non rappresenta nessuno.
    Passerà moooolto ma moooolto tempo prima che voterò uno di solo questi parassiti.

    Popolusismo e antipolitica sto c####o!
    A giorgio.frabetti piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ci sarebbero da consumare tastiere su questo argomento..un sacco di misure riguardanti diversi campi, sicuramente sbaglia chi dice "è tutto schifo" come chi dice "è la salvezza".
    In realtà le novità non sono rivoluzionarie, nè in un senso nè nell'altro, e d'altra parte nessuno può negare che il mercato del lavoro, così com'è (anzi, com'era) NON funziona e aveva bisogno di pesanti correzioni.
    La riforma del lavoro è legge. Tutte le nuove misure - Il Sole 24 ORE
    Non funzionava in entrata (1000 contratti diversi, pochissimo garantiti e soggetti ad abusi, ambiguità, interpretazioni scorrette, scarso collegamento tra istruzione e mondo del lavoro, ecc. ecc.) e non funzionava in uscita; scandaloso è anche il differente trattamento tra gli attuali lavoratori a tempo indeterminato (super tutelati, super sindacalizzati, di fatto illicenziabili, ecc.) con i giovani che sono lasciati per anni a marcire passando da un contratto di merd@ e l'altro, con tutele nulle, previdenza scarsissima, redditi ridicoli, ecc.
    E' assurdo arroccarsi su posizioni di principio (vedi i sindacati articolo 18) e difendere lo status quo, status quo che FA SCHIFO, non funziona e acqua da tutte le parti.
    Anzi, c'è bisogno di ancora MOLTI e PESANTI interventi perchè questa riformina non risolve certo tutti i problemi.
    A Shrapnel piace questo intervento

Discussioni simili

  1. La malattia del millenio: la velinite
    Da Ziok nel forum Argomento libero
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 7/1/2006, 10:36
  2. la conversione del santo
    Da Aftermath nel forum Giochi online
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/2/2005, 11:03
  3. Articolo 31 - La canzone del dito
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 1/2/2005, 20:35
  4. LA PORTA DEL BAGNO E NON.....
    Da Sary_Fly14 nel forum Figuracce
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/11/2004, 11:27
  5. LA MESSA DEL PROGRAMMATORE
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/11/2004, 11:03

Tag per questa discussione