ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 154
Like Tree120Mi piace

Papa e Chiesa immersi nell'oro, ma non aiutano i poveri

  1. #111
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ah sì intendevi il fatto che comunque una quota se la prende in automatico, lo sapevo ed è un motivo in più per non devolverli.
    Anche io sono credente. Tu fino a che punto lo sei? Io, nl link qui sotto pavento la possibilita del ritorno di Gesu'. Se la cosa ti interessa, scrivi in quel thread...

    http://forum.fuoriditesta.it/attuali...-vicina-6.html


  2. # ADS
     

  3. #112
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Forse non lo sai, ma e' Gesu' stesso che indico' questa la giusta maniera di porsi di fronte alla Chiesa e, sopratutto, i suoi clerici.

    Purtroppo scrivo da un cellulare, qualcuno potrebbe aiutarmi a riportare il giusto versetto?

    Grazie
    No, non lo so, anche perché non appartengo a questa religione. Però posso dirti che a me fanno paura i preti che stuprano i bambini, gli esaltati che non capisco che il cattolicesimo non è l'unica religione, che l'Italia è uno stato laico, che è irrispettoso nei confronti degli studenti di altre religioni tenere il crocifisso in classe, che i cattolici non sono gli unici a fare del bene.
    Ah si, ho anche paura delle suore che mi maledicono mentre cristono, perché mi è caduta la sigaretta.
    Detto ciò, io rispetto i cattolici, ma non puoi proprio chiedermi di rispettare tutti gli appartenenti al clero.
    A Temperance piace questo intervento

  4. #113
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Io continuo a non capire come la gente possa devolvere l'8 per mille alla Chiesa, cioè è assurdo significa davvero essere ciechi e sordi a tutto quello che accade ad un passo da noi.


    Decisamente meglio devolvervi a Medici Senza Frontiere, almeno sai dove vanno a finire i tuoi soldi. Io ho fatto così e son certa che Dio mi appoggia.

    Non so se Medici senza Frontiere rientrano nel 5x1000, credo di sì, ma l'8x1000 serve a sostenere le Religioni.
    Chi non vuole sostenere le Religioni può decidere di devolverlo allo Stato, ma tanto poi li sperpera.

    La scelta migliore secondo molti è la Chiesa Valdese; le altre comunità religiose utilizzano i fondi dell'8x1000 quasi esclusivamente per questioni che riguardano la religione stessa.
    La Chiesa Valdese, invece, investe molto su ricerca e sociale.

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ah sì intendevi il fatto che comunque una quota se la prende in automatico, lo sapevo ed è un motivo in più per non devolverli.

    Nessuno prende in automatico niente, in realtà.

    Le quote non assegnate sono ripartite tra Stato e Religioni in base alle percentuali ottenute dalle dichiarazioni dei contribuenti. Ad esempio se a dichiarare la preferenza è stato il 60 % dei contribuenti - 30 Chiesa, 15 Stato, 5 Ebrei, 5 Geova, 5 Avventisti - il 40 % non dichiarato viene ripartito 30 Chiesa, 15 Stato, 5 Ebrei etc etc.


    Quindi, a parer mio, non ci sono truffe, non c'è niente di automatico, niente di regalato.
    Secondo molti le quote non devolute dovrebbero rimanere allo Stato sprecone.
    Secondo me i cittadini dovrebbero smuovere il culo e fare scelte ragionate.


    @Quelo;

    1 Allora Gesù si rivolse alla folla e ai suoi discepoli dicendo:2 «Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei.3 Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. 4 Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito.

    A Echoes piace questo intervento

  5. #114
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    @Rude
    Grazie. Il passo che hai riportato e' proprio quello che intendevo io.

  6. #115
    Mayak
    Utente bannato

    Predefinito

    Infatti i missionari che muoiono sono tutti figli di comunisti che lottano per la libertà dei popoli e non sacerdoti o cattolici laici.
    Senza pensare poi che le caritas che danno da mangiare ai nostri amici , quelli da abbracciare secondo Vendola ...da chi saranno gestite mah! chi lo sa?

  7. #116
    People are strange Gilby Clarke
    Uomo 57 anni da Siena
    Iscrizione: 28/12/2007
    Messaggi: 1,947
    Piaciuto: 265 volte

    Predefinito

    Ce ne sarebbero di cosa da dire sul Papa e la Chiesa! Secondo me al sabato sera frequenta locali di strip tease, ma nessuno se n'è accorto! Si confonde in mezzo ai tanti vecchietti maniaci.
    A Platypus piace questo intervento

  8. #117
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Un'associazione che fa la spesa ai pensionati soli che non riescono a farla, guidare un'ambulanza che porta gli emodializzati a fare la dialisi, cucinare in un centro di prima accoglienza per senza tetto.

    Cimentatevi con una di queste attività, poi tornate qui dentro a scrivere.

    Io vi consiglio questo.




  9. #118
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma prescindendo da questo @Quelo ... sono tutti battezzati e sostengono statisticamente quel Papa che sta tanto sui coglioni.

  10. #119
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Un'associazione che fa la spesa ai pensionati soli che non riescono a farla, guidare un'ambulanza che porta gli emodializzati a fare la dialisi, cucinare in un centro di prima accoglienza per senza tetto.

    Cimentatevi con una di queste attività, poi tornate qui dentro a scrivere.

    Io vi consiglio questo.



    Io capisco che fa comodo ignorare determinate risposte...


    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma che cazzo di paragone è?!?

    Smuovere il culo che cosa e fare qualcosa in prima persona cosa?!?
    Che per caso mi sono autoproclamato profeta messia e salvatore dell'umanità?
    Che per caso vengo da te a diffondere la parola del signore dicendoti che devi comportarti bene ed essere caritatevole con il prossimo e non pensare sempre ai beni materiali?!?
    Che per caso faccio messa e ti faccio i sermoni o ti racconto qualche parabola?!?

    Non mi pare.
    Io penso a me. Se mi è possibile do una mano a qualcuno, ma non mi sono imposto nessun compito. Non mi sono dato nessun titolo o non rappresento nessuno.
    Non ti rompo i coglioni con qualche predica.
    Non predico bene e non razzolo male.
    Non predico e razzolo come mi pare.
    Non ti vengo a vendere storielle.


    La Chiesa invece sì.
    La Chiesa, simbolo e luogo di culto, che si è autoeletta come tramite del Signore, va a professare in giro la carità, il sacrificio, la rinuncia e tante belle cose, però intanto è diventata uno Stato Politico con una propria forza militare, è immersa nell'oro, ha proprietà immobiliari e non solo sparse per il mondo, ha dei conti bancari da far paura, le volte che sborsa dei soldi per eventi organizzati dalle proprie parrocchie si contano sulle dita di una mano, come anche le volte che finanzia le ristrutturazioni di qualche chiesa, gli aiuti umanitari che da sono almeno un decimo di quelli che potrebbe dare, e sono stanziati da 8x1000 ecc e, sempre parlando di aiuti umanitari, rispetto a quello che fanno associazioni o movimenti di solidarietà, la chiesa non fa praticamente quasi nulla.

    Io non sono tenuto a smuovere nessun culo, tu che ti sei dato questo compito invece sì.
    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Sì le piante -.-'

    Ma ci sei o ci fai? Tu stai difendendo un'istituzione che predica il bene, l'amore, il sacrificio e poi di sacrifici non ne fa, e di bene, amore e carità ne porta (ed è ancora da dimostrare che sia l'istituzione a portarlo) il 5% rispetto a quello che potrebbe fare. Hai ragione, chiamare questa ipocrisia è davvero un eufemismo.
    ...però una volta che hai deciso di ignorarle, non riporporre gli stessi concetti del cazzo...e su...

  11. #120
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma Quelo ha risposto a quello che dici anche tu chiedendo un passo della Bibbia che poi ho riportato io.

    E fa più o meno così:
    Fate quello che dicono ma non fate quello che fanno, perché loro non fanno un cazzo, so' bòni solo a parla'.





    Inoltre, anche se si è autoeletta come tramite del Signore, la Chiesa conta sempre 'sto gran numero di battezzati.
    Quindi volenti o nolenti in molti appoggiano questa specie di autoproclamazione.

    - - - Aggiornamento - - -

    Ma poi ti pare che devo riportarli io i passi della Bibbia, cristo xD
    A maya piace questo intervento

Discussioni simili

  1. ricordo ma non capisco!
    Da jacka nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31/12/2005, 17:32
  2. ma non si usnao le chiavi?!?
    Da Patu nel forum Figuracce
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 20:52
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/11/2005, 17:58
  4. scusate ma non capisco
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/7/2005, 9:12

Tag per questa discussione