ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 154
Like Tree120Mi piace

Papa e Chiesa immersi nell'oro, ma non aiutano i poveri

  1. #91
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    @Jo Constantine; ma te s'è passata la pigrizia o hai solo imparato a memoria la pappardella?


  2. # ADS
     

  3. #92
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Pigrizia un paio di cazzi, non ricordo assolutamente qual è la chiesa dove m'hanno battezzato, e non se lo ricorda nemmeno papà.

  4. #93
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Come fai a fare peso "politico"?

    Da sempre la percentuale di fedeli in uno stato ha fatto in modo che la religione influisca in politica! Guardiamo il medioriente ma anche qui da noi... Essere ufficialmente uno stato 90% cattolico (quando si e no praticante c'è il 30%) come dice Jo da il permesso alla religione di interferire in poltitica e di mettere bocca su tutto!

    Sbattezzarsi è coerenza per abassare questa percentuale... dove sono considerati cattolici anche metallari con il pentacolo tatuato a tutta schiena!...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Pigrizia un paio di cazzi, non ricordo assolutamente qual è la chiesa dove m'hanno battezzato, e non se lo ricorda nemmeno papà.
    e dove ti hanno cresimato? hanno anche li dati eh...

  5. #94
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio



    e dove ti hanno cresimato? hanno anche li dati eh...
    Niente cresima

  6. #95
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non so dove fui battezzato: cosa devo fare?

    La prima strada è quella di fare una ricerca sul portale parrocchie.it: qualora vi fossero dubbi tra più parrocchie si può provare a chiedere un aiuto a soslaicita@uaar.it.
    Qualora l’esito fosse infruttuoso, bisogna inviare una richiesta al parroco dove si è subìta la prima comunione (a partire dal 1984) o la cresima, chiedendogli di provvedere all’annotazione della richiesta sui documenti che attestano la somministrazione di questi sacramenti. Tale procedura è legittimata dal provvedimento del Garante della Privacy del 28 settembre 2006 e dall’autorevole assenso del cardinal Camillo Ruini.
    In alternativa, se ci si è sposati con il rito concordatario, si può anche inviare una richiesta alla parrocchia delle nozze, chiedendo di conoscere la parrocchia di battesimo.
    Se l’unico sacramento ricevuto è stato il battesimo, e non si conosce la parrocchia di battesimo, non è al momento possibile richiedere lo sbattezzo. Il nostro consiglio è comunque di inviare una e-mail a soslaicita@uaar.it segnalando la propria situazione: l’UAAR sta infatti lavorando per risolvere anche questo problema, e se la cosa andasse a buon fine vi informerebbe immediatamente della novità

  7. #96
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Con la differenza che noi non professiamo la carità, il sacrificio, la rinuncia e tuttequellebellecose.
    Non capisco che cosa cambi...
    Sei tu, forse, uno di quelli che, fermato dalla stradale ad andare a 100 all'ora in zona pedonale, subito dice:
    "Ma quello davanti a me andava a 120"

    Smuovi il culo, e fai da subito qualcosa in prima persona.

  8. #97
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Non capisco che cosa cambi...
    La differenza si chiama ipocrisia...

  9. #98
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Non capisco che cosa cambi...
    Sei tu, forse, uno di quelli che, fermato dalla stradale ad andare a 100 all'ora in zona pedonale, subito dice:
    "Ma quello davanti a me andava a 120"

    Smuovi il culo, e fai da subito qualcosa in prima persona.
    Ma che cazzo di paragone è?!?

    Smuovere il culo che cosa e fare qualcosa in prima persona cosa?!?
    Che per caso mi sono autoproclamato profeta messia e salvatore dell'umanità?
    Che per caso vengo da te a diffondere la parola del signore dicendoti che devi comportarti bene ed essere caritatevole con il prossimo e non pensare sempre ai beni materiali?!?
    Che per caso faccio messa e ti faccio i sermoni o ti racconto qualche parabola?!?

    Non mi pare.
    Io penso a me. Se mi è possibile do una mano a qualcuno, ma non mi sono imposto nessun compito. Non mi sono dato nessun titolo o non rappresento nessuno.
    Non ti rompo i coglioni con qualche predica.
    Non predico bene e non razzolo male.
    Non predico e razzolo come mi pare.
    Non ti vengo a vendere storielle.


    La Chiesa invece sì.
    La Chiesa, simbolo e luogo di culto, che si è autoeletta come tramite del Signore, va a professare in giro la carità, il sacrificio, la rinuncia e tante belle cose, però intanto è diventata uno Stato Politico con una propria forza militare, è immersa nell'oro, ha proprietà immobiliari e non solo sparse per il mondo, ha dei conti bancari da far paura, le volte che sborsa dei soldi per eventi organizzati dalle proprie parrocchie si contano sulle dita di una mano, come anche le volte che finanzia le ristrutturazioni di qualche chiesa, gli aiuti umanitari che da sono almeno un decimo di quelli che potrebbe dare, e sono stanziati da 8x1000 ecc e, sempre parlando di aiuti umanitari, rispetto a quello che fanno associazioni o movimenti di solidarietà, la chiesa non fa praticamente quasi nulla.

    Io non sono tenuto a smuovere nessun culo, tu che ti sei dato questo compito invece sì.
    A illusione, Temperance, Annie Lennox e altri 1 piace questo intervento

  10. #99
    FdT svezzato ReiAyanami
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 4/6/2012
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 22 volte

    Predefinito

    Io sono credente, ma chiesa e vaticano sono due cose che non dovrebbero esistere, nè a livello religioso (nella Bibbia è chiaramente spiegato che ogni uomo può avere un proprio rapporto con Dio).
    Dalla nascita la chiesa è SEMPRE stata ricca, ha un potere immenso e fotte un botto di soldi allo stato. Non è una cosa che va guarita ma che va proprio eliminata. Che poi faccia anche cose giuste (tra le altre cose) non vuol dire nulla, anche Mussolini le fece se è per quello..
    A Jo Constantine, Temperance e Nuvolablu piace questo intervento

  11. #100
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    La differenza si chiama ipocrisia...
    Puoi portarmi qualche essere vivente ne sia privo?

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ricordo ma non capisco!
    Da jacka nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31/12/2005, 18:32
  2. ma non si usnao le chiavi?!?
    Da Patu nel forum Figuracce
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 21:52
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/11/2005, 18:58
  4. scusate ma non capisco
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/7/2005, 10:12

Tag per questa discussione