ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 154
Like Tree120Mi piace

Papa e Chiesa immersi nell'oro, ma non aiutano i poveri

  1. #81
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Topic estremamente banale di per se.
    Per me può tenersi tutti gli anelli, tutte le case vacanza e i jet privati che vuole, di questo non mi importa.
    Mi importa lo schifo che non si vede. E sarebbe la questione della pedofilia. Per ordine di QUESTO papa, nascosta, e fatta nascondere dai sacerdoti stessi, facendoli spostare da parocchia a parrocchia, facendoli restare sacerdoti, e non aiutando le famiglie dei bambini colpiti, anzi, cercando di affossare la cosa. E' stato creata un'associazione composta da vittime di abusi da sacerdoti ed ex sacerdoti che si sono ribellati a questa cosa, che cerca di aiutare le famiglie delle vittime, alcuni casi sono finiti con un suicidio, soprattutto nei paesi sottosviluppati dove non c'era sostegno psicologico di alcun genere.
    Per me è questo il vero schifo della chiesa, per il resto possono fare anche del bene. Del bene lo fanno anche molte associazioni non legate alla Chiesa, e moltissimi privati e ritengo che attribuire delle azioni benefiche alla Chiesa non debba essere un merito per il quale elogiarla, ma debba essere considerato il minimo. E' il minimo che la Chiesa aiuti xD Qui sembra che si voglia far passarlo per una cosa a favore, quando quello dovrebbe essere lo scopo dell'esistenza della Chiesa.

    Per lo sbattezzo no. Io sono battezzata ma non credendoci non mi sento legata in alcun modo alla Chiesa.
    Se non credo, non credo manco nei poteri magici del battesimo, ergo io quel giorno mi sono rinfrescata la testa con un po' di acqua stagnante.


    A Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #82
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Per lo sbattezzo no. Io sono battezzata ma non credendoci non mi sento legata in alcun modo alla Chiesa.
    Se non credo, non credo manco nei poteri magici del battesimo, ergo io quel giorno mi sono rinfrescata la testa con un po' di acqua stagnante.
    Infatti ho visto che per sbattezzarti devi farlo tramite la Chiesa, quindi sarebbe incoerente.
    A Annie Lennox piace questo intervento

  4. #83
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Per lo sbattezzo no. Io sono battezzata ma non credendoci non mi sento legata in alcun modo alla Chiesa.
    Se non credo, non credo manco nei poteri magici del battesimo, ergo io quel giorno mi sono rinfrescata la testa con un po' di acqua stagnante.
    Il battesimo non ha poteri magici, ma poteri politici
    A Randagio piace questo intervento

  5. #84
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Il battesimo non ha poteri magici, ma poteri politici
    Poteva avere anche i poteri del cristallo di luna non fa alcuna differenza per me.
    Io posso essere un numeretto per la chiesa, anzi io sono un numeretto e non mi importa di esserlo perchè il mio sostegno non ce l'hanno e questo mi basta per ritenere inutile lo sbattezzo. Io non ci andrei mai a perdere tempo perchè davvero la reputo una cosa inutile ai fini della mia esistenza dato che non sento di essere mai stata battezzata...anche per non me lo ricordo, quindi non ha davvero alcun valore.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  6. #85
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Poteva avere anche i poteri del cristallo di luna non fa alcuna differenza per me.
    Io posso essere un numeretto per la chiesa, anzi io sono un numeretto e non mi importa di esserlo perchè il mio sostegno non ce l'hanno e questo mi basta per ritenere inutile lo sbattezzo. Io non ci andrei mai a perdere tempo perchè davvero la reputo una cosa inutile ai fini della mia esistenza dato che non sento di essere mai stata battezzata...anche per non me lo ricordo, quindi non ha davvero alcun valore.
    No, non hai capito. Che tu possa crederci o non crederci o che non abbiano il tuo sostegno non fa nessunissima differenza.
    Essendo battezzata fai parte di un censimento, sei presente nei loro registri e fai praticamente numero. Fai peso politico.

  7. #86
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    No, non hai capito. Che tu possa crederci o non crederci o che non abbiano il tuo sostegno non fa nessunissima differenza.
    Essendo battezzata fai parte di un censimento, sei presente nei loro registri e fai praticamente numero. Fai peso politico.
    Come fai a fare peso "politico"?

  8. #87
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Come fai a fare peso "politico"?
    "Io posso parlare, posso intromettermi, posso blablabla, perchè ho tot persone battezzate, tot sostenitori"

    così fai peso politico, risulti come battezzato, quindi come sostenitore, quindi lo stato vaticano può permettersi di parlare.
    A Randagio piace questo intervento

  9. #88
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    No, non hai capito. Che tu possa crederci o non crederci o che non abbiano il tuo sostegno non fa nessunissima differenza.
    Essendo battezzata fai parte di un censimento, sei presente nei loro registri e fai praticamente numero. Fai peso politico.
    Credo di aver già detto che so di essere un numeretto ma non mi interessa di esserlo.
    Andare lì a sbattezzarmi la riterrei una pagliacciata perchè io non credo nel battesimo, non credo che abbia fatto qualche differenza, quindi lo sbattezzo come il battesimo per me sono nulle, non esistono, sono spiritualmente nulla, aria fritta. Politicamente che tengano il mio nome da qualche parte, non mi frega, continuaranno a fare quello che stanno facendo anche senza gli sbattezzi, dato che ci sono persone che credono e che praticano. Esiste anche una cosa che tolga la comunione e la cresima? No, davvero la reputo una cazzata.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  10. #89
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'aspetto spirituale hai ragione a dire che non ti interessa sbattezzarti, se non ci credi.
    Ma in termini di laicità e onestà intellettuale bisognerebbe farlo.

    Solo sul sito Sbattezzo counter si contano 10 mila sbattezzati.
    Secondo voi la Chiesa non si pone qualche domanda vedendo che un certo numero di persone chiede l'annotazione sui registri?

    E secondo voi è giusto sottostare a una politica cattolicizzata in virtù di questo:

    Nel nostro Paese i credenti militanti sono il 10 per cento. Chi non fa vita religiosa collettiva è il 15-20 per cento. In tutto uno scarso 30 per cento.
    Ma quanti sono questi cattolici? | UAAR


    E' pure vero che sarebbe compito dello Stato mantenere una politica laica.
    Ma se questo non succede dobbiamo essere noi cittadini a mandare dei segnali ai piani alti.
    E lamentele e critiche fini a sé stesse non servono fondamentalmente a un cazzo.
    A Tallulah e Jo Constantine piace questo intervento

  11. #90
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Topic estremamente banale di per se.
    Per me può tenersi tutti gli anelli, tutte le case vacanza e i jet privati che vuole, di questo non mi importa.
    Mi importa lo schifo che non si vede. E sarebbe la questione della pedofilia.
    Per ordine di QUESTO papa, nascosta, e fatta nascondere dai sacerdoti stessi, facendoli spostare da parocchia a parrocchia, facendoli restare sacerdoti, e non aiutando le famiglie dei bambini colpiti, anzi, cercando di affossare la cosa. E' stato creata un'associazione composta da vittime di abusi da sacerdoti ed ex sacerdoti che si sono ribellati a questa cosa, che cerca di aiutare le famiglie delle vittime, alcuni casi sono finiti con un suicidio, soprattutto nei paesi sottosviluppati dove non c'era sostegno psicologico di alcun genere.
    Per me è questo il vero schifo della chiesa, per il resto possono fare anche del bene. Del bene lo fanno anche molte associazioni non legate alla Chiesa, e moltissimi privati e ritengo che attribuire delle azioni benefiche alla Chiesa non debba essere un merito per il quale elogiarla, ma debba essere considerato il minimo. E' il minimo che la Chiesa aiuti xD Qui sembra che si voglia far passarlo per una cosa a favore, quando quello dovrebbe essere lo scopo dell'esistenza della Chiesa.

    Per lo sbattezzo no. Io sono battezzata ma non credendoci non mi sento legata in alcun modo alla Chiesa.
    Se non credo, non credo manco nei poteri magici del battesimo, ergo io quel giorno mi sono rinfrescata la testa con un po' di acqua stagnante.
    A me importa invece perchè mi innervosisce sinceramente vedere uno che dice tante belle parole ma alla fine non muove un dito pur avendo mille possibilità. Comunque si hai ragione fa molto più schifo la pedofilia, son d'accordo, infatti son partito a parlare dell'oro e del resto per arrivare anche al discorso della pedofilia, del perdono eccetera.
    A Juliet Miller piace questo intervento

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ricordo ma non capisco!
    Da jacka nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31/12/2005, 17:32
  2. ma non si usnao le chiavi?!?
    Da Patu nel forum Figuracce
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 20:52
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/11/2005, 17:58
  4. scusate ma non capisco
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/7/2005, 9:12

Tag per questa discussione