ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 154
Like Tree120Mi piace

Papa e Chiesa immersi nell'oro, ma non aiutano i poveri

  1. #71
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ho fatto una considerazione, mica ti ho offeso! Ma secondo me non hai spirito critico verso la cheisa di roma e con i 4000 euro tua madre non ha salvato la parrocchia ma ingrassato roma... ma se non lo capisci mi dispiace!

    Capisco quanto bello sia la condivizione e le relazioni sociali ma "difendere" l'acquisto del perdono o l'omertà della chiesa con "si sa che ci sono i cattivoni ovunque" è veramente una cosa triste...
    hai fatto una considerazione molto presuntuosa, fossi in te scenderei un pò dal piedistallo.

    comunque sia, io non difendo un accidenti, sono la prima a riconoscere la merda che purtroppo c'è, ma ciò non mi ottura gli occhi e non mi impedisce di vedere anche il bello. è la milionesima volta che ripeto A e tu ripeti B, eh.


  2. # ADS
     

  3. #72
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quindi va bene che detro una casa ci sia violenza, l'importante è che nel cortile fuori sia bello e ci si diverte? Bel ragionamento...
    A Elaine Marley piace questo intervento

  4. #73
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Se invece del bello, del gioioso, dell'ancestrale e del divino, guardassimo la realtà? Vi fa così schifo la verità? Ripudiate al tal punto l'onestà intellettuale? E' questo che non capisco dei cristiani, preferiscono essere ingannati per un po' di "bello" piuttosto che trovare il bello dove questo esiste senza nessuna giustificazione.
    A Randagio, Joy Turner, Elaine Marley e altri 3 piace questo intervento

  5. #74
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Comunque secondo me qua si parla di tutto e niente.
    Cioè, io comunque, non ho mai detto che trovo giusto che la Chiesa abbia del potere terreno, per rispondere ad @Elaine Marley (non mi va di quotare )
    Io ho semplicemente detto, attenendomi all'argomento del topic, che TOLTO il fatto che non condivido la dottrina cattolica, TOLTO il fatto che secondo me fede e religione, come religione e politica, non vanno d'accordo, la Chiesa con i suoi soldi il suo dovere lo fa.
    Soddisfa i fedeli, finanzia associazioni umanitarie, porta il Papa in giro e protegge il patrimonio artistico che ha.
    Qua parlavamo di soldi, non di dottrina cristiana o stato vaticano.
    Secondo me i soldi se li gestisce bene e mi sembra evidente.
    Voi dite che è sprecato mandare il Papa in giro, io dico che i fedeli lo vogliono quindi la Chiesa sprecherà i soldi in quello.
    E poi ora il Papa non è di certo il missionario in ciabatte, ma tanti, tantissimi missionari che partono con le associazioni che il vaticano finanzia lo sono.
    E' un modo diverso di fare del bene eh.

    Che poi parliamo di gay, divorziati, mafiosi, robe cosi sono d'accordo.
    Ma sono due discorsi un po' diversi a parere mio.
    A Elaine Marley e Temperance piace questo intervento

  6. #75
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Tanto il papa avrà anche le scarpe di prada ma anche lui fa la cacca come noi.

  7. #76
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    E poi non ho mai capito che se ne fa dell'auto blindata... Se gli sparano va in paradiso da papa e da martire, roba che San Pietro come lo vede arrivare non ha nemmeno bisogno di chiedergli se ha prenotato il tavolo e lo fa passare davanti alla fila... Forse che ha paura che non sia vero? O che prima di morire ha qualche peccatuccio da farsi perdonare e se muore all'improvviso fila dritto all'inferno?
    A Temperance e illusione piace questo intervento

  8. #77
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Tanto il papa avrà anche le scarpe di prada ma anche lui fa la cacca come noi.
    Si ma poi ha l'omino che cosparge l'incenso e non puzza!

  9. #78
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io continuo ad essere della mia idea. Okay la fede, okay l'essere religiosi, ma sono più che sicura che la chiesa non rispecchi al 100% la religione. Se voglio fare del bene, perchè dio ha predicato l'amore, vado a fare la volontaria in associazioni che non c'entrano nulla con la chiesa. Sono in un momento di sconforto e voglio pregare? Lo faccio tra me e me, di certo non andando a festeggiare il papa per trovare conforto, che alla fine è un uomo qualsiasi. Mi affido a dio direttamente, senza i tramiti della chiesa e della predica domenicale, che di boiate ne dice.
    A Randagio, Gio e Oregon piace questo intervento

  10. #79
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Fate quello che dicono, non fate quello che fanno (cit)


    Detto questo, se di base non vi piace l'incoerenza, sbattezzatevi e non rompete i coglioni con le solite chiacchiere da bar.

  11. #80
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    la questione dei gay è come l'ho detta: non si possono avere rapporti, esattamente come il sacerdozio insomma. il fatto che non si possano sposare in chiesa mi pare abbastanza scontato, non è che ci sia da stupirsi. ma il fatto che in italia non possano sposarsi neanche in comune non è certo a causa della chiesa.

    il matrimonio è sacro, di conseguenza un divorziato PUO' fare la comunione solo se non ha un altro uomo/donna al suo fianco, altrimenti no perchè sta ancora tradendo suo marito/moglie.
    esiste apposta l'annullamento, e lo conosco purtroppo molto da vicino, non è difficile ottenerlo anzi, e i costi sono oggi molto ridotti (la persona in questione ha speso 4000 euro, certo non un'assurdità).

    vabbè ma son precetti religiosi, non capisco il fatto di scagliarcisi contro. non si è d'accordo? bene, nessuno obbliga a far parte di nulla nè a credere a nulla. ci si può sbattezzare e fine. ma non capisco il perchè accanirsi così tanto contro un determinato insieme di credenze. da cattolica, non penso di aver mai fatto male a nessuno, anzi.
    Non c'è una cosa sensata in quello scritto qui sopra, a mio parere.

    In primo luogo è da ingenui pensare che il matrimonio civile tra omosessuali in Italia non sia subordinato al volere del Vaticano.

    Inoltre, che 4000 euro siano pochi è veramente opinabile e anche poco rispettoso per chi ha difficoltà economiche. Secondo poi, indipendentemente dalla cifra, o il matrimonio religioso è sacro, e dunque indissolubile, oppure non lo è; non è che la sua sacralità può dipendere da quanti soldi sei disposto a sborsare.

    Infine, il discorso di nessuno obbliga nessuno è parecchio sterile dal momento che non si parla solamente di appartenenza a un credo, ma della Chiesa che si impiccia quotidianamente negli affari dello Stato italiano.
    A Elaine Marley, Temperance e Canalfeder piace questo intervento

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ricordo ma non capisco!
    Da jacka nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31/12/2005, 17:32
  2. ma non si usnao le chiavi?!?
    Da Patu nel forum Figuracce
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 20:52
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/11/2005, 17:58
  4. scusate ma non capisco
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/7/2005, 9:12

Tag per questa discussione