ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 154
Like Tree120Mi piace

Papa e Chiesa immersi nell'oro, ma non aiutano i poveri

  1. #61
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Cioè te sei bruciata! 4000 euro per dfare che? toglierli da un elenco??? e' un furto bell'ebbuono!

    Cazzo per divorziare io ho speso poche centinaia di euro dall'avvocato e te mi dici che per annullare un matrimonio che ha valore ssolo in chiesa (poi bisogna ufficializzare comunque in comune) mi dici che 4000 euro son pochi??? Bho.. secondo me non sei apposto!




    Tu non hai mai fatto male a nessuno ma tu non sei LA CHIESA,... la chiesa ha fatto molto male, molto! Vai a vedere la pedofilia che ha causato nei ragazzi.. e la chiesa ancora, non nel medioevo ma settimana scorsa, dice che non è obbligatoria la denuncia??



    Ma come riesci a difendere questa chiesa????
    mia madre per avere la separazione ha pagato qualche migliaia. quindi per me 4000 per un annullamento non sono tante.
    e comunque lo fa CHI CI CREDE, chi ci tiene ad avere un annullamento, cazzo ma nessuno ti obbliga, è questo il punto. potrebbe costare anche un milione di euro, rimane il fatto che lo fa solo chi non vuole divorziare, ma non capisco dove stia il problema! mia madre lo sta facendo perchè lo vuole LEI, non perchè il parroco gliel'ha imposto eh -___- è una questione di come ci si sente, un fatto molto personale.

    la chiesa è fatta da persone, ci sono le merde e ci sono le brave persone. non faccio di tutt'un erba un fascio, mi spiace, ho conosciuto troppi bravi preti nella mia vita per non essere condizionata da questa cosa. quello che succede ai piani alti mi interessa fino ad un certo punto, sono dell'idea l'uomo con il potere in mano quasi sicuramente diventerà peggiore di com'era prima. mi interessa cosa fa la chiesa dal basso, sempre chiesa è, e fa tanto, lo vedo, lo tocco, lo faccio anche io, ne vado fiera.

  2. # ADS
     

  3. #62
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    la chiesa è fatta da persone, ci sono le merde e ci sono le brave persone. non faccio di tutt'un erba un fascio, .
    Allora mi dispiace ma sei limitata.... Perchè questa cosa l'ho detta e ridetta ma c'è un piccolo appunto: LE MERDE STANNO IN ALTO NELLA CHIESA.... e quindi di conseguenza la merda cola in basso su tutti!

    Finchè la CHIESA DI ROMA con le sue uscite ufficiali ecc (che vengono appunto dall'alto e dalla parte piu importante della cheisa) si comporta da schifo come faccio a fare affidamento sulle persone buone che ci sono sotto ma che contano niente???

    Sveglia!

    Allora ti rigiro la storia dei 4000 euro??? Perchè te li chiedono? A cosa servono? A comprare il perdono? Ma se dio perdona anche solo con il pentimento, perchè i preti si fanno pagare? Perchè Dio è fatto di amore e sentimenti e bisogna pagare?

    Tua madre lo fa perchè altrimenti non potrebbe piu risposarsi in chiesa o fare la comunione... perchè non vuole essere "una peccatrice" per la chiesa! e suindi si compra il perdono.... praticamente compra una cosa che il signore da a priori anche ai peggiori assassini!
    A Temperance piace questo intervento

  4. #63
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Scusami eh, ma 4000€ per chi non può permetterselo non è poco. E non tutti possono permetterselo. Non bastano i soldi del divorzio, ci aggiungiamo pure quelli dell'annullamento? E tutto questo per avere un sacramento che una persona, da cristiana, vuole avere?
    Io porto sempre gli esempi estremi: mio marito mi picchia. Raccimolo i soldi per divorziare (in anni, metto da parte 10 € al mese perchè più non posso), ma non posso farmi la comunione perchè ho violato un vincolo sacro? Quindi secondo la chiesa una persona maltrattata e seviziata non può avere la comunione - o fare qualsiasi altra cosa, pure la madrina - fino a quando non ha l'annullamento? Una cristiana convinta, che raccimola 4000€ in, poniamo, 5 anni, per tutti quegli anni è "allontanata dalla mensa del signore" perchè ha avuto il coraggio di mollare il marito, ma facendo ciò ha urtato i sentimenti di cristo? E questo ti sembra corretto?

    Dio ha perdonato pure i due tizi sulla croce vicino a Gesù - ed erano assini o una cosa simile -, perchè allora non dovrebbe perdonare una divorziata? Perchè la chiesa non dovrebbe perdonarla? Perchè la chiesa e la religione, la fede, ripeto, sono due cose completamente diverse. La chiesa non segue la volontà di dio, o meglio, lo fa con la libera interpretazione che piace a lei.

  5. #64
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio

    la chiesa è fatta da persone, ci sono le merde e ci sono le brave persone.
    La cosa che più mi fa ridere è che sono persone anche loro e si permettono di giudicare persone "diverse" dalla loro mentalità.
    è una cosa che proprio non concepisco in una religione che predica amore. Capisco certe regole di comportamento, ma l'amore per una persona e non per un'altra...perchè?

  6. #65
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Allora mi dispiace ma sei limitata.... Perchè questa cosa l'ho detta e ridetta ma c'è un piccolo appunto: LE MERDE STANNO IN ALTO NELLA CHIESA.... e quindi di conseguenza la merda cola in basso su tutti!

    Finchè la CHIESA DI ROMA con le sue uscite ufficiali ecc (che vengono appunto dall'alto e dalla parte piu importante della cheisa) si comporta da schifo come faccio a fare affidamento sulle persone buone che ci sono sotto ma che contano niente???

    Sveglia!

    Allora ti rigiro la storia dei 4000 euro??? Perchè te li chiedono? A cosa servono? A comprare il perdono? Ma se dio perdona anche solo con il pentimento, perchè i preti si fanno pagare? Perchè Dio è fatto di amore e sentimenti e bisogna pagare?

    Tua madre lo fa perchè altrimenti non potrebbe piu risposarsi in chiesa o fare la comunione... perchè non vuole essere "una peccatrice" per la chiesa! e suindi si compra il perdono.... praticamente compra una cosa che il signore da a priori anche ai peggiori assassini!
    te l'ho detto, quello che accade lì in alto personalmente mi interessa poco.
    non vivo certo in funzione della chiesa e quello che fanno lassù. sono cattolica, amo la mia parrocchia, la mia comunità, le realtà che ho conosciuto. no mi sto a fare tante domande, ho già detto cosa penso del potere e degli uomini.
    sarò limitata ma pazienza!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Scusami eh, ma 4000€ per chi non può permetterselo non è poco. E non tutti possono permetterselo. Non bastano i soldi del divorzio, ci aggiungiamo pure quelli dell'annullamento? E tutto questo per avere un sacramento che una persona, da cristiana, vuole avere?
    Io porto sempre gli esempi estremi: mio marito mi picchia. Raccimolo i soldi per divorziare (in anni, metto da parte 10 € al mese perchè più non posso), ma non posso farmi la comunione perchè ho violato un vincolo sacro? Quindi secondo la chiesa una persona maltrattata e seviziata non può avere la comunione - o fare qualsiasi altra cosa, pure la madrina - fino a quando non ha l'annullamento? Una cristiana convinta, che raccimola 4000€ in, poniamo, 5 anni, per tutti quegli anni è "allontanata dalla mensa del signore" perchè ha avuto il coraggio di mollare il marito, ma facendo ciò ha urtato i sentimenti di cristo? E questo ti sembra corretto?

    Dio ha perdonato pure i due tizi sulla croce vicino a Gesù - ed erano assini o una cosa simile -, perchè allora non dovrebbe perdonare una divorziata? Perchè la chiesa non dovrebbe perdonarla? Perchè la chiesa e la religione, la fede, ripeto, sono due cose completamente diverse. La chiesa non segue la volontà di dio, o meglio, lo fa con la libera interpretazione che piace a lei.
    se tuo marito ti picchia stai pur sicura che il prezzo non sono certo 4000€. io riporto il caso di mia madre, e i motivi erano molto più futili, ergo gli accertamenti sono stati molto più lunghi. ci sono casi e casi. non sono un avvocato della sacra rota, certe cose non le so. e sono d'accordo su tutto quello che hai scritto, non ho mai detto di ritenere giusta questa cosa, ci sono molte cose della chiesa che non mi vanno giù! ma tante. ma nello stesso tempo, abbandonare una realtà che amo, in cui faccio del bene sia a me stessa che agli altri, solo perchè non sono d'accordo su determinate cose, mi sembra una stupidaggine. non la difendo a spada tratta, ma so di cosa parlo quando dico che c'è del buono, ed è tanto.

  7. #66
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    sarò limitata ma pazienza!

    .
    Pazienza... già.. e tanta tristezza!

    Hai mai provato a cercare "il bene" altrove? magari ne trovi di piu in altre associazioni o in altre realtà.. fidati!
    A Randy Mellons piace questo intervento

  8. #67
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Pazienza... già.. e tanta tristezza!

    Hai mai provato a cercare "il bene" altrove? magari ne trovi di piu in altre associazioni o in altre realtà.. fidati!
    ma non cerco "il bene". sono nella chiesa perchè credo in quello che predica la religione cattolica. è diverso.

  9. #68
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ma non cerco "il bene". sono nella chiesa perchè credo in quello che predica la religione cattolica. è diverso.
    Scommettiamo che con il tuo spirito critico se nascevi in Libia eri Mussulmana e se nascevi in Israele eri ebrea? Semplicemente ti ci sei trovata e non rivaluti la cosa...

    Ti hanno battezzato, lo hai accettato, ti è stato insegnato che quello è il giusto e stop!

    E' ben diverso!
    A P S Y C H O e Elaine Marley piace questo intervento

  10. #69
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Scommettiamo che con il tuo spirito critico se nascevi in Libia eri Mussulmana e se nascevi in Israele eri ebrea? Semplicemente ti ci sei trovata e non rivaluti la cosa...

    Ti hanno battezzato, lo hai accettato, ti è stato insegnato che quello è il giusto e stop!

    E' ben diverso!
    ma va là, ma che ne sai tu! non ho neanche fatto la comunione a 10 anni io, ne la cresima a 14

    mi dispiace ma un conto è giudicare la chiesa, un conto la mia storia personale, e questo non ti permetto di farlo, visto che di me non sai niente.

  11. #70
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ma va là, ma che ne sai tu! non ho neanche fatto la comunione a 10 anni io, ne la cresima a 14

    mi dispiace ma un conto è giudicare la chiesa, un conto la mia storia personale, e questo non ti permetto di farlo, visto che di me non sai niente.

    Ho fatto una considerazione, mica ti ho offeso! Ma secondo me non hai spirito critico verso la cheisa di roma e con i 4000 euro tua madre non ha salvato la parrocchia ma ingrassato roma... ma se non lo capisci mi dispiace!

    Capisco quanto bello sia la condivizione e le relazioni sociali ma "difendere" l'acquisto del perdono o l'omertà della chiesa con "si sa che ci sono i cattivoni ovunque" è veramente una cosa triste...

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ricordo ma non capisco!
    Da jacka nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31/12/2005, 17:32
  2. ma non si usnao le chiavi?!?
    Da Patu nel forum Figuracce
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 20:52
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/11/2005, 17:58
  4. scusate ma non capisco
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/7/2005, 9:12

Tag per questa discussione