ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 154
Like Tree120Mi piace

Papa e Chiesa immersi nell'oro, ma non aiutano i poveri

  1. #51
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Randagio non la puoi cambiare la Chiesa. Purtroppo la religione (intesa come concezione di dio e umanità) è un'espressione di cultura e conoscenza del mondo. Il fatto che quando è stata inventata, era normale affermare certe cose sui gay. Così come ogni altro concetto espresso in qualsiasi altra fede. Il problema della religione è appunto l'anacronismo. Per tanto questo si va a scontrare col fatto che, seppure in parte, la mentalità umana va avanti, c'è più apertura e quelli che una volta erano dogmi da seguire alla lettera, divetano affermazioni che girando un po' la frittata assumono un aspetto meno incoerente.

    A Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #52
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ma questa è la stupidità dell'uomo, non ha niente a che vedere con la religione in sè.

    se parli con un prete o una suora SERI, ti diranno che la linea che la chiesa concepisce per i gay è la stessa linea che concepisce per i fidanzati: stare insieme senza l'atto sessuale. la discriminazione, l'odio e tutto il resto è a causa dell'omofobia dell'uomo.
    no, mi direbbero di non fare sesso prima del matrimonio (anche su questo ci sarebbe da discutere), ai gay però non è permesso sposarsi, quindi non è la stessa cosa.
    A Temperance piace questo intervento

  4. #53
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frogga Visualizza il messaggio


    no, mi direbbero di non fare sesso prima del matrimonio (anche su questo ci sarebbe da discutere), ai gay però non è permesso sposarsi, quindi non è la stessa cosa.
    Sono discriminati anche i divorziati se è per questo.
    Pensare che magari un mafioso può fare la comunione e un divorziato no mi fa veramente schifo.
    A Randagio, Frogga e Canalfeder piace questo intervento

  5. #54
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Sono discriminati anche i divorziati se è per questo.
    Pensare che magari un mafioso può fare la comunione e un divorziato no mi fa veramente schifo.
    Vogliamo mettere in piu anche che per risposarsi in chiesa poi basta "pagare"? Quindi è peccato mortale il divorzio ma se paghi ti puoi risposare.... schifosi!

  6. #55
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Spaccamo San Pietro e ricostruiamoce er Colosseo!

  7. #56
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    E facciamo un Rave in piazza San Pietro!

  8. #57
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    la questione dei gay è come l'ho detta: non si possono avere rapporti, esattamente come il sacerdozio insomma. il fatto che non si possano sposare in chiesa mi pare abbastanza scontato, non è che ci sia da stupirsi. ma il fatto che in italia non possano sposarsi neanche in comune non è certo a causa della chiesa.

    il matrimonio è sacro, di conseguenza un divorziato PUO' fare la comunione solo se non ha un altro uomo/donna al suo fianco, altrimenti no perchè sta ancora tradendo suo marito/moglie.
    esiste apposta l'annullamento, e lo conosco purtroppo molto da vicino, non è difficile ottenerlo anzi, e i costi sono oggi molto ridotti (la persona in questione ha speso 4000 euro, certo non un'assurdità).

    vabbè ma son precetti religiosi, non capisco il fatto di scagliarcisi contro. non si è d'accordo? bene, nessuno obbliga a far parte di nulla nè a credere a nulla. ci si può sbattezzare e fine. ma non capisco il perchè accanirsi così tanto contro un determinato insieme di credenze. da cattolica, non penso di aver mai fatto male a nessuno, anzi.

  9. #58
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    vabbè ma son precetti religiosi, non capisco il fatto di scagliarcisi contro. non si è d'accordo? bene, nessuno obbliga a far parte di nulla nè a credere a nulla. ci si può sbattezzare e fine. ma non capisco il perchè accanirsi così tanto contro un determinato insieme di credenze. da cattolica, non penso di aver mai fatto male a nessuno, anzi?.
    Perchè la Chiesa è sempre in mezzo, capisci?
    Si intromette in ogni cosa e sinceramente non mi sta bene, e soprattutto odio sopra ogni altra cosa la stupidità, l'ignoranza e l'incoerenza, e la Chiesa le ha tutte.
    A Randagio e Temperance piace questo intervento

  10. #59
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Vogliamo mettere in piu anche che per risposarsi in chiesa poi basta "pagare"? Quindi è peccato mortale il divorzio ma se paghi ti puoi risposare.... schifosi!
    ma cosa stai dicendo

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Perchè la Chiesa è sempre in mezzo, capisci?
    Si intromette in ogni cosa e sinceramente non mi sta bene, e soprattutto odio sopra ogni altra cosa la stupidità, l'ignoranza e l'incoerenza, e la Chiesa le ha tutte.
    si intromette come qualunque altra istituzione, ma non viene certo cagata più di altre, anzi. spesso viene ascoltata per finta cortesia più che altro. non diciamoci cazzate, un tempo la chiesa e il potere dello stato si influenzavano e condizionavano a vicenda, oggi -e lo dico anche io, grazie a dio- lo stato non ascolta niente di ciò che dice o non dice il papa, interessa solo ai fedeli e stop, per questo non capisco CHE FASTIDIO DIA...

  11. #60
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    (la persona in questione ha speso 4000 euro, certo non un'assurdità).

    .
    Cioè te sei bruciata! 4000 euro per dfare che? toglierli da un elenco??? e' un furto bell'ebbuono!

    Cazzo per divorziare io ho speso poche centinaia di euro dall'avvocato e te mi dici che per annullare un matrimonio che ha valore ssolo in chiesa (poi bisogna ufficializzare comunque in comune) mi dici che 4000 euro son pochi??? Bho.. secondo me non sei apposto!


    vabbè ma son precetti religiosi, non capisco il fatto di scagliarcisi contro. non si è d'accordo? bene, nessuno obbliga a far parte di nulla nè a credere a nulla. ci si può sbattezzare e fine. ma non capisco il perchè accanirsi così tanto contro un determinato insieme di credenze. da cattolica, non penso di aver mai fatto male a nessuno, anzi?.
    Tu non hai mai fatto male a nessuno ma tu non sei LA CHIESA,... la chiesa ha fatto molto male, molto! Vai a vedere la pedofilia che ha causato nei ragazzi.. e la chiesa ancora, non nel medioevo ma settimana scorsa, dice che non è obbligatoria la denuncia??

    Ma come riesci a difendere questa chiesa????
    A Elaine Marley piace questo intervento

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ricordo ma non capisco!
    Da jacka nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31/12/2005, 17:32
  2. ma non si usnao le chiavi?!?
    Da Patu nel forum Figuracce
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 20:52
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/11/2005, 17:58
  4. scusate ma non capisco
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/7/2005, 9:12

Tag per questa discussione