ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 su 17

Lettera su Liberazione

  1. #11
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Per FIAMMA


    A) Ti ho parlato di mio cugino per farti capire che la realtà cattolica, a diversi livelli, è tutt’altro che monolitica…
    Potrei farti tanti altri esempi..

    B) Circa il 98% dei cattolici ti ho già detto che i dati si basano sui registri dei battezzati, ma il battesimo generalmente viene “imposto”, e meno raramente di quel che si pensi man mano che l’individuo matura è possibile che cambi idea…
    Quei dati obiettivamente non fanno testo.

    C)Sulle pratiche abortive e argomenti affini – in questo caso quel che importa è NON imporre la propria idea..
    Tu sei contrario? Va bene, allora non avvalerti di questa pratica… Ma non puoi impedire a me, favorevole, di agire diversamente… Questo principio è tanto saggio e banale quanto sistematicamente disatteso…

    D) Perché le associazioni di atei e agnostici non potrebbero esprimersi in tv, signor TOLLE RANZA?



    E) Giornalisti e presentatori agiscono con una certa “soglia di dipendenza”… Hai 19 anni, per favore, non credere all’indipendenza dell’informazione… Suvvia…

    F) Porta a Porta è una trasmissione seria??????? Siamo al livello del Grande Fratello…
    Una trasmissione che a me piace molto invece è “L’Infedele”, non perché simpatizzi particolarmente per Gad Lerner, tremendamente affascinato dal potere, ma perché gli ospiti e i temi discussi sono effettivamente di un certo spessore culturale… Porta a porta mi sa più di pagliacciata…

    G) Sulle allusioni ai No Global e alla fiaccola olimpica ti rispondo consigliandoti di andare a farti un giro in Val di Susa… Tu caro mio non hai visto il volto insanguinato dei presidianti caricati dalla polizia..
    Io mi sono interessato a questa vicenda e c’è poco da far demagogia…

    H) L’Italia uno stato laico? Tu non sai cos’è la vera laicità… Informati sull’operato del premier spagnolo Zapatero… Quella è laicità! La nostra è una laicità “all’italiana…”.

    Saluti,
    Marco

  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo

    B) Circa il 98% dei cattolici ti ho già detto che i dati si basano sui registri dei battezzati, ma il battesimo generalmente viene “imposto”, e meno raramente di quel che si pensi man mano che l’individuo matura è possibile che cambi idea…
    Quei dati obiettivamente non fanno testo.
    allora....registro o meno,quello è un dato statistico insindacabile....il tuo 12-13% è una statistica strumentale...frutto della mente dei webmaster di UAAR


    Quote Originariamente inviata da filosofo

    C)Sulle pratiche abortive e argomenti affini – in questo caso quel che importa è NON imporre la propria idea..
    Tu sei contrario? Va bene, allora non avvalerti di questa pratica… Ma non puoi impedire a me, favorevole, di agire diversamente… Questo principio è tanto saggio e banale quanto sistematicamente disatteso…
    e no amico mio,qui ti sbagli...il diritto alla vita non è esercitabile individualmente...il diritto ha il dovere di tutelare e difendere tutta la vita... (anche se esiste un contrasto notevole tra la legge 194 e 40)

    [quote="Martin Luter King"]la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri


    Se tua madre ti avesse abortito,non potresti venire a fare farneticazioni del tipo "l'aborto è un diritto inviolabile"....pensaci ogni tanto

    Quote Originariamente inviata da filosofo

    D) Perché le associazioni di atei e agnostici non potrebbero esprimersi in tv, signor TOLLE RANZA?
    o Madonna....ma non capisci quando ti parlano???
    il mio "Ma fammi il piacere",non era riferito al diritto di espressionedi sette e religioni,bensì al fatto che non è assolutamente vero che gli esponenti di altre fedi,vengono tenuti lontani dai media....magari la prossima volta cercherò di essere + chiaro....magari ti faccio un bel disegnino..

    Quote Originariamente inviata da filosofo

    E) Giornalisti e presentatori agiscono con una certa “soglia di dipendenza”… Hai 19 anni, per favore, non credere all’indipendenza dell’informazione… Suvvia…
    Se esistono trasmissioni come Ballarò,Rock politik e le varie Iene...bhè....si ci credo alla libertà di informazione....dall'alto dei tuoi 20 anni dovresti ammetterlo anche tu......il bello di questo governo,è la struttura liberale...

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    F) Porta a Porta è una trasmissione seria??????? Siamo al livello del Grande Fratello…
    Una trasmissione che a me piace molto invece è “L’Infedele”, non perché simpatizzi particolarmente per Gad Lerner, tremendamente affascinato dal potere, ma perché gli ospiti e i temi discussi sono effettivamente di un certo spessore culturale… Porta a porta mi sa più di pagliacciata…
    Vabbè quelli sono gusti.....Porta a Porta mi sembra abbastanza interessante,lo seguo sempre molto volentieri....poi tu guardati le trasmissioni che vuoi.....cosa ti devo dire...

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    G) Sulle allusioni ai No Global e alla fiaccola olimpica ti rispondo consigliandoti di andare a farti un giro in Val di Susa… Tu caro mio non hai visto il volto insanguinato dei presidianti caricati dalla polizia..
    Io mi sono interessato a questa vicenda e c’è poco da far demagogia…
    Demagogia???...quella è roba da comunisti...io porto fatti....loro chiacchere

    Lo sai che le forze di polizia Italiane,sono sempre sotto controllo (devono avere + di un motivo per prendere a manganellate un manifestante....il Carabiniere che ha ucciso Giuliani (fortunatamente è stato liberato),è stato sotto processo per un periodo lunghissimo...e dai filmati si è cmq scoperto che il proiettile è stato deviato da un estintore lanciato dallo stesso Giuliani...le guardie fanno il loro dovere....se poi i No Global si comportano come tali,si beccano le manganellate che si meritano!


    Quote Originariamente inviata da filosofo
    H) L’Italia uno stato laico? Tu non sai cos’è la vera laicità… Informati sull’operato del premier spagnolo Zapatero… Quella è laicità! La nostra è una laicità “all’italiana…”.


    Zapatero è stato solo capace di creare dissenzo popolare....

    quasi tutta la Spagna,è contraria all'operato di quel barbaro,ha vinto e elezioni,sulla scia degli attentati a Madrid...Laicità significa permettere d tutto???

    Qui confondiamo le due cose....non scordiamoci che i fautori della laicità Italiana,in gran parte è dovuta ai democristiani.....

  4. #13
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    A) Sei di coccio! È un dato statistico ma obiettivamente non fa testo!!! Il fatto che si basi sui registri dei battezzati, poi, è una furbata per favorire la Chiesa, lo capisci? Altrimenti col cavolo che il 98% dei cittadini italiani sarebbe di fede cattolica… C’è uno scambio tra voti e privilegi…
    Io sono rattristito dal fatto che la Chiesa, autoproclamantesi autorità morale, finisce col mercanteggiare con i politici…

    B) Se mi avesse abortito? E chi se ne frega, avrebbe avuto i suoi motivi… Io non è che sia particolarmente entusiasta di esistere, però ormai ci sono e tiro avanti…
    La donna non è un semplice contenitore… Arriviamo all’assurdo che un grumo di cellule vale più della donna… Ecco perché deve decidere la coppia e non il legislatore clericalmente orientato…
    Non tutte le coppie possono permettersi di portare a termine una gravidanza…
    Ok ci sono le coppiette che non prendono le dovute precauzioni (e in questo caso mi adiro anch’io), ma ci sono anche i casi di donne violentate che sentono crescere dentro di sé un bambino non voluto e che costringe loro a rivivere quei momenti…
    Magari una coppia vuole portare a termine la gravidanza e uno dei due perde il lavoro…
    Oppure mettendo al mondo un figlio malato, entrambi (anche la madre) rischiano di morire…
    Sono d’accordo nel porre dei limiti, ma senza esagerare, e soprattutto i limiti vanno fissati in rapporto a esigenze terrene e non ultraterrene… Perché abbiamo la certezza solamente del mondo terreno!

    C) Che ne sai se gli esponenti di altre fedi non vengono tenuti lontani dai media? Io gravito nell’associazionismo laicista e mi interesso anche dei nuovi movimenti religiosi…E ne sento di tutti i colori…
    Perché invitano sempre sacerdoti cattolici e non dedicano un minimo d’attenzione ai culti “minori, se non per denigrarli?” Sono forse meno veri? E come si fa a dimostrarlo?
    Caro amico, non hai idea di tutto il mercimonio che c’è dietro…

    D) Riguardo alla libertà di informazione, se dico “Massimo Fini” ti viene in mente qualcosa? Perché gli hanno censurato il programma Cyrano, poco prima di cominciare? Cito lui perché di questo caso se ne è parlato molto poco… Fini, anarchico, critico verso entrambi gli schieramenti, ha ricevuto un veto sulla propria persona… Non ha ceduto e il programma non è stato trasmesso… E Luttazzi? Biagi? Santoro? Ti consiglio di leggere “Regime”, di Travaglio e Gomez…
    Non vorrei che tu pensassi che sia solo la destra a orientare l’informazione… Lo fanno indiscriminatamente sia la destra sia la sinistra, limitatamente alle proprie possibilità contingenti.

    E) Non è una questione di global o no global..
    La notte tra il 5 e il 6 dicembre la polizia ha caricato, pestato selvaggiamente e deriso un gruppo di cittadini che presidiavano PACIFICAMENTE un cantiere… Hanno appeso anche le foto dentro l’Università di Torino… Quando vedi davanti a te la foto di una donna sui 50 anni (la foto più raccapricciante) con la faccia insanguinata per via delle manganellate capisci un sacco di cose…

    F) A me risulta che Zapatero sia molto apprezzato, a criticarlo è la Spagna catto-integralista, che fortunatamente è minoritaria…
    Zapatero non permette di tutto… Sta correttamente spogliando la Chiesa di vari privilegi che le erano stati accordati… Non vedo dov’è il problema… Se Gesù potesse rinascere e assistere a questa smodata sete di potere e ricchezza secondo te cosa penserebbe?

  5. #14
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 15/4/2005
    Messaggi: 74
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    basta leggere il tono dei post di fiamma e di filosofo per capire quale dei due pensa un cicinin prima di scrivere...

  6. #15
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Re: Lettera su Liberazione

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    Ho inviato questa lettera al quotidiano "Liberazione", l'organo di informazione ufficiale di Rifondazione Comunista, che è stata pubblicata...
    Gradirei un commento... Il problema della "laicità impossibile" lo sento solo io?

    ------------------------------
    Non abbassiamo la guardia

    LETTERA

    Liberazione, 12/2/2006

    Cara Liberazione,

    la laicità nel nostro Paese è soggetta al fuoco incrociato del clero e di una certa classe politica, malauguratamente trasversale. Concordato, eutanasia, PACS, 8 per mille, ora di religione cattolica, ICI sono temi su cui il partito è chiamato a lavorare duramente, con l'appoggio financo di ampie frange di cattolici, umiliati da un "diktat" che si fa sempre più intransigente. Il Papa e i suoi accoliti si sbracciano per ingenerare nei cittadini una vera e popria "laicofobia". Trattandosi di una paura irrazionale e facilmente curabile, invito i compagni a non abbassare la guardia su queste importantissime tematiche. Viviamo in Italia o in Vaticalia?

    Marco Machiorletti - Corio (TO)

    E' una bella lettera, complimenti che te l'hanno pubblicata, almeno tu hai fatto qualche cosa di propositivo a favore della liberta' di pensiero.

  7. #16
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Re: Lettera su Liberazione

    Quote Originariamente inviata da Fiamma86

    Cmq parlerei + della "Clerofobia" che serpeggia nel panorama politico della sinistra....

    Tutti sono liberi di credere in quello che vogliono,tutte le religioni sono tutelate nello stesso modo,non scordiamoci cmq che il 98% del paese si ritiene Cattolico,quindi mantenere dei rapporti pacifici col Vaticano,è un modo per tutelare quasi tutto il paese,senza tuttavia discriminare le altre confessioni...

    La vostra sembra una caccia alle streghe,nei confronti dei credenti...non capisco il motivo cmq....volete dimostrate qualche cosa a voi stessi??

    [/b]
    Mi togli una curiosita': tu sei credente o prendi le parti dei credenti tanto per fare il contrario di quel che fa la "sinistra"?

  8. #17
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito Re: Lettera su Liberazione

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    E' una bella lettera, complimenti che te l'hanno pubblicata, almeno tu hai fatto qualche cosa di propositivo a favore della liberta' di pensiero.

    Grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. M.A.L.A.G. movimento autonomo liberazione anime da giardino
    Da Holly nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 28/8/2006, 20:42
  2. lettera
    Da lory4ever nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 14:53
  3. una lettera x te...
    Da deddolina nel forum Improvvisazione
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 29/5/2006, 16:08
  4. lettera
    Da anonimo1 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/5/2006, 15:10
  5. lettera 2
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/1/2006, 18:16