ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 219
Like Tree57Mi piace

Governo Monti

  1. #121
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    @Wittmann, e sull'articolo che ho postato poco sopra? Quello sugli enormi conflitti d'interessi di un po' tutti i ministri? Credi ancora che questo NON sia il governo di Francia, Germania, grandi banche e gruppi di potere politico-economico sovranazionali?
    Ho letto ho letto, ma andiamoci cauti.."Enormi conflitti di interessi" perchè un soggetto in passato ha avuto un incarico in una banca o azienda?? Perchè un legale ha avuto clienti importanti, o un imprenditore ha avuto ruoli nel cda di una grande azienda??
    Ad altissimi livelli facile è trovare il grande giurista che ha lavorato in uno studio importante che ha avuto clienti di spicco, o l'imprenditore che ha collegamenti con grandi gruppi e istituti bancarie, o l'economista che ha avuto incarichi in istituzioni finanziarie, ecc...al momento è un po' prestino per parlare di conflitto di interessi e quasi tutti i legami riportati nell'articolo sono tutt'altro che enormi (forse tranne per passera).
    Poi insomma veniamo dal governo berlusconi, dove di potenziali conflitti ce n'erano a iosa e in cui sono transitati nomi quantomeno discutibili, quindi aspetterei di vedere come si comportano prima di aprire il fuoco.
    Come dissi all'indomani della formazione del governo, in linea di principio preferisco di gran lunga soggetti competenti ed esperti della materia di cui si devono occupare piuttosto che politici di professione che non sanno un'ostia della materia e che anzi vengono riciclati e messi una volta a capo di un ministero e una volta dell'altro puramente in forza di equilibri politici.
    Alla fine poi avere una persona che ha lavorato/fatto parte/diretto grandi aziende, banche, istituzioni finanziarie, ecc. può essere anche visto positivamente: un curriculum "grasso" può essere sinonimo di capacità ed esperienza.Per fare un esempio, nominassero marchionne ministro dello sviluppo economico, mi ispirerebbe più fiducia (nonostante i legami con certi gruppi industriali) di un buttiglione-calderoli-dalema-altropersonaggio politico qualunque.

    Ultima modifica di Wittmann; 21/12/2011 alle 21:13

  2. # ADS
     

  3. #122
    FdT svezzato lenny1176
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 27/9/2011
    Messaggi: 101
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gordon_Gekko Visualizza il messaggio
    mi piacerebbe sapere tu al posto di Monti, in una situazione come quella in cui noi ci troviamo, cosa faresti?
    be' mezza italia, lombardia veneto emilia piemonte e toscana non crea debito e anzi crea surplus a compensare in parte il debito delle restanti regioni, basterebbe studiare questo modello e applicarlo al resto del paese.

    Qualcuno lo ha gia detto? forse si chiamerebbe federalismo fiscale?

    peccato che quando era lili per essere approvato fini gianfranco ha commesso il suo suicidio politico. Non ho ancora capito cosa possono avergli promesso per farlo, forse lo hanno minacciato di morte, oppure gli hanno promesso di diventare senatore a vita dopo il mandato al senato, mah, vedremo.

    Wolverine, pieno accordo su tutto.
    A TwitterFalck piace questo intervento

  4. #123
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Lenny, sei della Lega Nord, eh?

  5. #124
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Non è che se una regione è in positivo con il bilancio allora è una regione senza macchie.. i problemi li hanno tutte le regioni e non è giusto fare discriminazioni tra le stesse..la calabria ( a caso..non ho dati ) ha problemi di un certo tipo? effettuiamo delle cazzo di manovre per portare in positivo anche loro! il federalismo fiscale cosa propone, visto che ne sei promotore? che guadagni comporta a livello nazionale e regionale?

  6. #125
    FdT svezzato lenny1176
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 27/9/2011
    Messaggi: 101
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    propone per fare l'esempio piu' stupido che se una radiografia in un'ospedale di una regione "tipo" costa mediamente 100 euro al servizio nazionale, costi uguale anche in una regione "non tipo" attualmente costa tre o quattro volte tanto, e addirittura poi non porta ad alcun risultto e la gente viene costretta a muoversi e a curarsi nelle regioni "tipo" spendendo di nuovo per fare la radiografia oltre che per il viaggio ecc.
    Se un comune da 6000 abitanti ha una persona all'anagrafe non si capisce perche' in un comune da 3000 in un'altra regione ne debba avere 3 o 4 e non garantire spesso neanche gli stessi servizi.


    Ma questo sono anni che viene spiegato, ma le orecchie sono chiuse solo perche' viene da una certa sorgente, e la gente delle regioni "non tipo" da quella sorgente non vuole ascoltare, preferisce rimanere nella m. in cui sta, quando aprirete le orecchie sara' tardi forse.
    A TwitterFalck piace questo intervento

  7. #126
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Dici che chiudiamo le orecchie, ma quando ti chiedo informazioni non me le dai.. qual'è il concetto generale di federalismo fiscale? che ogni regione gestisce i propri risparmi? in questo caso si abbandonerebbero le regioni colpite dalla mafia o da altre piaghe.. non credo sia la soluzione che voglio per il mio paese.

  8. #127
    Matricola FdT TwitterFalck
    Uomo 55 anni da Sassari
    Iscrizione: 26/12/2010
    Messaggi: 52
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lenny1176 Visualizza il messaggio

    Ma questo sono anni che viene spiegato, ma le orecchie sono chiuse solo perche' viene da una certa sorgente, e la gente delle regioni "non tipo" da quella sorgente non vuole ascoltare, preferisce rimanere nella m. in cui sta, quando aprirete le orecchie sara' tardi forse.

    Quoto questo commento .
    E d'accordo con Lenny e con Wolwerine per quanto riguardano le loro considerazioni lascio anche i miei Auguri di Buon Natale a tutti .

  9. #128
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    ma poi voglio dire, il federalismo fiscale viene fatto perchè "i teroni ci stan sul cazzo" e "dalla padania in giù sono tutti africani". Non è che sia proprio un motivo giusto per effettuarlo..e non ditemi che la maggior parte dei politici della lega non la pensano così perchè basta andare ad un congresso/riunione/ritrovo/festival della lega e chiedere ad uno a caso.

  10. #129
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Cura BCE: i devastanti effetti collaterali - Stato & Potenza

    È un articolo-opinione di un blog, nessuno (me per primo) gli dà valore di Vangelo, ma comunque direi che i fatti da cui parte per poi proseguire nella sua disamina sono incontestabili...

  11. #130
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    I fatti da cui parte sono incontestabili, è vero..ma di che fatti parla?

    - tagli ai lavoratori e pensionati
    - aumento benzina
    - vendita industrie strategiche
    - chiusura testate giornalistiche
    - aumento tasso suicidi

    A me sembra che questo articolo dica cose che sappiamo ( la situazione grave ) e utilizzi questo "ripetere cose risapute" per confermare una sua personalissima tesi.

    Ma esaminiamo i punti da lui affermati, per capire meglio..

    Tagli ai lavoratori e ai pensionati: Sono i più facili da colpire, è evidente che vengano colpiti loro. Per una manovra immediata questo è sicuramente da inserire tra le cose da fare, mentre parlando di una manovra volta al futuro sicuramente bisognerà colpire gli evasori. Sappiamo tutti che la lotta all'evasione non può essere fatta sull'immediato ma serve elaborare un sistema per poterlo fare, con controlli e parecchie spese che ora non possiamo permetterci, secondo me.

    Aumento della benzina: avete mai visto un calo? o un momento di stazionamento? certo, questa volta è aumentata più del solito ma è un'altra delle manovre da "soldo immediato" che si possono prendere.

    Vendita industrie strategiche: non ho capito cosa intende e non lo spiega. che industrie stiamo vendendo? quanto fatturavano allo stato? a quanto le abbiamo vendute?

    Chiusura testate giornalistiche: quali? quante? è dovuto alla crisi o principalmente al fatto che ormai l'informazione si fa gratuitamente su internet? siamo sicuri che abbia un collegamento diretto con la crisi?

    Aumento tasso suicidi: qualcuno ha una fonte, dei dati, dei numeri..insomma.. qualcosa che attesti la correlazione con la crisi?

    Io sono il primo a sentirmi preso per il culo da questa riforma, ho meno soldi e faccio fatica ad arrivare a fine mese anche se tuttosommato riesco ancora a vivere con qualche comodità ( internet, TV, bibite, pizza, libri ) non utile alla sopravvivenza, però devo anche dire che per un riscontro immediato sull'economia bisogna prendere manovre drastiche secondo me.
    Quali sono i provvedimenti che si possono attuare per avere soldi IMMEDIATI?

    Tagli alle pensioni, agli stipendi, aumento dell'IVA, aumento di tasse generiche che colpiscano più o meno tutti. risulta evidente che è pesante quello che grava sulla nostra testa, ma d'altra parte ci sono gli stronzi che evadono, noi per primi.

    Quanti di noi chiedono la fattura dal medico? quanti chiedono lo scontrino quando vanno nei negozi?
    Io personalmente chiedo di NON avere la fattura se ho un guadagno diretto, mentre chiedo sempre lo scontrino perchè se lui evade io ci perdo ( in un'ottica globale ).

    Non so sinceramente cosa pensare, a volte mi sembra facile buttarmi nella mischia dei complottisti e di quelli che urlano senza volersi informare..però non fa per me.


    Ultimo punto: non tirate in ballo il tassare la chiesa perchè non sta in piedi. L'esercizio culturale non dev'essere tassato in alcun caso. Se le loro strutture "economiche" come possono essere alberghi etc etc evadono è perchè è un problema generale, non della chiesa in senso stretto.

Discussioni simili

  1. Governo berlsusca dati..
    Da tiramolla nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 17/5/2006, 22:34
  2. In 5 anni di governo..
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 18:38
  3. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 14:59
  4. mari o monti
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/3/2006, 8:36
  5. + governo - televisione
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 25/1/2006, 8:15

Tag per questa discussione