ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 219
Like Tree57Mi piace

Governo Monti

  1. #111
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    E ditelo allora che volete che l'Italia resti nella merda e che voi siete masochisti, ditelo!


  2. # ADS
     

  3. #112
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gordon_Gekko Visualizza il messaggio
    E ditelo allora che volete che l'Italia resti nella merda e che voi siete masochisti, ditelo!

    Ma che risposta del cazzo è?...


    Monti dichiari in pubblico di aver chiuso coi poteri forti - Interni - ilGiornale.it

    In questo articolo, oltre a citare già Bilderberg, Commissione Trilaterale e Goldman Sachs vengono anche citate altre due organizzazioni "da due soldi" di cui Monti fa parte: gruppo Bruegel (per un'unione fiscale europea, GUARDA CASO quello che si è proposto in queste settimane e a cui solo la Gran Bretagna ha avuto le palle di tirarsi fuori) e Moody's, GUARDA CASO una delle principali agenzie di rating del mondo.

    Senza contare che vengono elencati anche i conflitti d'interessi di alcuni dei ministri di questo governo, dovuti alle posizioni ricoperte dai suddetti ministri in alcune organizzazioni bancarie e finanziarie...oppure altre posizioni "strane" come quella del ministro della giustizia Paola Severino, ex avvocatessa di Francesco Caltagirone, Cesare Geronzi, Romano Prodi e Giovanni Acampora (uomo Fininvest coinvolto nel Lodo Mondadori). Senza contare i già conosciutissimi conflitti d'interessi di Corrado Passera, dei quali parlò a lungo anche Travaglio qualche puntata fa a "Servizio Pubblico".


    Quello che è importante capire non è che Berlusconi è un santo, ma che siamo passati dalla padella alla brace e voi non solo non ve ne rendete conto, ma ne siete anche contenti e vedete tutto questo come una cosa inevitabile perchè siete completamente accecati dalla felicità per via delle dimissioni di Berlusconi. Europa e grandi lobby politico-finanziarie contavano esattamente su questo, e voi non li avete delusi, anzi...
    A TwitterFalck piace questo intervento

  4. #113
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    E da un po' che leggo questo topic, e Wolverine, mi piacerebbe sapere tu al posto di Monti, in una situazione come quella in cui noi ci troviamo, cosa faresti?

    Se vogliamo che l'Italia acquisti una posizione migliore e che si riprenda allora è giusto che tutti gli italiani facciano ciò che serve, altrimenti lasciamo stare e quel che sarà sarà.
    Io mi trovo nella stessa merda in cui ti trovi tu, e in futuro sarà probabilmente peggio se non la smettiamo di fare chiacchiere e di impegnarci.
    Se ci troviamo in questa situazione è per colpa delle teste di cazzo che sono state al Governo negli anni passati, e non mi riferisco soltanto al Governo Berlusconi.

    Fatti, non pugnette!

    ---------- Messaggio aggiunto alle 19:53 ----------

    Io sono convinto che per la prima volta nel nostro Paese al Governo ci sia gente competente e che sa cosa richiedono le mansioni che essi ricoprono. Non so se ce la faremo, ma la gente che c'è ora è senza ombra di dubbio migliore secondo il mio modestissimo parere.

  5. #114
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Al posto di Monti avrei lottato con tutte le mie forze per abolire le Province, ridurre il totale di auto blu a un decimo dell'attuale nonchè attuare un vero dimezzamento degli stipendi dei parlamentari, VIA DECRETO senza aspettare che quegli sfaccendati da due soldi facciano una legge apposita.

    Certo non mi sarei messo ad aumentare l'iva di 2 punti percentuali in maniera da colpire TUTTI INDISTINTAMENTE, specie le fasce medio-basse, nè tantomeno avrei decretato un aumento delle rendite catastali del 60% tranne che a banche e sindacati che chissà perchè avranno un aumento del solo 20%

    Senza contare che avrei imposto il pagamento dell'ICI anche alla Chiesa e misure di vario genere contro le banche, invece di salvare sempre loro il culo....
    A Half shadow e TwitterFalck piace questo intervento

  6. #115
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Ma perchè l'ICI alla chiesa? C'è una lista di "esenti ICI" che comprende in generale luoghi di culto, di intrattenimento, culturali, sportivi..facciamo pagare l' ICI a tutti? alla fine l'ICI sulla casa deve pagarlo anche il prete..non è che vivono dentro la chiesa..no?

  7. #116
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì ma la chiesa ce n'ha di soldini e non mi risulta che li finisca tutti per fare donazioni nei paesi poveri, anzi, dato che continuano a chiederne a noi per quello scopo direi proprio che le donazioni non ci siano, forse Wolverine intendeva l'ICI da parte del Vaticano, cosa forse impossibile in quanto viene considerato uno stato a sè (bella trovata) se però si fa pagare l'ICI per ogni chiesa forse a quel punto il Vaticano dovrebbe pagare per sostenere le chiese salassate, oppure è un'ipotesi da scartare?

  8. #117
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Al posto di Monti avrei lottato con tutte le mie forze per abolire le Province, ridurre il totale di auto blu a un decimo dell'attuale nonchè attuare un vero dimezzamento degli stipendi dei parlamentari, VIA DECRETO senza aspettare che quegli sfaccendati da due soldi facciano una legge apposita.

    Certo non mi sarei messo ad aumentare l'iva di 2 punti percentuali in maniera da colpire TUTTI INDISTINTAMENTE, specie le fasce medio-basse, nè tantomeno avrei decretato un aumento delle rendite catastali del 60% tranne che a banche e sindacati che chissà perchè avranno un aumento del solo 20%

    Senza contare che avrei imposto il pagamento dell'ICI anche alla Chiesa e misure di vario genere contro le banche, invece di salvare sempre loro il culo....

    Premesso che le cose che dici sono sacrosante e sono d'accordo con tutte, devo muoverti alcuni appunti.

    Innanzitutto questa lotta per l'abolizione delle province non può tecnicamente essere fatta da un governo: essendo enti locali previsti dalla costituzione è necessario tutto l'iter aggravato per abolirli (quindi grandi maggioranze in parlamento, doppi passaggi, ecc.). Nessuno è in grado di farle sparire di colpo, o con decreto, o in altri modi più rapidi.
    Non dimentichiamo infine (cosa che in realtà fanno regolarmnente tutti, anche i "grandi" giornali quando fanno le loro belle tabelline): non è che si risparmierebbero di botto tutte le somme destinate ora alle voci "province". I contratti in corso sono da rispettare e portare a termine, i dipendenti non si possono licenziare, i soldi utilizzati per i compiti istituzionali dovrebbero essere girati agli enti a cui fossero trasferite quelle le competenze, ecc. Ci sarebbero sì risparmi amministrativi, per le sedi, e si eviterebbero i costi gli organi elettivi, ma non è che si salva il bilancio dello stato con quelli.
    Poi scusami, ma si parla dell'abolizione delle province da decenni e non è mai stato fatto niente (anzi, ogni tanto se ne è addirittura aggiunta qualcuna), e critichi questo governo per non averle "abolite" in 2 settimane da quando è entrato in funzione!??

    Per le auto blu d'accordissimo, credo già nell'ultima o penultima manovra del governo berluska abbiano messo limitazioni per contenere numero e costi, ma anche qui gli enti titolari di vetture sono tantissimi (stato, enti locali, enti parastatali, ministeri vari, ecc.), è tutto molto più complicato di quel che si può pensare.

    Il dimezzamento dei parlamentari, o dei loro stipendi, per decreto, è inattuabile. Tutto quello che riguarda camera e senato, composizione, indennitù, rimborsi, ecc. è di competenza esclusiva delle camere stesse e dei loro schifo di regolamenti interni. Sono completamente al riparo da ingerenze del potere esecutivo (misura in linea di principio giusta, dovrebbe servire per evitare ingerenze di un eventuale governo con intenti autoritari di fascista memoria). Si può solo cercare di fare pressione "politica" x pungolarle e velocizzare, ma niente di più. Anche qui dar la colpa di DECENNI di inerzia, sprechi, ruberie, a un governo tecnico in carica da poche settimane è un po' pretestuoso.

    Insomma sono argomenti giusti ma posti nel modo sbagliato, sembra + un comizio demagogico da di pietro o grillino che butta li 3 cose che sa di sicura presa sulla gente senza considerare i dettagli che 1)sono inattuabili nei modi in cui le dice 2)non risolverebbero niente.
    Ultima modifica di Wittmann; 21/12/2011 alle 7:41
    A Echoes piace questo intervento

  9. #118
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    @Wittmann, e sull'articolo che ho postato poco sopra? Quello sugli enormi conflitti d'interessi di un po' tutti i ministri? Credi ancora che questo NON sia il governo di Francia, Germania, grandi banche e gruppi di potere politico-economico sovranazionali?

  10. #119
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Io, dall'alto della mia ignoranza sulla politica, penso di poter dire che meglio di Berlusconi sicuramente si può fare, perchè in questo governo conclucosi da poco non ha fatto proprio una beata m....a, ci siamo capiti Le uniche riforme che ha approvato era tutta roba per pararsi il deretano dai numerosi processi in cui è stato tirato in ballo per imbrogli e quant'altro, ma non mi voglio dilungare su questo anche perchè non è mia competenza.
    D'altra parte però, nonostante l'assoluta competenza dei ministri e del Monti in prima persona, non sono troppo ottimista per il fatto che come dice Wolverine, provengono tutti dal privato, chi dalle banche chi da altre parti ma comunque sono persone che ovviamente sono inclinate a portare avanti la propria carretta senza curarsi troppo di chi pagherà il debito pubblico italiano (guarda caso, noi poveracci).
    Per me è chiaro come la luce del sole che questi non andranno mai a imputare il risanamento del debito pubblico su capitali portati all'estero o evasori fiscali se proprio loro o persone vicine a loro fanno questi giochettini qui, non pagano tasse e portano i soldi alle isole Cayman, in Svizzera o in altri posti, perchè si sa da sempre: sono i ricchi i primi avari del Paese, più hanno più vogliono, e non sono disposti a dare un euro del loro tesoretto.
    Come al solito l'italiano del basso-medio ceto sociale se ne frega, si mette a 90° e si prende l'ennesima suppostona.

    Concludo dicendo che, se non ci si sveglia un pò, questi ce la metteranno sempre più nel didietro che moriremo tutti dissanguati ! :S
    A Half shadow piace questo intervento

  11. #120
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Sì ma la chiesa ce n'ha di soldini e non mi risulta che li finisca tutti per fare donazioni nei paesi poveri, anzi, dato che continuano a chiederne a noi per quello scopo direi proprio che le donazioni non ci siano, forse Wolverine intendeva l'ICI da parte del Vaticano, cosa forse impossibile in quanto viene considerato uno stato a sè (bella trovata) se però si fa pagare l'ICI per ogni chiesa forse a quel punto il Vaticano dovrebbe pagare per sostenere le chiese salassate, oppure è un'ipotesi da scartare?
    Se si fa pagare l'ICI per ogni chiesa bisognerebbe modificare un "principio" di esentassazione per determinate strutture..

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Governo berlsusca dati..
    Da tiramolla nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 17/5/2006, 22:34
  2. In 5 anni di governo..
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 18:38
  3. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 14:59
  4. mari o monti
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/3/2006, 8:36
  5. + governo - televisione
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 25/1/2006, 8:15

Tag per questa discussione