ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 22 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 219
Like Tree57Mi piace

Governo Monti

  1. #21
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Sono dati di fatto non comprovati da nessuno. Nessuno è in grado di dire che compiano azioni contro il genera umano come sembra essere il pensiero comune..

    La tua soluzione è ponderata? Io leggo in giro su questo default e mi pare di capire che le situazioni di partenza di brasile e islanda ( per esempio ) fossero ben diverse. L'islanda per esempio ha scelto di non pagare i debiti di UNA sola banca.. e il debito che avevano era molto ridotto rispetto al nostro che è enorme. Non trovo un solo articolo a favore, tranne quelli scritti da improvvisati blogger... Per esempio tu cosa sai di questo default? Perchè lo reputi positivo?

    Su Rockefeller probabilmente a te basterebbe una pagina! Il libro sarebbe preso da internet..o sbaglio?
    Su bildeberg non sai di cosa parlano, esattamente..quindi è negativo?
    Prendiamo che tutti i dirigenti di banche al mondo si riuniscono e decidono di parlare su un nuovo metodo di fare soldi, senza voler informare il cittadino di come fare..per mantenere questo segreto solo tra loro..cosa ci sarebbe di male? se il metodo l'han scoperto loro, lo usano loro! ( un esempio tanto per.. )

    Le banche basano le loro fortune sulle speculazioni..ma se non sbaglio nessuno di noi è obbligato a depositare i soldi in banca..o sbaglio? Se vuoi tenerti tutti i soldi sotto il materasso puoi farlo..il sistema bancario va avanti perché noi vogliamo che vada avanti. Tu tieni i soldi in banca? hai un conto? una carta di credito? i tuoi genitori?


    Tu non discuti le sue qualità..io si! Ne discuto eccome! le qualità che ha, sulla carta sono buone..questo mi basta per poter sperare che il governo faccia bene!



    Oltre il fatto che se esistesse una politica d'élite, composta da rappresentanti di diversi partiti COMPETENTI nelle loro rispettive mansioni, sarei l'uomo più felice del mondo. Questo tipo di governo ( il tipo, non questo in assoluto ) è ottimo per uno stato in difficoltà.

  2. # ADS
     

  3. #22
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ma non sono teorie sono dati. Bilderberg esiste come la Trilaterale.
    Chi è informato conosceva queste associazioni da anni. Mi spiace per te se l'hai scoperto solo ora. Ho letto l'articolo ma è molto generico e ti lascia mille dubbi.

    Non ho detto che non esitono, ho detto che sono fantasie cospirazioniste quelle che attribuiscono loro incredibili poteri occulti, fini di controllo globale.
    Non devo essere io a dare una (impossibile) prova negativa, dovrebbe essere chi lo sostione e fornirmi le prove del fatto che in questa riunione annuale decidono e stabiliscono il destino del pianeta.
    Dovrebbero spiegarmi perchè il fatto che uno abbia lavorato come consulente come una banca d'affari comporti che ne sia un membro occulto e agisca in modo sotterraneo per il loro volere, ecc.
    Non mi sembra così generico, cioè va bene giusto per sapere cosa sono, ovviamente non approfondisce. Bisogna poi vedere le fonti di eventuali siti complottisti ecc. piuttosto.

    Dimmi le tue fonti, perchè sul sito della Bce spiega che è di proprietà delle banca centrali nazionali. Le banche centrali come la Banca d'Italia sono private. Se me lo contesti dimmi allora di chi sono queste banche nazionali?

    Stampando la Lira il debito è con noi stessi e non con la Bce, è molto meno grave.


    Ho spiegato che la soluzione sarebbe rendere le banche pubbliche e stamparci noi la moneta come Stato. Vai a guardarti la situazione economica del Brasile che ha fatto questa scelta e poi ne riparliamo.

    Il discorso sull'Europa è molto complesso: è vero che abbiamo sacrificato una parte della sovranità, nel senso che una parte della politica monetaria e dei relativi poteri sono stati delegati alla bce, ma la bce non è affatto privata, come non sono private le banche centrali nazionali che in pratica la compongono.
    Le banche nazionali -e conseguentemente anche la bce- sono peculiari istituti di diritto pubblico, la presenza di soci privati è una sorta di eredità storica ma l'istituto stesso rimane para-statale, sia come funzionamento, sia come governo, come nomina del governatore, sia come fini istituzionali, sia come ripartizione degli utili.

    Stampando la lira il debito sarebbe con noi stessi fino a un certo punto e una minore gravità è solo apparente. Il problema debito pubblico, che è quello che di fatto soffoca l'italia, è nato proprio durante un periodo economico di crescita (grazie a continue svalutazioni che ci permettevano di prosperare), nel quale c'era la liretta, la banca d'italia che la stampava e si accollava i titoli di debito pubblico.
    Il non aver avuto un'autorità veramente indipendente dal potere politico è una delle concause ed ha permesso il formarsi continuo e silenzioso di quella montagna che ora ci dobbiamo portare appresso e che costa decine di miliardi di euro ogni anno di interessi.
    Poi non è che stampando più moneta lo stato avrebbe aumentato la propria ricchezza o gestito meglio il deficit o debito: la moneta non è un valore, non si crea ricchezza stampando più moneta e non si finanzia un debito o un deficit con l'emissione di moneta; probabilmente ora ci ritroveremmo con un debito pubblico totalmente fuori controllo e un'inflazione altissima, con gli investitori esteri che si sarebbero ben guardati dall'acquistare titoli italiani con la prospettiva magari di non vederseli rimborsare.
    Questi immagino avrebbero tutti dovuti essere girati alla banca d'italia, come se questa potesse essere una specie di istituto onnipotente in grado di: assorbire il deficit dello stato, accollarsene il debito acquistando i titoli, stampare moneta a volontà, in una specie di fantastica spirale senza fine! Ma le cose non funzionano così e non è stato certo il passaggio di consegne alla bce a creare il problema. (fatte salve tutte le storture e i malfunzionamenti di questo sistema, dell'impotenza e inutilità degli istituti europei in questa crisi, ecc.ecc.)

    Wolverine l'argentina è andata sull'orlo della guerra civile, davvero io vi invito a ricercare notizie e immagini di quel periodo, mentre l'islanda è una caccolina che non fa testo, ha un pil che è un 1/10 di una regione italiana ed ha cause completamente diverse (banche principali del paese completamente decotte e con una massa di debiti incredibile) ..
    Tra l'altro poi la crescita successiva è basata su una situazione diversissima dalla nostra e non credo proprio che qui si potrebbe ricreare: se di punto in bianco dichiarassimo default per "ripartire da zero" andremmo all'immediato collasso finanziario privato, statale e bancario, con conseguenze disastrose sull'economia. Nessuno metterebbe + 1 euro in italia, nessuno comprerebbe + titoli di stato, dovremmo uscire dal sistema monetario comune per far cosa? svalutare la liretta e sperare di esportare beni come negli anni 80? Impossibile, la situazione mondiale è completamente cambiata, ci sono produttori ben più economici, saremmo tagliati fuori dal commercio e da ogni flusso di investimenti. Probabilmente ci sarebbe una mezza rivoluzione dal quale non so come si potrebbe uscire, rimarremmo un piccolo paese con una economia morente, chiuso in sè stesso, incapace di competere a livello mondiale, con un sistema finanziario e bancario in rovina, completamente escluso dai flussi finanziari globali. Sarebbe già tanto non tornare allo stadio del baratto!

  4. #23
    Matricola FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 18/11/2011
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Sono dati di fatto non comprovati da nessuno. Nessuno è in grado di dire che compiano azioni contro il genera umano come sembra essere il pensiero comune..

    Allora...è un dato di fatto che si riuniscono. Questo non me lo puoi contestare. Le riunioni sono a porta chiusa e anche questo non me lo poi contestare.Il fatto di fare queste riunioni a porta chiusa crea molti dubbi ma certo non sono qui a dire che ho le prove. Ho solo un forte sospetto. Non credo che gli uomini più potenti del Pianeta si trovino per fare 4 chiacchiere tra amici. Sospetto che cerchino modi per arricchirsi con la speculazione (ormai i ricchi usano questo metodo per fare soldi perchè molto veloce). Il discorso è che spesso le grandi speculazioni mettono in gravi difficoltà economiche interi Stati con le conseguenze che sappiamo. Questo io lo contesto e di certo non mi fa ben sperare sul rilancio dell'Italia.

    La tua soluzione è ponderata? Io leggo in giro su questo default e mi pare di capire che le situazioni di partenza di brasile e islanda ( per esempio ) fossero ben diverse. L'islanda per esempio ha scelto di non pagare i debiti di UNA sola banca.. e il debito che avevano era molto ridotto rispetto al nostro che è enorme. Non trovo un solo articolo a favore, tranne quelli scritti da improvvisati blogger... Per esempio tu cosa sai di questo default? Perchè lo reputi positivo?

    Io non reputo positivo il default ovviamente per tutti i lati negativi che avrebbe ma secondo me è necessaria una rottura netta con questo sistema finanziario e ricominciare da zero abolendo le banche private.

    Su Rockefeller probabilmente a te basterebbe una pagina! Il libro sarebbe preso da internet..o sbaglio?

    Come tutti mi informo prima di parlare, di certo la conoscenza non mi viene dal cielo.

    Su bildeberg non sai di cosa parlano, esattamente..quindi è negativo?

    L'ho spiegato sopra.

    Prendiamo che tutti i dirigenti di banche al mondo si riuniscono e decidono di parlare su un nuovo metodo di fare soldi, senza voler informare il cittadino di come fare..per mantenere questo segreto solo tra loro..cosa ci sarebbe di male? se il metodo l'han scoperto loro, lo usano loro! ( un esempio tanto per.. )

    Va tutto bene se non è a scapito della povera gente che non può controbattere.

    Le banche basano le loro fortune sulle speculazioni..ma se non sbaglio nessuno di noi è obbligato a depositare i soldi in banca..o sbaglio? Se vuoi tenerti tutti i soldi sotto il materasso puoi farlo..il sistema bancario va avanti perché noi vogliamo che vada avanti. Tu tieni i soldi in banca? hai un conto? una carta di credito? i tuoi genitori?

    Il sistema attuale ti obbliga ad avere un conto corrente, senza non puoi nemmeno lavorare.


    Tu non discuti le sue qualità..io si! Ne discuto eccome! le qualità che ha, sulla carta sono buone..questo mi basta per poter sperare che il governo faccia bene!

    Oltre il fatto che se esistesse una politica d'élite, composta da rappresentanti di diversi partiti COMPETENTI nelle loro rispettive mansioni, sarei l'uomo più felice del mondo. Questo tipo di governo ( il tipo, non questo in assoluto ) è ottimo per uno stato in difficoltà.

  5. #24
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Che si riuniscono a porte chiuse è assodato, non lo nego! Io non dico che fanno 4 chiacchiere ma anzi, probabilmente cercano altri modi per arricchirsi. Questo non vuol dire che stiano cercando di controllare il mondo e di far fallire apposta le persone.

    Per rilanciare l'italia non serve una rottura netta, servono tante altre riforme che non verranno fatte.
    Dove sono i problemi economici dell'italia?
    - Pagamenti in nero ed evasione fiscale ( circa il 50% se non sbaglio )
    - Percentuale di tassazione che incide prevalentemente sul lavoro dipendente e non su altri settori
    - Sprechi dei soldi su costruzioni
    - Costruzione di apparati pubblici non adeguati che dopo pochi anni vengono ricostruiti perchè crollano o diventano inagibili

    Al momento mi vengono in mente questi. Tu inizia a fare questi cambi e l'italia inizia a girare. Il sistema bancario è secondario.

    Esattamente, se la gente non può controbattere e loro escogitano un sistema "falloso" verso di noi è un problema. Finchè non se ne hanno le prove è tutto un discorso inutile a mio avviso.

    Il sistema attuale ti obbliga ad avere un conto corrente? io lavoro per una cooperativa e mi han chiesto se preferisco ritirare l'assegno o averlo depositato sul conto.. quindi non è un ragionamento che vale ovunque. In ogni caso tu puoi ritirare i soldi dalla banca il giorno stesso che ricevi il pagamento, e metterteli sotto al cuscino. Oppure puoi depositarli in banche statali, non private.

    Io non cerco di litigare come può sembrare, cerco solo di evitare che si espanda questa mania complottistica che da anni affligge la sinistra e che me la fa "ripudiare"

  6. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte
    A TwitterFalck piace questo intervento

  7. #26
    Matricola FdT TwitterFalck
    Uomo 55 anni da Sassari
    Iscrizione: 26/12/2010
    Messaggi: 52
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Pure il Mio !
    Non si può non condividere quello che dice questo europarlamentare a tutta l'Europa .
    Peccato che in TV tutti fanno gli struzzi .
    Non è possibile che se c'era Berlusconi le tasse erano insopportabili mentre con questo va bene tutto ....forse non pagate VOI?

  8. #27
    Matricola FdT TwitterFalck
    Uomo 55 anni da Sassari
    Iscrizione: 26/12/2010
    Messaggi: 52
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito


  9. #28
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il discorso non fa una piega, soprattutto per quanto riguarda grecia e italia.
    Nel mio intervento con il giudizio sulle persone che compongono questo nuovo governo (non giudizio sul governo,che non ha ancora fatto nulla) ho infatti specificato che il modo in cui è si è arrivati a questo cambio improvviso:
    "è stato scorretto il modo in cui si è arrivati a questo governo, determinato da spinte e pressioni estere e da un attacco speculativo senza precedenti, in cui sembrava che ogni ora di ritardo fosse decisiva per la bancarotta (mentre in realtà il quadro macroeconomico e dei conti pubblici non è certo cambiato negli ultimi 5 giorni)."

  10. #29
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito Governo Monti: chi pagherà?

    Governo Monti: chi pagherà?

    redazione | Nov 22, 2011 | Comments 228 | 55,662 accessi

    100 euro al mese per chi guadagna meno di 2000 euro
    Mario Monti ha dichiarato che “a contribuire saranno soprattutto quelli che finora hanno dato poco”. Una dichiarazione condivisibile che, però, potrebbe essere interpretata in vari modi: i ricchi? Gli evasori? In ogni modo la vera sfida del Governo Monti non è tanto a chi “fare pagare” ma piuttosto di poter “restituire”. L’insuccesso del governo precedente non era di aver sbagliato i bersagli delle bastonate, ma di non aver distribuito nessuna carota, cioè di non aver creato una base di cittadini che appoggiasse la manovra proposta.
    Il supporto popolare al Governo Monti dipenderà dalla sua abilità di non solo chiedere sacrifici, anche se li chiedesse nel modo più equo possibile, ma di poter dare un vantaggio tangibile a un’ampia fascia di cittadini. Il modo più semplice, forte e diretto per farlo sarebbe di aumentare la busta paga di che per esempio guadagna meno di 2000/3000 euro al mese: 100 euro al mese per tutti questi lavoratori costerebbe circa 15/20 miliardi all’anno. Ma esiste la reale possibilità di non solo contenere il debito pubblico, ma allo stesso tempo ridurre il carico fiscale sulle fasce deboli in misura importante?
    Crediamo di sì. Per farlo servirebbe agire in modo deciso e determinato su tre fronti:
    1. Pensioni, soprattutto quelle di anzianità. Eliminando le pensioni di anzianità si potrebbe risparmiare entro 6 anni 25-30 miliardi all’anno.
    2. Evasione fiscale, stimata in difetto attorno a 120 miliardi.
    3. Vendita degli asset dello stato a partire dalle partecipazioni in ENI, ENEL e Finmeccanica, che valgono diverse decine di miliardi.
    È possibile reperire le risorse necessarie per aumentare il reddito disponibile delle fasce meno abbienti DA SUBITO. Questa operazione, oltre che essere una misura di equità sociale, garantirà l’accettabilità politica di una manovra pesante e metterà in moto un circolo virtuoso di crescita economica, la condizione indispensabile per un risanamento duraturo. Ci vuole coraggio per attuare questo insieme di misure, ma se non ora quando?
    Redazione Global Publishers

    Libero - tuttosullavoro

  11. #30
    FdT svezzato DivinoSuino
    Uomo 48 anni da Ferrara
    Iscrizione: 6/8/2009
    Messaggi: 108
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    è più facile che dalla busta paga ci prelevino 100 eurini in + al mese piuttosto che ce li mettano..

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Governo berlsusca dati..
    Da tiramolla nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 17/5/2006, 22:34
  2. In 5 anni di governo..
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 18:38
  3. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 14:59
  4. mari o monti
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/3/2006, 8:36
  5. + governo - televisione
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 25/1/2006, 8:15

Tag per questa discussione