ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Le intercettazioni ti preoccupano

Votanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si.

    2 9.52%
  • No.

    19 90.48%
  • Non so, non risponde.

    0 0%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23
Like Tree2Mi piace

Ti senti minacciato dalle intercettazioni della magistratura?

  1. #11
    Matricola FdT TwitterFalck
    Uomo 55 anni da Sassari
    Iscrizione: 26/12/2010
    Messaggi: 52
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Essere ascoltato senza che Io ne sappia niente mi da fastidio .
    Il problema non è perchè Io abbia qualcosa da nascondere ma perchè potrei essere oggetto di un fraintendimento e finire mio malgrado in una storia che magari non mi appartiene .
    E poi.....mi e ci fanno firmare fogli in quantità per la tutela della Privacy per poi............. controllarci come vogliono ?
    Una presa in giro !
    Mi dispiace ma pur se innocente una telefonata voglio che rimanga privata .



    Si potrebbe ribattere ..." e come si fa a seguire una indagine senza intercettazioni ?"
    Non lo so ....non sono problemi miei , ma Io devo esserne fuori .E' un mio diritto !
    Sennò che lo dicano chiaramente che siamo schedati ,censiti, intercettati,e che non siamo più padroni della nostra vita ,ma solo strumenti o oggetti da plasmare a secondo dell'interesse di chi sa tutto sulla nostra vita sociale affettiva e personale .

  2. # ADS
     

  3. #12
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TwitterFalck Visualizza il messaggio
    Essere ascoltato senza che Io ne sappia niente mi da fastidio...
    Anche a me non piace. Ma di una cosa sono sicuro: il pm riderebbe di qualche cazzata che ho svelato nella chiacchierata, ma non si sognebbe mai di mandarmi a prendere a casa. I giudici sono i primi a voler secretare le parti delle intercettazioni irrilevanti ai fini dell'inchiesta rilasciando in cancelleria (e quindi ai giornali) solo quelle con qualche costrutto (corruttela/crimine). Ma, così com'è ora la legge, possono solo depositare le intercettazioni per intero. Da qui a farle sparire del tutto, a mio avviso, ce ne corre. Alcuni giornali, quando fu tentata per la prima volta la legge 'bavaglio', indicavano che la notizia in quella pagina non sarebbe più stata pubblicata se la bozza di legge fosse entrata in vigore. Se andavi a vedere, le uniche pagine che sarebbero state pubblicate erano il meteo e quella che ti dice che d'estate fa caldo e d'inverno fa freddo. Insomma, un TG1 cartaceo...


  4. #13
    Matricola FdT
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 17/7/2011
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Se sei a posto non devi tamere....il problema è solo uno....Quanto costano queste intercettazioni? Vale la pena?

  5. #14
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kerykos Visualizza il messaggio
    ....Il problema è solo uno....Quanto costano queste intercettazioni? Vale la pena?
    Questo è l'ultimo dei problemi...

    "Nel 1992 l'economista Mario Deaglio calcolò la ricaduta economica del giro di tangenti sui conti dello Stato, e quindi, in definitiva, sulle tasche dei cittadini. Infatti, la lievitazione dei costi degli appalti, finalizzata all'ottenimento dei margini fraudolenti, nonché i lavori inventati ex-novo per generare il giro di tangenti, ha una ripercussione rilevante sui costi che lo Stato si accolla nei lavori pubblici, tale che, in alcuni casi, l'esborso per le opere pubbliche viene ad essere due, tre, quattro e più volte il corrispettivo per analoghe opere pubbliche realizzate in altri paesi europei." (Statistiche mani pulite).

    Mi ricordo d'aver letto, ai tempi, che un chilometro d'autostrada, un anno dopo quell'inchiesta, veniva a costare meno della metà di prima. E comunque, in generale, quello delle intercettazioni è il metodo d'indagine meno costoso: un conto è avere decine di polizziotti a mettere cimini e a pedinare decine di presunti corrotti e/o criminali, un conto è avere un nastro che registra cosa dicono, da leggere con calma. Il guaio, per costoro, è che i confidenti non vanno a due, a due, come gli sposi. Ovvero magari loro sono molto prudenti, ma qualche figura marginale (e complice) finisce per scodellare qualcosa che li frega.



  6. #15
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Mi disturberebbe se a intercettare le mie telefonate fosse il pettegolo della porta accanto... quando invece le intercettazioni sono a opera di un agente che non sa nemmeno chi sono, chissene.
    Nel caso di personaggi popolari, loro sono riconoscibili dall'intercettatore, ma è lo scotto della notorietà, anche quando vanno in un locale a prendere un gelato non godono della minima intimità... quindi che stiano attenti a quel che fanno o dicono se hanno qualche tresca disonesta.

  7. #16
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 24/4/2009
    Messaggi: 102
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Machissenefrega!

  8. #17
    Matricola FdT DavidGilmour
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 9/8/2011
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    No, non mi sentirei per nulla minacciato.. Con le intercettazioni le forze di sicurezza hanno fatto molto, e visto che è un modo utile allora sono favorevole.

  9. #18
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    NO NO NO NO NO NO !!!

    1) perchè non ho nulla da nascondere

    2) perchè servono. sono fondamentali per la sicurezza, pre e dopo crimini. e vanno aumentate (di molto) le utenze sotto controllo

    3)sono solo 60 000 le persone intercettate (lo 0,1 % della popolazione) ed è difficile che intercettino me, ma anche se fosse :

    4)chissene, si annoierebbero ad ascoltarmi

  10. #19
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    No.

  11. #20
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    No, anzi, per me possono pubblicare anche le frasi più assurde dette, l'importante è che arrestano comunque i criminali, soprattutto uno...


    "Il solito bolscevico..."



Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Intercettazioni: più grande scandalo della Repubblica
    Da *AllStar* nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 22/4/2009, 20:45
  2. Gli ultras salvati dalle ferie della giustizia
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/9/2008, 16:51
  3. la statua della libertà
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 15:56
  4. La nave della speranza
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/5/2006, 16:24
  5. Il delitto della terza luna
    Da maya nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/10/2004, 20:07