ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24

Il mercato dei carburanti

  1. #11
    Il tranquillo
    Uomo 32 anni da Milano
    Iscrizione: 10/2/2011
    Messaggi: 90
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Mastico abbastanza bene l economia e ti posso dire che anchio come tutti sono al quanto schifato...il problema è che dietro ce tutto un mangia mangia e quelli che se lo prendo a cuculo siamo noi povera gente...l ho detto e lo ribadisco sto paese sta andando a rotoli...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maister7 Visualizza il messaggio
    sto paese sta andando a rotoli...
    lo pensiamo tutti...

  4. #13
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ci sono altri esempi...

    estate del 2008 (0 2007 non ricordo).. il prezzo del barile sale alle stelle.. tipo 170 dollari o anche più..

    benzina ad altissime quote, si sfiora l'1,5, la gente è in crisi.

    oggi.

    prezzo del petrolio 130 dollari al barile, benzina a più di 1.5 (in alcune zone d'Italia come la campania 1.6).

    grandi !


    secondo me è una bella strategia collaudata...

    c'è una caz.zabubbola in medioriente di qualsiasi tipo, come che ne so, gheddafi si sveglia con l'unghia incarnita, o lo sceicco saudita è giù di morale perchè la ferrari d'oro zecchino gli arriva il giorno dopo?

    i prezzi salgono alle stelle, pataciaff. 1,5/1.6 e anche più..

    fanno passare un pochino di tempo, non troppo poco perchè ogni giorno è un guadagno enorme in più, non troppo perchè sennò poi parte la sollevazione di massa...

    quando pensano di essersi ingrassati abbastanza, riducono il prezzo come fosse manna del cielo, ma ovviamente lo stabiliscono ad un prezzo più alto rispetto a prima.

    e via, il popolo si becca l'aumento travestito da ribasso, è felice, è sereno, e allegro!

    considerate però che non è colpa solo degli arabi..

    noi la benzina la paghiamo per lì'80% o giù di lì in tasse..

    il prezzo della nostra benzina è gonfiato dalle accise.. noi stiamo continuando a pagare la guerra in abissinia, nei balcani, il terremoto di mezzo secolo fa e così via..


    dal canto mio, già sclero perchè pur avendo un cesso di macchina diesel, ormai il prezzo del gasolio è superiore all, 1.45.. ma se poi penso alla mia moto, che se guidata allegra si beve un litro di benza ogni 10 chilometri, mi viene male..

    a volte vorrei essere a Dubai, dove un litro di benzina te lo tirano dietro a 20 centesimi XD

    comunque ho notato che da Tamoil il prezzo è sempre più basso.. addirittura ho trovato del gasolio a 1.3 basso qualche giorno fa a torino..

  5. #14
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    speculazione speculazione speculazione speculazione e speculazione!

  6. #15
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    comunque ho notato che da Tamoil il prezzo è sempre più basso.. addirittura ho trovato del gasolio a 1.3 basso qualche giorno fa a torino..
    prova a cercare su internet se nei tuoi paraggi ci sono dei distributori della conad..
    l'ultima volta che ci ho fatto caso costava circa 15 centesimi in meno della + economica delle compagnie normali (tra queste purtroppo non ho mai trovato grandi differenze o distr. particolarmente convenienti)

  7. #16
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    ci sono altri esempi...

    considerate però che non è colpa solo degli arabi..

    noi la benzina la paghiamo per lì'80% o giù di lì in tasse..

    il prezzo della nostra benzina è gonfiato dalle accise.. noi stiamo continuando a pagare la guerra in abissinia, nei balcani, il terremoto di mezzo secolo fa e così via..
    questi dati non sono corretti. il carico fiscale sul carburante in Italia è attorno al 55%, leggermente sotto la media europea.

  8. #17
    Il tranquillo
    Uomo 32 anni da Milano
    Iscrizione: 10/2/2011
    Messaggi: 90
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Noze Visualizza il messaggio
    speculazione speculazione speculazione speculazione e speculazione!
    quoto quoto quoto

  9. #18
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    una volta un benzinaio, dopo la nostra lamentela al costo della benzina troppo alto, ci disse che il prezzo è basato anche a come viene mantenuta la benzina prima della vendita (qualcosa sulla pressione e i gradi celsius)... sinceramente non ci capii molto di quel discorso, ma mi sembra di aver capito che la benzina è cara anche in base al gestore a soprattutto da chi la vende al gestore...

  10. #19
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    è un problema vecchio, ormai: quando il prezzo della benzina deve salire, salequando, invece, dovrebbe scendere, non scendecolpa delle compagnie petrolifere, e forse anche dei gestori delle pompe; ma soprattutto, di un sistema economico che consente questi giochetti senza colpo ferire

  11. #20
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Obama ha recentemente esposto la sua idea: se si punta sulla rinnovabili e si diminuisce l'uso del petrolio il prezzo calerà inesorabilmente (legge semplicissima domanda-offerta, non c'era bisogno che lo dicesse Obama) ora se noi applicassimo tale legge: ovvero tagliassimo di netto i consumi "inutili" di benzina, i petrolieri sarebbero costretti a farla calare...non ci lamentiamo se durante le ferie estive aumenta il prezzo, aumenta la domanda e di conseguenza...
    -
    Al mattino invece dell'auto andate a scuola o al lavoro (chi può ovviamente) ben coperti ma in bicicletta o a piedi, il portafoglio nostro ringrazierà, il portafoglio finaziario delle commodities del petrolio meno.. ma è la legge del mercato!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nuovamente sul mercato!
    Da Placcalapatacca nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 12/2/2009, 23:04
  2. Mercato
    Da Carousel nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/1/2009, 16:23
  3. Mercato Roma
    Da learch nel forum Sport
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 6/8/2008, 19:17
  4. Strage al mercato
    Da Aka4 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/6/2008, 21:13
  5. al mercato di palermo
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/8/2007, 17:58