ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31

150 anni Italia, Bolzano conferma il No

  1. #21
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    Ma perchè non si tolgono dalle palle? Ma chi li vuole!


  2. # ADS
     

  3. #22
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    in università c'era qualche ragazzo di bolzano. quando parlavano, sembrava che subissero l'elettroshock ad ogni frase.

  4. #23
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Bè, che io ricordi Bolzano è sistematicamente fra le primissime posizioni in quanto a qualità della vita in Italia...idem Trento
    Sì, ma sono dati che vogliono dire tutto e niente. Anche la qualità della mia vita è alta, secondo i miei canoni, eppure vivo in una città che sembra uno zoo safari.
    La qualità della vita sarà anche alta (cosa vuol dire, poi? Sono dati statistici, uno straccione ed un milionario generano un cittadino benestante), nel loro microcosmo vivranno anche bene, ma dubito che in mezzo a loro ti troveresti alla stessa maniera.

    Una mia ex ragazza è trentina e ho avuto modo di conoscere una realtà che mi ha sempre fatto preferire la mia piccola metropoli piena di immondizia, rispetto ai paeselli di Heidi sparsi per i monti...

  5. #24
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Avanti, non raccontiamoci balle...un sacco di tuoi conterranei si sentono superiori...Napoli di qua, Napoli di là, e robe del genere...in altre parti d'Italia è più raro trovare atteggiamenti del genere così smaccati, mentre sardi e siciliani sono più per un atteggiamento di chiusura che non di superiorità vera e propria.

    I trentini hanno un'identità propria...austriaca, per l'appunto. Si sentono e si considerano austriaci invece che italiani.

    Sono discorsi da bar questi. Gli atteggiamenti smaccati li trovi ovunque.

    E ti ripeto, i trentini non hanno un'identità propria, bensì una mutuata dall'Austria. I sardi hanno un'identità propria.

  6. #25
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Non c'entra, ma x me il trentino è un paradiso..
    O meglio, è un paradiso se ci si va in vacanza, o se sei un trentino...per un "terrone" (inteso ogni altro italiano non trentino, io compreso) il trattamento spesso è molto più freddo, quasi scocciato..
    Poi anche li varia tantissimo, la tizia della pensione in cui sono stato ultimamente ci ha sempre trattato che meglio non potrebbe (molto meglio di molte altre localita vacanziere)..tempo fa un barista invece ci ignorò volutamnete per 5 minuti perchè ci aveva sentito parlare in italiano, dovetti far sfoggio delle mie abilità linguistiche per ottenere qualcosa da bere!

  7. #26
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Non c'entra, ma x me il trentino è un paradiso..
    O meglio, è un paradiso se ci si va in vacanza, o se sei un trentino...per un "terrone" (inteso ogni altro italiano non trentino, io compreso) il trattamento spesso è molto più freddo, quasi scocciato..
    Poi anche li varia tantissimo, la tizia della pensione in cui sono stato ultimamente ci ha sempre trattato che meglio non potrebbe (molto meglio di molte altre localita vacanziere)..tempo fa un barista invece ci ignorò volutamnete per 5 minuti perchè ci aveva sentito parlare in italiano, dovetti far sfoggio delle mie abilità linguistiche per ottenere qualcosa da bere!
    Che tristezza..

  8. #27
    FdT quasi assuefatto Saranghae
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 17/11/2010
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 70 volte

    Predefinito

    ma non è solo in Trentino, lo stesso discorso puo valere per tutte le località di confine...
    ma cosa si puo pretendere da un paese che è unificato solo da 150 anni?
    dove ci sono ancora oggi persone che parlano solo il dialetto e non sanno parlare l'italiano?
    dove ci sono profonde differenze culturali tra nord, sud e centro...che sì, si stanno appianando ma non ditemi che da nord e sud non ci sono preconcetti ancora oggi?

  9. #28
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Saranghae Visualizza il messaggio
    ma non è solo in Trentino, lo stesso discorso puo valere per tutte le località di confine...
    ma cosa si puo pretendere da un paese che è unificato solo da 150 anni?
    dove ci sono ancora oggi persone che parlano solo il dialetto e non sanno parlare l'italiano?
    dove ci sono profonde differenze culturali tra nord, sud e centro...che sì, si stanno appianando ma non ditemi che da nord e sud non ci sono preconcetti ancora oggi?
    Non so gli altri, ma io almeno pretendo che non debbano accadere cose come questa a livello istituzionale: http://www.repubblica.it/politica/2011/02/18/news/decreto_17_marzo-12609183/?rss

  10. #29
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    si ma , a parte tutto, secondo loro gli austriaci se li inculerebbero?
    Ma va va.
    Fanno tanto gli spocchiosetti, quando vorrebbero essere l'ultima ruota dell'ultimo carro che trasporta mèrda austriaca.
    Per me non è normale, soprattutto perchè la loro ricchezza è dovuta all'Italia e al sistema industriale italiano al nord. Se l'Italia non fosse stata mai unita di certo non avrebbero raggiunto quel benessere.
    Ma poi eh, ma davvero...tante storie per un confine. Questa è pura omofobia.

  11. #30
    FdT quasi assuefatto Saranghae
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 17/11/2010
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 70 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Non so gli altri, ma io almeno pretendo che non debbano accadere cose come questa a livello istituzionale: http://www.repubblica.it/politica/2011/02/18/news/decreto_17_marzo-12609183/?rss

    ma la lega è cosi si sa a questo punto basta non dargli corda...fanno le loro scelte ridicole che a me nemmeno toccano, pure abitantando sulle prealpi vicino al confine.

    io il 17 marzo lavorerò non perchè voglia lavorare ma perchè lavoro nel settore tutistico per cui sono obbligata

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. E-mail di conferma
    Da Music__DRUG. nel forum Internet e computer
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/2/2009, 14:01
  2. Conferma articoli
    Da Sweeney nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/3/2008, 21:51
  3. Conferma outlook
    Da Il Sovrano nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/7/2007, 16:39
  4. bolzano
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 9/8/2006, 12:42