ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 29
Like Tree5Mi piace

Le multinazionali più cattive del mondo

  1. #11
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Non ero molto informato, quindi me lo sono letto fino in fondo. Ero a conoscenza di Mc Donald, Phillip Morris e poche altre! Non immaginavo però che lo schifo fosse così radicato... Spaventoso


  2. # ADS
     

  3. #12
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    In Gran Bretagna è stata al centro dell'attenzione perché stipulava contratti denominati "a zero-ore". I dipendenti non venivano pagati quando ad esempio il negozio era vuoto e quindi non stavano facendo niente.
    Ma proprio in questo caso il problema non è certo della Multinazionale, quanto delle politiche del lavoro adottate in Gran Bretagna. Anche in Italia abbiamo delle forme contrattuali indegne, per professioni che forse non ci aspetteremmo. Burger King in sè ha applicato quelle forme contrattuali perchè non illegittime in quello Stato, non può mica inventarsi contratti di zero ore ad mutzum.

  4. #13
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Visto che vedo tante persone con buoni propositi per cambiare il mondo, rilancio questo topic...

  5. #14
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Di tante ne ero già a conoscenza, come ho già detto in più post, grazie a mio padre faccio attenzione a quello che compro.
    Diciamo che tante cose me le ha boicottate fin da piccola e io sono rimasta fedele, anche dopo una buona informazione sulle multinazionali.
    Purtroppo quelle che fregano tante volte sono i marchi che si chiamano diversamente dalle grandi multinazionali e a volte ti possono trarre in inganno... in ogni caso ci faccio molta attenzione.
    Dalla shell per dire non sono mai andata, ma come tantissimi prodotti non sono mai entrati in casa mia.

    una cosa che mi sono sempre chiesta invece..... e tutti i prodotti con il marchio del supermercato?
    Adesso vado a cercare... m,mh


    Ah aggiungiamo pure anche la barilla...mulino bianco...
    A Pink cloud piace questo intervento

  6. #15
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    E cosa pensare delle società sportive? Quei poveri allenatori pagati 1/2 euro all'ora.. io eviterei di mandarci i miei figli!
    E gli stagisti nei centri commerciali? 5 euro? sono sfruttati! meglio non andare al supermercato..

    Quei fantastici vestiti cinesi o etnici che comprano le donzelle.. senza marca! Fantastici! Oh si.. fatti da chi? da persone ben stipendiate? oppure fatte con sfruttamento?

    A me fa ridere sentire: Questa marca no! sfrutta i bambini!.. ehi, guarda quel negozio cinese! ha dei vestiti che costano pochissimo!

    Mah

    Diciamo che lo sdegno si accompagna al costo della merce.

    Sfruttamento + basso costo: va bene lo stesso (cinese, indiano, etc etc)
    sfruttamento + alto costo: oddio! bastardi! (nike, etc)

  7. #16
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Sono a conoscenza, perche' mia sorella, vegetariana, boicotta da anni le multinazionali e non solo. Ha molte difficolta' nel trovare prodotti di uso comune che coincidano con la sua filosofia di vita. Quasi ha rischiato di andare in giro scalza...
    Cosi', inevitabilmente, sono cresciuta con la tendenza a stare molto attenta cio' che mangio e che compro.
    Evitare alcune multinazionali, non e' poi cosi difficile.
    Ma ora che vivo da sola per l'universita', ogni tanto sgarro e qualche volta prendo i biscotti mulino bianco e recentemente mi sono comprata delle nike.
    Mi sono sentita tremendamente in colpa.

  8. #17
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Eh vabbè, mi sa che ho un posto riservato all'inferno..ma più che sentirmi vagamente in colpa non so cosa fare
    A Loller156 piace questo intervento

  9. #18
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pink cloud Visualizza il messaggio
    Sono a conoscenza, perche' mia sorella, vegetariana, boicotta da anni le multinazionali e non solo. Ha molte difficolta' nel trovare prodotti di uso comune che coincidano con la sua filosofia di vita. Quasi ha rischiato di andare in giro scalza...
    Cosi', inevitabilmente, sono cresciuta con la tendenza a stare molto attenta cio' che mangio e che compro.
    Evitare alcune multinazionali, non e' poi cosi difficile.
    Ma ora che vivo da sola per l'universita', ogni tanto sgarro e qualche volta prendo i biscotti mulino bianco e recentemente mi sono comprata delle nike.
    Mi sono sentita tremendamente in colpa.
    Siamo esseri umani venuti al mondo con dei privilegi e spogliarsene del tutto è improponibile per il solo fatto che viviamo e consumiamo. Si cerca di fare il possibile per consumare con la testa, devi pensare questo.

  10. #19
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    E cosa pensare delle società sportive? Quei poveri allenatori pagati 1/2 euro all'ora.. io eviterei di mandarci i miei figli!
    E gli stagisti nei centri commerciali? 5 euro? sono sfruttati! meglio non andare al supermercato..

    Quei fantastici vestiti cinesi o etnici che comprano le donzelle.. senza marca! Fantastici! Oh si.. fatti da chi? da persone ben stipendiate? oppure fatte con sfruttamento?

    A me fa ridere sentire: Questa marca no! sfrutta i bambini!.. ehi, guarda quel negozio cinese! ha dei vestiti che costano pochissimo!

    Mah

    Diciamo che lo sdegno si accompagna al costo della merce.

    Sfruttamento + basso costo: va bene lo stesso (cinese, indiano, etc etc)
    sfruttamento + alto costo: oddio! bastardi! (nike, etc)
    Per esempio NIke e Reebok sono diventate buone rispetto a questa cosa che dici tu.

    Inoltresì, se uno si vuol arricchire producento a basso costo e rivendendo la merce a 100 volte il suo costo... è bastardo.
    Metti D&G. Prada, ARMANI...

    Materiale 40 euro, Mano d'opera 5. Prezzo al consumatore: 340 euro.

    A parte queste cose che non sarebbero cmq alla mia portata (ma nemmeno le nike a dirla tutta...) io boicotto più le aziende che distruggono l'ambiente piuttosto che quelle che sfruttano i lavoratori.

    La Mc Donald's non la boicotto perché sottopaga i lavoratori (ho pure provato a entrarci, tiè) ma perché il cibo che serve non è cibo, quindi non vorrei mai mangiarlo. Non compro prodotti contenenti oli vegetali (olio di palma ) Se so che un'azienda tratta le armi i suoi prodotti non entreranno mai più in casa mia.

    Insomma @Loller156 non si tratta solo di lavoratori sottopagati. I miei nonni a 6 anni lavoravano i campi. A ognuno il suo tempo, insomma.. Non sono questi i cancri del mondo..

    - - - Aggiornamento - - -

    A proposito...

    http://dailystorm.it/2012/11/21/il-d...i-cancerogeni/

    Le analisi chimiche condotte da GreenPeace su alcuni capi di Zara, H&M, Benetton, Jack&Jones, Only, Vero Moda, Blazek, C&A, Diesel, Esprit, Gap, Armani, Levi’s, Victoria’s secret, Mango, Marks&Spencer, Metersbonwe, Calvin Klein, Tommy Hilfiger e Vancl, (ok, domani mi confeziono un vestito con le buste per la spazzatura), hanno rilevato la presenza di nonifenoli etossilati. Stiamo parlando di composti chimici che, una volta rilasciati nell’ambiente, si trasformano in una sostanza chiamata nonilfenolo con forti proprietà tossiche, persistenti e dannose per il sistema ormonale dell’uomo.




    http://www.greenpeace.org/italy/zara/

    Mai più vittime della moda

    Test analitici dimostrano che alcuni capi d'abbigliamento ZARA contengono sostanze chimiche pericolose. Alcune di queste sostanze, a contatto con l'ambiente, si trasformano in composti tossici che alterano il sistema ormonale dell'uomo. Sono anche state trovate tracce di sostanze cancerogene rilasciate da alcuni coloranti.
    Noi crediamo nella moda che non inquina. Grandi marchi come H&M e Marks&Spencer si sono già impegnati a ripulire la propria filiera produttiva dalle sostanze tossiche. ZARA, il più grande rivenditore al mondo di capi d'abbigliamento, per ora resta in silenzio.

  11. #20
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Siamo esseri umani venuti al mondo con dei privilegi e spogliarsene del tutto è improponibile per il solo fatto che viviamo e consumiamo. Si cerca di fare il possibile per consumare con la testa, devi pensare questo.
    Si, infatti ci penso spesso e decisamente, non sono cosi estremista come mia sorella.
    Boicotto quello che posso e sto attenta, per esempio, a dove compro la carne.
    Ma ho difficolta' in alcuni casi (shampoo o prodotti per capelli in primis).

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le cattive
    Da SteekHutzee nel forum Trash
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 24/4/2010, 18:16
  2. cattive compagnie
    Da hiro nel forum Off Topic
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13/8/2008, 10:52
  3. Cattive influenze!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 17/1/2007, 17:38
  4. Cattive abitudini
    Da ´Bonnie nel forum Musica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20/9/2006, 17:32
  5. veramente cattive
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:13