ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 95
Like Tree2Mi piace

Il Papa ai giovani: il posto fisso non è tutto, cercate Dio

  1. #61
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Allora se è questo il significato io da credente mi incàzzerei non poco.
    Perchè purtroppo non si campa con la purezza, con la salute sì...ma di sicuro non senza soldi.
    Aver fede non vuol dire essere degli illusi oh...
    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Non vedo cosa ci sia di strano in un discorso del genere.
    Non ho letto "Preoccupatevi solo di cercare Dio. Il resto vi cadrà dal cielo come la manna secoli fa".
    E d'altra parte quante persone ci sono che hanno un posto, hanno un grande figa/un gran figo accanto, sono ricchi sfondati e, insieme a questo, uno psichiatra di fiducia che cerca di curarne la depressione?
    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio

    Boom.

    Non mi sembra troppo diffcile un discorso del genere..
    E le estremizzazioni che si leggono qui, non hanno senso a mio parere.
    Sarebbe stato ben divero se il Papa avesse demonizzato i soldi e/o il lavoro con un discorso del tipo "Non fate un ***** nella vita e tutto vi pioverà dal cielo" [forse l'ho già detto, sono ripetitiva, lo so.
    Ma siccome non sta dicendo questo, non vedo dpve sia il problema..
    Oltretutto le ricchezze non vengono demonizzate neppure nelle Scritture..il punto importante è come ci si pone davanti alle cose: i soldi/il lavoro/la carriera sono la mia divinità? Sì? Allora questo è un problema [da un punto di vista prettamente religionso]..non che la gente abbia un lavoro.
    E su.

    E' ovvio che non si campa di preghiera.
    E io sono la prima che si è resa parte attiva in un discorso del tipo

    Lyla - Ah, vi sposate?
    - Sì..
    L - Ti ricordi che tu non sei ancora laureata e che il tuo ragazzo ha un posto del cavolo che oggi c'è e domani chi lo sa?
    - sì ^^
    L - Hai idea di quanto costa crescere un figlio, dato che voi due non avete alcuna intenzione di aspettare?
    - Sì ^^ Dio vede e provvede..
    L - Ah, beh, sì...siete due ********* ^^



    Il punto è che in quelle parole non si legge il discorso che hanno fatto i due deficienti rappresentati dal trattino del mio dialogo [ai quali auguro tutto il bene del mondo ]...si legge un discorso di dare la giusta importanza alle cose..che poi è quello che intendo dire con il secondo quote.
    La massima "I soldi non fanno la felicità" a me fa tanto incazzare..e c'è un mio caro amico che mi risponde "Sì, però piangere in una bmw è più comodo che piangere sotto un ponte"..e questo può anche essere vero..fatto sta che se i soldi bastassero alla felicità dell'uomo, nella bmw non si piangerebbe.

  2. # ADS
     

  3. #62
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Pazienza. Comunque ci tengo a sottolineare che il mio punto di vista non c'entra con il farsi fighi nei topic perchè è moda, ma è qualcosa che ho maturato nel tempo. Ripeto che se ti offende mi dispiace, preferisco non continuare questo botta e risposta perchè su questo argomento c'è troppa divergenza.
    veramente quelle ultime righe erano vaghe e indefinite...neanch'io c'ho capito un ca??o. cosa significa "l'esperienza dello schifo che ho maturato"?

  4. #63
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    E' ovvio che non si campa di preghiera.
    E io sono la prima che si è resa parte attiva in un discorso del tipo

    Lyla - Ah, vi sposate?
    - Sì..
    L - Ti ricordi che tu non sei ancora laureata e che il tuo ragazzo ha un posto del cavolo che oggi c'è e domani chi lo sa?
    - sì ^^
    L - Hai idea di quanto costa crescere un figlio, dato che voi due non avete alcuna intenzione di aspettare?
    - Sì ^^ Dio vede e provvede..
    L - Ah, beh, sì...siete due ********* ^^

    Il punto è che in quelle parole non si legge il discorso che hanno fatto i due deficienti rappresentati dal trattino del mio dialogo [ai quali auguro tutto il bene del mondo ]...si legge un discorso di dare la giusta importanza alle cose..che poi è quello che intendo dire con il secondo quote.
    La massima "I soldi non fanno la felicità" a me fa tanto incazzare..e c'è un mio caro amico che mi risponde "Sì, però piangere in una bmw è più comodo che piangere sotto un ponte"..e questo può anche essere vero..fatto sta che se i soldi bastassero alla felicità dell'uomo, nella bmw non si piangerebbe.
    Sì ma il punto è, QUAL É la giusta importanza?!?

  5. #64
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Sì ma il punto è, QUAL É la giusta importanza?!?
    Ma a questo non so risponderti..
    E' ovvio che se i soldi diventano l'unica ragione della tua vita, tanto da distruggere tutto il resto, questa non è la giusta importanza..
    Ma penso anche che un discorso del genere sia universalmente condiviso, eh..a prescindere dall'orientamento religioso..

  6. #65
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    veramente quelle ultime righe erano vaghe e indefinite...neanch'io c'ho capito un ca??o. cosa significa "l'esperienza dello schifo che ho maturato"?
    @Cimis Quella era una giustificazione del fatto che non cambierò mai idea in merito alla figura istituzionale ricoperta dal papa e che irrimediabilmente si trasmette nelle azioni dei preti. Il papa sa benissimo che alla giornata della gioventù i suoi interlocutori non sono giovani casuali, ma giovani che lo seguono e lo ascoltano, incitati dalle stesse chiese o sette a cui appartengono per organizzare i pulmini e partire tutti insieme. Allora, se vogliamo fermarci al discorso anche io dico "gran bel discorso", ma io preferisco andare oltre i discorsetti su Dio. Vedo ipocrisia, vedo voglia di tranquillizzare questi giovani che disoccupati non saranno mai, vedo un discorso non poi così universale. Spero di essere stata chiara.

  7. #66
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Ma a questo non so risponderti..
    Tu non sai rispondermi, ma il papa invece mi sembrava molto sicuro..

  8. #67
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PAPARATZINGER Visualizza il messaggio
    "L'uomo - ha sottolineato il Papa - è veramente creato per ciò che è grande, per l`infinito. Qualsiasi altra cosa è insufficiente. Dio è vita".

    Questa che ho quotato è la stronzata chiave del discoso del papa.

    Qui c'è tutta l'essenza della religione ch'esso rappresenta.

    La non ammissione della pochezza dell'uomo e il volerlo relegare a una dimensione infinita!
    Ecco che cos'è Dio, ecco chi è per i credenti l'Essere onnipotente creatore del cielo e della terra: è l'Uomo!

    Io non credo che il papa possa essere così presuntuoso dal credere veramente nell'immortalità dell'uomo e quindi certe cose non può che predicarle disonestamente.

  9. #68
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Questa che ho quotato è la stronzata chiave del discoso del papa.

    Qui c'è tutta l'essenza della religione ch'esso rappresenta.

    La non ammissione della pochezza dell'uomo e il volerlo relegare a una dimensione infinita!
    Ecco che cos'è Dio, ecco chi è per i credenti l'Essere onnipotente creatore del cielo e della terra: è l'Uomo!

    Io non credo che il papa possa essere così presuntuoso dal credere veramente nell'immortalità dell'uomo e quindi certe cose non può che predicarle disonestamente.
    Ma quando mai

  10. #69
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Già, tocca campare di fede, insomma.

    Essendo atea, queste cose mi danno davvero ribrezzo.

  11. #70
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Edea. Visualizza il messaggio
    Già, tocca campare di fede, insomma.

    Essendo atea, queste cose mi danno davvero ribrezzo.
    Ma non c'è scritto questo

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/10/2009, 15:45
  2. alagoas sito e forum per i giovani con i giovani
    Da metodico nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/12/2008, 10:52
  3. Cercate di non ridere
    Da XTR3! nel forum Off Topic
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 26/11/2008, 19:22
  4. Attenzione a chi cercate di rimorchiare!
    Da bimba_folle nel forum Figuracce
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 20:25
  5. Nomadi - Tutto a posto
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/3/2008, 18:30