ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 95
Like Tree2Mi piace

Il Papa ai giovani: il posto fisso non è tutto, cercate Dio

  1. #51
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Santapuzzetta Visualizza il messaggio
    noi cerchiamo lavoro...e nel frattempo lui....




    che triste immagine....puoi anche non credere ma LUI papa o non papa era un grande uomo...non ci fai una bella figuara...
    comunque concordo con obo...purtroppo non si vive d'aria...non che la spiritualità non sia importante...ma centra ben poco con il lavoro misà...

  2. # ADS
     

  3. #52
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito


    Quote Originariamente inviata da °LadyJey° Visualizza il messaggio
    che triste immagine....puoi anche non credere ma LUI papa o non papa era un grande uomo...non ci fai una bella figuara...
    Questo è opinabile


  4. #53
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 6/7/2007
    Messaggi: 1,316
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Da atea, comprendo e posso accogliere il suo pensiero riguardante al "pensare NON SOLO al posto fisso", al "migliorare per creare qualcosa di nuovo e di più bello" ma che tutto questo si faccia perchè dio o chi per lui sia l'infinito anche no...
    Tutto questo non lo si dovrebbe fare in nome di dio, ma in nome dei nostri figli (che avremo, se non ne abbiamo già), che verranno dopo di noi, e che non si dovranno trovare nella situazione in cui ci troviamo noi oggi: precarietà, incertezza, difficoltà economiche e diffidenza verso (quasi) tutto.

  5. #54
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Boom.
    Non mi sembra troppo diffcile un discorso del genere..
    E le estremizzazioni che si leggono qui, non hanno senso a mio parere.
    Sarebbe stato ben divero se il Papa avesse demonizzato i soldi e/o il lavoro con un discorso del tipo "Non fate un ***** nella vita e tutto vi pioverà dal cielo" [forse l'ho già detto, sono ripetitiva, lo so.
    Ma siccome non sta dicendo questo, non vedo dpve sia il problema..
    Oltretutto le ricchezze non vengono demonizzate neppure nelle Scritture..il punto importante è come ci si pone davanti alle cose: i soldi/il lavoro/la carriera sono la mia divinità? Sì? Allora questo è un problema [da un punto di vista prettamente religionso]..non che la gente abbia un lavoro.
    E su.
    Per come la vedo io è un problema anche questo e anche molto grave. Studio da anni per diventare esperta di incontro per la domanda e l'offerta e pensare che i preti mi rubano il lavoro un po mi secca. Condivido pienamente il discorso di echoes, difatti finchè non vengono intaccati interessi miei lui può continuare a fare tranquillamente il suo lavoro. Per me le parole del papa nei suoi discorsetti non sono MAI casuali e sono rivolte ad un pubblico molto particolare. Se ritieni le mie parole offensive mi dispiace, ma io la penso così e l'esperienza dello schifo che ho visto non mi farà mai cambiare idea.

  6. #55
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Per come la vedo io è un problema anche questo e anche molto grave. Studio da anni per diventare esperta di incontro per la domanda e l'offerta e pensare che i preti mi rubano il lavoro un po mi secca. Condivido pienamente il discorso di echoes, difatti finchè non vengono intaccati interessi miei lui può continuare a fare tranquillamente il suo lavoro. Per me le parole del papa nei suoi discorsetti non sono MAI casuali e sono rivolte ad un pubblico molto particolare. Se ritieni le mie parole offensive mi dispiace, ma io la penso così e l'esperienza dello schifo che ho visto non mi farà mai cambiare idea.

    Temo di non aver afferrato il punto.

  7. #56
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Temo di non aver afferrato il punto.
    Pazienza. Comunque ci tengo a sottolineare che il mio punto di vista non c'entra con il farsi fighi nei topic perchè è moda, ma è qualcosa che ho maturato nel tempo. Ripeto che se ti offende mi dispiace, preferisco non continuare questo botta e risposta perchè su questo argomento c'è troppa divergenza.

  8. #57
    calsipher
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io ogni volta che sento i discorsi del papa penso "ma quanto può esser *****ne e ipocrita una persona ???"

    Può dire anche cose giuste , ma dette dalla sua bocca perdono ogni significato.

  9. #58
    Thalion
    Uomo 27 anni da Frosinone
    Iscrizione: 2/3/2009
    Messaggi: 1,943
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Non vedo cosa ci sia di strano in un discorso del genere.
    Non ho letto "Preoccupatevi solo di cercare Dio. Il resto vi cadrà dal cielo come la manna secoli fa".
    E d'altra parte quante persone ci sono che hanno un posto, hanno un grande figa/un gran figo accanto, sono ricchi sfondati e, insieme a questo, uno psichiatra di fiducia che cerca di curarne la depressione?
    Esatto, in poche parole ha voluto dire di cercare la purezza e la salute e non i soldi e la popolarità.

  10. #59
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JoKeR* Visualizza il messaggio
    Esatto, in poche parole ha voluto dire di cercare la purezza e la salute e non i soldi e la popolarità.
    Allora se è questo il significato io da credente mi incàzzerei non poco.
    Perchè purtroppo non si campa con la purezza, con la salute sì...ma di sicuro non senza soldi.
    Aver fede non vuol dire essere degli illusi oh...

  11. #60
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Pazienza. Comunque ci tengo a sottolineare che il mio punto di vista non c'entra con il farsi fighi nei topic perchè è moda, ma è qualcosa che ho maturato nel tempo. Ripeto che se ti offende mi dispiace, preferisco non continuare questo botta e risposta perchè su questo argomento c'è troppa divergenza.
    Era un modo come un altro per chiederti di spiegarmi.
    Pazienza..

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/10/2009, 15:45
  2. alagoas sito e forum per i giovani con i giovani
    Da metodico nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/12/2008, 10:52
  3. Cercate di non ridere
    Da XTR3! nel forum Off Topic
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 26/11/2008, 19:22
  4. Attenzione a chi cercate di rimorchiare!
    Da bimba_folle nel forum Figuracce
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 20:25
  5. Nomadi - Tutto a posto
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/3/2008, 18:30