ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 95
Like Tree2Mi piace

Il Papa ai giovani: il posto fisso non è tutto, cercate Dio

  1. #21
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    ...Interpretazione o meno...un discorso del genere lo accetterei, non condividendolo, da uno che ha a che fare quotidianalmente con le confessioni della gente.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Non so dove vivesse Ratzi, ma io alla mia età penso più alla patata che al "non perdermi nella normalità della vita borghese" asd
    alla nostra età Ratzy era nella gioventù hitleriana..

  4. #23
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    non ho visto il contesto in cui ciò è stato detto ma se lo ha detto nelle sue scarpe Prada su un trono d'oro e con qualche anello mi verrebbe da mandarlo a cagare di primo impulso.

  5. #24
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    vabbè xò lui ha il posto + fisso del mondo ....

    Quote Originariamente inviata da Santapuzzetta Visualizza il messaggio
    noi cerchiamo lavoro...e nel frattempo lui....

    sei rimasto indietro di 1 papa

  6. #25
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    ma dalle parole di un papa cosa ci si può aspettare. le rispetto e in parte le condivido.
    però il caro papa dovrebbe sapere che noi non siamo illuminati sulla fede come lui e che i suoi tempi e i nostri sono un po diversi. noi abbiamo molte più distrazioni e siamo sempre meno contenti di niente, mentre a suoi tempi ci si accontentava di poco (poi son sempre punti di vista) e non c era tutto sto granchè da fare. sugli aspetti economici direi che siamo alla pari, ai nostri tempi c è la crisi ai suoi la povertà, ma ora c è molta piu concorrenza e ci sono dei lavori che nessuno vuole fare ragionamento che 80 anni fa era impensabile

  7. #26
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Avellino
    Iscrizione: 26/6/2010
    Messaggi: 1,799
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    vabbè xò lui ha il posto + fisso del mondo ....



    sei rimasto indietro di 1 papa
    ahahhah si lo so...ma non l'hanno aggiornato

  8. #27
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    no ma io dico, una "predica" va bene, per carità, ma bisogna vedere CHI la dice.

    Perchè a me, oltre che alle parole, interessa pure la coerenza.

    Se un frate missionario mi avesse detto "sai, la vita è anche altro rispetto al posto fisso", l'avrei potuto capire.. di sicuro sì, il posto fisso non è tutto, ma io mi chiedo un disoccupato nella società d'oggi quali prospettive può avere:

    -famiglia? se non ha i soldi per andare avanti lui, come fa a farsene una?
    -casa? al massimo, un pertugio in affitto o se ha culo sta dai genitori finchè campa (bella vita..)
    -realizzazione personale? ma anche no..

    ma ripeto, detto da una persona che di fatto ha rinunciato a molte cose per un suo credo, potrei capirlo.

    ma se davanti a me si para il capo di una delle organizzazioni più controverse, danarose e subdole dell'intero pianeta (andate a chiedere a quanti stavano in affitto in case di proprietà delle varie confraternite vaticane, che si sono visti gli affitti duplicati e chi non poteva pagare, sfrattato senza troppe cerimonie..), uno che se non si circonda d'oro sembra che non sappia pregare, uno che per dire una preghiera ha bisogno di tanti di quei fronzoli che stridono apertamente coi veri insegnamenti cristiani (da che mi risulta, quando Cristo diceva le parabole non aveva bisogno di basiliche intarsiate, impaludamenti aurei, anelli, liturgie, paggetti, chierichetti, cardinali, scorte etc etc)..

    ecco, se una persona del genere, che tra le altre cose ogni anno pretende a nome del suo Stato 2 miliardi di euro a fondo perso dal MIO stato, se una persona del genere, che dall'8per mille ne dà in beneficenza non più del 20%, il resto se lo tiene per se e il suo stato..

    se una persona del genere mi viene a pontificare (è il caso di dirlo) sul valore di Cristo e la vacuità del posto di lavoro fisso, allora come minimo mi sento preso per il culo..

    perchè è come se un mafioso mi venisse a parlare di quanto sia importante l'onestà individuale come collante della società.

    cioè dai, è ridicolo.

  9. #28
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    I giovani al papa, "ma vaffanculo..."

  10. #29
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma secondo me è anche esagerato mettere in mezzo il frate missionario ragazzi...

    Cioè, io avrei apprezzato, no apprezzato no, diciamo sopportato, di più se queste parole le avesse dette un comunissimo prete di parrocchia, ma non solo per una questione di coerenza, ma anche perche sa di chi e di cosa sta parlando, è quotidianalmente a contatto con i pensieri e i problemi della gente, tramite due chiacchiere e le confessioni.
    Cioè...io se fossi credente mi sentirei più "rappresentato" da lui, che dal capo dei capi.
    Il papa credo che l'ultima confessione l'abbia fatta nel 1950 dannazione xD

  11. #30
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ge@ Visualizza il messaggio
    Nulla in contrario per carità, se non è il Papa ad invogliare i giovani alla ricerca di Dio, chi lo deve fare? Però prima di arrivare alla "grande vita cui l'uomo è destinato", dobbiamo campare sulla terra, e ahimè servono i soldini che non piovono dal cielo!

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/10/2009, 15:45
  2. alagoas sito e forum per i giovani con i giovani
    Da metodico nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/12/2008, 10:52
  3. Cercate di non ridere
    Da XTR3! nel forum Off Topic
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 26/11/2008, 19:22
  4. Attenzione a chi cercate di rimorchiare!
    Da bimba_folle nel forum Figuracce
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 20:25
  5. Nomadi - Tutto a posto
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/3/2008, 18:30