ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Visualizzazione risultati da 91 a 95 su 95
Like Tree2Mi piace

Il Papa ai giovani: il posto fisso non è tutto, cercate Dio

  1. #91
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    sapere....so
    un'altra cosa è che è divertente vedere come si usa la testa per arrivare alla soluzione


  2. # ADS
     

  3. #92
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Vabè ciao, ce l'ho già la settimana enigmistica
    A Half shadow piace questo intervento

  4. #93
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    io continuo a dire che il problema (PER ME, quindi è quello che mi fa criticare il messaggio del papa) è appunto questo stridio che c'è tra messaggio e messaggero.

    a me chi predica bene e razzola male non mi ha mai ispirato fiducia.

    E' vero, molte cose possono apparire condivisibili, perchè il posto fisso non è tutto nella vita e ci sono altri valori, altri traguardi più ambiziosi a cui sperare, MA, bisogna anche dire che per come sono fatto io, un bel messaggio detto da uno che palesemente non segue i suoi stessi consigli, non riesco ad accettarlo.

    E non credo nemmeno sia una forzatura parlare dei missionari.. non sono una cosa rara eh, io non ho parlato degli eremiti che si ritirano tutta la vita in meditazione mangiando radici e bevendo acqua pluviale. Il missionario, quello autentico, è secondo me il miglior modo di incarnare il messaggio di Cristo, per chi è cattolico.

    Il Papa non lo considero affatto un buon Cristiano, secondo me sconfessa quella stessa divinità di cui lui vuole farsi rappresentante.

    Gesù predicava in mezzo alla folla, non in un tempio intarsiato d'oro.
    Gesù non aveva bisogno di liturgie, di cerimoniali etc etc

    Il papa dovrebbe essere, anzi, così stesso viene definito, il successore di Pietro, a sua volta designato da Cristo per portare avanti il proprio cammino.

    Non dico che il papa debba spogliarsi di tutti i suoi beni tipo San Francesco (anche se..), però io ho sempre pensato che più uno ha potere decisionale-concreto etc, più dovrebbe darsi da fare.

    Vederlo lì a parlare solo ed esclusivamente di concetti astratti, tante belle parole che poi non hanno una reale portata pratica, visto che ok, io posso anche condividere in pieno la parola di Dio, ma la parola di Dio non mi sfama purtroppo, vederlo lì circondato da un'opulenza talmente ostentata che secondo me è un insulto allo stesso Cristo morto in croce con solo un telo di lino a coprirlo.. beh, non mi fa apprezzare appieno la sua "opera".

    non riesco a condividere il messaggio di "slegatevi dai piaceri terreni", detto da un personaggio che si fa scudo con gli stessi.

    é un ragionamento contorto che non pretendo venga capito, ma per me il messaggio conta ifno ad un certo punto, visto che io apprezzo più le persone dei messaggi.

    e se la persona vedo che non c'entra nulla con quello che dice, automaticamente il messaggio che lancia mi perde di significato.

  5. #94
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    l'unico vero papa degli ultimi anni è stato Giovanni XXIII ( ha aperto il concilio vaticano II )

  6. #95
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    l'unico vero papa degli ultimi anni è stato Giovanni XXIII ( ha aperto il concilio vaticano II )
    Beh, c'è stato Albino Luciani, in arte Giovanni Paolo I, che aveva iniziato bene il suo percorso... peccato che ha fatto in tempo solo ad aprire bocca sulle sue intenzioni, che gli sponsor del suo successore lo hanno fatto secco...


Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Discussioni simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/10/2009, 15:45
  2. alagoas sito e forum per i giovani con i giovani
    Da metodico nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/12/2008, 10:52
  3. Cercate di non ridere
    Da XTR3! nel forum Off Topic
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 26/11/2008, 19:22
  4. Attenzione a chi cercate di rimorchiare!
    Da bimba_folle nel forum Figuracce
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 20:25
  5. Nomadi - Tutto a posto
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/3/2008, 18:30