ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 30

Quando i vescovi giustificano gli squadristi e gli stupratori

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Quando i vescovi giustificano gli squadristi e gli stupratori

    Ve la siete cercata: parola di vescovo

    Monsignor Alfeo Giovanni Ducoli, arcivescovo emerito di Belluno, dice la sua prima sui pestaggi degli omosessuali:

    Chi commette atti vili come quelli è un delinquente e va castigato con severità, perché il ricorso alla violenza non è mai giustificabile. Però va detto che alcune volte i gay provocano, con le loro condotte esibizionistiche, con azioni impudiche in pubblico, con atti osceni, eccitano la fantasia perversa di gente debole e qualche volta si comportano rumorosamente con troppa esuberanza per la via pubblica e questo effettivamente può determinare in alcuni sensazioni di ripulsa e di risentimento e spingerli all' aggressione. Ribadisco, la violenza non è legittima, ma esiste in casi come questi l' attenuante della provocazione.

    e poi sulle violenze sessuali nei confronti delle donne:

    Una cosa barbara. La donna merita ogni rispetto. Con la stessa sincerità va detto che alcune donne oggi vestono in modo indecente e scollacciato, mostrando in pubblico le loro forme sensuali. Questo può eccitare menti deboli o poco ordinate e spingerle ad atti di violenza. Dunque se anche loro aiutassero con modi di vestire più castigati sarebbe bene. Alcune loro esibizioni in pubblico possono causare atti violenti ed istigare ed anche la loro attitudine è un attenuante, vi è provocazione, istigazione all' atto violento.

    Il ragionamento è così interessante che al lettore viene una gran voglia di domandarsi perché non prosegua: magari rilevando che essere titolare di un negozio ben avviato costituisca un'istigazione a pretendere il pizzo, che circolare con un'automobile di lusso rappresenti un'istigazione al furto o che portare in giro nel passeggino uno splendido bambino biondo con gli occhi azzurri sia un'istigazione alla pedofilia.
    Circostanze attenuanti, le chiamano i giuristi, e a voler seguire la logica di Monsignor Ducoli si potrebbero concedere a qualsiasi criminale, perché si fondano esattamente sui motivi che l'hanno spinto a commettere il reato che ha commesso.
    Quanto al fatto che a giustificare il comportamento degli squadristi e dei violentatori con tanta leggerezza sia un vescovo, invece, si potrebbe evocare la figura dell'aggravante.
    Ma magari ne parliamo un'altra volta, altrimenti mi dicono che sono un laicista anticattolico.



    come la penso è riassunto nel commento dell'articolo. assurdo -.-



  2. # ADS
     

  3. #2
    Vincent
    Ospite

    Predefinito

    Non mi esprimo sulla Chiesa per non essere bannato dopo neanche una settimana di iscrizione

  4. #3
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Attento Obo che stai eccitando la mia mente pervertita, non vorrei pestarti

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    In effetti c'è ben poco da aggiungere al commento dell'articolo, sì....ha centrato perfettamente il punto....

  6. #5
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    In questo Paese si fa fatica a centrare il nocciolo delle questioni (o si cerca volutamente di non centrarlo per convenienza).
    Se si stupra una è perchè si veste scollata.
    Non ha nè capo nè coda.
    Il commento dice tutto.

  7. #6
    FdT-dipendente _SaMas_
    Donna 34 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/6/2010
    Messaggi: 1,570
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sinceramente non so che pensare.. è un discorso così assurdo e stupido.. come hanno già scritto gli altri "il commento dice tutto"

  8. #7
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Comunque queste notizie sono un po' sciocchine, se andassi a intervistare un vecchio qualsiasi al bar sotto casa mia potrei fare un articolo e intitolarlo "Il signor X é ancora dalla parte del Duce e vuole che il fascismo torni" ma non significherebbe nulla.

  9. #8
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    "Monsignor Alfeo Giovanni Ducoli, arcivescovo emerito di Belluno, dice...."...

    Per certi versi mi sembra che non dica delle bestialità ,in fondo è vero che la provocazione chiama alla violenza nei soggetti meno intelligenti o maligni ,pur rifiutando ogni tipo di violenza che va sempre condannata ,non dobbiamo essere ipocriti .
    Quando per esempio dovremo assistere che dei gay in una spiaggia piena di bambini si baciano appassionatamente ,che tipo di reazione dovremo aspettarci ?
    Qualcuno magari si allontana ,ma qualcuno con la luna storta potrebbe prenderli a sberle ( io penso giustamente ).Perché anche quella provocazione è una violenza !!
    Così come per le ragazze che si vestono diciamo così in modo succinto ,per alcuni non farebbe senso ,per altri meno disinibiti potrebbe essere una occasione per dare sfogo ai più bestiali istinti ,anche di gruppo .
    Non mi sento di condannare le parole del vescovo .
    In certe situazioni molti se la cercano .
    E la trovano .


  10. #9
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Ma infatti é troppo pilotata come notizia, é stato scelto lui a rappresentanza di tutto il mondo ecclesiastico (cosa che non é perché sono moltissimi i preti contrari a certi abusi di potere) e la sua dichiarazione é stata riportata con la volontà far intendere "la chiesa é contro i gay e difende/giustifica gli stupratori"

  11. #10
    Falco67
    Ospite

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    la sua dichiarazione é stata riportata con la volontà far intendere "la chiesa é contro i gay e difende/giustifica gli stupratori"

    Chiaro come il sole !

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/6/2010, 17:19
  2. Italiani popolo di stupratori?
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/1/2008, 11:24
  3. QUANDO CON LUI/LEI e QUANDO CON GLI AMICI?
    Da pinkflower nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 3/7/2007, 19:57
  4. Quando?
    Da **Bimba** nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/5/2006, 15:36
  5. Tony Renis - Quando quando quando
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/2/2006, 6:58