ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Epurazione Rai

  1. #1
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito Epurazione Rai

    lo sapevate che ieri pomeriggio la dott.ssa Maria Luisa Busi del TG1 è stata epurata dal caro Augusto Minzolini ? Lei ha riferito che alle condizioni di trasformare il TG1 in in TG Silvio -testuali parole- non ci sta e ne è andata ...
    chi perde non è Lei , non è Minzolini non è la RAI ma la libertà di stampa ed il cittadino che si ritrova solo e senza un riferimento di libera informazione ....
    Stiamo imboccando un brutto sentiero

    Ecco come riporta la "breaking new" il Corriere della Sera :

    LUPI: «LEI E SANTORO FANNO UN USO PRIVATO DELLA TV PUBBLICA»
    La Busi: «Rinuncio a condurre il Tg1»
    Lettera affissa sulla bacheca della redazione: «Non mi riconosco più nella testata». Minzolini: «Non condivido»
    NOTIZIE CORRELATE
    AUDIO - Il caso Busi passa al Cda Rai (di Paolo Conti)
    Lite al Tg1, la Busi resiste «C'è libertà di espressione» (3 aprile 2010)







    MILANO - Maria Luisa Busi rinuncia alla conduzione del Tg1. Lo scrive lei stessa in una lettera (LEGGI IL TESTO) che ha affisso nella bacheca della redazione. Tre cartelle e mezzo per spiegare le motivazioni della sua decisione. Uno dei volti più celebri dell'edizione serale del telegiornale di Rai1 afferma di non riconoscersi più nella testata, e dichiara che se un giornalista ha come unico strumento per difendere le sue prerogative professionali quello di togliere la propria firma, un conduttore può solo togliere la sua faccia. Così ha deciso di fare lei, abbandonando la conduzione del Tg1 delle 20.


    LO SCONTRO - La decisione della Busi arriva dopo una serie di scontri con il direttore della testata Augusto Minzolini. Un dissidio aperto da tempo, soprattutto da quando la giornalista, inviata all'Aquila il 21 febbraio (nelle ore della protesta delle carriole) e contestata sul posto al grido di «Tg1 scodinzolini», commentò: «Non posso rispondere dell’informazione in generale che il Tg1 ha dato in questi dieci mesi di terremoto».

  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    avevo letto il titolo della notizia ieri e poco fa ho letto questo articolo.
    A me è sembrato di capire che lascia lei la conduzione del tg1 per protesta, e nell'articolo vengono spiegate le sue motivazioni.
    Purtroppo la rai perde sempre più credibilità, credo sia quello che vuole qualcuno.

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    Purtroppo la rai perde sempre più credibilità, credo sia quello che vuole qualcuno.
    già


  5. #4
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    yes ^_^

    comunque sia, in una qualsiasi altra azienda, un soggetto come Minzolini sarebbe già stato buttato nella fossa dei leoni da un po', anche solo per i risultati in termini di share etc etc che sta facendo

    ma evidentemente a qualcuno fa comodo una tv pubblica ben allineata (se non inferiore) allo standard culturale/qualitativo di mediaset

    con questo non dico che la Busi fosse chissà quale geniaccia nazional popolare, nè che Santoro sia un genio della comunicazione da nobel imprescindibile, ma PURTROPPO, simili elementi, che in un qualsiasi altro scenario sarebbero stati semplicemente normali professionisti, alla Rai rappresentavano una sorta di voce fuori dal coro..

    ed entrambi se ne sono andati.

    vuoi per soldi, vuoi per protesta, fatto sta che la Rai si sta impoverendo sempre più..

  6. #5
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    già


    Chissaà chi è quel qualcuno ?

  7. #6
    Sempre più FdT ultimoxdrago
    Uomo da Cosenza
    Iscrizione: 23/6/2009
    Messaggi: 2,521
    Piaciuto: 72 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MisterNO Visualizza il messaggio
    Chissaà chi è quel qualcuno ?
    bo! penso che non lo sapremo mai!

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    però, anche se è un pò colpa di minzolinicomunque, è lei che se n'è andatamica che voglio difendere minzolinie avrà avuto senz'altro dei buoni motivima, da quello che ho letto, è andata così

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    però, anche se è un pò colpa di minzolinicomunque, è lei che se n'è andatamica che voglio difendere minzolinie avrà avuto senz'altro dei buoni motivima, da quello che ho letto, è andata così
    ma hai capito perchè se n'è andata?

    tu mi sconvolgi; perchè se l'hai capito significa che sei d'accordo con le idee di minzolini di come dovrebbe essere il tg1.

  10. #9
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Sì, avevo letto ieri sul giornale che è stata lei ad andar via in quanto stanca di far parte di un'azienda faziosa e di parte

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Sì, avevo letto ieri sul giornale che è stata lei ad andar via in quanto stanca di far parte di un'azienda faziosa e di parte
    e ha fatto bene dato che è la verità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima