ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 57 su 57

Obama: su Marte entro 30 anni

  1. #51
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    eh vabbè dimmi tu allora in che modo sapere quanti sassolini ci sono nel settore alfa di Marte servirà a qualcosa..

    poi vabbè mi sembra che qui la gente o sia di coccio, oppure non legge..

    io non ho detto "aboliamo tutto quello che è astronomia etc et", ma un più razionale: investiamo su sti progetti spaziali solo se danno concretamente dei "ritorni", che siano informazioni utili alla produzione di qualcosa, che siano espedienti per migliorare i sistemi satellitari etc etc etc..

    ma è lo spendere miliardi su miliardi per mandare qualche stronzo con la bandierina sul suolo marziano, allora no, secondo me il gioco non vale più la candela..

    cioè qui si passa da un estremo all'altro neh..
    Non ho estremizzato, ho semplicemente applicato il ragionamento di abolire ciò che non da riscontri o ritorni concreti (visto che i campi e le missioni "superflue" non sono certo solo questa): astronomia, astrofisica, osservazione ed esplorazione spaziale, ecc. non ne danno, ergo i fondi dovrebbero essere dirottati altrove.
    Ora è per qualche tizio da spedire su marte, negli anni 60 sarebbe stato x qualche tizio sulla luna, poi x qualche tizio nella stazione spaziale, i telescopi, hubble, gli osservatori astronomici, i robottini su marte, ecc. Credo che all'uomo comune non abbiano dato molti benefici, forse addirittura nessuno, eppure non baratterei questi progressi e traguardi con altro, anche se rispetto ad altre cose effettivamente sembrano (o forse sono) "superflue".
    Poi dico se avessero detto: togliamo 2 miliardi alla sanità e li diamo alla nasa ok, potrei capire l'obiezione, ma qua non è il caso, cioè non è stato tolto ad altro per dare a questo, il buon obama spendendo in deficit ha semplicemente aumentato una voce di spesa (il che sostiene anceh un settore particolare ed altamente specializzato, quindi un qualche effetto concreto ce l'ha)..


  2. # ADS
     

  3. #52
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    si,ma sarebbe LOGICO e MOLTO PIù UTILE se si prendesse un 2% di budget dalla Nasa e si destinasse alla ricerca vera....o no?
    farebbe così schifo?

    Non credo che alla Nasa fallirebbero per questo...è soltanto questione di priorità...la ricerca medica e sulle nuove fonti di energia sono cose molto più vicine a noi rispetto a Marte...

    e come dice Mmformatteo,se ci fossero i soldi per tutto quanto,allora sti *****,potrebbero pure spendere 10000 miliardi per fare un preservativo adatto a resistere nello spazio siderale...

    ma dato che quando si tratta di fare certe cose basilari per il nostro futuro (ricerca sul cancro,costruzione pozzi in Africa,vaccinazioni,studi sulle fonti di energia alternative) non ci sono soldi,e quando invece si tratta di fare queste cose futili in proporzione ad altre sembra che ce ne siamo a palate,la cosa diventa stupida ed assurda...


    io spero di non dover ancora leggere

    "eh ma voi siete contro la ricerca e l'innovazione e vorreste vivere come i cavernicoli"

  4. #53
    Maureen_
    Donna 28 anni da Perugia
    Iscrizione: 21/3/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 90 volte

    Predefinito

    Se gli "alieni" atterrano sulla Terra gli aspetta la vivisezione e roba varia..
    se Marte fosse abitata chissà che non aspetti la stessa cosa a noi..

  5. #54
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    "GLI" aspetta? .. ommiodio!


    Cmq siache marte non sia abitato e' sicuro eh

    Forse lo e' stato milioni di anni fa pero'... sembra quasi certo che un tempo avesse un atmosfera simile a quella terrestre e acqua allo stato liquido...

    Per questo e' interessante l'andare su marte (tra le altre cose).

  6. #55
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Scherzi? gli alieni ci sono su Marte e hanno pure un programma spaziale, dovevano venire sulla terra nel 2020 ma pare che pure loro hanno posticipato per via della crisi economica

  7. #56
    Maureen_
    Donna 28 anni da Perugia
    Iscrizione: 21/3/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 90 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    "GLI" aspetta? .. ommiodio!
    Sapevo che era sbagliata ma non ricordo come si dice, sono troppo abituata al dialetto xD

    Comunque sia.. ognuno ha le sue idee e, in questo caso, io penso che i soldi che vanno a spendere per questo viaggietto li potrebbero usare in modo più utile.. visto che ce n'è un gran bisogno

  8. #57
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 24/4/2009
    Messaggi: 102
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    ma guarda, io non sono contrario a ste cose di principio, però secondo me a tutto dev'esserci un'utilità decisamente primaria per il genere umano, perchè i soldi spesi per ste cose sono davvero enormi, e ridurre tutto ad una semplice questione scientifica secondo me sarebbe uno sfregio a quanti in QUESTO mondo soffrono senza manco un perchè.

    ora, personalmente, pensare che mandare due tizi a calpestare il deserto marziano non possa essere così importante per noi.. certo, sarebbe una cosa storica, ma quale impatto avrebbe sulla nostra vita?

    potremo usare Marte per viverci? ne dubito proprio, se non altro perchè c'è un intero mondo da rendere abitabile.. e allora tanto vale sbatterci e riprendere in mano la Terra no? o l'abbiamo già data per persa?

    io per esempio userei sti razzi spaziali per dargli un'utilità concreta.. che ne so, andare a seppellire sulla luna le scorie nucleari

    trovare il modo di usare le missioni spaziali per cose che abbiano un vero impatto sull'umanità..

    ma spendere miliardi e miliardi e miliardi per dire "caxxo su marte c'è un batterio fossile!!!!!!!!" lo trovo stupido, superfluo..


    abbiamo il nostro pianeta con i suoi problemi.. spendiamo miliardi per risistemarlo, per finanziare progetti di ripopolamento delle zone forestali, usiamo la ricerca per salvare le specie in via d'estinzione (ho sentito che in cina con la inseminazione artificiale stanno facendo un miracolo per i panda), attuiamo progetti di bonificazione delle zone paludose in giro per il mondo, sviluppiamo le infrastrutture e l'agricoltura nelle zone dell'africa, regolamentiamo tutti i settori industriali..

    per fare ste cose servono soldi, tantissimi soldi, che puntualmente i governi dicono di non avere..

    e tutti si lamentano che la Terra andando avanti di sto passo, diventerà un ameno deserto..

    quindi si pensa bene di spendere miliardi su miliardi per mandare l'uomo su Marte.. una bella cosa, una bellissima cosa.

    se non altro, quando avremo la temperatura terrestre alzata di qualche grado, i ghiacciai in disgelo e le foreste ridotte a qualche arbusto, potremo dire "però il nostro genio ci ha portato su marte"..

    inutile pensare di andare a colonizzare un pianeta che al momento è lontano e totalmente insopitale, quando non riusciamo a tenerci stretto un vero e proprio concentrato di miracoli adatti a noi e alla nostra vita qui, sotto i nostri piedi!

    io così la penso..
    Nella peggiore delle ipotesi sarà la Terra sempre meglio di Marte.

    Su Marte potremmo sopravvivere solo dentro una serra... non c'è possibilità di creare un'atmosfera decente alla vita, perchè la massa del pianeta è troppo scarsa e la gravità non riuscirebbe a mantenerla... idem per lo stesso motivo la deambulazione (saremmo costretti a saltellare)... la vera speranza è solo di crerare specie GENETICAMENTE MODIFICATE da diffondere sul pianeta in modo da renderlo utile in qualche modo... naturalmente è da escludere, per ragioni morali, di poter mai creare uomini geneticamente modificati (gli unici che potrebbero allegramente vivere su marte)

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. Devo scrivere un tema entro 7 ore, sono disperato!
    Da Pinguto nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 21/5/2009, 23:06
  2. Due persone in uno,Obama e Barak Obama!!! :-)
    Da Canalfeder nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 14:59
  3. recuperare i debiti entro metà marzo
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 24/9/2007, 8:47
  4. Se nn risolvo entro in depressione..
    Da Pitbull_88 nel forum Il confessionale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/9/2007, 11:02
  5. inglese per farfavore entro 30 minuti
    Da CLEAR nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20/5/2006, 15:43

Tag per questa discussione